Rai Yoyo

MATTINA

06:00
TOPO TIP (cartoni animati)
Tutto arriva a chi sa aspettare

Tip, Jody e Coniglietta stanno preparando una torta con l'aiuto della mamma di Tip. Una volta messa l'ultima striscia di pasta sulla torta, i cuccioli non vedono l'ora di mangiarla. La mamma di Tip li invita ad avere pazienza: per mangiarla ci vorrà ancora un po'. Aspettando, Tip e i suoi amici cercano altri passatempi, ma quel giorno, con loro disappunto, ogni cosa sembra implicare attesa. Alla fine comprenderanno che tutto arriva ad aver pazienza e la ricompensa è ancora più gustosa.

06:05
TOPO TIP (cartoni animati)
Halloween

A casa delle zie le luci sono spente, le tende sono chiuse, mentre Coniglietta tiene una torcia elettrica sotto il mento: sta raccontando una storia spaventosa su un mostro dai denti grossi. Tip e i suoi amici sanno che i mostri non esistono ma, una volta in paese, per fare dolcetto o scherzetto con i costumi cuciti dalle zie, la loro sicurezza svanisce. Passando davanti al negozio del signor Paco sentono infatti dei rumori sospetti. E se il mostro dai denti grossi stesse attaccando il signor Paco? I cuccioli decidono di salvarlo e, naturalmente, di salvare anche le deliziose caramelle del negozio.

06:15
TOPO TIP (cartoni animati)
Voglio perdere il dentino

In un bel pomeriggio di sole, Tip riceve i suoi amici in giardino. Mentre la mamma e Marylou bevono una tazza di tè, i cuccioli giocano ai mostri. Improvvisamente, Tip si accorge che qualcosa non va: il suo dente davanti dondola. Che si stia trasformando in un mostro sdentato? Sulle prime, gli amici vogliono proteggere il dente di Tip, ma quando la mamma gli spiega che il dondolio del dente è un segno che sta crescendo, Tip fa di tutto per liberarsene subito. Riuscirà, alla fine, a diventare un cucciolo adulto. In un bel pomeriggio di sole, Tip riceve i suoi amici in giardino. Mentre la mamma e Marylou bevono una tazza di tè, i cuccioli giocano ai mostri. Improvvisamente, Tip si accorge che qualcosa non va: il suo dente davanti dondola. Che si stia trasformando in un mostro sdentato? Sulle prime, gli amici vogliono proteggere il dente di Tip, ma quando la mamma gli spiega che il dondolio del dente è un segno che sta crescendo, Tip fa di tutto per liberarsene subito. Riuscirà, alla fine, a diventare un cucciolo adulto?

06:20
TOPO TIP (cartoni animati)
Il malumore è contagioso

Chissà, forse è sceso dalla parte sbagliata del letto, ma oggi Tip è proprio di cattivo umore. E quel che è peggio, il suo cattivo umore sembra contagiare chiunque gli stia vicino, prima Tippy, a colazione, poi i suoi compagni all'asilo. Che il cattivo umore sia una malattia contagiosa, come il raffreddore? Tip e i suoi amici iniziano a essere preoccupati. Non resta che una visita dal dottor Codoni per togliersi il dubbio e far sì che una giornata cominciata male si trasformi in uno splendido pomeriggio insieme.

06:30
PEPPA PIG

Peppa si diverte a giocare, a provarsi i vestiti e a saltare da una pozzanghera all'altra, combinandone ogni giorno di tutti i colori e vivendo mille divertenti avventure.

06:35
PEPPA PIG
06:40
PEPPA PIG
06:45
PEPPA PIG
06:50
PEPPA PIG
06:55
PEPPA PIG
07:00
BING (cartoni animati)
Un biglietto per Sula

Cartoncino rosa, pastelli, brillantini e colla! Bing prepara un biglietto per Sula con tutte le sue decorazioni preferite.

07:05
BING (cartoni animati)
Il talento

Bing rimane deluso quando scopre che non sa fare nulla di speciale che gli altri non sappiano già fare.

07:15
BUMBI (programmi tv kids)
Il peluche di orsetto

Attraverso il gioco, le storie, la musica, Bumbi favorisce l'esplorazione e la scoperta di temi e esperienze tipiche dei piccolissimi.

07:25
I RACCONTI DI MASHA (cartoni animati)
I tre porcellini

Masha racconta la storia dei tre fratellini porcellini Timmy, Tommy e Jimmy. Che amavano in maniera incredibile suonare lungo la riva di un fiume impedendo agli altri di dormire.

07:30
GLI ACCHIAPPAGIOCHI (cartoni animati)
Grazie Trunky

Gli Acchiappagiochi giungono su un pianeta popolato da alieni simili a buffe scimmiette con una lunghissima coda. Il gioco preferito dai bambini-scimmietta è una variante del "gioco dell'elicottero". Loro invece di una corda fanno girare la lunga coda in terra. Spiegano le regole agli Acchiappagiochi, che non vedono l'ora di cominciare. Prima però devono procurarsi perlomeno una corda da far girare, visto che nessuno di loro possiede una coda abbastanza lunga. Accompagnati dai bambini-scimmietta, gli Acchiappagiochi si inoltrano nella giungla. Gli Acchiappagiochi giungono su un pianeta popolato da alieni simili a buffe scimmiette con una lunghissima coda. Il gioco preferito dai bambini-scimmietta è una variante del \"gioco dell'elicottero\". Loro invece di una corda fanno girare la lunga coda in terra. Spiegano le regole agli Acchiappagiochi, che non vedono l'ora di cominciare. Prima però devono procurarsi perlomeno una corda da far girare, visto che nessuno di loro possiede una coda abbastanza lunga. Accompagnati dai bambini-scimmietta, gli Acchiappagiochi si inoltrano nella giungla.

07:35
GLI ACCHIAPPAGIOCHI (cartoni animati)
Giocare riscalda

Gli Acchiappagiochi giungono su un pianeta popolato da alieni a forma di gelato con lo stecco. L'atmosfera sul pianeta è gelida e tutti hanno abbastanza freddo quindi saltellano. Per scaldarsi, per fortuna, c'è il gioco preferito dei bambini-gelato: la corsa coi sacchi. Imparate le regole, Kate, Nina, Boxy e Dino partono a correre coi sacchi. La corsa dei quattro Acchiappagiochi è scandita da buffi incidenti (cadute, scivoloni, ecc.) che suscitano l'ilarità generale, ma ad un tratto arriva un gigantesco alieno tipo yeti che sembra minaccioso, fa strani versi e si batte il petto e le cosce. Gli Acchiappagiochi e i bimbi gelato scappano dietro una collinetta di neve e osservano lo yeti… cosa fa? Sarà pericoloso? Ci vorrà mangiare. Gli Acchiappagiochi giungono su un pianeta popolato da alieni a forma di gelato con lo stecco. L'atmosfera sul pianeta è gelida e tutti hanno abbastanza freddo quindi saltellano. Per scaldarsi, per fortuna, c'è il gioco preferito dei bambini-gelato: la corsa coi sacchi. Imparate le regole, Kate, Nina, Boxy e Dino partono a correre coi sacchi. La corsa dei quattro Acchiappagiochi è scandita da buffi incidenti (cadute, scivoloni, ecc.) che suscitano l'ilarità generale, ma ad un tratto arriva un gigantesco alieno tipo yeti che sembra minaccioso, fa strani versi e si batte il petto e le cosce. Gli Acchiappagiochi e i bimbi gelato scappano dietro una collinetta di neve e osservano lo yeti… cosa fa? Sarà pericoloso? Ci vorrà mangiare?

07:45
GLI ACCHIAPPAGIOCHI (cartoni animati)
L'albero dei palloncini

Gli Acchiappagiochi giungono su un pianeta caldissimo (con clima estivo) popolato da buffi alieni simili a guanti. Il gioco preferito dei bambini-guanto è "Cascata d'acqua". Prima di cominciare bisogna procurarsi un bel po' di palloncini, spiegano i bambini-guanto, invitando gli Acchiappagiochi a seguirli. I palloncini sul pianeta crescono già pieni d'acqua su un albero dei palloncini che è proprio qui. Gli Acchiappagiochi giungono su un pianeta caldissimo (con clima estivo) popolato da buffi alieni simili a guanti. Il gioco preferito dei bambini-guanto è \"Cascata d'acqua\". Prima di cominciare bisogna procurarsi un bel po' di palloncini, spiegano i bambini-guanto, invitando gli Acchiappagiochi a seguirli. I palloncini sul pianeta crescono già pieni d'acqua su un albero dei palloncini che è proprio qui!

07:50
PINOCCHIO AND FRIENDS (cartoni animati)
Un alieno in città

Pinocchio scopre che la magia dei nasi non funziona per un giorno all'anno e quindi potrà dire tutte le bugie che vuole senza essere smascherato dal suo naso. Una bugia dopo l'altra, la situazione gli sfugge di mano, finendo per far credere a tutti che un alieno è arrivato in città. La Fata Turchina si rifiuta di aiutarlo perché Pinocchio deve capire che ogni azione e ogni bugia hanno delle conseguenze. Pinocchio scopre che la magia dei nasi non funziona per un giorno all'anno e quindi potrà dire tutte le bugie che vuole senza essere smascherato dal suo naso. Una bugia dopo l'altra, la situazione gli sfugge di mano, finendo per far credere a tutti che un alieno è arrivato in città. La Fata Turchina si rifiuta di aiutarlo perché Pinocchio deve capire che ogni azione e ogni bugia hanno delle conseguenze!

08:05
PINOCCHIO AND FRIENDS (cartoni animati)
Il grillo pirata

Il Grillo Parlante è agitato per il Gran Galà annuale dei grilli. Per aiutarlo, Freeda prepara una vecchia ricetta usata dai pirati per sciogliere la tensione prima degli arrembaggi ma quando il Grillo la beve, perde la memoria e si trasforma in un esuberante Grillo Pirata! Al Gran Galà i nostri amici dovranno cercare di fermarlo dal combinare disastri e preparare la pozione per farlo tornare normale… Ma quale sarà la pozione giusta. Il Grillo Parlante è agitato per il Gran Galà annuale dei grilli. Per aiutarlo, Freeda prepara una vecchia ricetta usata dai pirati per sciogliere la tensione prima degli arrembaggi ma quando il Grillo la beve, perde la memoria e si trasforma in un esuberante Grillo Pirata! Al Gran Galà i nostri amici dovranno cercare di fermarlo dal combinare disastri e preparare la pozione per farlo tornare normale… Ma quale sarà la pozione giusta?

08:15
PIP AND POSY (cartoni animati)
La terribile Kriumska

Pip non vuole che Posy giochi con il suo nuovo aquilone, ma appena lui si allontana lei lo fa comunque e l'aquilone si impiglia tra i rami di un albero. Posy, preoccupata che Pip possa arrabbiarsi con lei, gli racconta che a prenderlo è stata Kriumska, una bambina grande e spaventosa. La cercano ovunque nel parco con l'aiuto di Jamila e di Zac e alla fine Posy, che si sente terribilmente in colpa, confessa a Pip la sua bugia. L'amico la perdona, l'aquilone viene recuperato e i bambini giocano felici.

08:25
PIP AND POSY (cartoni animati)
La mega tana

Pip e Posy costruiscono ognuno una tana usando dei grossi scatoloni, ma presto si mettono a litigare per gli oggetti da usare per abbellirle. Alla fine scoprono che la cosa migliore è unire le due tane con un ponte e creare un'unica, meravigliosa mega-tana. Pip e Posy costruiscono ognuno una tana usando dei grossi scatoloni, ma presto si mettono a litigare per gli oggetti da usare per abbellirle. Alla fine scoprono che la cosa migliore è unire le due tane con un ponte e creare un'unica, meravigliosa mega-tana!

08:30
PIP AND POSY (cartoni animati)
Tenere o lasciare

Pip sta riordinando i suoi giocattoli e deve decidere quali tenere e quali no. Frankie e Posy si offrono di aiutarlo, ma quest'ultima crea confusione perché non vorrebbe buttare via niente, così Pip si innervosisce e la tratta un po' troppo duramente. Per fortuna la bacchetta magica che annulla gli incantesimi malvagi serve anche a cancellare gli sbagli degli amici, Pip riesce a farsi perdonare e i giocattoli scartati trovano un nuovo scopo, grazie alla fantasia di Posy.

08:40
BLUEY
Pizzaiole

Bluey e Bingo preparano pizze di fango e le consegnano agli adulti, ma la ruota della loro macchina a pedali continua a cadere.

08:45
BLUEY
Guidare

Bluey e la mamma giocano a guidare, ma hanno solo cinque minuti e dovranno fare una corsa contro il tempo per comprare il latte per un ospite scontroso e sfuggire a un negoziante arrabbiato.

08:55
BLUEY
Tina

Stanche di sentirsi dire cosa fare, Bluey e Bingo arruolano un gigantesco amico invisibile per mostrare a mamma e papà chi è il capo. Ora possono fare tutto quello che vogliono, finché mamma e papà non si ribellano.

09:00
BLUEY
Avvistamento balene

Bluey gioca a fare il tour operator e promette alla sua cliente Bingo un fantastico avvistamento di balene. Ci sarebbe bisogno anche della partecipazione di mamma e papà che però sono troppo stanchi per giocare.

09:10
I RONFI (cartoni animati)
Tè per te

Lupo distrae Panda creando una piscina piena di tè: mentre Panda nuota beato, lui cerca di catturare qualche ronfo. Ma anche questa volta i suoi piani sono destinati al fallimento. Lupo distrae Panda creando una piscina piena di tè: mentre Panda nuota beato, lui cerca di catturare qualche ronfo. Ma anche questa volta i suoi piani sono destinati al fallimento….

09:15
I RONFI (cartoni animati)
L'ipnoronfo

Lupo riesce a ipnotizzare i Ronfi per condurli nella sua tana, ma per fortuna - e come sempre - Panda vigila sui pigri roditori. Lupo riesce a ipnotizzare i Ronfi per condurli nella sua tana, ma per fortuna - e come sempre - Panda vigila sui pigri roditori...

09:25
I RONFI (cartoni animati)
Panda team

Panda invita tre amici per esercitarsi con loro nel Tai-Chi. Lupo, inizialmente spaventato per la presenza di quattro panda, decide poi di cercare di approfittare della situazione. Panda invita tre amici per esercitarsi con loro nel Tai-Chi. Lupo, inizialmente spaventato per la presenza di quattro panda, decide poi di cercare di approfittare della situazione...

09:30
MOMONSTERS (cartoni animati)
Nascondino

In questo episodio i momonsters imparano a giocare a nascondino. Huhu non vuole accercarsi e gli altri alla fine lo convincono, ma aspettano invano che Huhu li trovi. Che fine ha fatto. In questo episodio i momonsters imparano a giocare a nascondino. Huhu non vuole accercarsi e gli altri alla fine lo convincono, ma aspettano invano che Huhu li trovi. Che fine ha fatto?

09:40
MOMONSTERS (cartoni animati)
Lo scivolo

I Momonsters imparano a scendere giù dallo scivolo.

09:45
MOMONSTERS (cartoni animati)
L'hula-hoop

In questo episodio i Momonsters imparano a giocare con l'hula hoop. All'inizio hanno un solo hula hoop e Haha e Hihi litigano per averlo. Poi Hoho chiede alla maestra di darne uno per ciascuno, così i Momonsters possono divertirsi tutti insieme. In questo episodio i Momonsters imparano a giocare con l'hula hoop. All'inizio hanno un solo hula hoop e Haha e Hihi litigano per averlo. Poi Hoho chiede alla maestra di darne uno per ciascuno, così i Momonsters possono divertirsi tutti insieme.

09:55
PEPPA PIG
Il festival dei piccoli

VERSIONE ITALIANA - Peppa e la sua famiglia si mettono in viaggio per andare al Festival dei Piccoli, dove li aspetta una bellissima serie di attività, giochi e divertimenti. La notte si accampano con la loro tenda, ma, mentre dormono, si avvera la più grande preoccupazione di Mamma Pig: comincia a piovere.

10:00
PEPPA PIG

VERSIONE ORIGINALE CON SPEAKER ITALIANO - Peppa si diverte a giocare, a provarsi i vestiti e a saltare da una pozzanghera all'altra, combinandone ogni giorno di tutti i colori e vivendo mille divertenti avventure.

10:05
PEPPA PIG

VERSIONE ORIGINALE - Peppa si diverte a giocare, a provarsi i vestiti e a saltare da una pozzanghera all'altra, combinandone ogni giorno di tutti i colori e vivendo mille divertenti avventure.

10:10
LET'S GO POCOYO (cartoni animati)

Il piccolo Pocoyo e i suoi inseparabili amici vanno alla scoperta del mondo e insieme ai bambini che li guardano si divertono a osservare, ascoltare e parlare sia in italiano che in inglese. Per i grandi un divertente ripasso di termini e semplici modi dire in lingua inglese.

10:15
LET'S GO POCOYO (cartoni animati)
10:25
BING (cartoni animati)
Nascondino

Tutti giocano a nascondino, ma si fermano per andare in bagno se gli scappa la pipì. Meno Bing che per vincere cerca di trattenerla. Purtroppo però non ci riesce e se la fa addosso. Fortunatamente Sula gli trova delle mutandine asciutte. Bisogna fare la pipì prima di giocare. Tutti giocano a nascondino, ma si fermano per andare in bagno se gli scappa la pipì. Meno Bing che per vincere cerca di trattenerla. Purtroppo però non ci riesce e se la fa addosso. Fortunatamente Sula gli trova delle mutandine asciutte. Bisogna fare la pipì prima di giocare!

10:35
BING (cartoni animati)
Biscotti

Bing e Flop preparano dei biscotti a forma di coniglio ma, distratti dalla visita di Coco e Charlie, li lasciano bruciare. Bing è disperato e Flop risolve la situazione decorando i biscotti con le loro sembianze trasformandoli così in pupazzi.

10:40
BING (cartoni animati)
Il trenino

Mentre sono al parco giochi Bing e Pando giocano con il trenino di Bing che scendendo dallo scivolo va in mille pezzi.

10:45
BING (cartoni animati)
Salutare gli amici

Bing e Sula stanno giocando quando Amma viene a prendere l'elefantina per portarla a casa.

10:55
PERCHÉ NO (programmi tv kids)
A suon di numeri

Margherita e Antonio non sono molto entusiasti di studiare le tabelline, preferirebbero fare attività più divertenti, come cantare e ballare. Ma è proprio necessario studiare la matematica? Alice ci accompagna in un percorso affascinante nel tempo, al termine del quale potremo anche cantare le tabelline. Margherita e Antonio non sono molto entusiasti di studiare le tabelline, preferirebbero fare attività più divertenti, come cantare e ballare. Ma è proprio necessario studiare la matematica? Alice ci accompagna in un percorso affascinante nel tempo, al termine del quale potremo anche cantare le tabelline!

11:00
44 GATTI (cartoni animati)
Il mistero del Gatto fantasma

In città gira voce che ci sia un gatto fantasma: oggetti che si muovono da soli per poi sparire fanno pensare a un fantasma che sta infestando la città... è sicuramente un "mistero misterioso" su cui i Buffycats devono assolutamente indagare. In città gira voce che ci sia un gatto fantasma: oggetti che si muovono da soli per poi sparire fanno pensare a un fantasma che sta infestando la città... è sicuramente un \"mistero misterioso\" su cui i Buffycats devono assolutamente indagare!

11:15
44 GATTI (cartoni animati)
Caccia al tesoro volante

In città viene organizzata una "caccia al tesoro volante". I concorrenti dovranno spostarsi da un punto all'altro della città senza mai toccare terra per trovare i vari indizi che portano al tesoro finale. Polpetta è felice di partecipare, ma riuscirà a dimostrare di essere un vero gatto volante. In città viene organizzata una \"caccia al tesoro volante\". I concorrenti dovranno spostarsi da un punto all'altro della città senza mai toccare terra per trovare i vari indizi che portano al tesoro finale. Polpetta è felice di partecipare, ma riuscirà a dimostrare di essere un vero gatto volante?

11:25
IL CERCASUONI (live action)
Pianoforte

Il Cercasuoni scopre il meraviglioso suono di un pianoforte, sia dall'interno che dall'esterno.

11:30
IL CERCASUONI (live action)
In riva al mare

Il mare è il luogo ideale per trovare suoni e una conchiglia è lo strumento perfetto per chiamare una Mole.

11:40
IL PICCOLO PRINCIPE E I SUOI AMICI (cartoni animati)
Elia l'esploratore

Il Piccolo Principe aiuta Elia a superare la paura dei luoghi inesplorati, tramite un viaggio molto particolare nello spazio sconosciuto.

11:50
IL PICCOLO PRINCIPE E I SUOI AMICI (cartoni animati)
Lontananze

Il Piccolo Principe aiuta Carlotta a superare la tristezza per la lontananza della sorella maggiore, con un modo molto innovativo.

12:00
LE CANZONI DI MASHA (cartoni animati)
Il segreto di Mashuko

Per curare la sua adorata bambola robot che sembra immobilizzata dalla nostalgia di casa, Masha immagina per lei un viaggio nel lontano oriente. Il Giappone è affascinante e raffinato, ma sarebbe bastato chiedere subito ad Orso per scoprire che la soluzione al problema di Mashuko era dietro l'angolo. Per curare la sua adorata bambola robot che sembra immobilizzata dalla nostalgia di casa, Masha immagina per lei un viaggio nel lontano oriente. Il Giappone è affascinante e raffinato, ma sarebbe bastato chiedere subito ad Orso per scoprire che la soluzione al problema di Mashuko era dietro l'angolo...

12:10
LE CANZONI DI MASHA (cartoni animati)
Dall'Inghilterra con amore

Una soffice e candida pecorella della nebbiosa campagna inglese sembra essersi persa nel bosco che circonda la casa di Orso. Masha si sente un vero Robin Hood ed accorre in suo aiuto per ricondurla a casa. Nel frattempo, i soliti lupi famelici e pasticcioni inseguono l'ospite indifesa. Una soffice e candida pecorella della nebbiosa campagna inglese sembra essersi persa nel bosco che circonda la casa di Orso. Masha si sente un vero Robin Hood ed accorre in suo aiuto per ricondurla a casa. Nel frattempo, i soliti lupi famelici e pasticcioni inseguono l'ospite indifesa...

12:15
GATEWAY 66 (live action)
Homo Sapiens

Nel periodo Cretacico, 66 milioni di anni fa, l'essere umano non esisteva. La sua prima comparsa avviene milioni e milioni di anni dopo l'estinzione degli ultimi dinosauri. Anna, Gabriele e Marco s'imbattono in un T. Rex e si rifugiano in una grotta. Il professor Drago manipolando il passato cerca di dimostrare che gli esseri umani invece vivevano già ai tempi dei dinosauri. Così, tornato nel presente, il professore vincerà il Nobel e anche l'Oscar, perché con il suo disegno realizzeranno un cartone animato. Ma Anna, Gabriele e Marco riescono a impedirglielo.

12:25
GATEWAY 66 (live action)
Arriva il meteorite

Nel periodo Cretacico i nostri eroi assistono anche al meteorite che ha dato il via all'estinzione dei dinosauri innescando una serie di reazioni che dureranno secoli. Tutte le forme di vita sulla Terra sono collegate da una fitta rete di relazioni; se questa rete viene compromessa, tutto il sistema rischia di collassare. Anna vorrebbe portare un piccolo Titanosauro nella nostra epoca, ma Marco la dissuade spiegando che nessun animale preistorico sopravvivrebbe ai nostri giorni, perché appunto la realtà naturale è il prodotto di una serie di fitte relazioni tra esseri viventi.

12:30
I PUFFI - LA NUOVA SERIE
Il dottor Marmaghella

Floria si ammala e il tempo nel villaggio dei Puffi inizia a diventare instabile.

12:45
I PUFFI - LA NUOVA SERIE
L'equinozio di primavera

Chef è preoccupato quando l'ingrediente principale della sua famosa torta dell'equinozio di primavera, lo Gnammius, tarda a fiorire.

12:55
NINA & OLGA (cartoni animati)
La nuvola dei desideri

Olga vuole esaudire i desideri delle persone per rendere tutti felici, proprio come fa Orione. Ma si renderà conto che questo a volte può solo peggiorare le cose. Olga vuole esaudire i desideri delle persone per rendere tutti felici, proprio come fa Orione. Ma si renderà conto che questo a volte può solo peggiorare le cose...

Rai Yoyo

POMERIGGIO

13:05
NINA & OLGA (cartoni animati)
Il maestro alieno

La Maestra Anna deve assentarsi per un giorno e verrà sostituita dal Maestro Cosmo. Teo è molto preoccupato che sia un maestro poco disponibile, un maestro alieno magari, che giunto dallo spazio, porterà scompiglio nella sua classe. Ma le cose andranno molto diversamente.

13:10
NINA & OLGA (cartoni animati)
Per favore, non andare

Nonna Nuvola deve andare via per qualche giorno per partecipare alla Conferenza sulle Tempeste, ma Bigio e Olga non sono d'accordo! L'idea di passare una notte con le zie non gli piace per niente, perciò cercheranno in tutti i modi di far restare la nonna a casa con loro.

13:20
BLUEY
Pizzaiole

Bluey e Bingo preparano pizze di fango e le consegnano agli adulti, ma la ruota della loro macchina a pedali continua a cadere.

13:25
BLUEY
Guidare

Bluey e la mamma giocano a guidare, ma hanno solo cinque minuti e dovranno fare una corsa contro il tempo per comprare il latte per un ospite scontroso e sfuggire a un negoziante arrabbiato.

13:30
BLUEY
Tina

Stanche di sentirsi dire cosa fare, Bluey e Bingo arruolano un gigantesco amico invisibile per mostrare a mamma e papà chi è il capo. Ora possono fare tutto quello che vogliono, finché mamma e papà non si ribellano.

13:40
BLUEY
Avvistamento balene

Bluey gioca a fare il tour operator e promette alla sua cliente Bingo un fantastico avvistamento di balene. Ci sarebbe bisogno anche della partecipazione di mamma e papà che però sono troppo stanchi per giocare.

13:45
MILO (cartoni animati)
Milo il fattorino

Milo e i suoi amici consegnano la spesa casa per casa, rimediando a modo loro alla mancanza di alcuni prodotti.

14:00
MILO (cartoni animati)
Milo il regista

Milo e i suoi amici diventano registi per un giorno, e dovranno aiutare Vincent Verona a girare l'ultima scena del suo nuovo film.

14:10
GRISÙ (cartoni animati)
Grisù l'apicoltore

A Grisù viene affidata una missione apparentemente facile. Si tratta di spostare delle arnie in un campo di fiori da miele. Ma le cose si complicano quando si verifica un incidente e l'alveare si perde. Inoltre, Grisù deve fare i conti con Fumé che ha mal di gola e non riesce a sputare fuoco. Grisù riuscirà finalmente a portare la regina delle api e le altre api nell'alveare grazie al profumo della signorina Gertrud, mentre Fumé guarirà grazie al miele. A Grisù viene affidata una missione apparentemente facile. Si tratta di spostare delle arnie in un campo di fiori da miele. Ma le cose si complicano quando si verifica un incidente e l'alveare si perde. Inoltre, Grisù deve fare i conti con Fumé che ha mal di gola e non riesce a sputare fuoco. Grisù riuscirà finalmente a portare la regina delle api e le altre api nell'alveare grazie al profumo della signorina Gertrud, mentre Fumé guarirà grazie al miele!

14:20
GRISÙ (cartoni animati)
Grisù e l'orso polare

Natureza è sulla calotta glaciale per condurre uno studio sugli orsi polari. Le resta ancora un ultimo orso da marcare, ma purtroppo è molto veloce. Ha quindi bisogno di un pilota di motoslitte che l'aiuti ad avvicinarsi e a marcare l'animale. È una missione perfetta per Grisù che, pur non essendo un pilota di motoslitte, è in grado di adattarsi a tutto e non teme il freddo. Lanciandosi dall'aereo che lo trasportava, Grisù sveglia involontariamente l'orso durante un pisolino e viene inseguito, ma alla fine riesce a salvarsi grazie all'intervento della dottoressa Natureza. Mentre i due si preparano per marcare l'orso, quest'ultimo arriva al campo base, e Grisù, involontariamente brucia il motore della motoslitta. La missione sembra compromessa, ma alla fine il draghetto usa il suo paracadute come una vela e riesce a trainare la motoslitta verso l'orso in modo da poterlo marcare.

14:35
TOPO TIP (cartoni animati)
Niente baci, sono grande

Oggi la maestra misurerà tutti i cuccioli per vedere quanto siano cresciuti. Arrivati all'asilo la mamma lo saluta con un bacio sulla testa, che gli appiattisce il ciuffo. Quando la maestra lo misura, Tip è l'unico a non essersi alzato nemmeno di un millimetro (in realtà, perché l'hanno sempre misurato con l'altezza del ciuffo inclusa). Tip è Deluso e quando vede la mamma che bacia Tippy, conclude che sono i baci a non farlo crescere, perché sono cose da piccoli! E allora basta baci….ma alla fine scoprirà che era solo una questione di ciuffo. Oggi la maestra misurerà tutti i cuccioli per vedere quanto siano cresciuti. Arrivati all'asilo la mamma lo saluta con un bacio sulla testa, che gli appiattisce il ciuffo. Quando la maestra lo misura, Tip è l'unico a non essersi alzato nemmeno di un millimetro (in realtà, perché l'hanno sempre misurato con l'altezza del ciuffo inclusa). Tip è Deluso e quando vede la mamma che bacia Tippy, conclude che sono i baci a non farlo crescere, perché sono cose da piccoli! E allora basta baci….ma alla fine scoprirà che era solo una questione di ciuffo!

14:40
TOPO TIP (cartoni animati)
Non fare baccano

Tip e Jody stanno giocando al parco, facendo un gran baccano. E alla richiesta delle mamme di abbassare la voce i due mettono il muso e decidono di non parlare più. Ma mantenere il silenzio diventa difficile e presto i due capiranno che quando il baccano arriva da altri…effettivamente può dare molto fastidio.

14:50
TOPO TIP (cartoni animati)
Io sono sveglio, svegliatevi tutti

Arriva il primo giorno di vacanza e Tip è contentissimo, perché si può giocare sempre, e, aggiungono mamma e papà, si può dormire più a lungo il mattino! La mattina successiva però, Tip si alza presto e comincia a escogitare piani per svegliare tutti persino Tippy! Ma quando poi è lui a voler dormire e viene svegliato, allora capisce che se uno è sveglio, non per forza deve svegliare tutti! E promette che domani li lascerà dormire! Anche Tippy. Arriva il primo giorno di vacanza e Tip è contentissimo, perché si può giocare sempre, e, aggiungono mamma e papà, si può dormire più a lungo il mattino! La mattina successiva però, Tip si alza presto e comincia a escogitare piani per svegliare tutti persino Tippy! Ma quando poi è lui a voler dormire e viene svegliato, allora capisce che se uno è sveglio, non per forza deve svegliare tutti! E promette che domani li lascerà dormire! Anche Tippy!

15:00
HELLO KITTY SUPER STYLE (cartoni animati)
Lo aggiusto io

I gemelli Castori sono stati assunti per riparare il ponte di Cherry Town, ma non riescono a mettersi d'accordo e l'intero ponte cade in acqua! Kitty Costruttrice dovrà aiutarli a trovare un punto di incontro in modo che possano riparare il ponte.

15:10
HELLO KITTY SUPER STYLE (cartoni animati)
Zing al buio

Dopo che una tempesta fa spegnere le luci della città, Kitty e Zing decidono di riaccendere il faro per aiutare la barca di Keroppi a rientrare in porto. C'è solo un problema - Zing ha paura del buio! Se vogliono arrivare al faro in tempo Kitty Esploratrice dovrà aiutare Zing trovare la luce dentro se stessa. Dopo che una tempesta fa spegnere le luci della città, Kitty e Zing decidono di riaccendere il faro per aiutare la barca di Keroppi a rientrare in porto. C'è solo un problema - Zing ha paura del buio! Se vogliono arrivare al faro in tempo Kitty Esploratrice dovrà aiutare Zing trovare la luce dentro se stessa...

15:20
PABLO (cartoni animati)
Panico da palcoscenico

Pablo deve esibirsi in pubblico mentre disegna, ma ha paura. I suoi amici animali però trovano il modo di farglielo fare senza costringerlo a vedere il pubblico. E il risultato è straordinario.

15:30
PABLO (cartoni animati)
I colori scomparsi

Pablo non trova più l'arancione e il verde perché Lorna li ha presi in prestito. Ma poiché lui stava facendo altre cose, non ha sentito. Gli amici animali gli spiegano che un amico, per essere tale, deve comportarsi da amico. E Lorna aveva chiesto in prestito i pastelli, solo che lui non ha ascoltato. Pablo non trova più l'arancione e il verde perché Lorna li ha presi in prestito. Ma poiché lui stava facendo altre cose, non ha sentito. Gli amici animali gli spiegano che un amico, per essere tale, deve comportarsi da amico. E Lorna aveva chiesto in prestito i pastelli, solo che lui non ha ascoltato...

15:45
FUMBLELAND (programmi tv kids)
Il calzino superstar - Sock star

Mrs Spelling arriva in classe in ritardo perché ha sistemato in cantina tutti i vestiti che non usa più. I suoi allievi le spiegano l'importanza di regalare o riciclare le cose che non ci servono più. Mrs Spelling chiede ad Alby di scrivere la parola ROCK STAR ma Alby sbaglia e genera il Fumble del calzino superstar, SOCK STAR. L'esserino dispettoso vola a Fumbleland dove, insieme ad altri compagni Fumbles combina pasticci e guai. Alby decide perciò di correggere il calzino superstar per ripristinare ROCKSTAR e ricordare a Mrs Spelling l'importanza del riciclo creativo.

15:50
FUMBLELAND (programmi tv kids)
Il pidocchio verdino - Green louse

Mrs Spelling arriva in classe senza cappello perché ha alzato il riscaldamento in classe e adesso ha caldo. I suoi allievi le spiegano che il gas metano non va sprecato e causa l'effetto serra. Mrs Spelling chiede a Paddy di scrivere la parola GREEN HOUSE, serra, ma Paddy sbaglia e genera il Fumble del pidocchio verdino, GREEN LOUSE. L'esserino dispettoso vola a Fumbleland dove, insieme ad altri compagni Fumbles combina pasticci e guai. Alby decide perciò di correggere la parola GREEN LOUSE per ripristinare la serra, GREEN LOUSE e conclude il suo discorso sull'importanza di ridurre le emissioni di gas metano e anidride carbonica per ridurre l'effetto serra.

15:55
FUMBLELAND (programmi tv kids)
Il cammello solare - Solar camel

Mrs Spelling arriva in classe attrezzata a preparare il cioccolato caldo. Vuole usare un fornelletto a gas per scaldare il latte. Gli allievi le fanno notare che l'uso del gas metano va evitato il più possibile e la informano che esiste l'energia Solare prodotta dai pannelli solari. Mrs Spelling chiede all'alunno Alby di scrivere la parola SOLAR PANEL, pannello solare, ma Alby sbaglia e genera il Fumble del Cammello Solare, Solar Camel. L'esserino dispettoso vola a Fumbleland dove, insieme ad altri compagni Fumbles combina pasticci e guai. Alby decide perciò di correggere Solar Camel per ripristinare un solar panel e poter concludere il discorso sull' ecosostenibilità e sull'importanza delle energie rinnovabili come quella del sole.

16:05
QUANDO BATTE IL CUORE (programmi tv kids)
Uffa, che noia

Uffa, che noia! Quante volte ci capita di dirlo? Roberta si sta annoiando molto, ma la sorpresa più bella sarà scoprire che annoiarsi serve ad avere la giusta spinta per cercare nuove cose belle da fare. Grazie, Noia, per quando ci vieni a trovare. Uffa, che noia! Quante volte ci capita di dirlo? Roberta si sta annoiando molto, ma la sorpresa più bella sarà scoprire che annoiarsi serve ad avere la giusta spinta per cercare nuove cose belle da fare. Grazie, Noia, per quando ci vieni a trovare!

16:15
BLUEY (cartoni animati)
Pavlova

Le cucciole giocano alla caffetteria e Bingo ha ordinato una meringa, ma lo chef papà sembra non riuscire mai ad eseguire l'ordine nel modo giusto. Quando Bluey lo licenzia, papà apre una caffetteria concorrente proprio accanto. Le cucciole giocano alla caffetteria e Bingo ha ordinato una meringa, ma lo chef papà sembra non riuscire mai ad eseguire l'ordine nel modo giusto. Quando Bluey lo licenzia, papà apre una caffetteria concorrente proprio accanto...

16:20
BLUEY (cartoni animati)
Pioggia

Dopo una forte pioggia estiva Bluey cerca di arginare l'acqua nel cortile, mentre la mamma cerca di arginare il suo costante trascinamento di fango in casa. Dopo una forte pioggia estiva Bluey cerca di arginare l'acqua nel cortile, mentre la mamma cerca di arginare il suo costante trascinamento di fango in casa….

16:30
BLUEY
Pizzaiole

Bluey e Bingo preparano pizze di fango e le consegnano agli adulti, ma la ruota della loro macchina a pedali continua a cadere.

16:35
MASHA E ORSO (cartoni animati)
Veniamo in pace

Una navicella spaziale ha improvvisato un atterraggio d'emergenza. Masha aiuterà gli alieni a capire cosa li circonda, aggiustare la navicella e ritornare a casa.

16:45
MASHA E ORSO (cartoni animati)
Il ritorno non è facile

Il grande Orso sarebbe ben contento di poter sfuggire ogni tanto alla piccola Masha, che ogni giorno con entusiasmo travolgente lo trascina suo malgrado in incredibili avventure.

16:50
MASHA E ORSO (cartoni animati)
Quartetto
17:00
LA POSTA DI YOYO (programmi tv kids)
Quando Carolina non c'è

Lorenzo e Lallo sono da soli alla casa della Posta di Yoyo, perché Carolina è fuori con Stellina. Che cosa combineranno. Lorenzo e Lallo sono da soli alla casa della Posta di Yoyo, perché Carolina è fuori con Stellina. Che cosa combineranno?

17:15
ALICE & LEWIS (cartoni animati)
Voglia di... perdere

La Regina e il Re scelgono Alice e Lewis affinché giochino ad appicci-palla in qualità di loro campioni. Ma quando il Re ha la malaugurata idea di complimentarsi con la Regina per la vittoria dicendo che lei è incapace di perdere, quest'ultima la prende male e decide di diventare la miglior perdente della storia... al punto di sabotare la partita! Tra la Regina che obbliga Lewis a giocare malissimo e il Re che fa di tutto per far vincere la sovrana, i due amici faticano a divertirsi. Toccherà ad Alice far capire quanto è bello giocare lealmente. La Regina e il Re scelgono Alice e Lewis affinché giochino ad appicci-palla in qualità di loro campioni. Ma quando il Re ha la malaugurata idea di complimentarsi con la Regina per la vittoria dicendo che lei è incapace di perdere, quest'ultima la prende male e decide di diventare la miglior perdente della storia... al punto di sabotare la partita! Tra la Regina che obbliga Lewis a giocare malissimo e il Re che fa di tutto per far vincere la sovrana, i due amici faticano a divertirsi. Toccherà ad Alice far capire quanto è bello giocare lealmente!

17:25
ALICE & LEWIS (cartoni animati)
Piccolo grande Charlie

Alice e Lewis si recano nella Valle della Notte in cerca della lana di una Pepé, quando incontrano Charlie e la Regina di Cuori. Il ragazzino vuole partecipare all'avventura ma la Regina è contraria, perché considera suo nipote ancora troppo piccolo. Accetta però a malincuore, intimando ai nostri eroi di vegliare su Charlie, se dovesse succedergli qualcosa saranno puniti! Il trio si mette in marcia, le cose procedono bene finché Charlie non scopre che la Regina li sta seguendo di nascosto. Il piccolo scapperà, ferito dalla mancanza di fiducia della zia.

17:40
SPIDEY E I SUOI FANTASTICI AMICI

Un giovanissimo Peter e i suoi fedeli amici Gwen e Miles combattono il crimine nei panni dei supereroi Spidey, Ghost Spider e Spin. Il fantastico trio si batte fianco a fianco degli intrepidi Hulk, Black Panther e Ms Marvel, per sconfiggere nemici malvagi come Rhino, Doc Oock e Green Goblin.

18:00
HELLO YOYO (cartoni animati)
Moving

Nel magico mondo di Hello YoYo è bello viaggiare grazie a qualsiasi mezzo di trasporto perché l'importante è la compagnia. Per esempio, Pocoyo per aiutare e raggiungere Pato monterà su tutti i mezzi di trasporto possibili fino a decollare in aereo insieme a lui e a Elly. E come sempre a rendere Hello YoYo ancora più magico e divertente saranno la simpatia di Laura e della sua Fantastic Bag.

18:30
LE CANZONI DI MASHA (cartoni animati)
La patria del Belcanto

A volte sognare di viaggiare può aiutare a far il tornare il buonumore, soprattutto se sei in punizione per qualche marachella. In questo episodio, Masha immagina un viaggio attraverso tutta l'Italia e si cimenta addirittura nel Belcanto. A volte sognare di viaggiare può aiutare a far il tornare il buonumore, soprattutto se sei in punizione per qualche marachella. In questo episodio, Masha immagina un viaggio attraverso tutta l'Italia e si cimenta addirittura nel Belcanto...

18:40
LE CANZONI DI MASHA (cartoni animati)
La pratica rende perfetti

Masha si stanca molto in fretta delle lezioni di musica e decide che può cantare anche senza bisogno di imparare le note, immaginando una bella passeggiata con i suoi amici in una Germania fiabesca. Masha si stanca molto in fretta delle lezioni di musica e decide che può cantare anche senza bisogno di imparare le note, immaginando una bella passeggiata con i suoi amici in una Germania fiabesca...

18:45
BING (cartoni animati)
Il teatrino

Bing e Sula stanno facendo uno spettacolo e Coco vorrebbe tanto unirsi a loro. Bing e Sula stanno facendo uno spettacolo e Coco vorrebbe tanto unirsi a loro….

18:50
BING (cartoni animati)
Dire la verità

Bing lancia la palla in casa facendo cadere degli oggetti e incolpa Charlie. Poi dice la verità e si scusa con il suo piccolo amico e con Flop.

19:00
BING (cartoni animati)
Il salvataggio

Amma ricuce uno strappo che si era fatto Hoppity durante un gioco.

19:05
BING (cartoni animati)
Storie

Bing e Coco inventano una storia per far addormentare Charlie.

19:15
HELLO KITTY SUPER STYLE (cartoni animati)
A tutta voce

Il concorso di canto Cherry Town sta svolgerà oggi e tutti in città sono entusiasti! Quasi tutti... Rio, si sente troppo timido per salire sul palco. Sarà Pop Star Kitty ad aiutare il suo amico a ritrovare la fiducia, ma non sarà facile! Frido, determinata a vincere la competizione, usa uno dei gadget di Zonty per rimpicciolire Kitty e Rio. Kitty dovrà trovare un modo per attraversare la città e vincere la competizione.

19:25
HELLO KITTY SUPER STYLE (cartoni animati)
Tesoro in trappola

Badtz-Maru arriva a Cherry Town, portando con sé aria di avventura! Infatti sta collaborando con P.I. per trovare antichi manufatti pinguinesi. Ma mentre Badtz-Maru ha la determinazione e P.I. ha l'esperienza, nessuno ha la capacità di viaggiare senza perdersi irrimediabilmente. Sarà Explorer Kitty ad aiutare i suoi amici a trovare la loro strada attraverso mille pericoli. Ma quando la smania di fama e fortuna di Badtz-Maru prende il sopravvento, Kitty deve salvare il suo amico da se stesso prima che siano tutti intrappolati in un tempio Penguinese per sempre.

19:40
PINOCCHIO AND FRIENDS (cartoni animati)
Il segreto di Freeda

Pinocchio e Freeda vogliono insegnare al Grillo a nuotare ma lo catapultano per errore su un galeone di pirati! Dopo un arrembaggio turbolento, Freeda trova a bordo la ciurma di suo padre Barbadolce, e riaffiorano ricordi perduti… Ora i nostri amici sono pronti a partire per salvare il capitano scomparso, ma prima dovranno aiutare Geppetto… finito nella pancia del Pescecane. Pinocchio e Freeda vogliono insegnare al Grillo a nuotare ma lo catapultano per errore su un galeone di pirati! Dopo un arrembaggio turbolento, Freeda trova a bordo la ciurma di suo padre Barbadolce, e riaffiorano ricordi perduti… Ora i nostri amici sono pronti a partire per salvare il capitano scomparso, ma prima dovranno aiutare Geppetto… finito nella pancia del Pescecane!

19:50
PINOCCHIO AND FRIENDS (cartoni animati)
Pinocchio, eroe dei mari

Guidati da Spike, Pinocchio, Freeda, Grillo e la ciurma navigano verso l'isola del Pescecane, ma la ciurma rimane incantata dal canto della sirena Ondina! I nostri eroi proseguono l'impresa da soli, e riusciranno a salvare Papà Geppetto … ma solo dopo essere finiti nella pancia del Pescecane, che lo tiene prigioniero per risolvere il suo brutto mal di denti. Guidati da Spike, Pinocchio, Freeda, Grillo e la ciurma navigano verso l'isola del Pescecane, ma la ciurma rimane incantata dal canto della sirena Ondina! I nostri eroi proseguono l'impresa da soli, e riusciranno a salvare Papà Geppetto … ma solo dopo essere finiti nella pancia del Pescecane, che lo tiene prigioniero per risolvere il suo brutto mal di denti!

Rai Yoyo

SERA

20:05
TOPOLINO E GLI AMICI DEL RALLY
Il granpremio di primavera / Il negozio di fiori

Gare intorno al mondo, auto trasformabili e tante avventure in pista per Topolino e i suoi amici. Pronti, ai vostri posti e via.

20:25
MINNIE'S BOW-TOONS
Lezioni di ballo

Paperina e Minnie insegnano a Clarabella il ballo "Fiocco di neve.

20:30
STAR WARS - YOUNG JEDI ADVENTURES
Lys e il salvataggio sulla cima innevata / L'attacco dei droidi di addestramento

Prima della saga di Star Wars, nell'epoca dell'Alta Repubblica, un gruppo di giovani, addestrati dal Maestro Yoda, imparano le 'Vie della Forza' con l'inseparabile droide RJ-83: compassione, autodisciplina, lavoro di squadra e pazienza fanno di loro dei veri Cavalieri Jedi.

20:50
L'ALBERO AZZURRO (programmi tv kids)
Il cervo a pois

Dodò si avventura nel bosco per trovare l'incredibile cervo a pois, che Zarina non crede che esista. Ma riuscire ad avvistare un animale nel bosco non è impresa facile, e solo quando Dodò ascolterà i consigli di chi ne sa di più, riuscirà finalmente a vederlo. Dodò si avventura nel bosco per trovare l'incredibile cervo a pois, che Zarina non crede che esista. Ma riuscire ad avvistare un animale nel bosco non è impresa facile, e solo quando Dodò ascolterà i consigli di chi ne sa di più, riuscirà finalmente a vederlo!

21:10
PEPPA PIG (cartoni animati)
Pozzanghere fangose

Peppa e la sua famiglia fanno una passeggiata nel bosco, poi alla spiaggia e infine al parco giochi, scoprendo che esistono vari generi di pozzanghere. Ma la migliore resta sempre quella di fango. Peppa e la sua famiglia fanno una passeggiata nel bosco, poi alla spiaggia e infine al parco giochi, scoprendo che esistono vari generi di pozzanghere. Ma la migliore resta sempre quella di fango!

21:15
PEPPA PIG (cartoni animati)
Mandy Topolina

A scuola arriva Mandy Topolina, su una sedia a rotelle. I bambini la accolgono con gioia e lei dimostra come il suo handicap non le impedisca affatto di divertirsi.

21:20
PEPPA PIG (cartoni animati)
Il flauto

A scuola Madame Gazzella insegna ai bambini a suonare il flauto e si raccomanda di fare pratica a casa, con grande disappunto dei genitori. Ma quando i piccoli si esibiscono in un concerto, tutti li apprezzano. Peccato che dovranno continuare a esercitarsi a casa per eseguire un altro pezzo. A scuola Madame Gazzella insegna ai bambini a suonare il flauto e si raccomanda di fare pratica a casa, con grande disappunto dei genitori. Ma quando i piccoli si esibiscono in un concerto, tutti li apprezzano. Peccato che dovranno continuare a esercitarsi a casa per eseguire un altro pezzo!

21:25
SHAUN VITA DA PECORA (cartoni animati)
Come nuove

Shaun e le sue amiche del gregge sono una vera forza della natura. Le idee non mancano per inventarsi ogni giorno situazioni del tutto imprevedibili.

21:30
SHAUN VITA DA PECORA (cartoni animati)
Superpecora
21:40
SHAUN VITA DA PECORA (cartoni animati)
Giro turistico
21:45
SHAUN VITA DA PECORA (cartoni animati)
L'orsacchiotto rapito
21:55
EDMONDO E LUCY (cartoni animati)
I seccatori

Edmondo e Lucy vogliono passare una notte all'aperto, sotto il cielo stellato. Costruiscono un rifugio nei pressi dello stagno, ma il loro bel progetto viene rovinato da formiche e zanzare che li tormentano per tutta la notte! I due piccoli devono trovare un sistema per liberarsi dei fastidiosi insetti… o forse la cosa migliore è cercare un compromesso. Edmondo e Lucy vogliono passare una notte all'aperto, sotto il cielo stellato. Costruiscono un rifugio nei pressi dello stagno, ma il loro bel progetto viene rovinato da formiche e zanzare che li tormentano per tutta la notte! I due piccoli devono trovare un sistema per liberarsi dei fastidiosi insetti… o forse la cosa migliore è cercare un compromesso?

22:05
EDMONDO E LUCY (cartoni animati)
Chi è il capo

Edmondo e Lucy sono affascinati dal bramito del cervo in primavera e lo vogliono osservare senza farlo nuovamente scappare. Così decidono di coinvolgere gli amici nella costruzione di un appostamento per osservarlo senza essere scoperti. Oltre al bellissimo spettacolo della natura, questa sarà l'occasione per Lucy di imparare un'altra importante lezione di vita.

22:20
TUTTI A NANNA CON YOYO (programmi tv kids)

Che cosa succede nel vivace mondo di RaiYoYo quando è ora di dormire? Sulle placide note della Ninna Nanna di Brahms tutti dormono e la notte trascorre tranquilla. Che cosa succede nel vivace mondo di RaiYoYo quando è ora di dormire? Sulle placide note della Ninna Nanna di Brahms tutti dormono e la notte trascorre tranquilla...

22:45
MASHA E ORSO (cartoni animati)
La pianta domestica

Orsa va in vacanza e lascia la sua pianta carnivora a Masha e Orso. Sapranno prendersene cura come si deve.

22:55
MASHA E ORSO (cartoni animati)
La principessa e il drago

Masha gioca insieme ai suoi amici, ma vuole essere sempre lei a decidere per tutti.

23:00
MASHA E ORSO (cartoni animati)
Un mostro spaventoso

Masha e Orso corrono a salvare il pinguino che crede di aver visto uno spaventosissimo mostro in casa sua. Masha e Orso corrono a salvare il pinguino che crede di aver visto uno spaventosissimo mostro in casa sua!

23:10
MASHA E ORSO (cartoni animati)
Pennuti sempre benvenuti

Masha e Orso costruiscono una casetta per gli uccelli e Masha fa amicizia con un piccione.

23:15
ODO (cartoni animati)
Ger il topo

Durante una caccia al tesoro Odo conosce il fratello di Michael, Ger, che si comporta in modo molto sgarbato nei suoi confronti, poiché conosce le storie sui gufi nemici dei topi. Michael, Odo e Reggie, grazie anche a un libro, gli fanno capire che, malgrado le diversità, tutti gli animal della foresta possono essere amici.

23:25
ODO (cartoni animati)
Un pranzo speciale

La caposquadra annuncia ai pennuti che l'ispettrice Pennuta ha messo in palio una piscina nuova, ma ci sono tanti Campi della Foresta che potrebbero vincere. Per convincerla a scegliere il loro, Odo e i suoi amici decidono di preparare un pranzo speciale che non dimenticherà mai. La caposquadra annuncia ai pennuti che l'ispettrice Pennuta ha messo in palio una piscina nuova, ma ci sono tanti Campi della Foresta che potrebbero vincere. Per convincerla a scegliere il loro, Odo e i suoi amici decidono di preparare un pranzo speciale che non dimenticherà mai...

23:30
ODO (cartoni animati)
Il sentiero dei ricordi

La caposquadra porta Odo lungo un vecchio sentiero che lei e i genitori di Odo percorrevano in gioventù. Nessun ricordo trova riscontro nella realtà attuale, ma, mentre la caposquadra ne soffre, Odo le dimostra il lato positivo dei cambiamenti. La caposquadra porta Odo lungo un vecchio sentiero che lei e i genitori di Odo percorrevano in gioventù. Nessun ricordo trova riscontro nella realtà attuale, ma, mentre la caposquadra ne soffre, Odo le dimostra il lato positivo dei cambiamenti….

23:40
ODO (cartoni animati)
Il super pennuto

Nel Campo della Foresta tutti partecipano alla sfida del Super Pennuto! I concorrenti gareggeranno in modi sorteggiati a caso, per scoprire qual è la specie di uccello più talentuosa della foresta! Tuttavia è importante ricordare che molti di loro nascondono delle capacità che nessuno si aspetterebbe.

23:45
LUPO (cartoni animati)
Il lupo che voleva compiacere Ippopolita

Oggi fa così caldo! Ippopolita invidia Lupa, che ha ricevuto dei cocktail belli freschi, omaggio di un misterioso benefattore. Basta questo perché a Lupo venga voglia di fare contenta Ippopolita! Travestito da Lupo mascherato, diventerà il suo "sconosciuto che le vuole bene", rinfrescandola! Ma Lupo esagera... al punto che i suoi gelidi tentativi fanno prendere un raffreddore a tutti e due! Ippopolita, su tutte le furie, vuole ridurre in polpette il suo misterioso benefattore. Oggi fa così caldo! Ippopolita invidia Lupa, che ha ricevuto dei cocktail belli freschi, omaggio di un misterioso benefattore. Basta questo perché a Lupo venga voglia di fare contenta Ippopolita! Travestito da Lupo mascherato, diventerà il suo \"sconosciuto che le vuole bene\.

23:55
LUPO (cartoni animati)
Il lupo che voleva osservare fare un safari

Lupo scopre che Ippopolita è un'esperta di safari naturalistici e le chiede il suo aiuto per andare in spedizione a osservare la deposizione delle uova degli Spennacchioni. Il loro safari, però, non va come avevano previsto. Ippopolita confessa a Lupo che la sua esperienza in materia di safari è in realtà molto limitata e che forse ha esagerato un po' con le sue competenze. Lupo scopre che Ippopolita è un'esperta di safari naturalistici e le chiede il suo aiuto per andare in spedizione a osservare la deposizione delle uova degli Spennacchioni. Il loro safari, però, non va come avevano previsto. Ippopolita confessa a Lupo che la sua esperienza in materia di safari è in realtà molto limitata e che forse ha esagerato un po' con le sue competenze...

Rai Yoyo

NOTTE

00:00
LUPO (cartoni animati)
Il lupo che voleva salvare la principessa

Frugando nella sua rimessa, Lupo si ritrova "travestito" come il leggendario cavaliere Lancillupo, quello che ha salvato la principessa e combattuto contro i mostri! Allora a Lupo e ai suoi amici viene in mente di ripetere la sua impresa. Poco dopo, nei pressi delle rovine del castello, Lupo interpreta il cavaliere Lancillupo e Alfredo il suo scudiero. Devono salvare la principessa Ippopolita dalle amiche che impersonano le guardie. Ma durante il gioco, scoprono la statua del cavalier Lancillupo, che ha lasciato un messaggio. È la prova che è esistito veramente! Come Lancillupo, Lupo e Ippopolita dovranno affrontare dei terribili pericoli, tra cui un ragno gigante. Frugando nella sua rimessa, Lupo si ritrova \"travestito\" come il leggendario cavaliere Lancillupo, quello che ha salvato la principessa e combattuto contro i mostri! Allora a Lupo e ai suoi amici viene in mente di ripetere la sua impresa. Poco dopo, nei pressi delle rovine del castello, Lupo interpreta il cavaliere Lancillupo e Alfredo il suo scudiero. Devono salvare la principessa Ippopolita dalle amiche che impersonano le guardie. Ma durante il gioco, scoprono la statua del cavalier Lancillupo, che ha lasciato un messaggio. È la prova che è esistito veramente! Come Lancillupo, Lupo e Ippopolita dovranno affrontare dei terribili pericoli, tra cui un ragno gigante!

00:10
BARBAPAPÀ - UNA GRANDE FAMIGLIA FELICE (cartoni animati)
Auguri Barbamamma

È il compleanno della mamma, e Barbalalla ha montato uno spettacolo musicale con i suoi fratelli e sorelle. A poche ore dall'esibizione però, i Barbabebé, stanchi per le prove, vanno a divertirsi al luna park, rischiando di non arrivare in tempo per la festa.

00:20
PABLO (cartoni animati)
L'ombrello

Pablo deve tornare a casa perché fuori piove a diretto. Ma gli spiace per l'ombrello, che fuori si divertiva tanto. È l'occasione di imparare che si può stare bene lo stesso.

00:30
PABLO (cartoni animati)
Gli occhi della nonna

Pablo ha trovato gli occhiali della nonna sotto i cuscini del divano, ma quando li prova, vede tutto sfocato. Sarà Raffa, come al solito, a spiegargli che non sono rotti, ma hanno solo le lenti speciali per la nonna.

00:45
LEO E TIG (cartoni animati)
Un vero casuario

Lilly cade dalla nave in volo sopra una foresta. Viene trovata da Cass e dal suo amico Kolunda. I due la portano nel loro villaggio e le mostrano la loro abilità nella musica e nel ballo, ma vengono presto interrotti da altri due abitanti, scontenti del carattere frivolo di Cass e decisi a cacciarlo dalla foresta. Per difendersi, Cass dovrà superare una certa sfida.

00:55
LEO E TIG (cartoni animati)
Un profumo regale

Mentre sono in cerca di frutta, le ragazze conoscono Possa, esperta di fragranze e profumi che offre loro di rilassarsi e fare un bagno. Ma quando i fiori che usa per i profumi vengono rovinati da un fungo, saranno proprio le ragazze a offrirle il loro aiuto per trovare la cura adatta.

01:05
LEO E TIG (cartoni animati)
Il signore della foresta

Mentre sono alla ricerca di Filin, che è scomparso, Spike e suo fratello fanno la conoscenza di un losco figuro chiamato Tasman, che si definisce il padrone di tutta la foresta. All'inizio, l'incontro non è dei migliori, ma in seguito Tasman si unirà a loro alla ricerca del tesoro delle scimmie.

01:20
MOOMINVALLEY (cartoni animati)
Segreti d'inverno

Stinky riesce ad evadere di prigione e nella valle scatta una caccia all'uomo per riassicularlo alla giustizia. Mamma Moomin scopre che Stinky si nasconde all'interno della sua cantina e intenerita decide di nasconderlo lì per tutto l'inverno.

01:40
LA MELEVISIONE

Il mondo incantato della Melevisione.

02:05
PABLO (cartoni animati)
Il regalo

Zio John regala una macchinina a Pablo, che però ne ha già una uguale. All'inizio non sa che farsene, ma poi, con la creatività degli amici animali, decide che le terrà entrambe.

02:15
PABLO (cartoni animati)
Non toccare

Pablo vorrebbe tanto schiacciare le ciambelle della mamma, toccare i fiori e il vaso, ma la mamma glielo proibisce. Capirà perché è meglio non toccare alcuni oggetti con l'aiuto dei suoi amici.

02:25
PABLO (cartoni animati)
Un morbido amico

Pablo non vuole separarsi dal giaccone a vento nemmeno in casa. Ma quando arriva l'ora di andare a nanna, deve farsene una ragione. Del resto anche il pigiama ha bisogno di stare con lui.

02:40
BRAVE BUNNIES (cartoni animati)
Cuscino da letargo

Bop e Boo incontrano Barry, che sta preparando un cuscino da usare per andare in letargo, così lo aiutano a cercare le foglie colorate per riempirlo.

02:45
BRAVE BUNNIES (cartoni animati)
La foschia magica

I Brave Bunnies si addentrano nella nebbia delle pianure, ma scoprono che la foschia è causata da un mago malvagio! Bop e Boo devono spezzare l'incantesimo insieme alla loro impavida amica Franny.

02:50
BRAVE BUNNIES (cartoni animati)
Zampe sulla corda

È la giornata dello sport, per i Brave Bunnies. Bop e Boo scelgono di saltare la corda. Quando arriva la loro amica Kit, il canguro, colgono l'occasione per insegnare anche a lei come si fa.

03:00
BRAVE BUNNIES (cartoni animati)
Le tre prove misteriose

Bop e Boo incontrano Garry nella giungla e il loro amico tigre li invita ad affrontare tre prove misteriose per diventare esploratori.

03:05
LEO E TIG (cartoni animati)
Il dente della Terra

Leo e Tig vanno in cerca di acqua e trovano, sulla sponda del fiume, un'enorme zanna. Quando un grosso animale si avvicina, si convincono che sia il proprietario della zanna e scappano via terrorizzati. I due cercano riparo in attesa che il mostro si allontani, ma appena Leo viene raggiunto, si accorge che il grosso animale ha solo bisogno di aiuto. Il nostro gruppo troverà così un nuovo e prezioso amico.

03:15
LEO E TIG (cartoni animati)
L'incantatore di serpenti

Mila si perde nella giungla e trova un nuovo amico, mentre gli altri sono in giro in cerca di provviste. Quando sente delle urla provenire dalla nave, Tig accorre per vedere di che si tratta e trova ad aspettarlo un grosso serpente. Secondo la leggenda, solo un animale può battere un serpente, ma dove possono trovarlo. Mila si perde nella giungla e trova un nuovo amico, mentre gli altri sono in giro in cerca di provviste. Quando sente delle urla provenire dalla nave, Tig accorre per vedere di che si tratta e trova ad aspettarlo un grosso serpente. Secondo la leggenda, solo un animale può battere un serpente, ma dove possono trovarlo?

03:30
LEO E TIG (cartoni animati)
La collana dei Re

Dopo aver risposto ad una richiesta di aiuto, Leo, Tig e i loro amici scoprono di essere stati ingannati e che la loro nave è stata rubata da alcune scimmie e dal loro capo, Anupam.Quando gli viene proposto uno scambio, Anupam dice che se gli porteranno la Collana dei Re potranno riavere la nave, ma recuperarla non sarà affatto facile.

03:40
MOLANG
Troppa magia

Nel Medioevo, Merlino con la sua bacchetta magica corre in aiuto di tutti coloro che ne hanno bisogno ma Molang e Piu Piu cercano di fargli capire che si trova soddisfazione anche nel fare le cose da soli.

03:45
MOLANG
Sua Maestà il ragno

Nel Medioevo, Molang e Piu Piu guardano il re correre dietro a un piccolo ragno: inciampa, cade in un pentolone magico e si trasforma in... un ragno. Nel Medioevo, Molang e Piu Piu guardano il re correre dietro a un piccolo ragno: inciampa, cade in un pentolone magico e si trasforma in... un ragno!

03:50
MOLANG
I tentacoli del pirata

Molang e Piu Piu si trovano a bordo di una nave fantasma. Il capitano è vittima di una maledizione un incantesimo e per porvi fine Molang e Piu Piu devono insegnargli a nuotare.

03:55
MOLANG
La lampada magica

Nel deserto, Molang e Piu Piu trovano una lampada magica: esaudirà i loro desideri, ma provocherà anche qualche danno. Nel deserto, Molang e Piu Piu trovano una lampada magica: esaudirà i loro desideri, ma provocherà anche qualche danno...

04:00
MOLANG
Il robot perfetto

Molang e Piu Piu ordinano un robot che fa tutto, ma non si rende conto quando sta facendo troppo. Molang e Piu Piu ordinano un robot che fa tutto, ma non si rende conto quando sta facendo troppo...

04:05
MOLANG
L'ombrello

Molang e Piu Piu, ingegneri alla corte di Luigi XIV, inventano un ombrello per proteggere il re e la sua parrucca. Ma i risultati sono tutt'altro che soddisfacenti. Molang e Piu Piu, ingegneri alla corte di Luigi XIV, inventano un ombrello per proteggere il re e la sua parrucca. Ma i risultati sono tutt'altro che soddisfacenti...

04:10
MOOMINVALLEY (cartoni animati)
Segreti d'inverno

Stinky riesce ad evadere di prigione e nella valle scatta una caccia all'uomo per riassicularlo alla giustizia. Mamma Moomin scopre che Stinky si nasconde all'interno della sua cantina e intenerita decide di nasconderlo lì per tutto l'inverno.

04:30
PEPPA PIG

Peppa si diverte a giocare, a provarsi i vestiti e a saltare da una pozzanghera all'altra, combinandone ogni giorno di tutti i colori e vivendo mille divertenti avventure.

04:35
PEPPA PIG
04:40
PEPPA PIG
04:45
PEPPA PIG
04:50
PEPPA PIG
04:55
SHAUN VITA DA PECORA
Forza Bitzer

Shaun e le sue amiche del gregge sono una vera forza della natura. Le idee non mancano per inventarsi ogni giorno situazioni del tutto imprevedibili.

05:05
SHAUN VITA DA PECORA
Primo premio
05:10
- In onda
SHAUN VITA DA PECORA
Uno stagno da sogno
05:20
SHAUN VITA DA PECORA
Gara di ballo
05:25
SHAUN VITA DA PECORA
Fienile con vista
05:35
LA MELEVISIONE

- Il mondo incantato della Melevisione in compagnia di Milo Cotogno e di tutti gli amici del Fantabosco, con tante fiabe da vedere e amare.. - di Carpignano ITA.