Rai Movie

MATTINA

06:40
RUGANTINO (1973) (film)

Rugantino è un giovane che, insieme alla sua banda di amici arroganti, stipula con loro un patto, una scommessa: si tratta di una gara tra i membri del gruppetto stesso per conquistare la bella Rosina, anche se questa è già sposata. La donna è però sola a causa dell'esilio a cui è stato condannato suo marito per aver ucciso un uomo. Inaspettatamente il marito di Rosina fa ritorno in città per uccidere colui che ha conquistato il cuore di sua moglie durante la sua assenza.

08:35
- In onda
NEL BLU DIPINTO DI BLU (1959) (film)

Per evitare di essere arrestato mentre faceva il palo per alcuni amici, Turi si invente una fidanzata, Donata, facendo andare su tutte le furie Assuntina, la sua ragazza. Ma Donata si innamora sul serio di Turi e per questo, scoperto di essere stata usata, rischia di finire male, ma Turi si scopre a sua volta innamorato di Donata e la salva ed anche Assuntina si convince che in fondo e' meglio cosi'.

10:25
ITALO (2015) (film)

Scicli, Sicilia, 2009. Un'ordinanza comunale ha bandito i cani randagi dal paese, ma un golden retriever sfida l'ordinanza e comincia a frequentare le stradine locali, affezionandosi soprattutto ad un bambino di dieci anni, Meno, figlio del sindaco Antonio Bianco. A poco a poco Italo, come verrà soprannominato il cane, entrerà a far parte della vita della comunità, accompagnando i turisti in visita, assistendo in chiesa alla messa e giocando con i bambini del paese. La sua presenza addolcirà le vite di tutti e farà da cupido fra il padre di Meno, rimasto vedovo, e la maestrina locale, così come fra Meno e una sua compagna di giochi.

12:15
TUTTO PER TUTTO (1968) (film)

L'indiano Faccia di Rame ruba quattro casse d'oro, già frutto di una rapina compiuta dalla banda del temibile Carranza. Quest'ultimo si mette sulle tracce del ladro ma non è il solo: a dare la caccia al fuggitivo infatti vi sono anche i pistoleri Johnny e Gufo. La refurtiva continua così a passare di mano, costringendo tutti i contendenti ad organizzare dei piani per rientrarne in possesso a scapito dei rivali.

Rai Movie

POMERIGGIO

13:55
DOVE LA TERRA SCOTTA (1958) (film western)
Dove la terra scotta (1958)

Dopo una rapina a un treno finita male, un ex malvivente si trova costretto a ricongiungersi alla banda di fuorilegge della quale, un tempo, aveva fatto parte. Regia di Anthony Mann con Gary Cooper e Julie London; USA 1958

15:45
I TRE SPIETATI (1964) (film)

In un ranch del Texas, durante un attacco di quattro banditi, il capofamiglia Clark Walker viene ucciso da uno di loro davanti alla moglie Louise e ai tre figlioletti Jeff, Chett e Brad. La vedova giura che i figli un giorno vendicheranno Clark. Circa vent'anni dopo, i tre giovani hanno sviluppato caratteri diversi: Chett, avendo assimilato il desiderio di vendetta della madre, è violento e senza scrupoli, mentre Jeff crede fermamente nella legge. Brad, il maggiore e il più equilibrato, è sempre costretto a sedare le frequenti liti tra i due. Una sera Chett uccide un uomo in un saloon, ed è costretto a fuggire. Anche Jeff se ne va di casa per diventare agente federale, mentre Brad rimane con la madre....

17:30
LA VENDETTA È UN PIATTO CHE SI SERVE FREDDO (1971) (film)

Jim Bridges, soprannominato Capelli Gialli, ha sempre creduto che la sua famiglia sia stata uccisa dagli indiani e da allora cova un profondo odio verso i pellerossa. In realtà i suoi cari furono massacrati da alcuni uomini bianchi travestiti da nativi, capeggiati da un certo Perkins, direttore del giornale locale. La banda aveva interesse a terrorizzare la zona per acquistare facilmente le terre dai contadini spaventati. Scoperta finalmente la verità, Jim decide di vendicarsi e riportare, con l'aiuto di alcuni indiani, la giustizia in quella terra senza legge.

19:05
"FF.SS." (film)
Rai Movie

SERA

21:10
I GUERRIERI (1970) (film)

Dopo lo sbarco in Normandia, il soldato americano Kelly viene a sapere da un ufficiale tedesco che in una banca dei dintorni sono custoditi quattordicimila lingotti d'oro che stanno per esssere inviati in Germania. Kelly riesce a convincere tre commilitoni ad approfittare di tre giorni di licenza per accompagnarlo in una caccia al tesoro particolarmente rischiosa...

23:40
I LUNGHI GIORNI DELLE AQUILE (1969) (film)

Nel 1940, la Royal Air Force combatte una battaglia disperata contro la potenza della Luftwaffe per il controllo dei cieli sopra la Gran Bretagna, riuscendo a scongiurare l'invasione nazista.

Rai Movie

NOTTE

02:00
APPUNTAMENTO AL CINEMA (cinema)
02:05
PHENOMENA (1985) (film)

Una giovane turista (Fiore Argento) perde contatto con la comitiva di cui fa parte in una valle svizzera e viene trucidata. Jennifer (Jennifer Connelly), una ragazzina americana, arriva in un collegio svizzero per completare i suoi studi e apprende strane storie di ragazzine scomparse nei paraggi. Jennifer soffre di sonnambulismo (da cui per la verità credeva di essere guarita) e vagando di notte viene a contatto con l’assassino, anche se non lo vede. Trova rifugio presso un entomologo, il professor John McGregor (Donald Pleasence), che, paralitico, è assistito da una scimmietta. Jennifer ha una strano rapporto di attrazione con gli insetti ed è infatti una lucciola a guidarla la notte seguente, durante un’altra crisi di sonnambulismo, sino al cadavere della sua compagna di stanza Sophie (Federica Mastroianni).

03:55
SOGNI E BISOGNI (serie tv)

Sogni e bisogni è una miniserie televisiva italiana del 1985, diretta da Sergio Citti e interpretata da Héctor Alterio, Jacques Dufilho, Gigi Proietti, Enrico Montesano, Paolo Villaggio, Ugo Tognazzi, Giulietta Masina, Franco Citti, Carlo Verdone, Francesco Nuti e Renato Pozzetto. Gli episodi durano circa mezz'ora; tra l'uno e l'altro sono presentati alcuni intermezzi di tre curiosi personaggi (Il Bene, Il Male ed il Destino, interpretati rispettivamente da Hector Alterio, Jacques Dufilho e Giulietta Masina) che vagano.

05:00
CANZONI NEL MONDO (1963) (film)

Carrellata di canzoni, incatenate a vari spettacoli come spogliarelli e macchiette comiche.

05:00
CANZONI NEL MONDO (1963) (film)