Dorothy, Toto, Spaventapasseri e Roquat si trovano all'ingresso di un misterioso tunnel che collega la Città di Smeraldo al Deserto letale, ma niente può prepararli a quello che troveranno dall'altra parte.
Nella prima stagione di Perduti a Oz, la dodicenne Dorothy Gale e il suo fido cane Toto cercano Glinda la buona nella speranza che possa farli tornare a casa in Kansas. Lungo la strada conosceranno nuovi incredibili amici e vivranno un'avventura magica che non avrebbero mai potuto immaginare di vivere.
Sally and Ann must put aside their differences in order to stop a blood-sucking plant.
Nella città di Springsville arriva un nuovo cittadino, Adam Freeman, che ignora completamente il fatto che i cittadini le diano il nome di spooksville (città degli spettri in lingua originale) date le numerose leggende che circondano la storia dell'apparente "pacifica" cittadina. Adam fa subito l'amicizia di due ragazzi abbastanza normali, Watch, un ragazzo genio dell'informatico e fifone e Sally, la ragazza più bella ed egocentrica di Spooksville ma l'unica ad essere nata nella cittadina, ecco perché rivela ad Adam del perché le persone chiamino il villaggio con quel nome. Il gruppo così formato dovrà così affrontare spettri, demoni, streghe ed altre creature spaventose alla ricerca della madre di Adam. Inoltre faranno anche l'amicizia di una strega all'apparenza cattiva, innamoratasi di Adam che conosce molti segreti celati sotto le creature mostruose di Spooksville e che vuole a sua volta ritrovare la sua antenata Madeline Templeton.
Sheryl e Victor frequentano l'"Academia", un liceo specializzato in arti e spettacolo. Entrambi sono cantanti, e la loro amicizia gradualmente si trasforma in una storia d'amore. Ma tra gli studenti, tutti ambiziosi e talentuosi, si scatena una forte competizione per distinguersi dagli altri e arrivare al successo.