Rai Movie

MATTINA

06:55
STEALTH - ARMA SUPREMA

Stati Uniti, terzo millennio. Un nuovo aereo da guerra controllato da un sistema di Intelligenza Artificiale rischia di far esplodere un conflitto nucleare. I piloti Ben, Henry e Kara corrono ai ripari.. - di Rob Cohen con Josh Lucas, Jessica Biel, Jamie Foxx, Sam Shepard 2005 USA - PROGRAMMA ADATTO AD UNA VISONE CONGIUNTA CON UN ADULTO.

08:50
APPUNTAMENTO AL CINEMA

- Rubrica per la promozione della cultura cinematografica in Italia.. - 2023.

08:55
I FICHISSIMI

Romeo e Felice sono due ragazzi a capo di due band rivali che si sbeffeggiano di continuo. Una rilettura, in chiave moderna ed ironica, di Romeo e Giulietta firmata Carlo Vanzina.

10:30
- In onda
PROFESSORE PER AMORE (film commedia)

Keith Michaels è stato uno sceneggiatore di successo ora caduto in disgrazia , ha divorziato e ha bisogno di un lavoro. Così si trova praticamente costretto ad accettare l'offerta di un corso di sceneggiatura in un'università decentrata a Binghamton dalle parti di New York. E proprio qui fa un incontro speciale.

12:20
TAJ MAHAL (film drammatico)

Mumbai, 2008. La diciottenne Louise, in vacanza con i genitori, finisce imprigionata nel lussuoso hotel Taj Mahal assediato dai terroristi. Riuscirà a salvarsi? Da una storia vera. In concorso a Venezia 2015.

Rai Movie

POMERIGGIO

13:55
CARABINA QUIGLEY

Australia, 1860. Il cowboy Matthew Quigley è un tiratore eccezionale: dalla natia America sbarca agli antipodi, ingaggiato tramite un annuncio dal proprietario di un ranch. Inizia l'avventura.

16:00
PIEDONE A HONG KONG (film commedia)
Piedone a Hong Kong

Il commissario Rizzo, detto Piedone, in rotta coi suoi superiori della sezione narcotici di Napoli, si imbarca in una rocambolesca vicenda tra Napoli e Bangkok che si risolve, a suon di pugni e sberle, con la vittoria della legge.

17:55
GORDON, IL PIRATA NERO (azione & avventura)

Fingendosi un proprietario di piantagioni, il pirata Gordon cerca di sventare un traffico di schiavi.

19:30
ERCOLE SFIDA SANSONE (azione & avventura)

Partiti alla caccia di un mostro marino, Ercole e Ulisse naufragano e approdano a un villaggio dove Sansone li scambia per spie di un re filisteo. Rissa tra i due marcantoni che poi, però, uniscono le loro forze contro il nemico comune.

Rai Movie

SERA

21:10
IL VIAGGIO DI YAO (film commedia)
Il viaggio di Yao

La star del cinema Seydou Tall, francese ma di origini senegalesi, decide di ritornare nel proprio paese di origine, sull'onda di un'autobiografia di successo. Ad accoglierlo c'è un ragazzino, Yao, che pur di conoscerlo ha percorso quattrocento chilometri. Regia di Philippe Godeau con Omar Sy, Lionel Louis Basse, Fatoumata Diawara; FRA/Senegal 2018 (102 min)

23:00
IL BRACCIO VIOLENTO DELLA LEGGE

Jimmy Doyle è un poliziotto della squadra narcotici della Grande Mela, spesso distintosi per modi poco ortodossi e violenti. Dopo una serie di sviste professionali, ha la possibilità di riscattarsi con chi non credeva più nel suo operato: una soffiata gli svela l'arrivo di una grossa partita di droga direttamente dalla Francia. Con il collega Lo Russo, avvierà un'indagine fatta di intercettazioni e inseguimenti. Vincitore di 5 Oscar, 3 Golden Globe e un David.

Rai Movie

NOTTE

00:45
JULIE & JULIA

Julie, aspirante scrittrice in preda ad una crisi esistenziale, decide di mettersi alla prova sperimentando in un anno tutte le ricette firmate da Julia Child, autrice di uno storico libro sulla cucina francese che 50 anni prima aveva cambiato il modo di mangiare in America. Julie racconta la sua esperienza gastronomica in un blog di crescente successo che le attira le attenzioni di agenti letterari ed editori e imprime una svolta decisiva alla sua vita.

02:55
UN SAPORE DI RUGGINE E OSSA (film drammatico)
Un sapore di ruggine e ossa

Ali si trova improvvisamente a dover accudire il figlio Sam di cinque anni che conosce a malapena. Senza certezza alcuna, si trasferisce col piccolo dal nord al sud della Francia, ad Antibes, in casa di sua sorella. Qui conosce Stephane, animatrice in uno spettacolo di orche marine. Regia di Jacques Audiard con Marion Cotillard, Matthias Schoenaerts, Armand Verdure; FRA/BEL 2012 (120 min)

05:00
WE ARE YOUR FRIENDS

Cole, giovane DJ dalla carriera finora deludente, fa la conoscenza del più esperto e famoso collega James e trova in lui una guida ma, contemporaneamente s'innamora della sua misteriosa fidanzata.