Rai Movie

MATTINA

06:30
NON SON DEGNO DI TE (1965) (film)

Gianni Traimonti sta continuando il suo servizio militare a Napoli, proseguendo la sua storia d'amore con Carla; i due giovani organizzano la festa per il fidanzamento, a cui partecipano tutti i loro amici, e durante la festa Giorgio, commilitone di Gianni, conosce la ragazza e si innamora. Tramite le sue amicizie, riesce a far promuovere il maresciallo Todisco (il papà di Carla); nel frattempo Gianni viene chiamato a Roma dall'RCA Italiana per incidere un disco, e si reca in città con la fidanzata, che però la sera ritorna in treno a Napoli. Alla stazione però la ragazza trova ad aspettarla Giorgio, che la accompagna in macchina a casa, e che da quel momento ogni giorno le fa arrivare a casa un'orchidea.

08:30
ANICA - APPUNTAMENTO AL CINEMA (cinema)

Rubrica per la promozione della cultura cinematografica in Italia. - 2020 ITA.

08:35
INCONTRI PROIBITI (1998) (film)

Armando Andreoli, noto ingegnere di quasi ottant'anni, incontra casualmente Federica, avvenente e giovane infermiera. Da quell'incontro nasce un malinconico innamoramento nel quale l'anziano uomo rimane imprigionato. Dopo una serie di incontri assurdi e al limite del paradosso, Armando, lasciato dalla moglie e spaventato dalla presenza ormai ossessiva della giovane donna, decide di troncare la relazione. Anni dopo verrà a sapere dal fidanzato (lasciato all'altare) di Federica, che si è sposata con il suo anziano padre. Fonte: Wikipedia.

10:20
TOTò, PEPPINO E... LA MALAFEMMINA (1956) (film)

L'amore tra un giovanotto e un'attricetta di varietà è contrastato dalla famiglia. La malafemmina è D. Gray, allora soubrette in voga. La canzone omonima è una delle più belle di Totò, anche qui tenuto a freno dalla censura democristiana. La scena della dettatura della lettera è da antologia. La sintonia di Totò e Peppino è qui perfetta. Grandissimo successo: 4 milioni e mezzo di spettatori.

12:10
SQUADRA ANTIFURTO (1976) (film)

Collaudata nel film che lo precede di qualche mese (Squadra antiscippo) la figura del poliziotto-hippy Nico Giraldi dà adito a T. Milian di esibirsi in tutta la gamma del suo istrionismo: gesti, linguaggio pesante, acrobazie spericolate. Ex mariuolo diventato poliziotto dà la caccia a ladri e ricattatori, si occupa di bande mafiose, la giura agli scippatori e ai truffatori. Coadiuvato da Mario Amendola soggettista-sceneggiatore, Corbucci ha portato avanti il suo personaggio fortunato nella serie “Squadra” in 5 episodi seguiti da altri 5 episodi serie “Delitto”. Tra una serie e l'altra Giraldi, in un intrigo di speculazioni edilizie e traffico di droga, con un morto accoltellato tra le mani, presenta la sua fidanzata (Assassinio sul Tevere). Episodi simpatici e un po' ripetitivi. Seguito da Squadra antitruffa.

Rai Movie

POMERIGGIO

13:55
FANTOZZI SUBISCE ANCORA (1983) (film)

Il ragionier Ugo Fantozzi, impiegato di concetto presso una grande azienda, è alle prese con le sue solite, umilianti disavventure.

15:25
SCUSI, LEI è FAVOREVOLE O CONTRARIO? (1966) (film)

La storia vede un imprenditore cinquantenne di successo, Tullio Conforti, alle prese con le tante donne della sua vita. Conforti, contrario al divorzio per motivi religiosi, in realtà, è di fatto separato dalla moglie e conduce una vita frenetica diviso tra numerose amanti.

17:50
7 PISTOLE PER I MACGREGOR (1966) (film)

Approfittando dell'assenza dei sette figli un gruppo di banditi assalta la fattoria dei McGregor, una famiglia di origine scozzese che alleva cavalli al confine tra Arizona e Messico. La resistenza degli anziani genitori e il sopraggiungere dei figli costringono però i malviventi a ritirarsi. Qualche giorno dopo i giovani Mac Gregor partono con duecento capi del loro allevamento per la fiera di Las Mesas. Qui però devono fare i conti con le prepotenze di Crawford, un avido signorotto che spadroneggia con l'appoggio dello sceriffo e della banda di Santillana, la stessa che ha assaltato la loro fattoria. I giovani Mac Gregor reagiscono e vengono arrestati e chiusi in prigione. Evadono, scoprono che tutti i loro cavalli sono stati rubati e trovano rifugio nella fattoria di Rosita, la figlia di un allevatore appena ucciso dai banditi. Non si lasciano abbattere e decidono di reagire. Gregor, il maggiore dei fratelli McGregor, si infiltra nella banda di Santillana con Rosita. La donna ha il compito di portare agli altri Mac Gregor le informazioni utili a contrastare le imprese dei banditi. Scoperto da Santillana Gregor viene torturato e incarcerato. Rosita per salvargli la vita rivela a Santillana l'intero piano. Mentre i banditi vanno a catturare i giovani Mac Gregor, Rosita e Gregor si liberano. Quando tutto sembra finire con il trionfo dei banditi il suono di una cornamusa annuncia l'arrivo dei rinforzi. Fonte: Wikipedia.

19:30
TOTò, PEPPINO E LE FANATICHE (1960) (film)

Totò e Peppino sono esasperati dalle manie modaiole dei propri famigliari e, presi per pazzi, vengono rinchiusi in manicomio.

Rai Movie

SERA

21:10
BIANCANEVE (2012) (film)

Dopo la scomparsa del re magnanimo, la perfida regina ha rinchiuso la figliastra Biancaneve nel palazzo e ha preso il controllo del regno, sperperando il denaro del popolo e vessando corte e servitori. Il giorno del suo diciottesimo compleanno, però, Biancaneve esce di nascosto dalla reggia per andare a vedere con i propri occhi in che condizioni si trova il reame che il padre le ha lasciato, e s'imbatte prima in un ricco e giovane principe di passaggio e poi in sette nani briganti, che l'aiuteranno a trovare il coraggio di ribellarsi alla matrigna.

22:55
ASTERIX & OBELIX AL SERVIZIO DI SUA MAESTà (2012) (film)

Mai pago di conquiste Cesare ha deciso di spostare più in là i confini di Roma, invadendo la Britannia e frantumando le ceramiche di sua Maestà Cordelia. Soccorsa e consigliata dal fedele Beltorax, la Regina invia il suo primo ufficiale in Gallia a chiedere consiglio e barili di magica pozione per abbattere le schiere romane. Ricevuto da Asterix e Obelix, alle prese con un nipote svagato e smidollato da formare, e risvegliata l'antica ostilità, Beltorax non fatica a convincerli ad accompagnarlo come scorta e come 'arma' da lanciare contro l'odiato romano. Tra normanni senza paura che sognano di volare e romani ubriachi di vino che bramano la pozione, i nostri avranno la meglio a suon di pugni ed effetti placebo. La ricompensa sarà la gloria, il bottino una buona tazza di tè inglese.

Rai Movie

NOTTE