Rete 4

MATTINA

06:18
FINALMENTE SOLI (sitcom)
06:43
TG4 ULTIMA ORA - MATTINA (notizie)
07:03
CONTROCORRENTE - ESTATE (attualità)
07:56
IL TENENTE KOJAK (serie tv)

Theodopoulos Kojak, detto Theo, è un duro, incorruttibile, calvo ed elegante tenente greco-americano della polizia del tredicesimo distretto di Manhattan con la passione per i lecca-lecca. Kojak è ostinato e tenace nelle indagini, mostrando sovente un forte spirito cinico, assieme alla tendenza ad andare oltre le regole, se ciò può portare un criminale di fronte alla giustizia. Savalas, descrisse il suo personaggio come un uomo dal "carattere fondamentalmente onesto, duro ma con i sentimenti, il tipo di ragazzo che avrebbe preso a calci una prostituta se avesse dovuto, ma entrambi si sarebbero compresi a vicenda perché magari erano cresciuti nello stesso quartiere". Il suo sprezzante e spregiudicato atteggiamento nell'affrontare la vita, così come i suoi modi spesso violenti e non del tutto regolamentari nei confronti dei criminali da perseguire, metteva spesso a dura prova, nonostante l'innegabile successo, la suscettibilità del pubblico televisivo dell'epoca, ben poco abituato a vedersi raffigurato in tal maniera l'ambiente poliziesco, al punto che il celebre mensile satirico Mad Magazine gli dedicò un articolo intitolato Kojerk. Il suo supervisore è il capitano Frank McNeil. Kojak è il capo di una squadra di detective di South Manhattan. La sua squadra comprende il giovane detective Bobby Crocker, il detective Stavros e i detective Saperstein e Rizzo. Anche se la serie si concentra principalmente sul lavoro di polizia di Kojak, di tanto in tanto alcune sottotrame coinvolgono altre aree della vita del personaggio, come nel primo episodio Knockover, in cui Kojak intraprende una relazione romantica con una donna ufficiale di polizia molto più giovane. La serie si concluse nel 1978, dopo cinque stagioni, a causa dei bassi ascolti.

08:47
AGENZIA ROCKFORD (serie tv)

Protagonista della serie è Jim Rockford, un investigatore privato californiano che, dopo aver trascorso cinque anni in prigione per un delitto che non ha commesso, assume i casi più difficili all'onorario di 200 dollari al giorno più le spese.

09:52
RIZZOLI & ISLES (serie tv)
Il trafficante

Una sposa serba viene uccisa sull'altare. La sorella, unica parente, sparisce nel nulla. Unico indizio un marchio a fuoco sul collo della vittima. Nel frattempo Frankie e Frost si contendono la nuova vicina di casa di Jane, la bella Riley, che pero' sembra nascondere qualcosa. Per risolvere i casi Jane Rizzoli, detective di Boston, si avvale della collaborazione di Maura Isles, medico legale nonché sua migliore amica. Jane e Maura non potrebbero essere più diverse, per estrazione sociale, approccio alla vita e metodi investigativi: Jane è l'unica detective donna della squadra omicidi di Boston, sul lavoro è tosta e coraggiosa e nella vita privata deve gestire una madre iperprotettiva. Maura, invece, veste sempre con abiti firmati dalla testa ai piedi, è di carattere molto fredda e si trova più a suo agio tra i morti piuttosto che tra i vivi. Non riesce a trovare un fidanzato proprio per questo suo carattere quasi cinico. Serie crime basata sui romanzi della scrittrice di thriller Tess Gerritsen.

10:43
R.I.S. - DELITTI IMPERFETTI (serie tv)
Prigioniera

Francesca si sveglia in un luogo sconosciuto. È stata rapita dal serial killer mentre andava dallo psichiatra Carlo Vasari per elaborare un profilo psicologico. Per tutti inizia una corsa contro il tempo. La ragazza, infatti, rischia di morire di inedia come tutte le altre. La serie racconta le avventure del reparto investigazioni scientifiche di Parma, uno dei quattro reparti dell'Arma dei Carabinieri incaricati di svolgere indagini tecniche e scientifiche sul territorio italiano. È stata trasmessa in prima visione in Italia da Canale 5 dal 12 gennaio 2005.

11:55
TG4 (notizie)
12:24
IL SEGRETO (soap opera)
Rete 4

POMERIGGIO

13:00
HAMBURG DISTRETTO 21 (serie tv)
Il dramma di Alexa

Sophie, la nipote di Alexa, scompare dopo un litigio con la madre. Dopo le prime ricerche, viene ritrovata la sua borsa, sporca di sangue, ma di lei nessuna traccia. Si raccontano le vicende del gruppo di polizia "distretto 21" di Amburgo, in preda ai casi più difficili e sconvolgenti.

14:00
LO SPORTELLO DI FORUM (intrattenimento)
15:31
TG4 - SPECIALE (notizie)
16:41
MI FACCIO LA BARCA (1980) (film)

Il dottor Piero Savelli, separato dalla moglie da alcuni anni, potrà trascorrere due settimane in compagnia dei figli Claudio e Fiorella, che lo accompagneranno in una piccola crociera a bordo della piccola barca che ha comprato da poco. Partenza Civitavecchia, destinazione le coste della Sardegna, in un viaggio che però non parte sotto i migliori auspici, con diversi problemi meccanici che rischiano di mettere a repentaglio la vacanza. In seguito ad una serie di vicissitudini più o meno paradossali, Piero e la moglie scopriranno di amarsi ancora.

18:58
TG4 (notizie)
19:50
TG4 ULTIM'ORA (notizie)
Rete 4

SERA

20:01
TEMPESTA D'AMORE (soap opera)
20:30
CONTROCORRENTE - ESTATE (attualità)
21:23
- In onda
ZONA BIANCA (attualità)
Zona bianca
Rete 4

NOTTE

00:40
L'UOMO NEL MIRINO (1977) (film)

Ben Shockley, polizziotto di Phoenix, voleva un grande caso, ma il suo sogno si è sbiadito negli anni. Anche scortare a Las Vegas "una testimone da nulla in un processo da nulla" sembra l'ennesimo sterile esercizio. Poi, cominciano i fuochi d'artificio: la testimone è una prostituta che tutti vogliono morta.

02:34
TG 4 - ULTIMA ORA - NOTTE (notizie)
02:52
BOLIDI SULL'ASFALTO A TUTTA BIRRA! (1970) (film)

Il meccanico Mino Ambrosini sogna di diventare un pilota di moto da competizione e con l'aiuto dell'amico Paolo riesce ad entrare in possesso di un mezzo con il quale inizia a partecipare con successo ad alcune gare minori. Vittoria dopo vittoria, Mino entra in un'importante scuderia ma la crisi con la fidanzata Giò rischia di mettere un freno alla sua carriera. Sarà nuovamente determinante l'intervento di Paolo, che riesce a convincerlo a ritornare in pista per la prima tappa del campionato mondiale.

04:26
A.D.3 OPERAZIONE SQUALO BIANCO (1966) (film)

L'agente dello spionaggio americano A.D.3 viene incaricato di una pericolosissima missione, atta al recupero di un'arma atomica rubata da un'organizzazione criminale. Con l'aiuto della bella collega Terry Benson, A.D.3 comincia le sue indagini a Porto Rosa e scopre che l'ordigno si trova nascosto in una grotta sott'acqua e fa inoltre gola ad altri gruppi malavitosi. Il protagonista fingerà di unirsi proprio a quest'ultimi per agevolare il suo compito...

05:44
COME ERAVAMO (intrattenimento)
05:44
COME ERAVAMO (intrattenimento)