Rai Movie

MATTINA

06:55
SONO FOTOGENICO (1980) (film)

Antonio vive a Laveno, sulle sponde del lago Maggiore e nella vita ha una sola passione: il cinema. La sua grande aspirazione è diventare un attore come i suoi idoli...

08:55
I TROMBONI DI FRA' DIAVOLO (1962) (film)

Mentre i francesi assediano il palazzo reale di Caserta, l'avventuriero fra' Diavolo (F. Rabal), al servizio dei Borboni – segretamente fidanzato con la figlia del castellano – si fa passare per Napoleone. Aiutato da due “prodi” del Nord, dà filo da torcere ai francesi.

10:45
PAPPA E CICCIA (1983) (film)

Nicola Calore è un muratore pugliese emigrato in cerca di fortuna in Svizzera, dove però è finito a fare lo stesso mestiere che faceva in Italia. Quando riceve una lettera che lo informa di una prossima visita della nipote Rosina, Nicola è fortemente imbarazzato in quanto aveva sempre dato a intendere ai parenti della Puglia di essere diventato ricchissimo, così, per non farsi scoprire, Nicola, con l'aiuto di alcuni amici connazionali emigrati come lui, è costretto ad allestire una messa in scena per non far capire la verità alla nipote.

12:35
LA VENDETTA È UN PIATTO CHE SI SERVE FREDDO (1971) (film)

Dopo che i pellerossa gli hanno sterminato la famiglia, Jim vive solo per annientarli, fino al giorno in cui scopre che la verità è molto diversa. Secondo e ultimo western di Squitieri.

Rai Movie

POMERIGGIO

14:15
I LUNGHI GIORNI DELLA VENDETTA (1967) (film)

Ted Barnett (Giuliano Gemma) è stato ingiustamente messo in prigione e gli è stato ucciso il padre. Evaso dalla cella, Ted e il suo compagno di prigionia si dirigono verso Kartown, dove Ted vuole fare luce sul motivo per cui è stato messo in galera e su chi ha ucciso suo padre. La sua evasione allarma Cob, un signorotto del luogo, uno sceriffo corrotto da Cob e la ragazza di Ted, Dolly, indotta a sposarsi con lo stesso sceriffo.Per giungere al paese inosservato, Ted si lascia accompagnare da un vagabondo e dalla nipote Dulcy. Una volta giunto alla cittadina di Kartown, Ted scopre che la congiura è stata ordita contro suo padre dai rivoluzionari messicani che, aiutati da Cob e Douglas lo sceriffo, dovevano disporre della stazione ferroviaria del padre per attuare il piano.La vendetta del giovane viene ben pianificata, ma alla fine il duello sembra essere a lieto fine solo per Cob. Ted - evaso - viene condannato alla forca, ma grazie all'aiuto di Dolly, che mostra al giudice la verità, Ted riesce a liberarsi, riportando la situazione a suo favore.

16:35
SANGUE SULLA LUNA (1948) (film)

Stati Uniti, ultimi anni della Conquista del West. Jim e Tate, proprietari terrieri in Arizona, sono grandi amici. Quando un vicino di Tate intraprende una lotta contro quest'ultimo per il possesso di una mandria, Jim si schiera apertamente con l'amico. Tuttavia, l'amicizia tra i due si incrinerà irreparabilmente quando Jim scopre che Tate è in realtà il capo di una pericolosa banda di ladri di bestiame. Sarà dura per lui accettare la cosa, convincere il vicino, contro il quale si era messo anche lui, della propria buona fede, e soprattutto schierarsi contro l'amico Tate per sventare il suo losco operato. Fonte: Wikipedia.

18:15
IL SEGNO DEL COYOTE (1963) (film)

I cittadini che vivono nella zona antistante la valle di Monterey sono vittima della tirannia del crudele governatore Parker, che non esita ad utilizzare le maniere forti pur di ottenere ciò che desidera. Quando il politico confisca illegalmente le terre degli allevatori della zona, obbligandoli a presentare documenti inesistenti, un misterioso cowboy mascherato che si fa chiamare con il nome di Coyote interverrà in difesa dei più deboli.

Rai Movie

SERA

20:05
STANLIO E OLLIO - IL CIRCO è FALLITO (1932) (film)

Stanlio e Ollio lavorano in un circo in pessime condizioni economiche. Mentre preparano un numero con un cannone, involontariamente fanno crollare il tendone dove si stava tenendo lo spettacolo. Il titolare del circo, impossibilitato a risarcire di tasca propria sia i dipendenti che il pubblico, decide di affidare a ciascun creditore democraticamente una delle tante parti della carovana. A Stanlio vengono affidate delle pulci ammaestrate, ad Ollio uno scimpanzé femmina di nome Ethel. Durante la preparazione della gabbia per la scimmia va storto qualcosa e i due sono costretti a fuggire alla vista di un leone spuntato fuori dal tendone. Entrambi si rifugiano in un hotel, inseguiti dalla bestia feroce, ma il padrone dell'hotel, infuriato perché sua moglie Ethel, per l'appunto, non è ancora rientrata a casa nonostante l'ora tarda, ordina ai due di non tenere animali nell'albergo come il regolamento prevede. Dopo vari tentativi però riescono a far salire la scimmia nella stanza, ma la scimmia però rende le cose complicate, prima pretende di dormire nel letto di Ollio e poi vuole che si tenga la luce accesa. Poco dopo un cliente della stanza a fianco accende un fonografo e, presa dalla musica, comincia a ballare, costringendo Stanlio a seguirlo nella danza, Ollio, infastidito, comincia a gridare "Ethel, torna a letto!", l'albergatore dopo aver udito il nome Ethel crede sia riferito alla moglie, allora, presa la pistola, si precipita nella stanza dove si trovano i tre, e dopo aver minacciato la moglie, fa ritorno la vera Ethel, ma in quel momento di distrazione la scimmia toglie la pistola dalle mani dell'albergatore e spara all'impazzata nella stanza, creando una gran confusione e facendo scappare tutti. Fonte: Wikipedia.

20:35
LA SCALA MUSICALE (1932) (film)

Stanlio e Ollio fanno i trasportatori. Devono consegnare una pianola meccanica alla signora von Schwarzenhoffen che vuole regalarla al marito, per il suo compleanno. L'indirizzo della casa dove consegnare la pianola si trova in cima a una lunghissima scalinata. I due iniziano la loro faticosa ascesa combattendo contro la forza di gravità e gli ostacoli imprevisti..

21:10
IL FIDANZATO DI MIA SORELLA (2014) (film)

Richard (Pierce Brosnan), brillante professore di poesia a Cambridge, è un inguaribile donnaiolo che, dopo aver incontrato la donna della sua vita (Salma Hayek), si trasferisce in California e cerca di dare una regolata alla sua passione per il gentil sesso. Le cose per Richard, però, si complicano quando si scopre che Kate (Jessica Alba), la sorellastra di lei che studia al college, è rimasta incinta.

22:55
LA MIA SUPER EX-RAGAZZA (2006) (film)

Jenny Johnson sembra la ragazza perfetta: ironica, spigliata, intelligente e determinata al punto giusto oltre che, naturalmente, bellissima. Matt crede davvero di aver incontrato la donna della sua vita, e per un pò di tempo, il loro rapporto appare idilliaco. Purtroppo però, la giovane Jenny comincia a essere un pò troppo possessiva e a Matt viene a mancare il desiderio. Motivo questo sufficiente per lasciarla, ma come fare a "scaricare" una ragazza capace di sollevare un camion, volare e perforare l'acciaio? Jenny infatti è G Girl, una super eroina che proprio non ne vuol sapere di essere rifiutata, e quando Matt si deciderà, gli scatenerà contro tutta la sua forza...

Rai Movie

NOTTE

00:40
NOTTI MAGICHE (altro)
02:45
IL MAGNIFICO CORNUTO (1964) (film)

Nell'opulenta e operosa città di Brescia, il maggior passatempo della ricca borghesia industriale sembra essere l'adulterio, che è anche il maggior argomento di conversazione alle feste. Andrea Artusi, proprietario di un avviato cappellificio, felicemente sposato con la giovane e bella Maria Grazia, sembra essere del tutto estraneo tanto al tradimento quanto alle maldicenze su di esso, completamente sicuro della fedeltà della moglie, dalla reputazione immacolata.Nonostante una vita soddisfacente, non resiste però alla tentazione quando Cristiana, disinvolta moglie del Presidente del circolo, gli si propone esplicitamente.Ma proprio questa relazione, apparentemente innocua, è la sua rovina: l'aver sperimentato in prima persona quanto sia facile per una donna tradire il coniuge, mantenendolo all'oscuro di tutto, comincia a farlo dubitare di Maria Grazia e presto diventa letteralmente ossessionato dal sospetto che lei abbia un amante.Prima la fa spiare con scarso successo da un vecchio dipendente, poi la pedina in prima persona e, malgrado non riesca a scoprire nulla, continua ad avere visioni ad occhi aperti di lei, in un'immaginaria versione seducente e disinibita, intenta a tradirlo con più uomini. L'elemento che gli fa perdere completamente la testa è una contravvenzione fatta all'auto della moglie, in orario serale, nella via delle mura del Castello lungo la quale si appartano abitualmente le coppie clandestine, che un amico assessore espone per gioco durante una festa: Andrea esplode di fronte a tutti, affibbiando così a Maria Grazia l'etichetta di adultera e, a se stesso, quella di cornuto.Esasperata dalla folle, ingiustificata gelosia del marito, quando questi arriva addirittura a fingere un viaggio per poi rimanere a sorvegliarla di nascosto, Maria Grazia lo provoca fingendo a sua volta di andare ad incontrare il proprio amante, ma poi lo affronta direttamente. Di fronte alla reazione violenta di Andrea, che alla guida dell'auto potrebbe farli uccidere tutti e due, Maria Grazia per calmarlo infine arriva ad ammettere una relazione, inesistente, con l'amico Gabriele.Andrea, fuori di sé, rimane coinvolto in un incidente mentre tenta di raggiungere il rivale. Durante la convalescenza, si convince di essere stato vittima di una vera e propria malattia, ma di aver superato la "febbre" e di aver ritrovato la propria serenità e la fiducia in Maria Grazia (anche perché ha scoperto che la famosa multa è stata presa da un dipendente e non dalla moglie incolpevole). Peccato che lei, nel frattempo, disillusa nei confronti dell'uomo che amava e verso il quale era sempre stata irreprensibilmente fedele ma che si era rivelato ben diverso da quanto aveva sempre pensato, si sia ormai consolata con il comprensivo medico che si è preso cura del marito.

05:00
SACCO E VANZETTI (1971) (film)

A Boston, nel 1920, due immigrati italiani, Nicola Sacco e Bartolomeo Vanzetti, vengono accusati di rapina a mano armata e omicidio.

05:00
SACCO E VANZETTI (1971) (film)

A Boston, nel 1920, due immigrati italiani, Nicola Sacco e Bartolomeo Vanzetti, vengono accusati di rapina a mano armata e omicidio.