Italia 1
21:20
SAFE (film azione)
Safe

Film d'azione con Jason Statham. Un ex agente salva una ragazzina rapita e insieme sono coinvolti in un intrigo dove e' in gioco la loro stessa vita. Regia di B. Yakin; USA 2012

La7
21:15
SCHEGGE DI PAURA (1996) (film)

Per l'uccisione dell'arcivescovo di Chicago (79 coltellate) è arrestato un ragazzo (Norton) che fa parte del coro. Indizi schiaccianti. Il più pagato avvocato della città (Gere) ne assume gratis la difesa.

La7
23:45
FLIGHTPLAN - MISTERO IN VOLO (2005) (film)

Kyle Pratt, una giovane madre ancora sconvolta dalla recente perdita del marito, sta viaggiando sull'Atlantico insieme a sua figlia. Si addormenta per qualche minuto e quando si sveglia la bambina non è più accanto a lei, comincia a cercarla in tutto l'aereo senza trovarla. Ciò che rende ancora più drammatica la sua ricerca è il fatto che sulla lista dei passeggeri non risoluta il suo nome e che nessuno, né il personale di bordo, né gli altri passeggeri l'hanno mai notata.

TV8
23:45
PROSPETTIVE DI UN DELITTO (2008) (film thriller)

Thriller che paventa scenari terroristici catastrofici. Durante un comizio, il presidente degli Stati Uniti viene colpito da colpi di armi da fuoco. E' solo l'inizio di una escalation di violenza. Regia di P. Travis, con D.Quaid, F.Whitaker; USA 2008

Nove
21:35
MA TU DI CHE SEGNO 6? (film commedia)

Intorno allo zodiaco si incontrano vari, bizzarri personaggi tra passioni amorose, gelosie e vicende rocambolesche. Di N. Parenti con M. Boldi, G. Proietti (ITA 2014)

Nove
23:28
OPERAZIONE VACANZE (2012) (film)

Bebo Conforti, noto cantante di piano bar è costretto a fuggire nel bel mezzo dell'esibizione, per evitare un manipolo di malavitosi che vogliono catturarlo, su ordine del "feroce" Boss locale, Fefè Lucanica. Monica la giovane e unica figlia di Fefè, gli ha appena detto di aspettare un figlio da lui. Per fortuna del nostro chansonnier, gli scagnozzi di Fefè, sono tutt'altro che svegli, il Boss si dispera denigrandoli, ma è troppo affezionato per liberarsene. Da questa caccia all'uomo, si scatena un'insolita fuga "On de road", piena di equivoci, malintesi, false piste e doppie verità.

20
21:04
HUNGER GAMES - IL CANTO DELLA RIVOLTA: PARTE 1 (film azione)

[Azione] - Prima parte dell'ultimo capitolo della saga. Katniss, simbolo della Resistenza, deve salvare Peeta. Con Jennifer Lawrence e Liam Hemsworth.Regia di F. Lawrence; USA 2014.

20
23:41
KILLING POINT (film azione)

[Azione] - Film action con Steven Seagal. Jacob King indaga su un serial killer di prostitute, ostacolato dal superiore che non approva i suoi metodi di indagine.Regia di J. King; USA 2008.

Rai 4
21:23
THE PRODIGY - IL FIGLIO DEL MALE (2019) (film thriller)
The prodigy - Il figlio del male (2019)

Il film racconta la sconvolgente storia di una giovane madre che, preoccupata per il comportamento inquietante del figlio di 8 anni, crede che qualcosa di soprannaturale possa influenzarlo. Decide quindi di farlo ipnotizzare, scoprendo che, in effetti, un demone ha scelto il corpo del suo bambino per manifestarsi.

Rai 4
23:57
LA QUINTA ONDA (2016) (film)

Gli alieni attaccano la Terra in cinque differenti ondate. La prima riporta il pianeta all'età della pietra, la seconda genera un gigantesco tsunami che elimina tutte le città costiere, la terza diffonde una piaga causata dagli uccelli in grado di sterminare quasi tutti gli umani e la quarta installa nei pochi sopravvissuti un cervello alieno. La quinta ondata, invece, rimane un mistero che la sedicenne Cassie Sullivan desidera scoprire. Mentre tenta di portare a termine la promessa di ritrovare il fratello, Cassie incontra Evan Walker, un ragazzo strano ma bello con un segreto che non vuole rivelare a nessuno. Più Cassie si avvicinerà a Evan, più il segreto della quinta ondata sarà vicino al suo svelamento.

Iris
21:00
DRAGON - LA STORIA DI BRUCE LEE (film biografico)
Dragon - La storia di Bruce Lee

Biografia del mitico Bruce Lee, divo delle arti marziali, scomparso a soli 33 anni. Film di grande spettacolarita', con memorabili scene d'azione.Regia di R. Cohen, con J. Lee, L. Holly; USA 1993

Iris
23:31
NEMICO PUBBLICO (film drammatico)

[Drammatico] - Per il ciclo: UNA STORIA VERA. Cast stellare con, tra gli altri, J. Depp e C. Bale. La vera storia di tre criminali braccati da un agente dell'FBI, durante il periodo della Grande Depressione. Regia di M. Mann; USA 2009.

Rai 5
22:47
LA GENTE CHE STA BENE (2014) (film)

Una commedia caustica e brillante, ambientata in una Milano canicolare, popolata da un’umanità alla ricerca disperata di un modo per stare a galla - o quantomeno di un parcheggio vicino al ristorante - che racconta con spietata ironia il ghigno di un uomo che, giorno dopo giorno, ha sempre meno motivi per ridere. Nel film, Claudio Bisio interpreta "Giuseppe Sobreroni, un avvocato d'affari tra Milano e Londra -racconta Claudio Bisio -Un narcisista, un mezzo bastardo che sguazza nel carrierismo più spinto ma finisce in crisi, preda delle sue fragilità. Una bella parte." (comingsoon.it).

Rai Movie
21:10
SILVERADO (1985) (film)

Quattro amici ex-detenuti si mettono in viaggio verso di Silverado: affronteranno diversi pericoli e avventure prima di sconfiggere i "cattivi" e riportare la pace nella cittadina.

Rai Movie
23:25
I PROFESSIONISTI (1966) (film)

Il ricco texano J.W. Grant invita tre uomini sul suo treno privato per offrir loro un incarico: riportare a casa sana e salva la moglie, rapita da un rivoluzionario messicano. Il leader della banda pensa che sarebbe meglio ingaggiare un altro membro, esperto di esplosivi, e Grant accetta. Ma durante il viaggio il team scopre alcuni particolari tenuti nascosti e di come la donna al centro della missione sia in realtà al centro di un aspro contenzioso tra Grant e il presunto sequestratore, e che sia forse fuggita di sua spontanea volontà.

Rai Premium
21:20
MIRACOLO A MANHATTAN (2010) (film)

I giorni che precedono il Natale sono motivi di stress per almeno due categorie di persone: quelli che ricercano un oggetto da regalare e quelli che invece quell’oggetto lo vendono. Lo sanno bene Holly Larson, single new yorkese alla ricerca di un regalo per il nipote Cabe (figlio del fratello in missione in Iraq) da lei accudito, e Jake Findley, che gestisce un negozio familiare che vende giocattoli. Nel negozio di Jake lavora un’arzilla commessa, l’anziana signora Merkle (Doris Roberts), a cui Holly si rivolge. Percependo le solitudini di Holly e Jake, la signora Merkle fa sì che i due giovani si incontrino e che, come per miracolo, tra di loro scocchi l'amore.

Rai Premium
23:00
WALTER CHIARI - FINO ALL'ULTIMA RISATA (film biografico)

Il racconto si svolge come un lungo flashback. Parte dalla fabbrica Isotta Fraschini dove Chiari lavora come operaio. Un giorno, per puro caso, sale sul palcoscenico di un teatro per raccontare una barzelletta. Da lì inizia una carriera in continua ascesa che lo porterà a diventare uno dei più grandi attori italiani del secondo dopoguerra.

Rai Premium
00:55
WALTER CHIARI - FINO ALL'ULTIMA RISATA (2012) (film)

Il racconto si svolge come un lungo flashback. Parte dalla fabbrica Isotta Fraschini dove Chiari lavora come operaio. Un giorno, per puro caso, sale sul palcoscenico di un teatro per raccontare una barzelletta. Da lì inizia una carriera in continua ascesa che lo porterà a diventare uno dei più grandi attori italiani del secondo dopoguerra. Una vita ricca non solo di apparizioni in tv, cinema, spettacoli teatrali, pubblicità e rotocalchi, ma anche di rapporti con splendide donne.Le donne paiono infatti avere un'importanza fondamentale nella sua vita: l'amica di sempre Valeria Fabrizi, Sophie Blondel, starlette di avanspettacolo che lo fa esordire, Alida Chelli, moglie e madre del figlio Simone. Per passare poi alla storia con la Miss Italia Lucia Bosé e al travagliato rapporto con Ava Gardner.All'apice del successo Chiari viene però arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti: da tempo era schiavo della cocaina. Al ritorno in scena scopre che le porte del mondo dello spettacolo per lui si sono chiuse.Ricomincia a lavorare in piccoli locali e con le nascenti televisioni private, cercando di ritrovare la fama perduta. Dopo anni difficili, il grande pubblico lo riscopre grazie ad un'interpretazione nel film Romance che lo porta ad un passo dalla Coppa Volpi alla Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia. Sfuggitogli il premio per un soffio, capisce che non ha ancora finito di espiare le sue colpe.Termina così i suoi giorni in solitudine e dimenticato, in un residence della periferia milanese, davanti ad un televisore che trasmette i suoi vecchi sketch.

Cielo
21:20
IL GIOCATORE DI SCACCHI (2017) (film)

Il campione di scacchi Diego Padilla, in seguito allo scoppio della guerra civile spagnola decide di fuggire in Francia insieme alla compagna Marianne Latour, reporter francese, e alla di lei figlia. Catturato dai nazisti e accusato di essere una spia, Diego viene rinchiuso in carcere e cerca di attirarsi le simpatie del colonnello Maier, grande appassionato di scacchi.

Paramount Channel
21:10
UN PRINCIPE PER L'ESTATE (2016) (film)

Mandy Cooper sogna di lavorare nelle pubbliche relazioni e l'occasione propizia per un avanzamento di carriera gli capita quando un principe inglese, in vacanza nella cittadina dove lei vive, viene arrestato. Mandy cerca così di far assolvere il suo cliente ma finisce per innamorarsene, dando il via ad una serie di complicazioni impreviste.

Paramount Channel
22:50
UN PRINCIPE PER NATALE (2015) (film)

Una pediatra incontra in ospedale una sua vecchia fiamma del liceo. Scopre che si tratta di un principe e di esserne ancora innamorata..

TV2000
21:10
IL PAPA BUONO - GIOVANNI VENTITREESIMO (2003) (film)

La miniserie racconta in due episodi la vita di papa Giovanni XXIII, al secolo Angelo Roncalli, dall'infanzia all'elezione al soglio di Pietro, dal Concilio alla morte. Il papato di Roncalli è osteggiato dal cardinale Mattia Carcano.

La5
21:10
ROSAMUNDE PILCHER: APPUNTAMENTO AL FIUME (film)

Regia di S. Bartmann; DEU 2007. [Sentimentale] - Anne e Robert sono felicemente sposati, ma un un passato misterioso e un destino crudele li allontana. Con M. Ahrens.

La5
23:05
EMILIE RICHARDS - AMORE RITROVATO (film)

Regia di M. Keusch; DEU 2010. [Drammatico] - Tina gestisce l'albergo di famiglia. Un giorno Nicholas, un noto industriale, si registra presso la sua struttura sotto falso nome dopo l'omicidio della moglie.

Cine 34
21:05
LA VITA è BELLA (1997) (film drammatico)
La vita è bella (1997)

Guido, un giovane ebreo amante della vita e della poesia, si reca ad Arezzo con l'amico Ferruccio in cerca di lavoro. Si fa assumere come cameriere dallo zio Eliseo, che gestisce il Grand Hotel, e s'innamora di Dora, un'insegnante promessa sposa all'antipatico fascista Rodolfo. Con l'esuberanza e l'allegria del suo carattere, riesce a vincere le reticenze della maestrina, e a sposarla. Sei anni dopo, probabilmente denunciato dalla suocera che non ha mai digerito il matrimonio, Guido è deportato in un campo di concentramento con lo zio Eliseo e col suo figlioletto, il piccolo Giosuè, mentre Dora, pur non essendo ebrea, decide di seguirli di sua iniziativa.

Cine 34
23:19
LA PRIMA COSA BELLA (2010) (film)

Cosa vuol dire avere una mamma bellissima, vitale, frivola, imbarazzante? E’ il cruccio che ha accompagnato tutta la vita di Bruno, primogenito di Anna, fin da quando aveva otto anni. Tutto comincia nell’estate del 1971, quando assistendo alla tradizionale elezione delle Miss dello stabilimento balneare più popolare di Livorno, Anna viene inaspettatamente chiamata sul palco ed incoronata “la mamma più bella”. Da allora, nella famiglia Michelucci, arriva lo scompiglio e per Anna, per Bruno e per la sorella Valeria, inizia un’avventura che si concluderà solo ai giorni nostri, con un inattesa struggente riconciliazione.

Spike
23:15
THE RENDEZVOUS - PROFEZIA MORTALE (2016) (film)

Rachel si reca in Giordania per identificare il corpo di suo fratello, trovato morto nel deserto. Mentre indaga sull'omicidio viene inseguita dai membri di una setta religiosa alla ricerca di un manoscritto rinvenuto dal fratello, contenente indicazioni sulla fine del mondo.

Italia 2
21:15
INDEPENDENCE DAYSASTER - LA NUOVA MINACCIA (film azione)

[Azione] - In questo film di fantascienza la Terra viene attaccata dagli alieni. Un vigile del fuoco e alcuni scienziati si uniscono per sconfiggere gli invasori.Regia di W. Hogan; CAN 2013.