Rai Movie

MATTINA

06:40
- In onda
BUTCH CASSIDY

Wyoming, fine '800. I banditi Butch Cassidy e Harry Longbaugh vengono inseguiti da un drappello di giustizieri. Tutta l'epopea western con due divi al culmine della popolarità. Quattro Oscar 1970.

08:35
PER SEMPRE LA MIA RAGAZZA

A Saint Augustine, Louisiana, Josie viene lasciata all'altare dal fidanzato, Liam. Otto anni dopo, Liam, è ormai un cantante country di successo, una star. Il giorno dopo un concerto, Liam, viene a sapere che Mason, uno dei suoi testimoni al matrimonio e suo migliore amico, è morto in un incidente stradale. Liam decide di interrompere il tour e fa ritorno a St. Augustine per i funerali di Mason. Lì scopre che Josie ha una figlia di sette anni, Billy, e che lui è il padre.

10:25
MOVIE MAG (news & approfondimento)
Puntata del 24/04/2024

Federico Pontiggia ha incontrato Marco Bellocchio per parlare dell'eredità de "I pugni in tasca", della situazione mondiale sull'orlo dell'apocalisse e dell'importanza della scommessa della pace. Arriva nelle sale "Challengers" di Luca Guadagnino: Zendaya, Josh O'Connor e Mike Faist sono i vertici di un triangolo che racchiude amori, ambizioni e desideri vissuti fuori e dentro il campo da tennis. "Confidenza" è invece il thriller che segna il ritorno di Daniele Luchetti: tratto dal romanzo di Domenico Starnone e interpretato da Elio Germano e Vittoria Puccini, racconta la storia di un professore che si pentirà di aver rivelato il suo segreto. E "Il cassetto segreto" è il documentario che Costanza Quadriglio ha realizzato su suo padre, il giornalista e scrittore Giuseppe Quatriglio. Per la rubrica "In giro per le sale", si va alla scoperta dell'Anteo di Milano, la storica sala che ha appena festeggiato i 45 anni dall'apertura, mentre l''agente Daniele Orazi racconta del suo libro "Ostiawood", rivelando qualche curiosità sul ruolo dell'agente nella vita professionale degli artisti. Dall'archivio delle Teche Rai spazio alla riproposizione di una celebre intervista con Carlo Mazzarella in cui il mitico Enrico Lucherini spiega il suo lavoro di "publicity man" e, infine, Gabriele Salvatores, in veste di presidente della giuria del Premio Film Impresa, parla del tentativo del Premio di mettere in comunicazione i sogni, le visioni e le emozioni del cinema con la produttività delle imprese italiane. Federico Pontiggia ha incontrato Marco Bellocchio per parlare dell'eredità de \"I pugni in tasca\.

10:55
APPUNTAMENTO AL CINEMA

Rubrica per la promozione della cultura cinematografica in Italia.. - 2023 ITA.

11:00
LA PRIMA LUCE (film drammatico)

La storia tra Marco, giovane e rampante avvocato, e Martina, di origini cilene, è giunta alla fine. Quando la donna fugge in Cile con il loro figlio Mateo di 8 anni, esplode il dramma di Marco, che parte per il Sud America alla sua ricerca.

12:45
PANE E TULIPANI (film commedia)
Pane e tulipani

Durante una gita turistica in pullman, Rosalba, casalinga di Pescara, viene dimenticata in un autogrill. Nel tentativo di tornare a casa, finisce invece a Venezia e decide di restarci per qualche tempo. Nella città lagunare la aspettano nuove esperienze e conoscenze, forse addirittura un nuovo e poetico amore con il maturo Fernando.

Rai Movie

POMERIGGIO

14:50
GLI IMPERDIBILI

Backstage, anteprime, eventi e curiosità dentro lo schermo. È il programma che offre informazione e approfondimento sulla programmazione dei canali che compongono il bouquet Rai.

14:55
ENTRAPMENT

Quando a New York viene rubato un Rembrandt, l'indiziato numero uno è il famigerato ladro di opere d'arte Robert 'Mac' Dougal. L'affascinante Virginia 'Gin' Baker, agente delle assicurazioni, avrà il compito trovarlo e incastrarlo fingendosi una ladra. I due diventano complici in una rapina formidabile ma chi dei due sta intrappolando l'altro.

16:50
MATO GROSSO (azione & avventura)

Il dottor Robert Campbell da anni vive nella foresta amazzonica, alla ricerca di una cura per il cancro basata sulla medicina degli indios. L'azienda farmaceutica che lo finanzia invia sul posto la giovane biochimica Rae Crane per verificare le ricerche effettuate. Dopo i primi screzi, tra i due nasce un'intesa che va oltre il lavoro. Ma intanto spregiudicati affaristi continuano a distruggere la foresta.

18:35
IRMA LA DOLCE

Irma è una prostituta parigina che nutre sincero affetto per un ex poliziotto. Questi la spinge a frequentare un solo, ricco cliente, che poi sarebbe lui stesso travestito. Divenuto geloso di questa doppia personalità, l'uomo ne sopprime una ma finisce nei guai perché viene accusato di omicidio. Disponibile anche in lingua originale.

Rai Movie

SERA

21:10
TUTTE LO VOGLIONO (film commedia)
Tutte lo vogliono

Chiara è una food designer, Orazio uno sciampista per cani. Sebbene Chiara abbia ritrovato dopo molti anni il suo primo amore adolescenziale, il bel Raffaello, l'incontro con Orazio probabilmente le cambierà la vita. Regia di Alessio Maria Federici con Enrico Brignano, Vanessa Incontrada, Giulio Berruti e Ilaria Spada; ITA 2015 (100 min)

22:40
JUMANJI - BENVENUTI NELLA GIUNGLA

Quattro liceali in punizione trovano un vecchio videogioco nei seminterrati della scuola. Una volta iniziata la partita, vengono risucchiati dentro il gioco ambientato nella giungla, ognuno nei panni di un personaggio diverso. Per poterne uscire e ritornare a casa dovranno terminare il gioco, superando varie sfide e riportando un gioiello incantato in cima a una montagna.

Rai Movie

NOTTE

00:35
LIKEMEBACK (film drammatico)

Lavinia, Carla e Danila hanno appena finito il liceo e partono insieme per una vacanza in barca a vela. Sono sole con i loro telefonini e uno skipper, in viaggio lungo le coste della Croazia, piene di sogni, libertà e spensieratezza. Sono inconsapevoli di come condividere tutto sui social trasformerà la loro amicizia per sempre.

02:00
NELLE TUE MANI (film drammatico)

Il giovane Mathieu vive nella banlieue parigina ed è il primo di tre fratelli. Nonostante la madre, da sola, si sforzi di portare avanti la famiglia, il giovane commette dei piccoli furti per vivere. La passione del ragazzo, in realtà, è la musica classica e suonare il pianoforte; del suo straordinario talento si accorge casualmente Pierre Geithner, il direttore del conservatorio parigino, che ascolta Mathieu suonare il piano in una stazione cittadina.

05:00
BUON COMPLEANNO MR. GRAPE (film drammatico)

Dopo la morte del padre, Gilbert si è preso carico del suo fratellino Arnie, portatore di handicap che ha il vizio di arrampicarsi su una pericolosa torretta, delle sue sorelle e della madre, che dalla vedovanza è diventata obesa e non esce più di casa. Gilbert lavora in un drugstore e la sua vita procede tra mille difficoltà nella cittadina di Endora nello Iowa, fin quando non arriva Betty, la ragazza che cambierà la sua vita.