Rai Movie

MATTINA

07:05
ZUM ZUM ZUM - LA CANZONE CHE MI PASSA PER LA TESTA

Mentre Tony fa la corte a una vicina di casa, il fratellino si prepara per un concorso canoro. Little Tony e il piccolo Walter Brugiolo, detto 'Popoff', in un classico musicarello anni Sessanta. Mentre Tony fa la corte a una vicina di casa, il fratellino si prepara per un concorso canoro. Little Tony e il piccolo Walter Brugiolo, detto 'Popoff', in un classico musicarello anni Sessanta. Mentre Tony fa la corte a una vicina di casa, il fratellino si prepara per un concorso canoro. Little Tony e il piccolo Walter Brugiolo, detto 'Popoff', in un classico musicarello anni Sessanta.

08:45
NASCITA DI UNA FORMAZIONE PARTIGIANA (film documentario)

Alcuni episodi fondamentali della lotta partigiana in Italia vengono ricostruiti negli stessi luoghi del cuneense in cui nacquero i primi moti antifascisti organizzati. Nascita di una formazione partigiana.

09:50
URLATORI ALLA SBARRA (film musicale)

Mina riesce a convincere il padre, dirigente RAI, ad invitare un gruppo di musicisti in un programma TV. Musicarello frizzante e anti-establishment con la presenza di Chet Baker. Mina riesce a convincere il padre, dirigente RAI, ad invitare un gruppo di musicisti in un programma TV. Musicarello frizzante e anti-establishment con la presenza di Chet Baker.

11:10
LA NOTTE DI SAN LORENZO (film drammatico)

Nella notte di San Lorenzo del 1944 un gruppo di contadini lascia le campagne di San Miniato per sfuggire ai tedeschi. Due premi speciali a Cannes 1982, sei David e due Nastri d'Argento 1983. Nella notte di San Lorenzo del 1944 un gruppo di contadini lascia le campagne di San Miniato per sfuggire ai tedeschi. Due premi speciali a Cannes 1982, sei David e due Nastri d'Argento 1983.

Rai Movie

POMERIGGIO

13:05
COCOON - L'ENERGIA DELL'UNIVERSO (film fantastico)

Florida, anni '80. Un gruppo di maturi pensionati si trova improvvisamente ringiovanito a causa di una presenza aliena nel proprio resort. La soluzione del mistero sta per venire a galla. Due Oscar 1986. Gli ospiti di una comunità per anziani della Florida, improvvisamente e misteriosamente, riacquistano energie giovanili perdute da un pezzo. la ragione va ricercata nei "cocoon", degli strani bozzoli che alcuni benevoli alieni hanno depositato nella piscina della casa di riposo.

15:00
C'ERA UNA VOLTA IL WEST (film western)

Un magnate delle ferrovie assolda un killer per eliminare l'unico ostacolo fra lui e la strada ferrata che congiunge l'est all'ovest: Mr McBain. La ferrovia che unirà le due coste degli Stati Uniti avanza, nel campionario umano composto da fuorilegge, avventurieri e ambiziosi uomini d'affari le cui storie si intrecciano a quella di una giovane vedova.

17:50
VERTICAL LIMIT

Peter Garrett, scalatore professionista, deve mettere in salvo la propria sorella Annie, bloccata da una tormenta sulla cima del K2. L'avventura ha inizio. Peter Garrett, scalatore professionista, deve mettere in salvo la propria sorella Annie, bloccata da una tormenta sulla cima del K2. L'avventura ha inizio. Peter Garrett, scalatore professionista, deve mettere in salvo la propria sorella Annie, bloccata da una tormenta sulla cima del K2. L'avventura ha inizio.

19:55
STANLIO E OLLIO - ALLEGRI GEMELLI

I fratelli gemelli di Stanlio e Ollio si trovano per caso nella loro stessa città. Ne consegue una serie di peripezie basate sullo scambio delle loro identità. Dal racconto "The Money Box. I fratelli gemelli di Stanlio e Ollio si trovano per caso nella loro stessa città. Ne consegue una serie di peripezie basate sullo scambio delle loro identità. Dal racconto "The Money Box". I fratelli gemelli di Stanlio e Ollio si trovano per caso nella loro stessa città. Ne consegue una serie di peripezie basate sullo scambio delle loro identità. Dal racconto "The Money Box".

Rai Movie

SERA

21:10
GOTHIKA

La psicologa criminale Miranda Gray lavora a Woodward, il carcere femminile di cui suo marito è direttore. Dopo un incidente, la donna si risveglia proprio tra le mura di Woodward, scoprendo che suo marito è stato assassinato e lei è ritenuta la responsabile dell'omicidio. La psicologa criminale Miranda Gray lavora a Woodward, il carcere femminile di cui suo marito è direttore. Dopo un incidente, la donna si risveglia proprio tra le mura di Woodward, scoprendo che suo marito è stato assassinato e lei è ritenuta la responsabile dell'omicidio.

22:50
MISSISSIPPI BURNING - LE RADICI DELL'ODIO (film drammatico)

Mississippi, 1964. Nella contea di Jessup scompaiono tre attivisti afroamericani. L'FBI si scontra con l'omertà di popolazione e autorità locali. Un Oscar 1989 e tre BAFTA 1990. Alle ore 01.15 Rai News.

Rai Movie

NOTTE

01:00
88 MINUTI

Tra i successi del criminologo Jack Gramm c'è la cattura del serial killer Jon Forster. Ma un misterioso assassino torna a colpire nelle stesse modalità, minacciandolo. Tra i successi del criminologo Jack Gramm c'è la cattura del serial killer Jon Forster. Ma un misterioso assassino torna a colpire nelle stesse modalità, minacciandolo. Tra i successi del criminologo Jack Gramm c'è la cattura del serial killer Jon Forster. Ma un misterioso assassino torna a colpire nelle stesse modalità, minacciandolo.

02:40
MOVIE MAG (magazine)

Movie Mag è il settimanale di attualità cinematografica di Rai Movie. Film in uscita, backstage, materiale d'archivio, protagonisti del cinema per raccontare il fascino della settima arte. Movie Mag è il settimanale di attualità cinematografica di Rai Movie. Nel magazine, primo piano su film in uscita, curiosità, backstage con interviste ad attori e registi e materiale d'archivio, ma anche sui festival e le rassegne italiane e internazionali per scoprire le ultime tendenze della settima arte.

03:05
APPUNTAMENTO AL CINEMA (rubrica)

Rubrica per la promozione della cultura cinematografica in Italia. Rubrica di trailer cinematografici dei film italiani e stranieri in programmazione nelle sale.

03:10
GOTHIKA

La psicologa criminale Miranda Gray lavora a Woodward, il carcere femminile di cui suo marito è direttore. Dopo un incidente, la donna si risveglia proprio tra le mura di Woodward, scoprendo che suo marito è stato assassinato e lei è ritenuta la responsabile dell'omicidio. La psicologa criminale Miranda Gray lavora a Woodward, il carcere femminile di cui suo marito è direttore. Dopo un incidente, la donna si risveglia proprio tra le mura di Woodward, scoprendo che suo marito è stato assassinato e lei è ritenuta la responsabile dell'omicidio.

05:00
SOGNI E BISOGNI - RITORNO DI GUERRIERO (serie tv)

Dopo dieci anni, Guerriero torna dalla moglie che, credutolo defunto, si è risposata. Scopre però che il nuovo marito è iracondo e cattivo. Innamorato di una giovane impagliatrice cieca, Orazio rinuncia a tutto ciò che ha per pagarle l'operazione agli occhi.

05:30
MACISTE ALLA CORTE DEL GRAN KHAN

Mentre il Gran Khan mongolo aiuta l'imperatore della Cina a fronteggiare i Tartari, Maciste prende le parti dei ribelli, in procinto di organizzarsi contro il despota. Mentre il Gran Khan mongolo aiuta l'imperatore della Cina a fronteggiare i Tartari, Maciste prende le parti dei ribelli, in procinto di organizzarsi contro il despota. Mentre il Gran Khan mongolo aiuta l'imperatore della Cina a fronteggiare i Tartari, Maciste prende le parti dei ribelli, in procinto di organizzarsi contro il despota.