Totò e Peppino, fratelli contadini provenienti da un paesino del profondo sud, giungono a Roma con l'intento di rimettere il nipote studente sulla retta via. I due finiscono per lasciarsi affascinare dalle lusinghe della dolce vita. Regia di Sergio Corbucci con Totò, Mara Berni, Francesco Mulè, Peppino De Filippo; ITA 1961
La signora Fletcher sta effettuando delle ricerche per il suo prossimo libro, che sarà ambientato in un giardino zoologico, così si reca nello zoo di Los Angeles dove lavorano i suoi amici Ted Fraley e Ray Stinson. La struttura tuttavia sta affrontando un periodo turbolento, poiché il direttore Norman Gilford è accusato di corruzione e il consigliere comunale Joe Gandolph sta cercando di fargli chiudere i battenti con l'appoggio di un'associazione animalista. La situazione si complica maggiormente quando uno dei dipendenti dello zoo, Mark Atwater, muore apparentemente per il morso di un mamba nero.
La signora in giallo (Murder, She Wrote) è una serie televisiva statunitense di genere investigativo, ideata da Peter S. Fischer, Richard Levinson, William Link. La serie, che vede Angela Lansbury nel ruolo della scrittrice e detective dilettante Jessica Fletcher, andò in onda settimanalmente sulla CBS dal 1984 al 1996, e continuò con diversi film per la televisione fino al 2003.
Prossimo allo sbarco in Normandia, l'esercito americano decide di attaccare un antico castello in Francia, in cui sono soliti riunirsi i più alti ufficiali nazisti. Per procedere con l'attacco, decidono di coinvolgere dodici criminali condannati a morte, che accettano la missione, consapevoli di non poter perdere più nulla nella vita.
In seguito al memorabile match combattuto contro Apollo Creed, il pugile Rocky Balboa è diventato famoso, ma cerca di prendersi un po' di tempo per la moglie Adriana, incinta. Nel tentativo di dar loro il meglio, Rocky sperpera i soldi guadagnati ed è costretto a trovare un impiego. Regia di Sylvester Stallone con Sylvester Stallone e Talia Shire; USA 1979 (119 min)
Jeff Talley, poliziotto di Los Angeles ed esperto negoziatore, non riesce a darsi pace dopo che nel suo ultimo incarico una madre e suo figlio hanno perso la vita. Distrutto dal rimorso, Jeff si è trasferito con la famiglia nella piccola comunità di Bristo Camino e un giorno si trova alle prese con un'altra situazione spinosa, relativa al sequestro di un uomo e dei suoi due figli, presi in ostaggio all'interno della loro villa. Quando anche la malavita finisce per essere parte in causa, Jeff si trova a lottare non solo per salvare gli ostaggi ma anche la sua famiglia, finita nel mirino dei criminali.
Un magistrato bigotto tenta con tutti i mezzi di combattere la pornografia. Suo nipote Franco, omosessuale che frequenta un travestito di nome Nicole, spera di nascondergli la verità e al contempo scagionarsi dall'accusa di aver ucciso una prostituta. A una competizione di ballo Franco fa la conoscenza dell'affascinante Anna, attrice di fotoromanzi erotici, e questo provoca la gelosia di Nicole, al punto da mettere in crisi la loro relazione. Nel frattempo il magistrato resta conturbato da Nicole e la situazione prende una piega imprevista.