Un caso per due e' una serie poliziesca prodotta in Germania. A differenze di molti polizieschi, dove i protagonisti fanno parte della polizia, i personaggi di questa serie sono il detective privato Josef Matula e un avvocato, i quali cercano di risolvere alcuni casi intricati.
La serie tedesca Der Alte e' divisa in 3 segmenti a seconda del commissario protagonista: Erwin Koster (Siegfried Lowitz), Leo Kress (Rolf Schimpf) e Rolf Herzog (Walter Kreye). In Italia hanno titoli separati: la prima serie si chiama Il commissario Koster, la seconda Il commissario Kress, la terza Il commissario Herzog.
La serie è ambientata nella cittadina immaginaria di Küblach, localizzata nella foresta bavarese (Bayerischer Wald) nel Circondario di Freyung-Grafenau. Protagonista delle prime diciassette stagioni è Martin Rombach (interpretato da Christian Wolff), un guardaboschi, che, dopo la morte della moglie, vive con i suoi tre figli Andrea (Katharina Köhntopp), Markus (Michael Wolf), entrambi adolescenti all'inizio della serie, e Rica (Nicole Schmid), di otto anni, e insieme alla suocera Herta Gutenberg Stolze (Bruni Löbel), che in seguito diventerà la moglie dell'ex-guardaboschi, nonché fidato consigliere di Martin, Vinzenz Bieler (Walter Buschhoff). Nel suo incarico di guardaboschi, Martin è impegnato a battersi contro coloro che tentano di danneggiare la foresta circostante. Nel corso delle vicende, Martin si risposa due volte, segnatamente con la Dott. Angelika Grassmann (Anja Kruse), veterinaria, in seguito deceduta, e con la Dott.ssa Susanna Mangold (Nora von Collande) e deve affrontare, tra l'altro, la tragedia della morte della figlia Andrea, perita in un incendio. Infine, Martin lascia Küblach per trasferirsi in Sudafrica, dove ha ereditato una fattoria. Dopo la partenza di Martin Rombach, il nuovo guardaboschi (dalla diciottesima stagione della serie in poi) è Stefan Leitner (Hardy Krüger jr.), nativo di Küblach, ma che per vent'anni ha lavorato come ranger in Canada, e tornato nel luogo natio assieme alla figlia quindicenne Jenny (Teresa Klamert) dopo la morte della moglie.
Jessica è stata invitata a Savannah dal suo amico commediografo Eugene McClenden, che da tempo le dice di volerle fare una proposta. Incuriosita Jessica si reca a casa dell'amico dove scopre che l'uomo è gravemente ammalato e siccome gli restano pochi mesi di vita le chiede di sposarlo in modo da non lasciare l'eredità ai suoi familiari. La proposta lascia Jessica allibita e le cose divengono sempre più complesse quando Eugene viene trovato accanto al cadavere di Jonathan Keeler, il consulente finanziario che ha causato grosse perdite alla sua famiglia.
La signora in giallo (Murder, She Wrote) è una serie televisiva statunitense di genere investigativo, ideata da Peter S. Fischer, Richard Levinson, William Link. La serie, che vede Angela Lansbury nel ruolo della scrittrice e detective dilettante Jessica Fletcher, andò in onda settimanalmente sulla CBS dal 1984 al 1996, e continuò con diversi film per la televisione fino al 2003.
John Weisbarth e Zack Giffin aiutano le famiglie ad adattarsi a uno stile di vita minimalista e a costruire mini case super accessoriate.
Una giudice viene brutalmente assassinata. Lukas, Nina e Kroisleitner percorrono varie piste, compresa quella della mafia.
Nella New York degli anni '50, Lionel Essrog - affetto dalla sindrome di Tourette - lavora alle dipendenze del collega e mentore Frank Minna, il detective privato che si è preso cura di lui dopo averlo salvato da un orfanotrofio. Lionel è dotato di una grande memoria che gli tornerà utile quando il suo boss viene ucciso e toccherà a lui scoprire i mandanti dell'omicidio. Regia di Edward Norton con Edward Norton, Bruce Willis, Willem Dafoe; USA 2019
Phoebe Sanders ha una vera e propria passione per la stagione natalizia. La donna, che gestisce un negozio di fiori insieme all'amica d'infanzia Laurie, con l'arrivo del Natale è sempre al settimo cielo ma quest'anno una brutta sorpresa la attende: la decorazione del vicinato dove vive, tradizione portata avanti da quando è nata, infatti quest'anno sarà cancellata. Quando cerca in ogni modo di organizzare nonostante tutto l'evento, Phoebe comprende che è mancarle è soprattutto la gente e capisce di essere alla ricerca del vero amore. La situazione prende una piega imprevista dopo l'incontro col veterinario Eric...