Rai 3

MATTINA

07:00
TGR BUONGIORNO ITALIA (notizie)

TGR Buongiorno Italia - A cura di Nicola Rao Organizzazione Claudio Lanza.

07:40
TGR BUONGIORNO REGIONE (notizie)

TGR Buongiorno Regione - a cura delle redazioni regionali della TGR.

08:00
AGORà (attualità)

Agorà - conduce Serena Bortone un programma di Serena Bortone, David Becchetti, Roberto Giannotti produttore esecutivo Paola Agrestini, Fabrizio Tosini a cura di Valentina Vitale regia Maurizio Malabruzzi.

10:00
MI MANDA RAITRE (attualità)

La mission, sempre più consolidata, della storica trasmissione della terza rete Rai, è di essere concretamente al fianco dei cittadini e dei consumatori per contribuire alla soluzione di problemi comuni, al superamento di difficoltà e conflitti. Questo programma di puro servizio pubblico, per potenziare le sue già consolidate prerogative, quest'anno è ancora più itinerante e interattivo.

11:00
RAINEWS24 () (notizie)
11:10
TUTTA SALUTE (rubrica)

La salute come patrimonio di conoscenza alla portata di tutti, raccontata con rigore e chiarezza di informazione. In studio Michele Mirabella, Pier Luigi Spada e Carlotta Mantovan ospitano medici, specialisti ed eccellenze del mondo della ricerca per offrire soluzioni e consigli pratici su come affrontare disturbi e malattie.

11:55
METEO 3 (notizie)
12:00
TG3 (notizie)
12:25
TG3 FUORI TG (notizie)

TG3 Fuori TG - Il rotocalco del Tg3 con spazi quotidiani dedicati ai consumatori, alla salute dell'agricoltura, al costume, all'economia, al mondo femminile ed alla cultura a cura di Mariella Venditti.

12:45
QUANTE STORIE - INCONTRO CON EZIO MAURO (mondo e tendenze)

Era il 9 novembre 1989 quando, sotto i colpi di piccone di un popolo festante, crollava il simbolo della guerra fredda. Trent'anni dopo, il giornalista Ezio Mauro, ospite di questa puntata di Quante Storie, racconta la caduta del Muro di Berlino, soffermandosi sugli effetti di un evento capace di cambiare il corso della storia ma anche dando voce alle speranze, ai sogni e alle sofferenze che si sono avvicendati lungo quei fatidici 106 chilometri.

Rai 3

POMERIGGIO

13:15
PASSATO E PRESENTE - L'ITALIA DI TOTò (mondo e tendenze)

Rai Cultura - Passato e Presente - L'Italia di Totò con il con il Prof. Emilio Gentile - Programma di approfondimento storico di Rai Cultura. Ogni giorno un tema, un personaggio, un avvenimento. Un accademico di fama e tre giovani studenti che aspirano ad essere gli storici del futuro ne discutono con Paolo Mieli. La narrazione avverrà attraverso il confronto tra i loro diversi punti di vista. Il rigore della ricerca e la suggestione delle immagini per un grande racconto tra passato e presente. Conduce Paolo Mieli Un programma di Alessandra Bisegna, Sara Chiaretti, Paolo Mieli Con la consulenza di Cristoforo Gorno Produttore esecutivo Valentina Tassini Regia di Davide Frasnelli vedi pag. 528 di TLV.

14:00
TG REGIONE (notizie)
14:18
TG REGIONE METEO (notizie)
14:20
TG3 (notizie)
14:49
METEO 3 (notizie)
14:50
TGR LEONARDO (notizie)

TGR Leonardo - Di Ines Maggiolini A cura della TGR Piemonte.

15:05
TGR PIAZZA AFFARI (notizie)

TGR Piazza Affari - di Ines Maggiolini a cura della redazione economica della TGR Lombardia.

15:10
TG3 LIS (notizie)
15:15
PARLAMENTO TELEGIORNALE (notizie)

Rai Parlamento Telegiornale.

15:20
I GRANDI DELLA LETTERATURA ITALIANA - PIER PAOLO PASOLINI (documentari)

Pier Paolo Pasolini è il protagonista di questa puntata de “’I grandi della letteratura italiana”. A raccontarne la vita, insieme a Edoardo Camurri, i critici Alfonso Berardinelli, Matteo Marchesini e lo scrittore Nicola Lagioia. Restituire Pasolini ai lettori è il senso della trasmissione, che è girata sul Tevere, nel cuore della città che come pochissimi altri lo scrittore ha raccontato: Roma, da quella monumentale a quella periferica.

16:15
GEO (documentari)

Sveva Sagramola ed Emanuele Biggi in Geo - Un programma di Marco Castellazzi, Rosario Cutolo, Vittorio Papi, Chiara Romano, Sveva Sagramola Produttore Esecutivo: Fausta Vannutelli Regia: Michelangelo Pepe.

18:55
METEO 3 (notizie)
19:00
TG3 (notizie)
19:30
TG REGIONE (notizie)
19:51
TG REGIONE METEO (notizie)
Rai 3

SERA

20:00
BLOB ANTE VIRUS (intrattenimento)

Grandi speciali monotematici e monografici su icone della musica nazionale ed internazionale, personaggi della cultura e non solo.

20:20
NON HO L'ETà (mondo e tendenze - lifestyle)

Non ho l'età - Una produzione Panama Film Un programma di Riccardo Brun, Paolo Rossetti, Francesco Siciliano Delegato Rai Barbara Paolucci.

20:45
UN POSTO AL SOLE (soap opera)

Un posto al sole - Dispiaciuta per la freddezza di Filippo, Serena, in crisi, non sa se accettare l'invito di Leonardo a raggiungerlo in Sicilia. Dopo aver chiesto a tutti i loro amici di far loro da testimoni, Guido e Mariella realizzano di aver combinato un bel guaio. Una produzione Rai Fiction - Fremantlemedia e Centro di Produzione Rai di Napoli un programma ideato da Wayne Doyle, G. Ventriglia e A. Bowen Scritto da Paolo Terracciano, Sara Rescigno, Dario Carraturo, Guglielmo Finazzer, Athos Zontini Produttore creativo Fremantlemedia Fabio Sabbioni Produttore esecutivo CPTV Napoli Cinzia Guzzi Produttore Rai Fiction Daniela Troncelliti Regia di Monica Massa Il programma e` sottotitolato anche in inglese alla pag.778 di TLV.

21:20
TGR SPECIALE: VIAGGIO NELL'ITALIA DEL CORONAVIRUS (notizie)
23:00
7 DONNE ACCANTO A TE (musica)

Il meglio del live di Emma al Forum di Assago 2016, durante il tour “Adesso”, nel secondo appuntamento di “7 donne - AcCanto a te”.

Rai 3

NOTTE

00:00
TG3 LINEA NOTTE (notizie)
01:00
METEO 3 (notizie)
01:05
NEWTON PT.11 - IL TEMPO DELLA CRONOBIOLOGIA (documentari)

Newton è il programma di informazione e approfondimento scientifico di Rai Cultura. In questa puntata Davide Coero Borga ospita il medico e divulgatore Roberto Manfredini, professore ordinario di Medicina interna e direttore del Dipartimento di Scienze Mediche dell'Università degli Studi di Ferrara. Insieme a loro scopriamo cosa sono i ritmi circadiani, come impattano sulla nostra vita e sulla nostra salute, come gestire al meglio i turni di lavoro, e l'importanza dei ritmi circadiani anche per l'orario di assunzione e di massima efficacia dei farmaci. Da quando nel 2017 il Nobel per la medicina ha premiato gli studio pioneristici sulla cronobiologia, il campo della cronomedicina e delle cronoterapie si è rivelato tra i più promettenti per migliorare l'efficacia dei trattamenti medici e gettare nuova luce sui meccanismi biologici di base. Benedetto Grimaldi, ricercatore presso l'Istituto Italiano di Tecnologia di Genova, ci porta alla scoperta delle nuove cronoterapie tumorali e dei nuovi cronofarmaci in sperimentazione.

01:35
RAINEWS24 (notizie)
01:35
RAINEWS24 (notizie)