Le protagoniste della storia sono delle domestiche che lavorano all'interno du una grande villa nella capitale italiana. Angela è fidanzata ormai da anni, ma alla notizia del tradimento da parte del suo ragazzo tenta il suicidio. Giulietta viene invece sedotta dal dottor Tanzi sotto gli occhi di sua moglie.
1960. Il piccolo Vincenzo fugge dal suo paesino natale per dirigersi a Roma, dove vive già il fratello Michele. Giunto nella capitale scopre come il consanguineo sia un giocatore d'azzardo, che arriva al punto di rischiare anche la vita per ottenere facile guadagni. Vincenzo riesce a ottenere la licenza elementare e anni dopo parte per il servizio militare, per poi far ritorno a casa e aprire un'attività in proprio. Quando il padre è prossimo alla morte, Vincenzo fa ritorno nel luogo dove è nato, accorgendosi di non aver completamente realizzato tutti i suoi sogni.
Giulia, che sognava di diventare una grande attrice, fa l'insegnante al liceo e Carlo, che si vedeva romanziere, è funzionario in una società finanziaria. I loro sogni di gloria sono stati vanificati dall'arrivo dei figli, ora adolescenti. Regia di Gabriele Muccino con Fabrizio Bentivoglio, Laura Morante, Silvio Muccino, Monica Bellucci e Nicoletta Romanoff; ITA 2003
Il Colonnello Buttiglione è sempre indaffarato e pieno di impegni, soprattutto pasticcione, odia il disordine e i soldati insubordinati e "capelloni". Un giorno, dopo una serie di avventure e confusioni di tutti i tipi, commette un errore che lo porta a morire. Subito arriva in Paradiso dove incontra Gesù, al quale ordina una immediata visita dal barbiere.
Melissa, moglie del ranchero Brandt, viene rapita dal fuorilegge Frank, che vuole farsi insegnare a leggere e scrivere. Il marito della donna si mette sulle sue tracce insieme ad un gruppo di amici, armato fino ai denti. Regia di Don Medford con Oliver Reed, Gene Hackman e Candice Bergen; USA 1971
Jonathan è un uomo in prigione ormai da vent'anni per aver rubato un'ingente quantità di oro da una miniera locale. Una volta tornato in libertà, l'uomo dovrà fuggire ancora dai proprietari della cava stessa, desiderosi di vendetta e capaci di macchiarsi anche le mani di sangue, se necessario. Ad aiutare Jonathan saranno i suoi compagni di cella, ma basterà davvero per sopravvivere?
Il coraggioso guerriero Sandokan scopre in età adulta di essere il figlio del sultano di Sarawak, ucciso crudelmente da due avventurieri occidentali, James e William Drooks, che hanno preso il potere con la forza. Ora Sandokan ha un solo obiettivo, quello di vendicarsi e rivendicare il suo diritto al trono. Il protagonista troverà il prezioso aiuto del suo amico portoghese Janez, diventato Rajà dell'Assam, e di Tremal Naik e Kammamuri, grazie ai quali riuscirà a scacciare gli usurpatori e a riprendere il posto che gli spetta.
Emerenziano Paronzini, un nome un programma, lavora come vice-servizio nell'ufficio distrettuale delle imposte di una piccola comunità. L'uomo, ormai maturo, decide finalmente di convolare a nozze e deve scegliere chi tra le tre sorelle Tettamanzi sarà la sua futura sposa. La "fortunata" si chiama proprio Fortunata e dopo il matrimonio Emerenziano si trasferisce nella case delle tre donne, dove viene riverito non soltanto dalle proprietarie ma anche dalla domestica Caterina, tanto che diventa amante di tutte. Ma chi troppo vuole, nulla stringe.
Steven Murphy, brillante chirurgo, conduce una vita apparentemente perfetta in Ohio con la moglie Anna, una nota oftalmologa, e i loro due figli adolescenti, Kim e Bob, fino a quando Martin, un adolescente che ha perso suo padre in seguito a un'intervento chirurgico di Steven, non si insinua nella loro vita. Regia di Yorgos Lanthimos con Colin Farrell e Nicole Kidman; USA 2017
Inghilterra, XVIII secolo. La regina Anna è una creatura fragile dalla salute precaria e il temperamento capriccioso. Facile alle lusinghe e sensibile ai piaceri della carne, si lascia pesantemente influenzare dalle persone a lei più vicine, anche in tema di politica internazionale. E il principale ascendente su di lei è esercitato da Lady Sarah, astuta nobildonna dal carattere di ferro con un'agenda politica ben precisa: portare avanti la guerra in corso contro la Francia. Regia di Yorgos Lanthimos con Olivia Colman, Emma Stone, Rachel Weisz; IRL/UK/USA 2018
Konstantin è l'unico sopravvissuto al rientro da una missione spaziale. Tenuto sotto stretta osservazione in una base militare russa, l'astronauta rivelerà presto di essere infestato da un parassita alieno. Regia di Egor Abramenko con Oksana Akinshina, Fedor Bondarchuk, Pyotr Fyodorov; Russia, 2020
Dai creatori di Scary Movie, arriva la nuova saga che vi lascerà senza respiro! Quando Malcolm (Marlon Wayans) e Kisha si trasferiscono nella loro casa dei sogni, scoprono di non essere soli. La casa è infestata e Kisha viene posseduta da uno spirito. Malcom dovrà farsi aiutare da un prete e da alcuni acchiappafantasmi per sbarazzarsi del demone e salvare la sua vita matrimoniale e non solo….
Il giovane ingegnere Oliver conosce allo zoo l'affascinante Irene, una ragazza di origine slava. In breve i due si innamorano e si sposano. Tutto filerebbe a meraviglia se non fosse che Irene si rifiuta di baciare il marito perché teme un'antica maledizione della sua terra. Secondo una leggenda infatti le donne come lei si tramutano in pantera ogni volta che baciano un uomo.