Rai Premium

MATTINA

06:00
INCANTESIMO (soap opera)
06:25
INCANTESIMO (soap opera)
06:45
UN POSTO AL SOLE 22 - P.186 (soap opera)
07:10
UN POSTO AL SOLE (soap opera)
07:35
UN POSTO AL SOLE (soap opera)
07:55
LA SQUADRA (serie tv)

La serie è ambientata a Napoli, nell'immaginario "commissariato Sant'Andrea" nel quartiere Piscinola.

09:45
UNA FAMIGLIA IN GIALLO (miniserie)

Una famiglia "particolare" alle prese con misteriosi delitti, gialli intricati, indagini pericolose. Una famiglia composta da una nonna appassionata di gialli, uno zio scapolo ed un bambino di dieci anni, orfano di entrambi i genitori. - di A. Simone con G. Scarpati, V. Valeri, M. Miconi 2005 ITA.

11:35
LINDA E IL BRIGADIERE (serie tv)

L'ex brigadiere di Polizia Nino Fogliani è il padre di Linda, Commissario di Polizia, i due vivono soli dopo la morte della moglie dell'uomo. Una volta che Nino si ritrova in pensione non riesce a staccare completamente dalla professione anche a causa dei continui casi che si presentano alla figlia. Linda non è molto contenta di trovarsi il padre tra i piedi anche sul lavoro, ma Nino risulterà spesso decisivo nel risolvere intricate vicende...

Rai Premium

POMERIGGIO

13:25
FUORICLASSE (serie tv)
L'esame di stato

Quando apprende della sua bocciatura, Soratte frantuma le bacheche e scaraventa Lobascio e Isa a terra, dicendo a quest'ultima che si sente tradito anche da lei. La scena è ripresa e messa su Youtube da Broccoletti: il caso diventa oggetto d'interesse dei giornali ed Isa, intervistata da una giornalista, dichiara che in fondo lei capisce la reazione di Soratte. Gunardo torna a scuola per prendere parte assieme ad Isa e Vivaldi al comitato di valutazione che deve decidere la definitiva assunzione di Del Bosco. Volendo vendicarsi dei colleghi che lo hanno obbligato a mettersi in malattia, Gunardo fa di tutto per rimandare Del Bosco... "Fuoriclasse" racconta un intero anno scolastico del “Caravaggio” di Torino, liceo scientifico statale a rischio chiusura perché mal gestito. Lo scenario cambia con l’arrivo di una preside particolarmente determinata (una suora che ha regolarmente superato il concorso pubblico), arrivo che viene vissuto con perplessità e preoccupazione da parte dei docenti. Il gruppo degli insegnanti è estremamente eterogeneo, popola una galleria di diversi tipi umani: ci sono l’ ”insicura cronica”, il “frustrato vendicativo”, “l’anziana ossessionata”, il cinquantenne “in crisi e stanco”. Ma, come in una vera scuola pubblica, ci sono anche professori attenti, appassionati, eccellenti nelle loro materie e nel rapporto con le classi.

14:20
FUORICLASSE (serie tv)
Passamaglia al bivio

Isa, Vivaldi e Michele sono a Finale Ligure per trascorrere le vacanze. Vivaldi si informa attraverso una conoscenza al Ministero degli Esteri e viene a sapere che Isa ha ottenuto il posto. Isa decide di festeggiare, ma durante la vacanza è continuamente tartassata dagli altri bagnanti che la riconoscono subito come insegnante. Riccardo raggiunge Isa per far firmare i documenti del divorzio ad Isa soprattutto per recuperare il rapporto con Michele: Riccardo promette al figlio che sarà più presente nella sua vita. Soratte ed Ermir si recano a Finale Ligure in compagnia di Murialdi e Sibilla, che nel frattempo sono diventate le loro fidanzate, per salutare Isa. Ciarella e Tiburzio partono insieme sul camion della gelateria del padre della ragazza, ma Ciarella sbaglia a prendere l'uscita e si perdono nel nulla. Con molta fatica i due ragazzi arrivano al mare e si dichiarano i loro sentimenti. Alla numerosa comitiva si aggiunge anche Lobascio, che non ne può più di essere perseguitato dalla moglie che continua a rinfacciargli il rifiuto della proposta di lavoro del cognato e delle moine dei figli. Isa ha un lungo dibattito con Soratte perché cerca di fargli capire che a scuola si va per imparare e non perché c'è l'insegnante simpatica. Isa capisce che è troppo legata al suo lavoro per lasciarlo e, quando comunica agli studenti che ha deciso di rinunciare all'incarico, viene festeggiata da tutti. Ma c'è un motivo in più per festeggiare: il Liceo Caravaggio ha ottenuto un anno di proroga e non sarà chiuso. "Fuoriclasse" racconta un intero anno scolastico del “Caravaggio” di Torino, liceo scientifico statale a rischio chiusura perché mal gestito. Lo scenario cambia con l’arrivo di una preside particolarmente determinata (una suora che ha regolarmente superato il concorso pubblico), arrivo che viene vissuto con perplessità e preoccupazione da parte dei docenti. Il gruppo degli insegnanti è estremamente eterogeneo, popola una galleria di diversi tipi umani: ci sono l’ ”insicura cronica”, il “frustrato vendicativo”, “l’anziana ossessionata”, il cinquantenne “in crisi e stanco”. Ma, come in una vera scuola pubblica, ci sono anche professori attenti, appassionati, eccellenti nelle loro materie e nel rapporto con le classi.

15:20
CANDICE RENOIR (serie tv)
Vittima o Colpevole

Una sera, nel bel mezzo di un appuntamento con Hervé, Candice è chiamata d'urgenza: Il cliente di un hotel ad ore, un uomo in sedia a rotelle è stato intezionalmente spinto giù per le scale, la caduta lo ha fatto cadere in coma. Molto presto gli inquirenti scoprono che l'uomo, colpito da una forma di leucemia, era iperprotetto dal personale dell'hotel. E per una buona ragione, di recente, la sua condizione era peggiorata notevolmente, lasciandolo paralizzato e impedendogli di camminare. Con l'aiuto dei suoi gemelli e la loro conoscenza del calcio, Candice cerca di risolvere questa nuova indagine e inizia interrogando il portiere di notte... Candice Renoir ha quattro figli e non ha lavorato da 10 anni per seguire il marito all'estero. Separatasi dal marito riprende un posto di comandante nella Sicurezza Pubblica D'Inchiesta nel sud della Francia. Alla testa di questa nuova squadra, deve mettersi alla prova. La sua esperienza il suo senso di osservazione, la sua capacità di analisi e la sua finezza di spirito del tutto femminile, le permettono di risolvere le sue inchieste.

16:05
ANICA APPUNTAMENTO AL CINEMA (mondo e tendenze)
16:20
CANDICE RENOIR (serie tv)
I Segreti Delle Erbe

Ritornando a "casa sua", Laurent Renoir, riprende il proprio posto, con gran piacere dei suoi figli, ma la cosa infastidisce in modo incredibile la sua futura ex-moglie. Candice, dal canto suo, è ad un bivio: una donna di una quarantina d'anni è morta a causa di crisi respiratoria al volante della propria macchina. Appassionata di botanica, la poliziotta riconosce immediatamente sulla bocca della sua vittima, l'odore del colchicum, un veleno altrettanto mortale che discreto. Di ritorno da Singapore con la sua famiglia, la vittima si curava con le piante. Nel corso della propria inchiesta, Candice, scopre che la vittima era una massaggiatrice clandestina ed era completamente schiava dello shopping... Candice Renoir ha quattro figli e non ha lavorato da 10 anni per seguire il marito all'estero. Separatasi dal marito riprende un posto di comandante nella Sicurezza Pubblica D'Inchiesta nel sud della Francia. Alla testa di questa nuova squadra, deve mettersi alla prova. La sua esperienza il suo senso di osservazione, la sua capacità di analisi e la sua finezza di spirito del tutto femminile, le permettono di risolvere le sue inchieste.

17:20
PROVACI ANCORA PROF! (serie tv)
Effetto Blacklight

Durante una serata in discoteca, in cui si festeggia un alunno della classe, una cubista viene trovata morta nei bagni mentre un'altra cubista ha un malore. Camilla, presente alla festa insieme ad altri professori, si accorge che si tratta di Sara Barzocchini, avvocato e madre di una sua alunna, Celeste, una ragazza dal carattere difficile e complessata dal suo aspetto fisico. Dalla cattedra di un liceo su cui svolge il ruolo della professoressa di Lettere alle indagini sul campo in veste di abile detective non c'è soluzione di continuità per Camilla Baudino, la protagonista di Provaci ancora Prof, a cui Veronica Pivetti presta il suo volto simpatico e capriccioso. Camilla è un'avvenente quarantenne, animata da grande curiosità per tutto quello che la circonda e da un'infaticabile voglia di fare, felicemente sposata con il saggio e premuroso Renzo Ferrero, interpretato da Enzo Decaro, e madre di Livietta, una bimba molto carina e dotata di un'intelligenza sveglia assai più di quanto non lascerebbero supporre i suoi otto anni.

19:15
L'ISPETTORE COLIANDRO (serie tv)
Caccia grossa

In Questura Coliandro conosce Asmareth, giovane e bella mediatrice culturale eritrea che lavora per la polizia. Credendola una clandestina, Coliandro inanella una gaffe dietro l’altra. Per farsi perdonare, accetta di aiutarla in una ricerca che la ragazza sta facendo sul lavoro nero. Coliandro e Asmareth smascherano così una banda che organizza “cacce all’uomo” per annoiati ricconi di provincia. L'Ispettore Coliandro è una serie televisiva diretta dai Manetti Bros. Creatore della serie è il famoso giallista Carlo Lucarelli: l'Ispettore Coliandro è nato dalla penna dello scrittore bolognese, ed è il protagonista di numerosi suoi gialli. Giampaolo Morelli è il protagonista della serie che sarà affiancato da un cast fisso, nonché, per ogni singolo episodio, da una diversa protagonista femminile. Al centro di questi gialli urbani, c'è la figura dell'ispettore Coliandro, un investigatore di Bologna con tratti molto diversi dai tradizionali poliziotti della fiction. Ogni episodio è in pratica un film a se stante, come richiamo ad uno dei suoi modelli ispiratori ovvero i film interpretati da Thomas Milian nel ruolo dell'ispettore Giraldi.

Rai Premium

SERA

21:20
LAST COP - L'ULTIMO SBIRRO (serie tv)
La famiglia innanzitutto

Una rapina ad una banca finita in tragedia per la morte di un ostaggio si rivela essere un tentativo di rapire Isabelle Brisgau. La recente fuga di Arno Fieber dal sotterraneo in cui Mick lo aveva rinchiuso porta a pensare ad una mossa dell'imprenditore Ansgar Körting, il presunto mandate dell'omicidio Becker. Con le indagini ad un punto morto, le sole possibilità di trovare il rapinatore sono riposte nell'unico testimone che lo ha visto in faccia. Last Cop - L'ultimo sbirro (Der letzte Bulle) è una serie televisiva tedesca di genere poliziesco, in onda in Germania dal 12 aprile 2010 su Sat.1. In Italia è trasmessa dal 3 luglio 2012 su Rai 1. Negli anni ottanta, il commissario Mick Brisgau cade in coma a seguito di un colpo alla testa. Dopo vent'anni si risveglia e torna in servizio presso il commissariato di Essen, ma deve scontrarsi con metodi più moderni rispetto a quelli da lui usati in passato, e con una realtà quotidiana completamente differente a quella che aveva lasciato.

22:05
LAST COP - L'ULTIMO SBIRRO (serie tv)
Cuore nero

Un minatore viene assassinato nella miniera di carbone Auguste-Victoria, a Marl. Nelle sue tasche viene ritrovata una pepita d'oro, ma nessun collega vuole parlare. Mentre Andreas è alle prese con gli ultimi preparativi del matrimonio, Stefanie e Tanja si contendono Mick. Last Cop - L'ultimo sbirro (Der letzte Bulle) è una serie televisiva tedesca di genere poliziesco, in onda in Germania dal 12 aprile 2010 su Sat.1. In Italia è trasmessa dal 3 luglio 2012 su Rai 1. Negli anni ottanta, il commissario Mick Brisgau cade in coma a seguito di un colpo alla testa. Dopo vent'anni si risveglia e torna in servizio presso il commissariato di Essen, ma deve scontrarsi con metodi più moderni rispetto a quelli da lui usati in passato, e con una realtà quotidiana completamente differente a quella che aveva lasciato.

22:55
LAST COP - L'ULTIMO SBIRRO (serie tv)
Conflitto d'interessi

Una mattina Uschi si risveglia semisvestita nel letto del proprietario del suo bar, senza memoria degli eventi della notte precedente. L'uomo giace a terra morto nella stanza accanto, mentre la polizia minaccia di sfondare la porta. Last Cop - L'ultimo sbirro (Der letzte Bulle) è una serie televisiva tedesca di genere poliziesco, in onda in Germania dal 12 aprile 2010 su Sat.1. In Italia è trasmessa dal 3 luglio 2012 su Rai 1. Negli anni ottanta, il commissario Mick Brisgau cade in coma a seguito di un colpo alla testa. Dopo vent'anni si risveglia e torna in servizio presso il commissariato di Essen, ma deve scontrarsi con metodi più moderni rispetto a quelli da lui usati in passato, e con una realtà quotidiana completamente differente a quella che aveva lasciato.

23:45
DOC - NELLE TUE MANI (serie tv)
In salute e in malattia

Andrea è certo di aver finalmente fatto breccia nel cuore di Agnese e, sull’onda del romanticismo, propone di organiz- zare un matrimonio in reparto per un pa- ziente in condizioni critiche. Nel frattem- po, un’inaspettata proposta di Gabriel rovescia gli equilibri all’interno del grup- po degli specializzandi. Andrea Fanti è un giovane e brillante primario di Medicina Interna. Le sue diagnosi sono veloci, acute e corrette. È temuto e rispettato dai colleghi e dai pazienti, con i quali è particolarmente di- staccato e pragmatico. L’empatia per lui è fuorviante. Ripete spesso infatti che il malato è il peg- gior medico di sé stesso. Questo è in sintesi il dottor Fanti prima dello sparo che spezza in due la sua vita. A premere il grilletto nella sala d’attesa dell’ospedale è il padre di un paziente deceduto nel suo reparto. Quando si risveglia dal lungo intervento chirurgico, appare subito chiaro che il proiettile ha cancellato dal suo cervello i ricordi degli ultimi dodici anni di vita e, per la prima volta, si ritrova a essere non più il medico brillante di sempre, ma un semplice paziente. Amputato di molti dei suoi ricordi, precipita in un mondo sconosciuto: famiglia, figli, amici, colleghi, tutti diventano improvvisamente estranei. Anche la sua carriera torna indietro: da primario a meno di uno specializzando. L’ospedale diventa l’unico posto in cui si sente veramente a casa, rappresenta il luogo della rinascita che gli offre l’opportunità di essere un medico nuovo, molto diverso da quello che era stato fino al momento dell’incidente.

Rai Premium

NOTTE

01:45
UN CASO DI COSCIENZA (serie tv)
Codardia e onore

Mare in tempesta. Un peschereccio in difficolta' lancia un SOS disperato. Si alza in soccorso un elicottero della Guardia Costiera. A bordo il comandante Dosso e il suo secondo, Gianni Lamberti, si rendono conto subito che l'operazione e' al limite delle loro possibilita'... Rocco Tasca (Sebastiano Somma) è un avvocato in carriera che ha deciso di abbandonare il prestigioso studio legale dove lavora per dedicarsi alla difesa dei più deboli e dei più poveri. Apre uno studio legale insieme con Alice (Loredana Cannata) che è il suo giovane braccio destro, e Virgilio (Stephan Danailov), investigatore privato.

03:15
CANDICE RENOIR (serie tv)
Vittima o Colpevole

Una sera, nel bel mezzo di un appuntamento con Hervé, Candice è chiamata d'urgenza: Il cliente di un hotel ad ore, un uomo in sedia a rotelle è stato intezionalmente spinto giù per le scale, la caduta lo ha fatto cadere in coma. Molto presto gli inquirenti scoprono che l'uomo, colpito da una forma di leucemia, era iperprotetto dal personale dell'hotel. E per una buona ragione, di recente, la sua condizione era peggiorata notevolmente, lasciandolo paralizzato e impedendogli di camminare. Con l'aiuto dei suoi gemelli e la loro conoscenza del calcio, Candice cerca di risolvere questa nuova indagine e inizia interrogando il portiere di notte... Candice Renoir ha quattro figli e non ha lavorato da 10 anni per seguire il marito all'estero. Separatasi dal marito riprende un posto di comandante nella Sicurezza Pubblica D'Inchiesta nel sud della Francia. Alla testa di questa nuova squadra, deve mettersi alla prova. La sua esperienza il suo senso di osservazione, la sua capacità di analisi e la sua finezza di spirito del tutto femminile, le permettono di risolvere le sue inchieste.

04:05
CANDICE RENOIR (serie tv)
I Segreti Delle Erbe

Ritornando a "casa sua", Laurent Renoir, riprende il proprio posto, con gran piacere dei suoi figli, ma la cosa infastidisce in modo incredibile la sua futura ex-moglie. Candice, dal canto suo, è ad un bivio: una donna di una quarantina d'anni è morta a causa di crisi respiratoria al volante della propria macchina. Appassionata di botanica, la poliziotta riconosce immediatamente sulla bocca della sua vittima, l'odore del colchicum, un veleno altrettanto mortale che discreto. Di ritorno da Singapore con la sua famiglia, la vittima si curava con le piante. Nel corso della propria inchiesta, Candice, scopre che la vittima era una massaggiatrice clandestina ed era completamente schiava dello shopping... Candice Renoir ha quattro figli e non ha lavorato da 10 anni per seguire il marito all'estero. Separatasi dal marito riprende un posto di comandante nella Sicurezza Pubblica D'Inchiesta nel sud della Francia. Alla testa di questa nuova squadra, deve mettersi alla prova. La sua esperienza il suo senso di osservazione, la sua capacità di analisi e la sua finezza di spirito del tutto femminile, le permettono di risolvere le sue inchieste.

05:00
INCANTESIMO (soap opera)
05:35
INCANTESIMO (soap opera)