Rai Movie

MATTINA

07:15
...E POI LO CHIAMARONO IL MAGNIFICO (1972) (film)

Sir Thomas Moore (Terence Hill), un eccentrico giovane inglese, arriva nel west dopo la morte di suo padre, il cui ultimo desiderio era quello di vedere il figlio diventare un vero cowboy, come lo era stato lui. Di lui se ne occuperanno tre simpatiche canaglie che lo aiuteranno a diventare un abile pistolero.

09:35
MOVIE MAG (cinema)
10:05
APPUNTAMENTO AL CINEMA (cinema)
10:10
MAGNOLIA (1999) (film)

Gli ultimi giorni della vita del ricco Earl Partridge significano cambiamenti e confronti, non solo per il moribondo, ma anche per altre otto persone che si trovano d'improvviso a fare i conti con colpe e sentimenti nella San Fernando Valley, in California.

Rai Movie

POMERIGGIO

13:25
GLI IMPERDIBILI (intrattenimento)
13:30
GLI OCCHI DELLA NOTTE (1967) (film)

Entrata casualmente in possesso di una notevole quantità di droga contenuta in una bambola consegnata in aeroporto a suo marito, una donna cieca deve fare i conti con tre malviventi che vogliono recuperarla. Approfittando dell'handicap della donna, si fingono agenti di polizia e falsi amici del marito per introdursi in casa. La donna riesce a staccare la corrente e a far precipitare l'appartamento nel buio, per combattere ad armi pari con i criminali.

15:35
A HONG KONG è GIà DOMANI (2016) (film)

In questa frizzante storia d'amore, Ruby, una designer di giocattoli cinese-americana di Los Angeles, visita Hong Kong per la prima volta per lavoro. Qui incontra Josh, un americano espatriato che le mostra la città.

16:55
ENTRAPMENT (1999) (film)

Robert 'Mac' MacDougal è considerato il maggior ladro d'arte del mondo. Quando a New York viene rubato un Rembrandt, Mac diventa l'indiziato numero uno. Gin Baker, investigatrice delle assicurazioni, convince il suo capo ad affidarle la ricerca di Mac, per evitare che la compagnia sia costretta a pagare il premio di 24 milioni di dollari. Gin e Mac si incontrano a Londra, poi Mac conduce la ragazza nel proprio castello in un'isola occidentale della Scozia. Qui Mac addestra Gin a diventare una perfetta ladra d'arte, e lei lo asseconda, diventando una perfetta allieva.

18:50
BORSALINO (1970) (film)

Marsiglia, 1930. Roch Siffredi, un bandito reduce dalla galera e scarcerato per buona condotta, decide di far società con François Capella, un suo concorrente. I due riescono a diventare i più forti nell'ambiente della malavita locale (tra corse ippiche e incontri di boxe truccati, truffe al mercato ittico, prostituzione, gioco d'azzardo e altro) oltre che inseparabili amici, pur se divisi dall'amore per Lola, la donna di Roch che durante la detenzione di quest'ultimo aveva vissuto con François. L'ascesa suscita la reazione degli altri clan, in particolare quelli capeggiati da Poli e Marello, che danno inizio ad una serie di sanguinosi scontri a fuoco, agguati e ritorsioni, dalle quali Roch e François si sapranno ben difendere. Una sera, durante una lussuosa festa, François decide di andarsene da Marsiglia e lasciare campo libero a Roch in quanto, anche nell'ambiente della malavita, la sete di potere rischia di prevalere sulle amicizie e prima o poi si è destinati ad essere rimpiazzati. Appena uscito dalla villa viene ferito a morte, spirando tra le braccia di Roch, giunto accanto a lui per soccorrerlo.

Rai Movie

SERA

21:10
A UNITED KINGDOM - L'AMORE CHE HA CAMBIATO LA STORIA (2016) (film storico)
A United Kingdom - L'amore che ha cambiato la storia (2016)

Sul finire degli anni '40, Seretse Khama sta per diventare il sovrano del Bechuanaland. L'uomo sta studiando legge in Inghilterra e proprio qui si è innamorato della bella Ruth, una donna bianca. La loro relazione potrebbe mettere in pericolo il diritto al trono, visto che sia il governo britannico che le tribù del Paese africano si oppongo al matrimonio interrazziale che i due intendono celebrare. Le nozze hanno comunque luogo, ponendo i due sposi dinanzi ad una serie di sfide che finiranno per segnare una pagina fondamentale nella lotta contro la discriminazione. Regia di Amma Asante con David Oyelowo, Rosamund Pike, Jack Davenport, Tom Felton, Laura Carmichael

23:00
UN MERCOLEDì DA LEONI (1978) (film)

a voce narrante di Fly, un giovane surfista, introduce l'ambiente in cui tre amici, Matt Johnson, Jack Barlowe e Leroy spaccatutto[1] Smith vivono in modo spensierato la loro gioventù praticando il surf sulle spiagge della California; i tre sono molto diversi tra loro: Leroy è chiassoso e noncurante, Jack riflessivo ed educato, mentre Matt vive con inquietudine il suo passaggio dalla spensieratezza alla maturità ma nonostante questo accetta con entusiasmo la gravidanza della fidanzata Peggy Gordon, che lo segue e gli resterà costantemente accanto anche se non sempre condividerà le sue scelte, spinta dall'amore e comprendendo la sua fragile natura. Tutti sono accumunati, oltre che dalla passione per lo sport, dall'affetto e dal rispetto per Bear, un esperto surfista ..

Rai Movie

NOTTE

01:05
ZETA (2016) (film)

Alex, Gaia e Marco sono tre ragazzi che crescono nella periferia romana, dove la piccola criminalità per le strade è una costante. Il sogno dei giovani è quello di sfondare nel mondo della musica hip-hop e quando Alex riesce a ottenere una chance cerca in ogni modo di dimostrare il suo talento. Ma nel tentativo il ragazzo compie diversi sbagli e si troverà ad affrontare una serie di difficoltà che lo porteranno a scoprire il proprio posto nel mondo.

02:55
99 HOMES (2014) (film)

Dennis Nash viene sfrattato dalla propria casa dall'agente immobiliare Rick Carver ed è costretto a trasferirsi con la madre e il figlio di nove anni in un malfamato motel a basso costo. Per cercare di rientrare in possesso della dimora, Dennis stringe un patto col diavolo e accetta di lavorare per Carver, finendo per essere trascinato in un mondo di imbrogli e illeciti nei confronti delle banche e del governo. Rick comincia ad ottenere facili guadagni, ma a tutto c'è un prezzo e, quando scopre di dover sfrattare lui stesso altri individui nella sua stessa condizione, le sue certezze iniziano a vacillare.

04:35
STANLIO E OLLIO (altro)
05:00
IL TESORO SOMMERSO (1955) (film)

Johnny si mette in viaggio insieme alla moglie Teresa e ad altri compagni per trovare un tesoro che sarebbe sepolto nei fondali dei Caraibi. Dopo aver rinvenuto un relitto che potrebbe contenere la suddetta fortuna, i protagonisti organizzano la spedizione atta al recupero. Ma le acque dove devono operare sono infestate da branchi di squali e anche altri individui sono sulle tracce del tesoro sommerso.

05:00
IL TESORO SOMMERSO (1955) (film)

Johnny si mette in viaggio insieme alla moglie Teresa e ad altri compagni per trovare un tesoro che sarebbe sepolto nei fondali dei Caraibi. Dopo aver rinvenuto un relitto che potrebbe contenere la suddetta fortuna, i protagonisti organizzano la spedizione atta al recupero. Ma le acque dove devono operare sono infestate da branchi di squali e anche altri individui sono sulle tracce del tesoro sommerso.