Maggie e Bianca due ragazze opposte che frequentano la Fashion Academy di Milano. Maggie è americana, mentre Bianca italiana e insieme dovranno superare prove molto difficili.
Un nuovo edificio, a Lodi, e un nuovo anno scolastico, il 2001. Per i collegiali dell'ottava edizione la parola d'ordine è "globalizzazione", un fenomeno che, in quegli anni, parte dall'economia e investe cultura e comunicazione. Tra le novità, il ritorno della prof. Maria Rosa Petolicchio che affianca la sorella Anna Maria nel corpo docente. Allievi e allieve, oltre al diploma, potranno conquistare anche una borsa di studio.
When Sally starts to experience fatal symptoms after being scratched in gym class, the friends set out to find an antidote.
Nella città di Springsville arriva un nuovo cittadino, Adam Freeman, che ignora completamente il fatto che i cittadini le diano il nome di spooksville (città degli spettri in lingua originale) date le numerose leggende che circondano la storia dell'apparente "pacifica" cittadina. Adam fa subito l'amicizia di due ragazzi abbastanza normali, Watch, un ragazzo genio dell'informatico e fifone e Sally, la ragazza più bella ed egocentrica di Spooksville ma l'unica ad essere nata nella cittadina, ecco perché rivela ad Adam del perché le persone chiamino il villaggio con quel nome. Il gruppo così formato dovrà così affrontare spettri, demoni, streghe ed altre creature spaventose alla ricerca della madre di Adam. Inoltre faranno anche l'amicizia di una strega all'apparenza cattiva, innamoratasi di Adam che conosce molti segreti celati sotto le creature mostruose di Spooksville e che vuole a sua volta ritrovare la sua antenata Madeline Templeton.
Insieme ai suoi amici, Pieter usa il suo talento nel parkour per combattere il crimine nel quartiere 'Vrijbeek' di Bruxelles.