Rai 3

MATTINA

06:30
RAINEWS24 () (notizie)
08:00
TUTTIFRUTTI 2019-2020 - E16 (mondo e tendenze - lifestyle)

La rubrica di cultura e spettacolo che propone ogni settimana storie gustose di opera e balletto, arte e design, cinema e teatro.

08:30
DOMENICA GEO (documentari)

Domenica Geo - "Domenica Geo", un'occasione per rivedere gli spazi di studio e i documentari più interessanti andati in onda nel corso d ella settimana appena trascorsa. Realizzazione di Claudio Nanni.

10:20
SENATO & CULTURA - OMAGGIO A ENNIO MORRICONE (documentari)

Rai Cultura presenta dall'aula del Senato della Repubblica Senato & Cultura - Omaggio a Ennio Morricone - Orchestra Roma Sinfonietta diretta da Ennio Morricone e Andrea Morricone Condotto da Lorena Bianchetti Produttore esecutivo Eleonora De Angelis Regia di Alessandra De Sanctis.

11:10
TGR ESTOVEST (notizie)

TGR Estovest - di Rosario Giusa e Attilio Romita A cura della TGR Friuli Venezia Giulia e della TGR Puglia.

11:30
TGR REGIONEUROPA (notizie)

TGR RegionEuropa - di Dario Carella Coordinamento organizzativo Claudio Lanza.

12:00
TG3 (notizie)
12:17
TG3 FUORI LINEA (notizie)

TG3 Fuori linea - A cura della redazione Cultura.

12:25
TGR MEDITERRANEO (notizie)

TGR Mediterraneo - di Calogero Cascio A cura della TGR Sicilia.

12:55
TG3 LIS (notizie)
Rai 3

POMERIGGIO

13:00
IL POSTO GIUSTO (rubrica)

Il posto giusto - condotto da Federico Ruffo un programma di Romano Benini, Giovanni Laccetti, Pablo Rojas, Federico Ruffo, Paolo Barnini, Marta Ferranti, Cristina Mecci a cura di Maria Bonelli, Cecilia Feriozzi produttore esecutivo Paola D'Arpino regia Max Di Nicola.

14:00
TG REGIONE (notizie)
14:09
TG REGIONE METEO (notizie)
14:15
TG3 (notizie)
14:30
1/2 H IN PIù (notizie)

1/2 h in più - di Lucia Annunziata Produttore esecutivo Maria Iva Casanova Regia di David Marcotulli.

15:55
KILIMANGIARO: IL GRANDE VIAGGIO - TUTTE LE FACCE DEL MONDO (mondo e tendenze)

Kilimangiaro: Il Grande Viaggio - Tutte le facce del mondo - Il Kilimangiaro è un programma di viaggi, avventure e divulgazione, con servizi filmati e ospiti in studio. Armati di droni e telecamere, i film maker raggiungono tutte le parti del mondo per fare documentari su paesi lontani o su avventure personali, come quelle di Gabriele Saluci e Ludovico De Maistre che hanno sempre una missione da compiere, o quelle della Cuoca Rosa che si muove con un pacco di pasta nello zaino per preparare piatti italiani nelle cucine di famiglie del posto dove arriva. Conduce Camila Raznovich Regia Andrea Dorigo.

18:55
METEO 3 (notizie)
19:00
TG3 (notizie)
19:30
TG REGIONE (notizie)
19:51
TG REGIONE METEO (notizie)
Rai 3

SERA

20:00
ESSERE SANREMO (intrattenimento)

Blob presenta Essere Sanremo - il docufilm che racconta i 70 anni del Festival della Canzone Italiana in un reportage ironico, analitico e inedito sull 'esibizionismo e l'ambizione umana. Girato tra le strade, i camerini e i luoghi più impervi del teatro Ariston di Sanremo, luogo culto e iconico del Festival della canzone giunto alla sua 70 esima edizione. Un viaggio fuori dall'ordinario realizzato con le riprese originali che Fabio Masi ha effettuato per Blob negli ultimi 20 anni, ritraendo con sguardo non convenzionale i protagonisti che ne hanno caratterizzato gli ultimi due decenni: da Mike Tyson a Mike Bongiorno, da Pippo Baudo a Brian May, da Min o Reitano a John Cena, solo per citarne alcuni, tutti sono passati davanti l'occhio di Blob, attento anche ai talenti più nascosti che frequentano le strade fuori dal teatro, autentico spettacolo nello spettacolo. "ESSERE SANREMO" è il risultato di un la voro che ha selezionato da oltre cento ore di girato, i materiali più esclusivi e descrittivi di un evento internazionale che in ogni sua edizione respira e racconta la storia del proprio paese, attraverso le canzoni degli artisti in gara e di quelli "fu ori gara". di Fabio Masi.

21:15
AMORE CRIMINALE STORIE DI FEMMINICIDIO (attualità)

Dare voce alle famiglie delle vittime e ricordare le donne uccise. E’ questo lo scopo della nuova serie di Amore Criminale. Sei nuove puntate che vogliono essere occasione di sensibilizzazione e denuncia su un tema importante e delicato qual è la violenza di genere. Alla conduzione Veronica Pivetti, volto e voce della trasmissione. La novità di questa edizione è l’inserimento di un nuovo racconto in cui saranno protagonisti gli orfani di femminicidio. A loro sarà dedicata la prima parte della trasmissione. Il linguaggio scelto per le storie di Amore Criminale si muove su due binari: da una parte la docu-fiction, che è un po’ il “marchio di fabbrica” del programma, dall’altra la narrazione in studio, in cui si intrecciano più elementi: le testimonianze delle famiglie delle vittime, di amici e colleghi, degli avvocati di parte civile e della difesa, delle forze dell’ordine; i documenti scritti e filmati della vittima, e quelli della stampa che si è interessata al caso.Mai come in questa edizione, le storie di Amore Criminale dimostrano la “trasversalità” della violenza sulle donne, che avviene in ogni contesto geografico, sociale e familiare. Nella prima puntata la storia Yanexi, una ragazza cubana di 21 anni che aveva sposato un uomo italiano. Dopo il trasferimento in Italia, in un piccolo paese della provincia di Ravenna, Yanexi si ritrova a vivere in una situazione di grande isolamento. Oltre il marito non conosce nessuno e la nostalgia della sua famiglia di origine diventa molto forte. Dopo essere diventata madre, Yanexi vive una fase di depressione post partum. In quel periodo suo marito affida il figlio alle cure della sua famiglia, in particolare a una zia. Quando Yanexi guarisce dalla depressione, vuole riprendersi il bambino ma non ci riesce. Suo marito ha di fatto ostacolato il loro riavvicinamento. Dopo la separazione, l’uomo cerca in tutti i modi di “sbarazzarsi” di Yanexi, cercando di farla tornare per sempre a Cuba, ma senza il figlio. Una sera – dopo una violenta litigata con il marito – Yanexi scompare. Il corpo senza vita viene ritrovato dopo due settimane in fondo a un pozzo. Il marito è stato condannato in via definitiva per omicidio volontario.

23:25
TG REGIONE (notizie)
23:30
TG3 MONDO (notizie)
23:59
METEO 3 (notizie)
Rai 3

NOTTE

00:00
SOPRAVVISSUTE (crime e mistero)

Sopravvissute - Un programma di Matilde D'Errico Maurizio Iannelli Conduce Matilde D'Errico Produttore Esecutivo Adriana Sodano Regia Matilde D'Errico e Maurizio Iannelli.

00:35
1/2 H IN PIù (notizie)

1/2 h in più - di Lucia Annunziata Produttore esecutivo Maria Iva Casanova Regia di David Marcotulli.

02:00
IL POSTO GIUSTO (rubrica)

Il posto giusto - condotto da Federico Ruffo un programma di Romano Benini, Giovanni Laccetti, Pablo Rojas, Federico Ruffo, Paolo Barnini, Marta Ferranti, Cristina Mecci a cura di Maria Bonelli, Cecilia Feriozzi produttore esecutivo Paola D'Arpino regia Max Di Nicola.

02:55
FUORI ORARIO. COSE (MAI) VISTE (cinema)

Fuori Orario. Cose (mai) viste - di Ghezzi Baglivi Di Pace Esposito Fina Francia Fumarola Giorgini Luciani Melani Turigliatto presenta NOTTE SENZA FINE TRENT'ANNI FUORI ORARIO (15) con.

03:05
PREMIO UTOPIA A ENRICO GHEZZI (mondo e tendenze)

Premio utopia a Enrico Ghezzi Prima visione Tv - La 72° edizione del Festival di Locarno istituisce un nuovo riconoscimento: il Premio Utopia, attribuito a Enrico Ghezzi. Lili Hinstin e Carlo Chatrian introducono gli interventi di Béla Tarr, Jean-Claude Rousseau e Albert Serra. ( 2019) Interventi di Béla Tarr, Jean-Claude Rousseau e Albert Serra.

03:35
IL VENTO DEL CINEMA (cinema)

Il Vento del cinema Prima visione Tv - Lipari 2001, Enrico Ghezzi inventa e dirige la prima edizione del Vento del cinema, manifestazione-jam session tra cinema e filosofia che approderà qualche anno dopo sull'isola di Procida. Alle Eolie sono presenti Iosseliani, Bela Tarr, Bressane, Macavejev, Sergio G. Germani e Edoardo Bruno, Sgalambro e Battiato, i filosofi Curi, Severino, Donà. E' l'anno dell'odissea di K ubrick, a partire da 2001 Odissea nello spazio gli ospiti dialogano con Enrico Ghezzi, il pubblico e a turno con Maresco, che insieme a Ciprì ha documentato le giornate del festival. (2001) di: Franco Maresco Enrico Ghezzi presenta alcuni incontri al Festival di Lipari: Béla Tarr, Duan Makavejev, Daniele Ciprì, Franco Maresco, Franco Battiato, Manlio Sgalambro.

04:55
TRA AMORE E AMICIZIA: CONVERSAZIONE TRA BERNARDO BERTOLUCCI E ENRICO GHEZZI (documentari)

Tra amore e amicizia: conversazione tra Bernardo Bertolucci e Enrico Ghezzi - Conversazione realizzata a Roma a casa del regista per la consegna del Premio Marco Melani a Bernardo Bertolucci a San Giovanni Valdarno, 9/10 edizione, 2015. (2005) Regia: Alberto Tempi Per gentile concessione di Alberto Tempi.

05:15
FUORI ORARIO. COSE (MAI) VISTE (cinema)

Fuori Orario. Cose (mai) viste - di Ghezzi Baglivi Di Pace Esposito Fina Francia Fumarola Giorgini Luciani Melani Turigliatto presenta NOTTE SENZA FINE TRENT'ANNI FUORI ORARIO (15) con.