Rai Movie

MATTINA

07:50
APPUNTAMENTO AL CINEMA (cinema)
07:55
LA DISCOTECA (1983) (film)

Terminato il periodo estivo, Nino Maritozzi, un pizzaiolo di Positano, per necessità di lavoro emigra nel nord Italia,in alta montagna, lasciando a casa la sua ragazza Maria, affidata all'amico Carlo, che invece ne tradirà l'amicizia, seducendola in sua assenza.

09:25
- In onda
NON SON DEGNO DI TE (1965) (film)

Gianni Traimonti sta continuando il suo servizio militare a Napoli, proseguendo la sua storia d'amore con Carla; i due giovani organizzano la festa per il fidanzamento, a cui partecipano tutti i loro amici, e durante la festa Giorgio, commilitone di Gianni, conosce la ragazza e si innamora. Tramite le sue amicizie, riesce a far promuovere il maresciallo Todisco (il papà di Carla); nel frattempo Gianni viene chiamato a Roma dall'RCA Italiana per incidere un disco, e si reca in città con la fidanzata, che però la sera ritorna in treno a Napoli. Alla stazione però la ragazza trova ad aspettarla Giorgio, che la accompagna in macchina a casa, e che da quel momento ogni giorno le fa arrivare a casa un'orchidea.

11:25
ELLA & JOHN - THE LEISURE SEEKER (2018) (film)

Ella e John, pur di sottrarsi alle cure dei figli e dei medici, si danno alla fuga sul loro sgangherato camper per le strade americane, in un viaggio che da Boston li porterà fino a Key West, ripercorrendo il loro amore appassionato destinato a regalare fino all'ultimo rivelazioni sorprendenti.

Rai Movie

POMERIGGIO

13:30
GLI IMPERDIBILI (intrattenimento)
13:35
DEVIL'S KNOT - FINO A PROVA CONTRARIA (2013) (film)

1993, West Memphis, in Arkansas. Tre bambini scompaiono nel nulla e qualche giorno dopo i loro corpi senza vita vengono ritrovati nel bosco. Un crimine che sconvolge la comunità e che dà il via ad una drammatica caccia all'assassino, con il modus operandi che spinge a pensare si sia trattato di un rito satanico. Ad un mese dal delitto vengono arrestati tre ragazzi ribelli: solo uno di loro, dopo dodici ore di interrogatorio, confessa. Ma non vi sono prove che confermino la oro colpevolezza e i testimoni non sono attendibili, ciò nonostante per loro viene firmata una condanna all'ergastolo. Ron Lax, investigatore privato, e Pam Hobbs, madre di una delle vittime, cominciano a pensare che la verità sia un'altra...

15:30
PER UN PUGNO DI DOLLARI (1964) (film)

Il pistolero Joe fa il suo arrivo nel villaggio di San Miguel, dove ha tempo luogo una violenta faida tra due famiglie locali. Joe sceglie di fare il doppio gioco e offre il suo aiuto ad entrambe le parti in causa, con lo scopo di guadagnare quanto più denaro possibile. Quando il suo piano viene scoperto, Joe rischia di pagare la sua azzardata mossa con la vita ma riesce a sopravvivere e si arma per compiere la sua implacabile vendetta.

17:20
WINE TO LOVE - I COLORI DELL'AMORE (2018) (film)

Enotrio Favuzzi, amante della solitudine e di carattere duro dirige un enorme Azienda in Basilicata. Il Monte Vulture sorveglia dall'alto la vasta piantagione di viti da cui viene prodotto l’Aglianico. Si tratta di un ottimo vino rosso che trionferà al World Wine Award. In questo modo l’Aglianico non avrà più confini ed una donna potente, che dirige un'importante enoteca a New York, si interesserà al vino di Enotrio.

18:55
AYLA - LA FIGLIA SENZA NOME (2017) (film)

Nel 1950, durante la Guerra di Corea, il generale turco Suleyman salva una bambina, abbandonata in un campo di battaglia, e la porta con sé alla base militare. L'uomo adotta la piccola e la chiama Alya, stringendo con lei un rapporto sempre più tenero e profondo. Ma quando il conflitto è prossimo alla conclusione, i due rischiano di separarsi per sempre: le truppe turche devono far ritorno in patria e Suleyman lascia Ayla in un orfanotrofio, con la speranza un giorno di andare a riprenderla.

Rai Movie

SERA

21:10
A CASA TUTTI BENE (2018) (film commedia)
A casa tutti bene (2018)

Sbarcati a Ischia, dove la coppia di pensionati si è trasferita a vivere, figli e nipoti si ritrovano bloccati sull'isola a causa di un'improvvisa mareggiata che impedisce ai traghetti di raggiungere la costa. Il nutrito nucleo sarà costretto a fermarsi più a lungo del previsto sull'isoletta napoletana, sotto lo stesso opprimente tetto e in compagnia di numerosi parenti invadenti. 

23:00
GLI SDRAIATI (2017) (film)

Un padre e un figlio sono il fulcro di tante storie raccontate nel mondo, dall'Iliade e dall'Odissea in poi. Rapporti eroici, drammatici o buffoneschi: in tutti gli stili si cerca di capire il motore di questo conflitto che manda avanti il mondo, l'alternanza delle generazioni. La vecchia storia sull'accettare di invecchiare, l'accettare di crescere. Nella nebbia, fra le scintille, le urla, le lacrime e le risate. Dentro l'Italia del nostro tempo.

Rai Movie

NOTTE

00:45
NON BUTTIAMOCI GIù (2014) (film)

La storia di quattro sconosciuti che, durante la notte di Capodanno, si incontrano in cima al grattacielo più alto di Londra con lo stesso intento, ovvero quello di saltare giù. Questa coincidenza è talmente grottesca da farli desistere temporaneamente e stringere un patto: nessuno dei quattro si suiciderà per almeno 6 settimane, ma la notte di San Valentino si ritroveranno sullo stesso grattacielo per fare il punto della situazione sulle loro vite. Una commedia sull’amore, sull’amicizia e sull’importanza di avere qualcuno con cui condividere qualsiasi cosa, anche il tetto di un grattacielo.

02:20
THE SQUARE (film)
05:00
FIDO (2006) (film)

Stati Uniti, anni '50. Una misteriosa nube cosmica fa resuscitare i cadaveri e li trasforma in zombi affamati di carne umana. Quando tutto sembra perduto, l'arrivo di una clamorosa invenzione permette di allontanare la minaccia. Il deus ex-amchina è il collare elettronico prodotto dalla ZomCon, che trasforma i morti viventi in docili servi, maggiordomi cortesi e, perché no, animali da compagnia. Anche i Robinson decidono di comprare Fido, il loro docile zombie domestico. I servigi del fedele schiavo regalano un'infinità di tempo libero alla famiglia. Cosa succederebbe se il collare dovesse rompersi?

05:00
FIDO (2006) (film)

Stati Uniti, anni '50. Una misteriosa nube cosmica fa resuscitare i cadaveri e li trasforma in zombi affamati di carne umana. Quando tutto sembra perduto, l'arrivo di una clamorosa invenzione permette di allontanare la minaccia. Il deus ex-amchina è il collare elettronico prodotto dalla ZomCon, che trasforma i morti viventi in docili servi, maggiordomi cortesi e, perché no, animali da compagnia. Anche i Robinson decidono di comprare Fido, il loro docile zombie domestico. I servigi del fedele schiavo regalano un'infinità di tempo libero alla famiglia. Cosa succederebbe se il collare dovesse rompersi?