Canale 5
00:46
LADY BIRD (2017) (film)

La giovane Christine è un'adolescente all'ultimo anno di liceo, soprannominata da tutti Lady Bird per via del suo carattere libero. La ragazza sogna di fare il grande salto e trasferirsi in una metropoli, ma per il momento deve fare i conti con le stradine della natia Sacramento. La svolta avviene quando Christine accetta di entrare in un'associazione teatrale per ottenere dei crediti scolastici, e da lì la sua vita prende tutta un'altra piega.

Italia 1
21:19
BATMAN BEGINS (2005) (film)

Bruce Wayne, figlio di un illuminato filantropo di Gotham City, vede i suoi genitori assassinati da un rapinatore. Incapace di liberarsi del senso di colpa, inizia un vagabondaggio che lo porta fin sulle vette dell'Himalaya, dove Ra's Al Ghul e il suo fido Ducard lo iniziano alla lotta contro il male. Wayne è deciso a servire la giustizia, e una volta tornato a Gotham trova in Falcone, potente trafficante di droga, e in Crane, altrettanto corrotto psichiatra, due acerrimi nemici, dietro ai quali però pare celarsi qualcuno di ancor più potente. L'unico modo per combatterli è diventare Batman, un simbolo che dia forza e speranza alla gente.

TV8
21:30
I DELITTI DEL BARLUME - MARE FORZA QUATTRO (2021) (film)

Di fronte al Barlume viene rinveuto un cadavere dopo una mareggiata che ha danneggiato il bar. La Fusco con Viviani indagano sul morto che apparentemente è un pescatore.

TV8
23:15
3 DONNE AL VERDE (2008) (film)

Don e Bridget sono una coppia di borghesi che vive in un ricco quartiere. Da tempo Don ha perso il lavoro e si vede costretto a mettere in vendita la casa. Bridget nel frattempo viene assunta come donna delle pulizie nella sede di Kansas City della Federal Reserve. Scopre così che i soldi consumati vengono distrutti. Molti soldi. Addetta alla loro distruzione è Nina. Bridget elabora così un piano che prevede la momentanea sostituzione del lucchetto del contenitore dove sono tenuti i soldi in modo che l'addetto al trasporto se ne possa poi impossessare. L'addetto in questione è Jackie, sposata col macellaio Bob. I due vivono in una roulotte. Insomma, per un motivo o per l'altro, Bridget, Nina e Jackie sono tre donne bisognose di soldi. E il piano funziona. Ma un misterioso ispettore del Tesoro si insospettisce della loro improvvisa ricchezza e inizia a indagare finendo con l'arrestare tutti mentre stanno bruciando le banconote per evitare il peggio.

Nove
21:40
ARMAGEDDON - GIUDIZIO FINALE (1998) (film)

La NASA entra in stato di allerta quando un'improvvisa pioggia di meteoriti distrugge uno Shuttle in orbita attorno alla Terra, insieme al satellite che gli astronauti stavano riparando, e in seguito cade su un'area che va dalla Finlandia alla costa orientale degli Stati Uniti, distruggendo in particolare New York. Ben presto gli scienziati scoprono che un enorme asteroide si dirige verso la Terra e la colpirà entro 18 giorni con conseguenze catastrofiche. L'unica soluzione è trivellare l'asteroide e poi farlo saltare con una bomba nucleare collocata al suo interno. Per l'incarico vengono reclutati e addestrati l'esperto di trivellazione petrolifera Harry Stamper (Bruce Willis) e i suoi uomini, tra cui il giovane A.J. (Ben Affleck). Quest'ultimo non ha buoni rapporti con Harry perché innamorato di sua figlia Grace (Liv Tyler).

20
21:13
SOPRAVVISSUTI (2015) (film)

Gran parte della popolazione mondiale è perita in seguito alle tragiche conseguenze di una guerra nucleare. La sopravvissuta Ann ha trovato rifugio in un'isolata fattoria, nei pressi di una valle dove l'aria è ancora respirabile. La sua solitudine viene spezzata dall'arrivo di un altro superstite, John Loomis, con il quale cresce un rapporto sempre più stretto. Le cose si complicano quando un terzo individuo anch'esso scampato al disastro, il minatore Caleb, compare improvvisamente all'orizzonte.

20
23:10
L'UOMO CON I PUGNI DI FERRO (2012) (film)

Un fabbro con un talento per il Kung fu si trasferisce in un villaggio della Cina feudale, dove sarà costretto da due famiglie rivali a costruire armi sempre più infallibili. Quando la situazione degenera, il fabbro si trasforma però nell’arma più spietata….

Rai 4
21:19
CHIAMATA SENZA RISPOSTA (2008) (film)

Una ragazza ascolta un messaggio lasciato nella segreteria telefonica del suo cellulare: il messaggio vocale le è stato inviato dal futuro ed annuncia per lei una tragica morte.

Rai 4
22:48
THE DOMESTICS (2018) (film)

In un prossimo futuro, in seguito ad un attacco chimico, la società è caduta nel baratro e le città sono invase da bande di predoni che uccidono chiunque intralci il loro cammino. Nina e Mark, una coppia prossima alla separazione, sta cercando di raggiungere Milwaukee, dove abita la famiglia di lei. Ma il viaggio per arrivare incolumi a destinazione sarà irto di ostacoli e i due dovranno fare affidamento unicamente su loro stessi.

Rai 4
00:29
ROCKNROLLA (2008) (film)

Bassifondi di Londra: il business immobiliare è considerato il più redditizio, anche più della droga. Chiunque voglia entrarvi deve fare i conti con Lenny Cole, gangster navigato, che sa come arrivare ai suoi scopi. È lui a truffare due piccoli delinquenti (OneTwo e Mumbles) nel loro approccio al mercato e a renderli suoi debitori. Il problema nasce quando questi iniziano a derubare gli emissari di un investitore russo (Yuri Omovich) che sta trattando con Lenny (grazie alle soffiate della consulente di quello) e quando il quadro portafortuna del magnate sovietico, temporaneamente prestato al socio britannico, sparisce... misteriosamente rubato.

Iris
21:00
LA VENDETTA DI LUNA (film thriller)

[Thriller] - Per il ciclo: RITRATTO DI DONNA. Scampata al massacro della sua famiglia, Luna scopre che in realta' suo padre era una spia russa. Cerchera' risposte e vendetta. Con Lisa Vicari Regia di K. Kaissar; DEU 2017.

Iris
23:03
FEMME FATALE (film thriller)

[Thriller] - Per il ciclo: RITRATTO DI DONNA. Thriller-noir con Antonio Banderas. Una bella ladra creduta morta viene fotografata al Festival di Cannes. Per la donna e il fotografo cominciano i guai. Regia di B. De Palma; FRA 2002.

Rai 5
23:10
THE CIRCLE (2017) (film)

La giovane e bella Mae Holland ha cominciato a lavorare recentemente per la compagnia Circle, che gestisce uno dei social network più diffusi. Siamo in futuro prossimo, dove internet ha sempre più potere e il numero dei follower è una sorta di vanto per gli utenti. Con l'incoraggiamento di Eamon Bailey, leader dell'azienda, Mae scala sempre più posizioni ma si trova a dover lottare contro la progressiva perdita della propria privacy.

Rai Movie
21:10
MISTER FELICITà (2017) (film)

Martino, di origini napoletane, si trova in Svizzera dalla sorella Caterina che per un incidente non può più andare a lavorare e necessita di dispendiose cure. Martino prende il suo posto come addetto alla pulizie per il dottor Gioia, un mental coach. Mentre il medico è assente, Martino vi si sostituisce e trova tra i clienti la bella Arianna Croft, una star del pattinaggio, che in seguito ad un infortunio è in un periodo di profonda crisi. Martino cercherà di far tornare la campionessa ai fasti di un tempo, affinché partecipi agli imminenti campionati europei della specialità.

Rai Movie
22:45
STAI LONTANA DA ME (2013) (film)

Jacopo, consulente di coppia, è perseguitato da un'insolita forma di sfortuna: quando comincia a uscire con una ragazza che gli piace, la sorte si accanisce... contro di lei. Per questo, dopo innumerevoli tragedie da lui involontariamente causate alle sue fidanzate, ha optato per la solitudine. Finché non incontra Sara, una giovane architetto che sembra essere la sua donna ideale. Proprio perché le vuole veramente bene, Jacopo cerca di starle lontano. Ma la passione reciproca è incontenibile, e presto le conseguenze sulla vita della ragazza diventano disastrose. In un'epoca di scarsa ispirazione e scarso coraggio produttivo, il cinema italiano attinge a quello francese per realizzare il rifacimento di una commedia romantica, Per sfortuna che ci sei, che oltralpe era stata campione di incassi, ma in Italia era passata quasi inosservata.

Rai Movie
00:15
CELL BLOCK 99 - NESSUNO PUò FERMARMI (2017) (film)

Un ex pugile, costretto a lavorare come corriere per il trasporto di droga, si ritrova nel bel mezzo di uno scontro a fuoco tra un gruppo di agenti e coloro per cui fa il corriere. Al termine dello scontro viene arrestato, trovandosi ben presto a vivere in carcere che si trasformerà in un campo di battaglia selvaggia.

Cielo
21:15
BONE TOMAHAWK (2015) (film)

Lo sceriffo Franklin Hunt di Bright Hope, assieme al suo anziano vice, a un misteriso pistolero e al marito di una delle rapite, cerca di ripotare a casa un gruppo di suoi concittadini finiti nelle mani di una tribù di indiani dediti al cannibalismo.

Cielo
23:45
EMANUELLE NERA N° 2 (1976) (film)

Emanuelle, fotomodella sulla cresta dell'onda, si trova in vacanza in Libano con l'amico John quando, in seguito ad un esplosione, è vittima di amnesia. Mandata in un ospedale psichiatrico, la ragazza viene curata da un dottore che inizia a interrogarla sul suo passato e al quale ben presto la paziente si lega in maniera morbosa. Quando per via di una memoria shock Emanuelle guarisce, decide di partire all'avventura con la bella Sharon, nipote del medico.

Twenty Seven
21:04
ARMA LETALE 3 (film azione)

Nuova adrenalinica avventura per il duo poliziesco in "bianco e nero", Mel Gibson e Danny Glover. I due devono recuperare delle armi rubate da un deposito. Regia di R. Donner; USA 1992.

Twenty Seven
23:05
PRIMA DI MEZZANOTTE (film commedia)

Con Robert De Niro. La mafia ingaggia un cacciatore di taglie per scovare un contabile che ha sottratto diversi milioni di dollari. Regia di M. Brest; USA 1988.

TV2000
23:05
PRENDILA è MIA (1963) (film)

Il professore Frank Michaelson deve fare i conti con il carattere ribelle della figlia adolescente Molly. La ragazza guida un movimento di protesta dopo che nella sua scuola vengono banditi alcuni volumi considerati troppo espliciti e coinvolge il padre nella discussione. Quando Molly deve andare a Parigi per prendere parte ad un corso di pittura, Frank decide di seguirla in incognito, finendo protagonista di una serie di disavventure.

La5
21:10
IL RITORNO DI UN AMORE (2016) (film)

La societa' di marketing per la quale lavora Allison organizza come tutti gli anni un raduno fuori sede per sperimentare la vita e il lavoro in comune via dall'ambiente di lavoro. La scelta del luogo ricade pero' sul campo estivo in cui Allison lavorava dieci anni prima, e dove si interruppe bruscamente la sua storia d'amore con Cody a causa di un bacio che lui dette a un'altra ragazza. Al suo arrivo al campo, Allison scopre che Cody e' ancora li' e che anzi e' diventato il proprietario del campo a cui nel tempo ha cambiato connotazione: da campo estivo per ragazzi, e' diventato un resort rustico destinato ad accogliere raduni aziendali. L'incontro con Cody crea qualche imbarazzo ad Allison, tanto piu' che lei e' in compagnia di Bryce, il suo attuale ragazzo. Ma durante una settimana all'insegna di attivita' volte a creare il giusto spirito di gruppo in una squadra di lavoro, Allison e Cody si ritroveranno e daranno entrambi una svolta alle loro vite...

La5
22:55
RICETTA D'AMORE (2016) (film)

Mina ha tutto ciò che può desiderare: un fidanzato con cui ha meticolosamente pianificato la sua vita e un ottimo lavoro. Il suo mondo però viene capovolto quando per lavoro viene mandata nella sua città natia nel Tennessee dove dovrà convincere il vecchio e testardo proprietario di un ristorante a vendere la sua proprietà. Ciò che Mina non sa è che il ristorante è ora nelle mani di Clay, il suo ex fidanzato, che non ha alcuna intenzione di vendere. I negoziati si trasformeranno ben presto in nuove scintille d'amore.

La5
00:40
ROSAMUNDE PILCHER: NON HO L'ETà (2013) (film)

Il dottore Gary Lambert incontra ad un funerale i vecchi amici Erica, Paula e Paul. I quattro scelgono di andare a vivere insieme per evitare di finire le loro vite in solitudine.

Cine 34
21:07
LA CASA STREGATA (1982) (film)

Verso l'anno Mille due amanti vengono sorpresi mentre consumano il loro amore illecito e per questo vengono trasformati in statue di sale. La maledizione avrà fine soltanto se, mille anni più tardi, due innamorati saranno nel medesimo luogo per trascorrere la loro prima notte di passione. Ai giorni nostri Giorgio è un timido bancario che da tempo è in cerca di trovare la giusta dimora per poter finalmente convolare a nozze con la bella Candida. Una serie di situazione bizzarre avrà luogo nella nuova casa...

Cine 34
22:57
NON PIù DI UNO (1990) (film)

Piero, quarantenne separato già padre di due figli in età adulta, ha iniziato una relazione con Roberta, di diversi anni più giovane. Il loro rapporto va a gonfie vele almeno fino a quando la ragazza non gli rivela di essere incinta: la notizia provoca un profondo shock in Pietro ed è causa di una serie di litigi ed equivoci. L'uomo è infatti spaventato dall'idea di diventare nuovamente genitore e decide di interrompere la relazione. Quando Roberta però perde il bambino, il rapporto tra i due si apre a nuove dinamiche.

Cine 34
00:50
LA FAME E LA SETE (1999) (film)

In un paese sperduto della Sicilia muore una persona anziana. Al capezzale il figlio Alex, la moglie Mara, cugini, nipoti e cognati. Proprio in quei giorni Alex deve presenziare ad una mostra fotografica organizzata dall'assessore alla cultura del comune. Il funerale incombe e Alex telefona al fratello gemello Salvatore, da tempo emigrato al Nord per comunicargli la triste notizia. Ma inaspettatamente appare dal nulla il terzo gemello Pacifico di cui tutti si erano dimenticati.

Top Crime
00:43
LA SIGNORA IN GIALLO: VAGONE LETTO CON OMICIDIO (film tv giallo)

[Giallo] - Sul treno per El Paso, Jessica Fletcher viene coinvolta nell'omicidio di un giornalista e nella sparizione di una donna. Con Angela Lansbury Regia di A. Pullen Shaw; USA 1997.

Rai Gulp
20:40
TKKG - INTREPIDI DETECTIVE (2019) (film)

Quando si conoscono al college, Tim e Willi non vanno molto d'accordo. Il fatto che uno sia povero e l'altro ricco contribuisce a dividerli. Il rapimento del padre di Willi e il furto di una statua portano però i due ragazzini a stringere amicizia, facendogli capire che hanno in comune molto più di quanto pensassero.

Rai Storia
21:10
SNOWDEN (2016) (film)

L'esperto informatico Edward Snowden lavora per la CIA nella centrale conosciuta come The Hill, dove viene a conoscenza del metodo per aggirare in modo legale il Quarto Emendamento. Quando conosce la bella Lindsay, dalle idee progressiste, e se ne innamora, le cose per lui cambiano. Snowden viene infatti a conoscenza di informazioni sensibili che lo sconvolgono profondamente e lo spingono a rivelare segreti top secret alla stampa.

RSI La 1
00:15
IL SOCIO (1993) (film)

Mitch McDeere, fresco di laurea in giurisprudenza, viene ingaggiato da un prestigioso studio legale di Memphis. Il lavoro lo impegna a tal punto da fargli trascurare la giovane moglie, che ne soffre. Partendo dai sospetti sulla morte di due suoi colleghi, Mitch cerca di scoprire per chi lavori lo studio e si rende conto che c’è molto marcio nascosto. Corre grossi rischi, ma ne esce trionfante.

RSI La 2
22:00
TOP GUN (1986) (film)

Pete "Maverick" Mitchell, un Tom Cruise in piena forma, e Nick "Goose" Bradshaw (Anthony Edwards) sono rispettivamente pilota e navigatore di aerei da guerra, nonché cadetti della prestigiosa scuola per i Top Gun, la crème de la crème dell'aeronautica militare americana. Fra molteplici acrobazie aeree e spacconate assortite si avvicenda la storia d'amore tra Maverick e Charlie, l'insegnante di volo interpretata da un'affascinante Kelly McGillis. Il pilota protagonista nella parte conclusiva del film si troverà a dover fare i conti con una crisi depressiva che gli farà perdere la fiducia nelle sue doti da pilota e che lo metterà a dura prova durante una missione aerea contro la minaccia comunista, priva di volto, anonima, personificata dagli aerei Mig russi.