Rai 1
21:25
PURCHE' FINISCA BENE (film)
Il mio vicino del piano di sopra
Purche' finisca bene

Bruno Beretta, designer sognatore e disoccupato decisamente depresso, e Claudia Gargiulo, grintosa e cinica dirigente di una multinazionale, abitano nello stesso stabile di lusso ma non si sopportano.

Rai 1
23:25
PANE E TULIPANI (2000) (film)

Durante una gita turistica in pullman, Rosalba, casalinga di Pescara, viene dimenticata in un autogrill. Un po' offesa, invece di aspettare che marito e figli vengano a riprenderla, decide di tornare da sola a casa. Si trova però su un auto diretta a Venezia, dove lei arriva per la prima volta e sente di voler rimanere. Mimmo, il marito, non sa come comportarsi, finché scopre che Costantino, un suo dipendente, è un appassionato di libri gialli e allora lo spedisce a Venezia con il compito di ritrovare la moglie. 

Rete 4
00:40
L'UOMO NEL MIRINO (1977) (film)

Ben Shockley, polizziotto di Phoenix, voleva un grande caso, ma il suo sogno si è sbiadito negli anni. Anche scortare a Las Vegas "una testimone da nulla in un processo da nulla" sembra l'ennesimo sterile esercizio. Poi, cominciano i fuochi d'artificio: la testimone è una prostituta che tutti vogliono morta.

Canale 5
21:12
IL GRANDE SALTO (2019) (film commedia)
Il grande salto (2019)

I quarantenni Rufetto e Nello sono due rapinatori maldestri che, dopo aver scontato quattro anni di carcere per un colpo andato male, vivono in un quartiere della periferia romana.I due non demordono e progettano una rapina che potrebbe dare una svolta alle loro vite mediocri. Riprendere in mano l'attività e soprattutto portarla a buon fine, però, non è per niente facile: si convincono, così, che il destino non sia dalla loro parte….Regia di Giorgio Tirabassi con Ricky Memphis, Giorgio Tirabassi, Marco Giallini, Pasquale Petrolo, Valerio Mastandrea

La7
23:15
ACCATTONE (1961) (film)

Vittorio Cataldi, romano di umili origini, viene soprannominato Accattone. L'uomo cerca di sopravvivere giorno dopo giorno ricorrendo all'arte dell'arrangiarsi, facendosi anche mantenere da una prostituta, la bella Maddalena. La donna è l'ex di un ergastolano e Vittorio decide di incolparla dell'accaduto per evitare la vendetta degli amici del criminale, tanto che Maddalena viene condannata a causa sua. 

TV8
00:55
AMERICAN PIE PRESENTA: NUDI ALLA META (2006) (film)

Erik Stifler, cugino di Matt e Steve, è ancora vergine e ha poco da spartire coi suoi ben più famosi parenti. L'occasione per perdere la scomoda illibatezza coincide con l'imminente corsa annuale del cosiddetto "miglio nudo", percorsa da tutti i partecipanti senza abiti indosso nei pressi del campus scolastico. La sua ragazza Tracy infatti, da sempre restia ad avere rapporti sessuali, gli promette piena libertà d'azione nel corso dell'evento, ma la situazione si complica...

Nove
21:25
IP MAN (2008) (film)
Ip Man (2008)

A Fo Shang, in Cina, nella metà degli anni '30 Ip Man, maestro di arti marziali, è una vera e propria celebrità. Suo è il merito della diffusione dello stile wing chun e viene spesso sfidato da colleghi di altre scuole, trovando sempre la vittoria. La situazione di pace viene meno quando l'esercito giapponese invade il Paese, costringendo la popolazione a vivere in condizioni di miseria. Ma Ip Man un giorno decide di ribellarsi alle ingiustizie, diventando un eroe per tutti i suoi connazionali.

Nove
23:25
CACCIA SPIETATA (2006) (film)

Ruby Mountains, 1868. La Guerra Civile americana è terminata ma non per tutti. C'è ancora qualcuno che cerca vendetta. Si tratta dell'ex militare sudista Carver che, con un piccolo gruppo di uomini, dà la caccia al nordista Gideon. Il motivo lo possiamo intuire ben presto ma ne saremo certi solo nell'ultima parte della vicenda. Gideon fugge nei boschi innevati, viene ferito ed è costretto a togliersi la pallottola da un braccio. Ma la sua fuga continua coinvolgendo anche altre persone mentre il gruppo di Carver, grazie all'abilità dell'inseguito, si assottiglia progressivamente.

20
21:09
INVASION (2007) (film)
Invasion (2007)

In seguito al disastroso rientro d'emergenza di uno shuttle che si disintegra nell'atmosfera, miliardi di frammenti e rottami ricadono su una larga porzione degli USA, diffondendo un pericoloso contagio di spore aliene. Chiunque sia venuto a contatto con queste spore e vada poi a dormire si risveglia leggermente cambiato, privo di ogni emozione, parte di una mente collettiva tanto glaciale quanto funzionale. Mentre il contagio si diffonde su scala globale, una giovane psichiatra scopre accidentalmente che il figlio potrebbe essere la chiave per la salvezza dell'umanità..

Rai 4
21:19
15 MINUTI - FOLLIA OMICIDA A NEW YORK (2001) (film)
15 minuti - Follia omicida a New York (2001)

Nella città di New York si è verificato un duplice omicidio. De Niro è il poliziotto di grande esperienza ma anche di grande umanità che si occupa del caso, in una società in cui gli assassini ingaggiano esperti per ricostruirsi un' immagine e fare pubbliche confessioni in TV in prima serata. Il ritmo serrato, incalzante non è dato tanto dalla ricostruzione della verità e dalla scoperta dell'assassino quanto, piuttosto, dall'accanimento dei media, disposti a tutto per realizzare lo scoop e conquistarsi i " quindici minuti di celebrità".

Rai 4
23:18
CRUISING (1980) (film)

A New York un assassino colpisce omosessuali sulla trentina con i capelli neri e alti circa un metro e settanta. Corrispondendo a queste caratteristiche somatiche, l'agente Steve Burns viene incaricato di infiltrarsi negli ambienti gay per scoprire l'assassino. Inizia così una vera discesa agli inferi del sadomasochismo, alla fine della quale scoprirà l'assassino ma anche, drammaticamente, la propria ambigua natura.

Iris
21:00
FACILE PREDA (film thriller)
Facile preda

Cindy Crawford alla sua prima prova cinematografica, nel ruolo di un avvocato di Miami in fuga dagli agenti del KGB. Con W. Baldwin. Regia di A. Sipes; USA 1995

Iris
22:59
D-TOX (film azione)

Action-thriller con Sylvester Stallone. Un agente dell'FBI e' perseguitato da un serial killer che tentera' di metterlo con le spalle al muro facendolo impazzire. Regia di J. Gillespie; USA 2002

Iris
00:55
IL CAVALIERE DI LAGARDERE (film commedia)

[Commedia] - Per il ciclo: EFFETTO NOTTE. Tratto dal romanzo Le Bossu. D. Auteuil e' il cavaliere Lagardere, che si finge gobbo per ottenere la fiducia del malvagio Philippe de Gonzague.Regia di P. De Broca; FRA 1997.

Rai Movie
21:10
DOPPIA COLPA (2018) (film thriller)
Doppia colpa (2018)

Evan Birch è un professore di filosofia che insegna in un rinomato college, considerato da tutti una persona mite e intelligente. Un giorno scompare improvvisamente una studentessa e la moglie dell'uomo inizia a nutrire dei sospetti su di lui. Lo stesso detective Malloy, incaricato delle indagini, sembra convinto della sua colpevolezza. Evan si troverà ad affrontare una situazione che potrebbe rovinare per sempre la sua carriera e la sua famiglia.

Rai Movie
22:55
PROVA SCHIACCIANTE (1991) (film)

Dan Merrick, giovane architetto di successo, è reduce da uno spaventoso incidente automobilistico. La chirurgia plastica ha passabilmente ricostruito il suo volto, ma in quanto alla sua memoria non c'è nulla da fare: Dan non ricorda quasi nulla. Sua moglie Jenny fa di tutto per aiutarlo, ma non può far nulla quando Dan scopre delle foto di lei col suo amante.

Rai Movie
00:40
CLOSING THE RING (2007) (film)

Teddy Gordon, agricoltore, viene chiamato a combattere tra le fila dell'esercito americano durante la Seconda Guerra Mondiale. Prima di partire per il fronte convola a nozze con l'amata Ethel Ann e al contempo fa un'insolita richiesta al suo migliore amico Chuck: se dovesse morire sul campo, lui dovrà sposare la sua vedova. La notizia della morte di Teddy arriva in patria e getta tutti nello sconforto. Cinquant'anni più tardi il giovane Jimmy si trova in compagnia dell'anziano Quinlan, colui che aveva visto per l'ultima volta in vita Teddy, per delle ricerche e ritrova un anello dove sono scritti i nomi di Ethel e dell'amato scomparso...

Rai Premium
21:20
UN AMORE FUORI ROTTA (2018) (film)
Un amore fuori rotta (2018)

Kurt, un anziano comandate di navi vedovo, dopo un incidente con la sua barca a vela si ritrova su una sedia a rotelle e deve essere assistito per le sue necessità. Suo figlio, Jens, sempre molto impegnato, decide di rivolgersi ad un'agenzia di servizi infermieristici a domicilio. Il carattere impossibile e burbero di Kurt fa fuggire una dopo l'altra le varie badanti. L'unica che accetta di accudirlo è Roza, una polacca, dal carattere forte, originaria di Masurkovo, nelle Masurie, proprio il luogo in cui il burbero comandante è nato e dal quale è dovuto andare via forzatamente tanti anni prima.

Cielo
21:15
TAXXI 3 (2003) (film)

A Marsiglia Daniel aggiunge altri accessori al suo taxi e Lili è esasperata. Il commissario Gilbert è accecato da Qiu, la sua aiutante giapponese, e le sue inchieste procedono con difficoltà. Emilien ha delle visioni: vede dei Babbo Natale ovunque e Petra si spazientisce. Le nuove avventure dell'intrepido tassista Daniel lo porteranno da Marsiglia alla stazione sciistica di Tignes.

Twenty Seven
21:05
LIFE (1999) (film commedia)
Life (1999)

Due amici ladri, sono condannati al carcere a vita negli anni quaranta. Il film segue la loro vita, dal giorno della sentenza a 50 anni dopo. Regia di T. Demme, con E. Murphy, M. Lawrence.

Twenty Seven
23:07
TED 2 (film commedia)

L'orsetto Ted si trova nel bel mezzo di un processo, rischiando di tornare sotto la proprieta' dell'industria di giocattoli Hasbro. Con M. Wahlberg e A. Seyfried. Regia di S. MacFarlane; USA 2015.

TV2000
20:50
IL GIARDINO DEI FINZI CONTINI (film drammatico)

Il giardino dei Finzi Contini - Regia di Vittorio De Sica. Con Dominique Sanda, Lino Capolicchio (1970). Il dramma di una ricca famiglia ebrea di Ferrara travolta dalle leggi razziali del 1938.

La5
21:10
TUTTO PUO' CAMBIARE (2013) (film commedia)
Tutto puo' cambiare (2013)

Greta e Dave, fidanzati dai tempi del liceo ed entrambi cantautori, si trasferiscono a New York quando lui riceve un'offerta da un colosso dell'industria musicale. La celebrita' e le molte tentazioni che la accompagnano fanno perdere la testa a Dave e incrinano il rapporto con Greta. Regia di John Carney con Keira Knightley, Mark Ruffalo, Adam Levine, Catherine Keener

La5
23:19
CERCASI AMORE PER LA FINE DEL MONDO (2012) (film)

La fine del mondo è ormai imminente a causa dell'arrivo di un asteroide che colpirà la terra, mandando il pianeta in frantumi. Il panico ha colto di sorpresa la moglie di Dodge che è fuggita via, lasciandolo da solo e con un pensiero fisso in testa: rintracciare la vecchia fidanzata dei tempi del liceo. E, per realizzare il suo proposito, Dodge chiede alla sua giovane vicina di casa Penny di accompagnarlo in un viaggio che a poco a poco finirà con il far convergere le loro vite, regalando loro un nuovo barlume di speranza.

Top Crime
21:10
I MISTERI DI BELLE ILE (film)
I misteri di Belle Ile

Il corpo di un uomo viene trovato legato ai piedi di un menhir che simboleggia un amante maledetto di una leggenda. Quale mistero si nasconde?Regia di M. Abdallah; FRA 2019.

Top Crime
22:57
AGATHA CHRISTIE: DELITTO IN 3 ATTI (film tv giallo)

[Giallo] - Peter Ustinov nei panni di Hercule Poirot e' alle prese con una catena di delitti causati da cocktail avvelenati. Scena del crimine, la lussuosa villa di un attore. Regia di G. Nelson; USA 1986.

Italia 2
21:15
A QUIET PLACE: UN POSTO TRANQUILLO (film horror)
A Quiet Place: Un posto tranquillo

Horror con Emily Blunt. Una famiglia deve vivere nel silenzio per evitare che creature mostruose sterminino i suoi membri. Ma non tutti i rumori si possono evitare. Regia di J. Krasinski; USA 2018.

Italia 2
23:00
LUPIN THE 3RD: L'ULTIMO COLPO (film tv animazioni)

[Animazioni] - Lupin e' sulle tracce di una statuetta del Buddha nella quale e' racchiuso il segreto per ritrovare una potentissima arma. Ma non e' il solo a volersene impossessare.Regia di T. Amino; JPN 2010.

RSI La 2
22:35
STATE OF PLAY (2009) (film)

Cal McAffrey è un veterano della carta stampata, il suo è un giornalismo che va di persona alla fonte, che investiga, si pone domande, nel nome della verità e di una buona storia. Stephen Collins è stato suo compagno di studi e di stanza e ora è un giovane ed ambizioso deputato a capo di un comitato che controlla le spese per la difesa nazionale, in odore di abnormi illeciti. Quando la bella assistente nonché amante di Collins muore in un dubbio incidente, le strade dei due amici tornano ad incrociarsi tra loro e con quelle della giovane Della Frye, reginetta della blogosfera, e di Anne Collins, moglie di Stephen, alla quale Cal è tutt'altro che estraneo.

RSI La 2
00:35
L'AMORE NELL'ARIA (2020) (film)

Eden fa ritorno a Lake Tahoe, luogo dove in gioventù passava le vacanze. Il suo scopo è quello di ricaricare le energie e scaricare lo stress lavorativo accumulato negli ultimi tempi. Qui incontra Riley, la sua prima cotta, proprietario di una società che organizza gite in mongolfiera e si trova in un periodo di forte crisi. Eden decide di aiutarlo a risollevare economicamente la compagnia e tra i due scoppia nuovamente l'amore.