Rai Premium

MATTINA

06:15
BAKHITA
1^ Parte

Bakhita, nata nel 1869 in un villaggio sudanese, rapita bambina da negrieri, salvata e portata in Italia, suora contro il parere della famiglia, fatta santa da papa Woytila.

08:00
- In onda
BAKHITA
2^ Parte
09:50
IL COMMISSARIO MANARA (giallo and crime)
L'amica ritrovata

Tiziana, la sorella del commissario, arriva con la corriera e trova una donna morta su uno dei sedili. La donna, Gemma Pirsio, era una missionaria che aveva vissuto per molti anni in Tanzania e aveva telefonato a due amiche per avvertirle del suo ritorno, dopo anni senza alcun contatto con loro. L'arma del delitto, un coltello, viene ritrovata nella borsa di Tiziana, che v iene arrestata in quanto sono presenti molti indizi contro di lei.

10:45
IL COMMISSARIO MANARA (giallo and crime)
La verità nascosta

Un imbianchino viene trovato morto da due fidanzatini ai piedi di un muraglione. L'autopsia di Ginevra chiarisce presto che non si tratta di un incidente, ma di avvelenamento. Per il vice questore Manara inizia un'indagine che lo porterà a caccia di affreschi nascosti, di misteriosi compratori, di cosiddetti "esperti d'arte" che rifilano patacche. Un imbianchino viene trovato morto da due fidanzatini ai piedi di un muraglione. L'autopsia di Ginevra chiarisce presto che non si tratta di un incidente, ma di avvelenamento. Per il vice questore Manara inizia un'indagine che lo porterà a caccia di affreschi nascosti, di misteriosi compratori, di cosiddetti \"esperti d'arte\" che rifilano patacche.

11:40
IL COMMISSARIO MANARA (giallo and crime)
Uno strano incidente di caccia

Nel bosco, una cercatrice di funghi ritrova il cadavere di un cacciatore. Quello che sembra un incidente di caccia si rivela ben presto un delitto premeditato che ha come scenario il mondo dei bracconieri, dei guardiacaccia, delle cacce al cinghiale organizzate dall'antica nobiltà del posto. L'indagine di Luca è contraddistinta da arrivi e partenze.

12:35
IL COMMISSARIO MANARA (giallo and crime)
La donna senza volto

Il ritrovamento ai bordi della statale di un corpo di donna, dal viso sfigurato, coinvolge Luca in un'indagine che interseca molto da vicino il caso del rapimento della bambina. Luca riesce infatti a risalire all'identità della vittima, che è l'amministratrice della ditta del padre della bambina. Le strade di Manara e Raimondi si incrociano di nuovo e l'incontro promette scintille.

Rai Premium

POMERIGGIO

13:30
L'ALLIEVA (film commedia)
Sindrome da cuore in sospeso

Alice Allevi è una specializzanda in Medicina Legale. Proprio il giorno del suo compleanno viene svegliata dalla nonna che ha trovato la sua badante russa, Tamara, senza vita.

15:25
APPUNTAMENTO AL CINEMA

Rubrica per la promozione della cultura cinematografica in Italia.

15:30
PREFERISCO IL PARADISO

La storia di San Filippo Neri. Trasferitosi giovanissimo a Roma, per sessant'anni si occupò dei ragazzi di strada, avvicinandoli alla Chiesa e alla liturgia in modo insolito: facendoli divertire, giocando e cantando con loro.

17:50
UNA PALLOTTOLA NEL CUORE (film commedia)
La pallottola nel cuore

Un importante liceo romano. L'amore, la crescita, la scuola, le feste, i social network, il bullismo. Un professore di ginnastica molto popolare tra le sue alunne è in prigione per l'omicidio di una sua allieva.

19:30
UNA PALLOTTOLA NEL CUORE (film commedia)
Il rogo di Casal Di Pietra

Sono passati cinque anni dal giorno in cui Bruno si è liberato dalla pallottola che aveva nel cuore. Nella redazione del quotidiano in cui per anni si è occupato di cronaca nera arriva, a gran sorpresa, sua figlia Maddalena col ruolo di vice-direttore. La donna si trasferisce nella capitale assieme a suo figlio Michele per la gioia di Bruno, contento di avere figlia e nipote di nuovo nella sua città. Ma la felicità familiare dura poco perché Enrico Vella, ex di Maddalena e ora vice-questore, viene trovato morto in circostanze misteriose.

Rai Premium

SERA

21:20
AMORE CRIMINALE (crime e mistero)
La storia di Nunzia - 21/12/2023
Amore Criminale

Il femminicidio di Nunzia, uccisa a 41 anni dall'ex marito a Salerno, è al centro della sesta puntata. Dopo quindici anni di violenze e un matrimonio infelice, Nunzia chiede la separazione e si trasferisce a casa di sua madre. Non interrompe del tutto i rapporti con il marito, perché ogni mattina torna a casa per prendersi cura dei figli maggiori rimasti a vivere con il padre. La mattina del 22 gennaio 2018, dopo una violenta lite con il marito, Nunzia viene uccisa da lui davanti all'anziana madre e al figlio piccolo. L'ex marito è stato condannato per omicidio a 30 anni di carcere. La condanna è stata confermata in appello e oggi il processo è chiuso.

23:15
SOPRAVVISSUTE (crimini & misfatti)
La storia di Erica - 21/12/2023

La sesta puntata è dedicata alla storia di Erica, che ha profondamente colpito e addolorato l'Italia, ponendo in primo piano il tema del "femminicidio indiretto". Nel 1990, all'età di 18 anni, Erica conosce il futuro marito in una discoteca. Già all'inizio del rapporto, l'uomo dimostra un'indole litigiosa che viene sottovalutata da Erica, ancora troppo giovane e poco consapevole. 

Rai Premium

NOTTE

00:00
TUTTI I SOGNI DEL MONDO

Cinque ragazze vivono la difficile ma inebriante esperienza dell'Accademia dello spettacolo. Uno spaccato sulla realtà femminile con cinque figure diverse, ma tutte dotate di grandi qualità artistiche ed animate da forte ambizione.

01:45
LA SQUADRA (giallo and crime)

Gli agenti di Polizia del commissariato Sant' Andrea indagano per identificare una banda di spacciatori che si nascondono sotto false identità, sarà una segnalazione per rumori molesti da parte di una vicina di casa a condurre gli agenti verso la scoperta dei colpevoli.

03:30
ITALIAN RESTAURANT (film commedia)
I cinesi non muoiono mai

Al ristorante staccano la luce e la linea telefonica per le troppe bollette non pagate. Giulio scambia due chiacchiere con un vecchio e misterioso cinese, che diventa suo amico, salvo poi sparire inspiegabilmente. Un produttore di Broadway prenota un tavolo al ristorante e Loredana vuol cantare una canzone nel locale per farsi notare da lui.

04:20
ALLORA IN ONDA (mondo e tendenze - lifestyle)
Sandokan

Nella puntata si ripercorre la storia dello sceneggiato d'avventura più famoso della storia della Rai, Sandokan, con interviste a Maurizio De Angelis, autore della celeberrima sigla come Oliver Onions, l'attrice Mirella D'Angelo, il figlio del cattivo Adolfo Celi, Leonardo, e l'ispettore di produzione Giorgio Russo. La miniserie Sandokan, tratta dai romanzi di Emilio Salgari "Le Tigri di Mompracem" e "I Pirati della Malesia" è andato in onda nel 1976. Il successo della serie fu tale che inaugurò in Italia un inedito sfruttamento commerciale declinato in giocattoli, figurine, libri, fumetti e dischi. Attori del calibro di Philippe Leroy e Adolfo Celi affiancavano l'allora sconosciuto interprete di "Tigre" Kabir Bedi. Ancora oggi la sigla di testa è uno degli evergreen delle canzoni della televisione. Nella puntata si ripercorre la storia dello sceneggiato d'avventura più famoso della storia della Rai, Sandokan, con interviste a Maurizio De Angelis, autore della celeberrima sigla come Oliver Onions, l'attrice Mirella D'Angelo, il figlio del cattivo Adolfo Celi, Leonardo, e l'ispettore di produzione Giorgio Russo. La miniserie Sandokan, tratta dai romanzi di Emilio Salgari \"Le Tigri di Mompracem\" e \"I Pirati della Malesia\" è andato in onda nel 1976. Il successo della serie fu tale che inaugurò in Italia un inedito sfruttamento commerciale declinato in giocattoli, figurine, libri, fumetti e dischi. Attori del calibro di Philippe Leroy e Adolfo Celi affiancavano l'allora sconosciuto interprete di \"Tigre\" Kabir Bedi. Ancora oggi la sigla di testa è uno degli evergreen delle canzoni della televisione.

05:00
PILOTI

Max Tortora e Enrico Bertolino sono i due piloti della "Piccione Airlines" nella nuova sitcom ambientata in un aereo in volo.

05:15
CASA E BOTTEGA (film commedia)

L'ingegnere Mario Trezzi è il titolare di un'azienda di intimo sulle rive del lago Maggiore, è sposato con Teresa e hanno due bellissime figlie, Susanna ed Emma. Con loro vive Erminio, fratello di Teresa, autista senza patente del cognato. Tutto sembra andar bene finché la spietata concorrenza porta l'azienda di Mario sull'orlo del fallimento. E anche nella vita privata, a causa di una bella operaia che si approfitta della buona fede di Mario, la coppia sembra scoppiare.