Rai Premium

MATTINA

07:10
IL GRANDE FAUSTO
2^ Parte

Biografia di Fausto Coppi, mito della cultura popolare del Dopoguerra. La storia umana e professionale di un atleta rigoroso, consapevole delle fatiche enormi da sopportare e della caducità del successo, ma non per questo meno ossessionato dalla voglia di vincere e gareggiare.

08:45
- In onda
IL MARESCIALLO ROCCA (fiction italiana)
Senza perdono

Margherita è morta ormai da tre anni quando Rocca incontra Francesca, maestra di Tommy e figlia di un suo ex superiore. Il maresciallo indaga sulla morte del proprietario di un'azienda tessile nella quale venivano sfruttati dei bambini come lavoratori; dapprima il padre di uno di questi piccoli si autoaccusa dell'omicidio, ma Rocca scopre che il vero colpevole è invece il figlio della vittima. Con il matrimonio tra Daniela e Marco si conclude l'episodio: un carabiniere e un poliziotto conviveranno. Margherita è morta ormai da tre anni quando Rocca incontra Francesca, maestra di Tommy e figlia di un suo ex superiore. Il maresciallo indaga sulla morte del proprietario di un'azienda tessile nella quale venivano sfruttati dei bambini come lavoratori; dapprima il padre di uno di questi piccoli si autoaccusa dell'omicidio, ma Rocca scopre che il vero colpevole è invece il figlio della vittima. Con il matrimonio tra Daniela e Marco si conclude l'episodio: un carabiniere e un poliziotto conviveranno!

10:30
IL MARESCIALLO ROCCA (fiction italiana)
Un amore grande

I Marziale sono un'importante famiglia viterbese e nel giardino della loro villa viene ritrovato cadavere un pensionato amico di Rocca, la cui moglie era morta in modo sospetto, investita da un'auto pirata. Grazie anche all'aiuto di Francesca (che dà ripetizioni a una nipotina della padrona di casa), Rocca indaga sulla ricca famiglia, omertosa e ostile, giungendo alla soluzione del giallo. I Marziale sono un'importante famiglia viterbese e nel giardino della loro villa viene ritrovato cadavere un pensionato amico di Rocca, la cui moglie era morta in modo sospetto, investita da un'auto pirata. Grazie anche all'aiuto di Francesca (che dà ripetizioni a una nipotina della padrona di casa), Rocca indaga sulla ricca famiglia, omertosa e ostile, giungendo alla soluzione del giallo.

12:15
IL MARESCIALLO ROCCA (fiction italiana)
Per fatto personale

Un travestito è l'unico testimone del delitto di un uomo, trovato morto in un'auto fuori da un bowling. Anche la cameriera del locale viene in seguito uccisa e i sospetti sembrano ricadere sul marito, ma il maresciallo Rocca non crede sia così. È infatti il guardiano del locale il vero colpevole, assassino per vendicare la morte del figlio.

Rai Premium

POMERIGGIO

14:05
IL MARESCIALLO ROCCA (fiction italiana)
La ragazza col cagnolino

Una ragazza viene trovata morta accoltellata; alloggiava in un albergo romano. Rocca indaga sul suo passato e scopre che a dieci anni era stata rapita: i genitori, ridotti sul lastrico a seguito del pagamento, si uccidono. È proprio il rapitore (proprietario dell'hotel), che la ragazza aveva riconosciuto da un tatuaggio e che era sulle sue orme, ad averla uccisa. Sarà Francesca a capire di chi si tratta dal tatuaggio e a venire salvata da Rocca quando l'albergatore tenterà di ucciderla.

15:55
GLI IMPERDIBILI

Backstage, anteprime, eventi e curiosità dentro lo schermo. È il programma che offre informazione e approfondimento sulla programmazione dei canali che compongono il bouquet Rai.

16:00
APPUNTAMENTO AL CINEMA

Rubrica per la promozione della cultura cinematografica in Italia.

16:05
PIZZA GIRLS (mondo e tendenze - cucina)
Petra Antolini - Puntata del 13/04/2024

Angela Tuccia ci accompagna alla scoperta del talento di 8 maestre pizzaiole: Petra Antolini, Francesca Calvi, Concetta Esposito, Roberta Esposito, Francesca Gerbasio, Helga Liberto, Federica Mignacca, Eleonora Orlando, che raccontano la loro storia, i segreti del loro mestiere e del successo legato ad uno dei prodotti simbolo della cucina italiana: la pizza.

16:45
IL PARADISO DELLE SIGNORE (sentimentale)

Le accuse contro Matteo sono state ritirate e lui può uscire di prigione. Finalmente riabbraccia Maria e le propone di partire insieme per Parigi. Elvira si riappacifica con Salvo e riceve un anello di fidanzamento da Tullio. Marcello rassegna le dimissioni come amministratore del patrimonio di Adelaide.

17:35
IL PARADISO DELLE SIGNORE (sentimentale)

Marcello comunica a Vittorio che non gestisce più le quote di Adelaide del Paradiso. Matteo e Maria informano Ciro della loro decisione di partire insieme per Parigi. Elvira discute col padre per la rottura del suo fidanzamento con Tullio e Salvo lo scopre in quel momento. Tancredi freme di rabbia per la riappacificazione di Matilde con Vittorio.

18:20
IL PARADISO DELLE SIGNORE (sentimentale)

Umberto si offre di amministrare il patrimonio di Adelaide sotto gli occhi di Flora che è sempre più insospettita dall'atteggiamento di Guarnieri. Elvira si è trasferita a casa delle ragazze in attesa che si calmino le acque con il padre. Vittorio e Matilde iniziano a cercare una casa tutta per loro. Marta si chiarisce con Matilde.

19:00
IL PARADISO DELLE SIGNORE

Marcello chiede aiuto a Flora per smascherare Umberto e lei trova una prova che potrebbe essere decisiva. Vito scopre del fidanzamento di Maria con Matteo e le dice addio una volta per tutte. Nel frattempo, Ciro comprende che non può più opporsi alle decisioni di Maria. Elvira si scontra nuovamente con il padre.

19:40
LE INDAGINI DI HAILEY DEAN
L'angelo della morte

Tre pazienti dell'Atlanta Memoria Hospital vengono uccise con un'overdose di digossina.

Rai Premium

SERA

21:20
IL CLANDESTINO (fiction italiana)
Il processo
Il clandestino

Travaglia è chiamato ad aiutare due bambine rom: il fratello è accusato di non aver soccorso un amico durante un furto. Intanto Luca si allontana da Carolina ma il destino ha in serbo altro.

22:15
IL CLANDESTINO (fiction italiana)
Barrio corvetto

Il giovane Santiago partecipa ad una rissa in cui un ragazzo è gravemente ferito. Travaglia è chiamato dai genitori, increduli, per far chiarezza. Ma nuove grane per Luca sono all'orizzonte.

23:05
LE INDAGINI DI SISTER BONIFACE (serie tv)
Lo scoop
Le indagini di Sister Boniface

Viene trovato alla base di una scala il corpo della segretaria di un importante funzionario governativo: secondo sister Boniface, la donna era già morta prima della caduta.

23:55
LE INDAGINI DI SISTER BONIFACE
Canzone per un morto

L'affascinante frontman di una rockband muore misteriosamente poco prima di esibirsi. Sister Boniface trova una strana puntura sul suo collo.

Rai Premium

NOTTE

00:40
BLU NOTTE (crimini & misfatti)
Le morti silenziose

Ogni anno nel mondo 120.000 persone muoiono per colpa dell'amianto. Una vittima ogni cinque minuti. Si prevede che in Italia, tra il 2015 e il 2020, ci sarà il picco di mortalità a causa di malattie provocate dall'esposizione all'amianto. Solo negli ultimi anni, grazie anche agli appelli del Presidente della Repubblica, gli omicidi bianchi sono balzati agli onori della cronaca. Il modello di sviluppo che mette il profitto davanti alla vita umana, però, ha una storia secolare. Una storia fatta di uomini e donne che amavano il loro lavoro e i valori che rappresentava. Ma soprattutto la storia di un terribile sospetto: chi sapeva che l'amianto uccideva ha preferito tacere? "Ci sembra doveroso – aggiunge Di Bella - cambiare la nostra programmazione - e sostituire un film di evasione con un documento importante per dare più informazione sulle morti sul lavoro in un giorno così importante per i familiari delle vittime dell'amianto. Ogni anno nel mondo 120.000 persone muoiono per colpa dell'amianto. Una vittima ogni cinque minuti. Si prevede che in Italia, tra il 2015 e il 2020, ci sarà il picco di mortalità a causa di malattie provocate dall'esposizione all'amianto. Solo negli ultimi anni, grazie anche agli appelli del Presidente della Repubblica, gli omicidi bianchi sono balzati agli onori della cronaca. Il modello di sviluppo che mette il profitto davanti alla vita umana, però, ha una storia secolare. Una storia fatta di uomini e donne che amavano il loro lavoro e i valori che rappresentava. Ma soprattutto la storia di un terribile sospetto: chi sapeva che l'amianto uccideva ha preferito tacere? \"Ci sembra doveroso – aggiunge Di Bella - cambiare la nostra programmazione - e sostituire un film di evasione con un documento importante per dare più informazione sulle morti sul lavoro in un giorno così importante per i familiari delle vittime dell'amianto\".

02:45
PILOTI

Max Tortora e Enrico Bertolino sono i due piloti della 'Piccione Airlines' nella sitcom ambientata in un aereo in volo.

03:20
AMANTI E SEGRETI

Man mano che il processo continua, la rete di accuse sembra stringersi sempre di più intorno ad Ambra. Il Lepre, lo spacciatore che le procurava la droga, conferma di avere ricevuto da lei l'esplicita richiesta di aiutarla a liberarsi del marito.

05:00
IL GRANDE TORINO (film drammatico)

1947. Angelo ha 17 anni quando arriva a Torino insieme alla sua famiglia in cerca di fortuna. Il ragazzo è un grande tifoso del Toro e il suo sogno è quello di poter giocare in quella squadra ma suo padre, di pallone, non vuole assolutamente saperne. A scuola il giovane conosce Susanna Erbstein, figlia dell'allenatore della sua squadra del cuore. Tra i due nasce una tenera amicizia che porta Angelo a sostenere un provino proprio per i granata.