Rai Movie

MATTINA

06:55
JULIET NAKED - TUTTA UN'ALTRA MUSICA

Annie vive da lungo tempo una relazione abitudinaria con Duncan, fan ossessivo dell'ormai sconosciuto musicista rock Tucker Crowe. L'uscita della demo acustica di un album di successo di Tucker di venticinque anni prima porterà a un incontro con il rocker che cambierà la vita di tutti i protagonisti.

08:35
C'ERA UNA VOLTA

Un nobiluomo si innamora di una bella popolana e, nonostante l'opposizione paterna, cerca di conquistarne il cuore. Da una favola di Gianbattista Basile. Versione in Franscope. - di Francesco Rosi con Sophia Loren, Omar Sharif, Georges Wilson 1967 ITA.

10:40
MIA E IL LEONE BIANCO (azione & avventura)

La piccola Mia, 11 anni, è costretta a trasferirsi dall'Inghilterra in Africa per il lavoro del padre, uno zoologo. La sua vita cambia quando nel loro allevamento nasce Charlie, un raro esemplare di leone bianco: nel corso degli anni, crescendo insieme, nasce un'amicizia molto forte tra la ragazzina e il felino. A quattordici anni, la protagonista scopre che il padre vuole vendere Charlie, divenuto uno splendido esemplare adulto, ai cacciatori di trofei.

12:20
ERCOLE CONTRO ROMA (azione & avventura)

Il prefetto Filippo Afro uccide l'imperatore Gordiano e sale sul trono di Roma, ma la figlia di Gordiano, Ulpia, chiama in aiuto Ercole.

Rai Movie

POMERIGGIO

14:00
L'ASSOLUZIONE

Due fratelli. Uno è prete, l'altro poliziotto. Il caso vuole che il poliziotto indaghi sull'assassinio di una prostituta il cui sospettato è un ricco parrocchiano del fratello. Il poliziotto porta l'indagine fino in fondo, sollevando però uno scandalo che provocherà anche la rovina del prete.

15:55
PIEDONE L'AFRICANO (azione & avventura)
Piedone l'Africano

Un agente sudafricano viene misteriosamente ucciso. Il "manesco" commissario Rizzo parte per Johannesburg per svolgere le indagini di rito e scoprire il mistero. Un agente sudafricano viene misteriosamente ucciso. Il \"manesco\" commissario Rizzo parte per Johannesburg per svolgere le indagini di rito e scoprire il mistero.

17:55
LO CREDEVANO UNO STINCO DI SANTO (azione & avventura)

Nel Texas, dopo 20 anni di reclusione, l'ex galeotto Carver cerca di recuperare un tesoro nascosto prima dell'arresto. Basterà l'aiuto del pistolero Trash per realizzare il piano. Nel Texas, dopo 20 anni di reclusione, l'ex galeotto Carver cerca di recuperare un tesoro nascosto prima dell'arresto. Basterà l'aiuto del pistolero Trash per realizzare il piano?

19:25
VITA, CUORE, BATTITO (film commedia)

Enzo e Monica sono fidanzati, vivono a Napoli e conducono un'esistenza normale. La loro vita viene stravolta quando Enzo e il suo datore di lavoro vincono un terno ad un lotto clandestino.

Rai Movie

SERA

21:10
FIRE SQUAD - INCUBO DI FUOCO (2017) (film azione)
Fire Squad - Incubo di fuoco (2017)

Prescott, Arizona: in un’area forestale dove gli incendi possono diventare una vera e propria catastrofe, il vigile del fuoco Eric Marsh deve mettere insieme una squadra di “hot shot”, uomini destinati a combattere in prima linea gli incendi più gravi. Regia di Joseph Kosinski con Josh Brolin e Alex Russell; USA 2017 (134 min)

23:25
CODICE GENESI (azione & avventura)

Trent'anni dopo un apocalittico conflitto, il guerriero Eli attraversa ciò che resta degli Stati Uniti portando con sé un misterioso libro, e lottando contro il perfido despota Carnegie.

Rai Movie

NOTTE

01:20
APPUNTAMENTO AL CINEMA

Rubrica per la promozione della cultura cinematografica in Italia.. - 2023 ITA.

01:25
IL SOLE A MEZZANOTTE

Katie ha diciassette anni e vive da sempre al buio, perché è affetta da una rara malattia che rende per lei mortale anche la minima esposizione alla luce diretta del sole. Una notte ritrova e si innamora ricambiata del ragazzo dei suoi sogni, ma fa fatica a rivelare la propria malattia al giovane temendo la lasci.

02:50
- In onda
STORIA DI NOI DUE

Con i due figli al campo estivo, due coniugi tentano una separazione temporanea per capire se, dopo 15 anni, il loro matrimonio sia al capolinea. 3 canzoni di Eric Clapton nella colonna sonora.

04:20
MOVIE MAG
Puntata del 21/02/2024

"Movie Mag" dedica la nuova puntata alla 74ª edizione della Berlinale, il prestigioso Festival cinematografico tedesco. Melissa Greta Marchetto racconta i film degli autori italiani in concorso, da "Another End" di Piero Messina con Berenice Bejo, Renate Reinsve e Gael García Bernal, un film che attraversa il genere sci-fi in modo molto intimo e personale, a "Gloria", esordio alla regia di Margherita Vicario, una storia di emancipazione femminile nella Venezia del 700, in chiave pop. "Quell'estate con Irene" di Carlo Sironi è presentato invece, nella sezione "Generation 14+" e racconta la straordinaria amicizia di due ragazze adolescenti durante la loro prima vacanza di libertà. A Berlino anche due attesissime serie tv italiane: "Dostoevskij" dei Fratelli D'Innocenzo - "Movie Mag" ha incontrato i protagonisti, Filippo Timi e Carlotta Gamba - e "Supersex" di Matteo Rovere con Alessandro Borghi nei panni di Rocco Siffredi. Valentina Bellé, con "Shooting Stars" racconta quanto sia importante essere invitata al Festival, mentre Federico Pontiggia segnala i titoli internazionali del Festival da non perdere, a cominciare dal film di apertura "Small things like these" con Cilian Murphy, a "Suspended time hors du temps" di Olivier Assayas, sino a "Love lies bleeding" con Kristen Stewart. L'Orso d'oro alla carriera quest'anno andrà a Martin Scorsese che iniziò il suo longevo rapporto con la Berlinale nel 1981, presentando "Toro scatenato". Con il supporto dei preziosissimi archivi delle Teche Rai ," Movie Mag" propone infine un suo omaggio speciale alla storia della Berlinale.

05:00
TERRORE DALLO SPAZIO PROFONDO

Alcune spore spaziali cadono a San Francisco. Qui, Matthew Bennell e la sua collega Elizabeth Driscoll scoprono che si tratta di alieni che stanno progettando di assumere il controllo del pianeta sostituendosi agli abitanti originari. Remake de "L'invasione degli ultracorpi", dal romanzo "Gli invasati" di Jack Finney.