Rai Movie

MATTINA

06:45
LA RESA DEI CONTI (1966) (film)

Texas. Jonathan Corbett, famoso pistolero e bounty killer, dopo aver portato a termine l'ennesima caccia decide di ritirarsi, meditando di darsi alla politica. Il facoltoso latifondista Brokston, anch'egli candidato, lo ospita nella sua villa in occasione del ricevimento nuziale di sua figlia Lizzie, per offrirgli la propaganda elettorale, ma al tempo stesso sfruttare la personalità di Corbett per ricevere l'appoggio nella costruzione di una ferrovia che colleghi, passando per il Texas, gli Stati Uniti al Messico. Nel corso della festa arrivano due uomini, i quali chiedono aiuto a Brokston per catturare il giovane messicano Cuchillo Sanchez, accusato di aver stuprato e ucciso una dodicenne. Brokston coglie un'ulteriore occasione per ottenere consensi, affidando l'incarico a Corbett. La caccia è lunga e lo scaltro Cuchillo, così soprannominato perché abilissimo con i coltelli, riesce sempre a eludere il suo inseguitore, fino a fuggire in Messico. Corbett una volta giuntovi, cerca il sostegno del capitano Segura, ma questi oltre a rifiutare, lo arresta dopo una rissa; in cella ritrova lo stesso Cuchillo, il quale prima di evadere (aprendosi un varco con un coltellaccio da lui stesso nascosto in quella cella durante la sua precedente detenzione) gli dice, senza rivelarne il nome, di conoscere chi è il vero colpevole. Grazie all'intervento di Brokston, Corbett viene rilasciato, e il latifondista, decide di catturare Cuchillo assoldando dei banditi, i quali commetteranno atti di violenza sugli abitanti del villaggio, pur di estorcere il nascondiglio del giovane, nel frattempo rifugiatosi da sua moglie Rosita. Il giorno dopo parte per la caccia anche Corbett, insieme a Brokston, suo genero Chet, il barone Von Schulenberg e i loro uomini. Ma Corbett la sera precedente era riuscito a capire la verità, della quale lo stesso Brokston era a conoscenza: la sera prima delle nozze, Chet e i due uomini che erano poi andati alla festa, ridotti in stato di ubriachezza avevano stuprato e ucciso la ragazzina; Cuchillo aveva assistito alla scena e quindi incolpato. Brokston aveva taciuto l'episodio per evitare uno scandalo, e poi fatto uccidere i due complici. Corbett finge di partecipare alla cattura sparpagliando gli uomini. Giunti su una collina fa ritrovare faccia a faccia Cuchillo e Chet, i quali si sfidano in un duello. Pochi minuti dopo accorre Brokston, il quale vedendo il cadavere del genero, esorta Corbett a uccidere Cuchillo una volta per tutte; l'ex bounty killer dice di aver avuto più volte la possibilità di ammazzarlo, ma non era pienamente convinto della sua colpevolezza. Brokston considera il gesto del rifiuto come un tradimento, offrendo al barone la possibilità di sfidare il pistolero; nonostante venga ferito ad una spalla, Corbett riesce ad ammazzare Von Schulenberg, e qualche istante dopo, grazie al provvidenziale aiuto di Cuchillo, sbarazzarsi anche di Brokston. Il messicano è finalmente libero e le strade dei due si dividono.

08:40
CERASELLA (1959) (film)

Cerasella è un'orfana allevata da uno zio. Promessa sposa al figlio di un ricco salumiere, fugge dall'altare il giorno del matrimonio. Conosce il giovane Bruno e se ne innamora.

10:25
IL GIUSTIZIERE DI MEZZOGIORNO (1975) (film)

Commedia italiana.

12:05
GLI AVVENTURIERI (1939) (film)

Jeff Surrett, proprietario di una bisca, fa il buono e il cattivo tempo nel paesino di Dodge City. Quando Webb Weston, membro di una carovana, viene assunto come sceriffo, per Surrett le cose si complicheranno: il nuovo tutore della legge infatti ha intenzione di riportare la giustizia e l'ordine in città.

Rai Movie

POMERIGGIO

13:55
SILVERADO (1985) (film)

Quattro amici ex-detenuti si mettono in viaggio verso di Silverado: affronteranno diversi pericoli e avventure prima di sconfiggere i "cattivi" e riportare la pace nella cittadina.

16:15
IL SENTIERO DELLA VIOLENZA (1958) (film)

Il vedovo Lee Hacket, proprietario di un ranch, cerca di crescere i due figli Ed e Davy secondo i suoi ideali, ma il primo dei due è violento e selvaggio. Entrambi i fratelli sono attratti dalla bella Clee, che preferisce Davy. Ed decide allora di sfidare la propria famiglia e diventa un pistolero, costringendo il padre a prendere provvedimenti.

18:00
UNA PISTOLA PER CENTO BARE (1968) (film)

Jim Slade, un soldato pacifista già condannato a due anni di carcere per essersi rifiutato di combattere, si trasforma in un sanguinario vendicatore quando scopre che la famiglia è stata sterminata. Braccherà gli assassini fino all'inferno e scoprirà che il loro capo è un predicatore.

19:30
W LE DONNE (1970) (film)

Il cantante italo-americano Tony Marconi sta pe iniziare una tournèe in Italia, ma atterrato all'aeroporto viene fermato dai carabinieri, perché non ha ancora prestato servizio militare obbligatorio. Riesce ad uscire grazie allo zio che elude il severo maresciallo Ciccio La Rosa. Risolta la faccenda Tony s'innamora di Simonetta, che si presenta come figlia del comandante di reggimento, invece è la figlia di La Rosa...

Rai Movie

SERA

21:10
ANIMAL KINGDOM (2010) (film)

Josh Young è seduto sul divano accanto a sua madre, a guardare la televisione. Crediamo che la madre stia dormendo ma scopriamo che in realtà la donna è morta di overdose. Qualche istante dopo, irrompe in casa il personale paramedico, a portar via la madre. Rimasto solo, il figlio è costretto a trasferirsi da sua nonna e dai suoi zii. E' il violento ingresso di Josh nella vita adulta, che per lui sarà la vita del clan familiare un clan di gangster pericolosi, i suoi zii, che rispettano solo la forza, come nel regno animale. Josh è ancora giovane e debole, e cerca di mantenersi ai margini. Ma quando la polizia, per vendetta, uccide il più vulnerabile dei sui zii, Josh si ritrova nel bel mezzo del conflitto, costretto a scegliere tra la propria famiglia e il rischio di doverla tradire, per fare la cosa giusta.

23:05
BLOOD AND CHOCOLATE - LA CACCIA AL LICANTROPO è APERTA (2007) (film)

Vivian viene cresciuta dalla zia a Bucharest, in Romania, dopo aver perso i genitori dicei anni prima in Colorado. La sua famiglia appartiene ad una discendenza di lupi mannari e Vivian è promessa sposa del leader del branco, Gabriel. Quando Aiden, un fumettista americano che sta facendo ricerche per un nuovo lavoro, incontra Vivian, i due si innamorano.

Rai Movie

NOTTE

00:50
IL LABIRINTO DEL FAUNO (2006) (film)

Spagna 1944. Durante l'avanzata di Franco la giovane vedova Carmen raggiunge il nuovo compagno Vidal, capitano dell'esercito, con la figlia dodicenne Ofelia. La bambina, che non ama il nuovo patrigno, per sfuggire alla difficile situazione si rifugia in un mondo di fiabe che si materializza con la presenza di un fauno inviato a rivelarle la sua vera identità, quella di principessa di un regno sotterraneo.

02:45
L'AMORE AI TEMPI DEL COLERA (2007) (film)

Cartagena 1879. Florentino Ariza (Unax Ugalde) è un giovane poeta che lavora come telegrafista per Lotario Thugut (Liev Schreiber), questi lo incarica di consegnare un telegramma alla famiglia Daza, appena arrivata in città. Una volta arrivato alla residenza della famiglia Daza, Florentino, incrocia lo sguardo con la bella Fermina (Giovanna Mezzogiorno), ed è immediato colpo di fulmine.

05:00
KING KONG (1933) (film)

Carl Denham è un avventuroso produttore di documentari. Insieme a una giovane disoccupata di New York, Ann, parte alla volta di un'isola tropicale, Skull Island, abitata da un gigantesco e leggendario gorilla, King Kong. Il gorilla s'innamora della bella Ann e, preso in trappola, viene catturato da Denham. Portato a New York in catene, viene esibito. Ma King Kong riesce a liberarsi e a fuggire in cerca della sua amata Ann. Lo uccideranno sulla vetta dell'Empire State Building, dove si è rifugiato con la giovane donna, mitragliato da aerei da guerra.

05:00
KING KONG (1933) (film)

Carl Denham è un avventuroso produttore di documentari. Insieme a una giovane disoccupata di New York, Ann, parte alla volta di un'isola tropicale, Skull Island, abitata da un gigantesco e leggendario gorilla, King Kong. Il gorilla s'innamora della bella Ann e, preso in trappola, viene catturato da Denham. Portato a New York in catene, viene esibito. Ma King Kong riesce a liberarsi e a fuggire in cerca della sua amata Ann. Lo uccideranno sulla vetta dell'Empire State Building, dove si è rifugiato con la giovane donna, mitragliato da aerei da guerra.