Rai 4

MATTINA

06:45
- In onda
IL COMMISSARIO REX (serie tv)
Giochi pericolosi

La squadra omicidi indaga sul ritrovamento del cadavere di un internauta. Il commissario Rex (Kommissar Rex) è una serie televisiva poliziesca di produzione austriaca e tedesca. La serie è incentrata sulle indagini svolte da una "squadra omicidi" di Vienna, i cui poliziotti sono affiancati da un cane da pastore tedesco di nome Rex, eccezionale animale che aiuta a risolvere i casi ricercando indizi e persone, e naturalmente, salvando vite umane.

07:34
IL COMMISSARIO REX (serie tv)
L'elisir di lunga vita

Due ragazzi cercano di mettere in atto la formula di un elisir di lunga vita, partendo da alcuni manoscritti conservati in un museo: ciò provoca la morte accidentale di alcune persone che mette in allarme la squadra omicidi. Il commissario Rex (Kommissar Rex) è una serie televisiva poliziesca di produzione austriaca e tedesca. La serie è incentrata sulle indagini svolte da una "squadra omicidi" di Vienna, i cui poliziotti sono affiancati da un cane da pastore tedesco di nome Rex, eccezionale animale che aiuta a risolvere i casi ricercando indizi e persone, e naturalmente, salvando vite umane.

08:25
IL COMMISSARIO REX (serie tv)
Il purosangue

Per mascherare la morte accidentale di un purosangue, i proprietari inscenano un rapimento: l'uccisione di un testimone mette in allarme la squadra omicidi che riesce a far venire a galla la verità. Il commissario Rex (Kommissar Rex) è una serie televisiva poliziesca di produzione austriaca e tedesca. La serie è incentrata sulle indagini svolte da una "squadra omicidi" di Vienna, i cui poliziotti sono affiancati da un cane da pastore tedesco di nome Rex, eccezionale animale che aiuta a risolvere i casi ricercando indizi e persone, e naturalmente, salvando vite umane.

09:14
IL COMMISSARIO REX (serie tv)
Il modello

Viene ritrovato il cadavere di un modello nella spazzatura. Presenta ferite di arma da taglio e tracce di sostanze tossiche. Alex Brantner e Rex riusciranno a scoprire l'assassino. Il commissario Rex (Kommissar Rex) è una serie televisiva poliziesca di produzione austriaca e tedesca. La serie è incentrata sulle indagini svolte da una "squadra omicidi" di Vienna, i cui poliziotti sono affiancati da un cane da pastore tedesco di nome Rex, eccezionale animale che aiuta a risolvere i casi ricercando indizi e persone, e naturalmente, salvando vite umane.

10:06
WONDERLAND (notizie)
10:38
CRIMINAL MINDS (serie tv)
Zugzwang

Reid scopre che la sua ragazza è stata rapita dal suo stalker e insieme al suo team deve ritrovarla prima che sia troppo tardi. Criminal Minds è una serie poliziesca incentrata sull'Unità di analisi criminale (BAU) che ha sede presso l'accademia dell'FBI a Quantico, in Virginia. L'unità è composta da psichiatri, psicologi e criminologi in grado di “pensare” come gli S.I., sigla che utilizzano per indicare i “soggetti ignoti” che compiono delitti seriali sui quali sono chiamati ad indagare. La squadra interviene in ogni località degli Stati Uniti ogni qual volta si sospetti che i delitti possano essere opera di un serial killer, lavora stilando un profilo psicologico del S.I. in modo da anticiparne le mosse e catturarlo. La squadra è formata da diversi elementi, ognuno con un suo ruolo ben preciso: c'è chi ha l'incarico di indagare sul campo parlando con le famiglie e relazionandosi con le forze di polizia locale, chi si immedesima nel killer per comprenderlo, chi fa ricerche sui soggetti coinvolti. Ovviamente vengono analizzate anche le relazioni tra i vari personaggi.

11:25
CRIMINAL MINDS (serie tv)
Magnum Opus

Spencer non riesce a riprendersi dalla sua perdita, tanto da rimanere in totale isolamento e rinunciare a collaborare al nuovo caso, quello di due uccisioni apparentemente senza connessioni avvenute a San Francisco. Criminal Minds è una serie poliziesca incentrata sull'Unità di analisi criminale (BAU) che ha sede presso l'accademia dell'FBI a Quantico, in Virginia. L'unità è composta da psichiatri, psicologi e criminologi in grado di “pensare” come gli S.I., sigla che utilizzano per indicare i “soggetti ignoti” che compiono delitti seriali sui quali sono chiamati ad indagare. La squadra interviene in ogni località degli Stati Uniti ogni qual volta si sospetti che i delitti possano essere opera di un serial killer, lavora stilando un profilo psicologico del S.I. in modo da anticiparne le mosse e catturarlo. La squadra è formata da diversi elementi, ognuno con un suo ruolo ben preciso: c'è chi ha l'incarico di indagare sul campo parlando con le famiglie e relazionandosi con le forze di polizia locale, chi si immedesima nel killer per comprenderlo, chi fa ricerche sui soggetti coinvolti. Ovviamente vengono analizzate anche le relazioni tra i vari personaggi.

12:06
CRIMINAL MINDS (serie tv)
Quel che resta..

Caso singolare per la squadra, nel Maryland: quando le figlie di Bruce Morrison, un professore universitario in congedo e scrittore, la cui moglie è misteriosamente scomparsa un anno fa, spariscono in occasione dell’anniversario della scomparsa della madre. Il team dela BAU dovrà cercare di comprendere se le due giovane ragazze siano realmente scomparse o il padre le abbia fatte sparire. Criminal Minds è una serie poliziesca incentrata sull'Unità di analisi criminale (BAU) che ha sede presso l'accademia dell'FBI a Quantico, in Virginia. L'unità è composta da psichiatri, psicologi e criminologi in grado di “pensare” come gli S.I., sigla che utilizzano per indicare i “soggetti ignoti” che compiono delitti seriali sui quali sono chiamati ad indagare. La squadra interviene in ogni località degli Stati Uniti ogni qual volta si sospetti che i delitti possano essere opera di un serial killer, lavora stilando un profilo psicologico del S.I. in modo da anticiparne le mosse e catturarlo. La squadra è formata da diversi elementi, ognuno con un suo ruolo ben preciso: c'è chi ha l'incarico di indagare sul campo parlando con le famiglie e relazionandosi con le forze di polizia locale, chi si immedesima nel killer per comprenderlo, chi fa ricerche sui soggetti coinvolti. Ovviamente vengono analizzate anche le relazioni tra i vari personaggi.

12:54
CRIMINAL MINDS (serie tv)
Identità violate

La BAU raggiunge Austin per indagare su delle vittime ritrovate con i loro orologi regolati in maniera inesatta, un indizio che potrebbe collegare i crimini. Nel frattempo, l’S.I. che perseguita la BAU si avvicina poco alla volta nella sua caccia alla squadra. Criminal Minds è una serie poliziesca incentrata sull'Unità di analisi criminale (BAU) che ha sede presso l'accademia dell'FBI a Quantico, in Virginia. L'unità è composta da psichiatri, psicologi e criminologi in grado di “pensare” come gli S.I., sigla che utilizzano per indicare i “soggetti ignoti” che compiono delitti seriali sui quali sono chiamati ad indagare. La squadra interviene in ogni località degli Stati Uniti ogni qual volta si sospetti che i delitti possano essere opera di un serial killer, lavora stilando un profilo psicologico del S.I. in modo da anticiparne le mosse e catturarlo. La squadra è formata da diversi elementi, ognuno con un suo ruolo ben preciso: c'è chi ha l'incarico di indagare sul campo parlando con le famiglie e relazionandosi con le forze di polizia locale, chi si immedesima nel killer per comprenderlo, chi fa ricerche sui soggetti coinvolti. Ovviamente vengono analizzate anche le relazioni tra i vari personaggi.

Rai 4

POMERIGGIO

13:39
CRIMINAL MINDS (serie tv)
Omicidi fotocopia

Il killer che sta sfidando il BAU, replicando alcuni dei casi cui la squadra ha lavorato nel passato, ha colpito ancora. L'omicidio è avvenuto a Philadelphia, ma il folle killer stavolta ha commesso un errore... Criminal Minds è una serie poliziesca incentrata sull'Unità di analisi criminale (BAU) che ha sede presso l'accademia dell'FBI a Quantico, in Virginia. L'unità è composta da psichiatri, psicologi e criminologi in grado di “pensare” come gli S.I., sigla che utilizzano per indicare i “soggetti ignoti” che compiono delitti seriali sui quali sono chiamati ad indagare. La squadra interviene in ogni località degli Stati Uniti ogni qual volta si sospetti che i delitti possano essere opera di un serial killer, lavora stilando un profilo psicologico del S.I. in modo da anticiparne le mosse e catturarlo. La squadra è formata da diversi elementi, ognuno con un suo ruolo ben preciso: c'è chi ha l'incarico di indagare sul campo parlando con le famiglie e relazionandosi con le forze di polizia locale, chi si immedesima nel killer per comprenderlo, chi fa ricerche sui soggetti coinvolti. Ovviamente vengono analizzate anche le relazioni tra i vari personaggi.

14:24
IL 13° GUERRIERO (1999) (film)

Alle soglie dell'anno Mille, nella raffinata Baghdad, il giovane Ahmed Ibn Fahdlan vive in una posizione sociale di alto rango, ma questi privilegi finiscono quando viene scoperta la sua relazione proibita con una donna. Per punizione viene inviato come ambasciatore in una terra lontana e mentre è in viaggio con il consigliere e servitore Melchisidek, la carovana si imbatte in un manipolo di guerrieri vichinghi. Ibn quindi vorrebbe ripartire, quando all'improvviso interviene una vecchia indovina che lancia un ammonimento: tredici guerrieri dovranno essere utilizzati per sconfiggere il nemico che perseguita il popolo vichingo, ma il tredicesimo dovrà essere uno straniero di stirpe diversa.

16:05
STARGIRL (serie tv)
La stella di ghiaccio

Dopo un pericoloso incontro con un membro dell'Injustice Society of America, Pat avverte Courtney di ritirarsi dai suoi tentativi di seguirli. Ma quando incontra quello che crede di essere un messaggio di uno di loro, esorta Pat ad aiutarla. Nel frattempo, Barbara procede al lavoro, impressionando il suo nuovo capo Jordan Mahkent. Courtney Whitmore, una ragazza intelligente, atletica e soprattutto gentile, scopre che il suo patrigno ha un segreto: era la spalla di un supereroe. "Prendendo in prestito" il bastone cosmico dell'eroe scomparso anni prima, diventa l'improbabile ispirazione per una generazione completamente nuova di supereroi.

16:54
STARGIRL (serie tv)
Wildcat

Courtney decide di reclutare nuovi membri presso la Justice Society of America; Il sospetto di Pat è suscitato a seguito di una bizzarra conversazione con uno dei residenti della città. Courtney Whitmore, una ragazza intelligente, atletica e soprattutto gentile, scopre che il suo patrigno ha un segreto: era la spalla di un supereroe. "Prendendo in prestito" il bastone cosmico dell'eroe scomparso anni prima, diventa l'improbabile ispirazione per una generazione completamente nuova di supereroi.

17:38
SENZA TRACCIA (serie tv)
Un patto con Dio

Il giovane Shawn Hopkins scompare una sera dopo essere uscito da una sala giochi e i genitori del ragazzo non sono soddisfatti di come la squadra dell'FBI sta gestendo il caso. Tuttavia cambiano idea quando vengono informati che il loro ragazzo è stato visto parlare con uno spacciatore locale. Ulteriori indagini provano che Shawn è un ragazzo a posto e che stava dando una mano ad un'amica che è stata stuprata, ma a questo punto si teme ancora di più per la sua vita. La serie, ambientata a New York, racconta le vicende di una speciale sezione dell'FBI dedita al rintracciare e ritrovare persone scomparse. Attraverso l'ampio uso di flashback vengono ripercorse le ultime ore dei ricercati prima della scomparsa, mentre i membri della squadra, raccogliendo indizi e informazioni, cercano di ricostruirne i movimenti e le azioni, allo scopo di arrivare al loro ritrovamento.

18:23
SENZA TRACCIA (serie tv)
Un vecchio amico

Max Cassidy svanisce dopo aver lasciato un messaggio nella segreteria telefonica di sua moglie. Jack e Ann fanno di tutto per trovarlo e durante le indagini Jack scopre che Max aveva una relazione e che era rimasto invischiato in un caso collegato all'omicidio del suo partner, Jimmy. Max era convinto che Jimmy fosse troppo giovane per lavorare sotto copertura e anche se le ricerche continuano senza sosta, la squadra teme il peggio. La serie, ambientata a New York, racconta le vicende di una speciale sezione dell'FBI dedita al rintracciare e ritrovare persone scomparse. Attraverso l'ampio uso di flashback vengono ripercorse le ultime ore dei ricercati prima della scomparsa, mentre i membri della squadra, raccogliendo indizi e informazioni, cercano di ricostruirne i movimenti e le azioni, allo scopo di arrivare al loro ritrovamento.

19:07
SENZA TRACCIA (serie tv)
Il buio nella mente

Sam accetta un caso come favore ad un amico e si occupa di una giovane donna che soffre di amnesia ritrovata da due poliziotti in abiti e gioielli costosi. Le indagini portano gli agenti ad una rapina andata male e al passato della donna, che sembra essere la causa scatenante della sua amnesia. Jack lascia l'ufficio per qualche giorno per stare accanto a Frank, la cui malattia si sta aggravando. Tenta di convincerlo a farsi curare, ma ormai è tardi e Jack da' l'ultimo saluto a suo padre. La serie, ambientata a New York, racconta le vicende di una speciale sezione dell'FBI dedita al rintracciare e ritrovare persone scomparse. Attraverso l'ampio uso di flashback vengono ripercorse le ultime ore dei ricercati prima della scomparsa, mentre i membri della squadra, raccogliendo indizi e informazioni, cercano di ricostruirne i movimenti e le azioni, allo scopo di arrivare al loro ritrovamento.

19:47
DEPARTURE (serie tv)

Un poliziesco con classici elementi thriller ambientato ad alta quota: una serie che racconta il classico mistero apparentemente irrisolvibile e la detection che ne consegue per giungere alla verità, il tutto arricchito da personaggi carismatici e uno story-telling profondo e accurato.

Rai 4

SERA

20:34
DEPARTURE (serie tv)

Un poliziesco con classici elementi thriller ambientato ad alta quota: una serie che racconta il classico mistero apparentemente irrisolvibile e la detection che ne consegue per giungere alla verità, il tutto arricchito da personaggi carismatici e uno story-telling profondo e accurato.

21:20
FUGA NELLA GIUNGLA (2016) (film)

A Bogotà, nel 1985, la fotoreporter Avery Taggart è diventata famosa per il modo in cui riesce a raccontare il vissuto e gli abitanti di quei luoghi. Un giorno prende parte ad una spedizione con un gruppo di missionari guidati da El Guero e finisce intrappolata all'interno di un aspro conflitto. La donna scatta delle foto compromettenti che potrebbero mettere in serio dubbio la reale vocazione di El Guero e dei suoi uomini e si trova costretta ad una disperata fuga nella giungla.

23:06
G.I. JOE - LA VENDETTA (2013) (film)

La squadra dei G.I. Joe è attirata in un'imboscata e praticamente decimata. Sopravvivono in pochissimi, il mandante della strage è il Presidente degli Stati Uniti, o almeno dice di esserlo, in realtà Zartan ha preso il suo posto per aprire la strada verso la Casa Bianca ai Cobra, che hanno un piano per disarmare gli arsenali nucleari delle principali potenze mondiali e poi minacciarle con nuove armi di distruzione. Solo tre uomini hanno capito cosa sta succedendo, per mandare a monte il piano dovranno fare nuove alleanze con ex nemici e andare a trovare il "Joe" originale.

Rai 4

NOTTE

00:58
APPUNTAMENTO AL CINEMA (notizie)
01:01
CLEOPATRA JONES: LICENZA DI UCCIDERE (1973) (film)

Cleopatra Jones, agente dell'F.B.i. combatte a colpi di karaté e di pistola spacciatori di droga, e polizziotti corrotti. Torna nel suo ghetto si trovera di fronte una nuova temibile minaccia...

02:33
LA RESISTENZA DELL'ARIA (2015) (film)

Vincent, campione di tiro al bersaglio, si trova in difficoltà economiche e in una situazione familiare complicata. Per guadagnare un'ingente somma di denaro l'uomo accetta la proposta del losco Renaud e si improvvisa cecchino su commissione, finendo invischiato in un gioco pericoloso.

04:03
COLD CASE (serie tv)
Il ricatto

Lilly si adopera per riaprire il caso di omicidio di un importante procuratore distrettuale portoricano, quando iniziano a girare voci di un possibile collegamento della vittima con una ingente quantità di denaro scomparsa al tempo della sua morte. L'unica detective donna della squadra omicidi di Philadelphia trova la sua vocazione quando le vengono assegnati casi che non sono mai stati risolti. La detective Lilly Rush combina i suoi istinti naturali con la tecnologia aggiornata disponibile oggi per garantire giustizia a tutte le vittime che può.

05:21
THE DARK SIDE () (documentari)
05:41
LE REGOLE DEL DELITTO PERFETTO (serie tv)

La serie segue la vita professionale e privata della carismatica Annalise Keating, stimata avvocato e preziosa docente di diritto penale presso una prestigiosa Università di Filadelfia, la fittizia "Middleton University". Con la collaborazione dei "Keating Five", ovvero i 5 studenti scelti per assisterla nei casi giudiziari, e ai suoi associati Bonnie e Frank, Annalise si troverà a dover affrontare vari processi e, soprattutto, il caso di omicidio di una studentessa, che legherà lei, il suo amante e tutti gli altri studenti all'incombente morte del marito Sam.

05:41
LE REGOLE DEL DELITTO PERFETTO (serie tv)

La serie segue la vita professionale e privata della carismatica Annalise Keating, stimata avvocato e preziosa docente di diritto penale presso una prestigiosa Università di Filadelfia, la fittizia "Middleton University". Con la collaborazione dei "Keating Five", ovvero i 5 studenti scelti per assisterla nei casi giudiziari, e ai suoi associati Bonnie e Frank, Annalise si troverà a dover affrontare vari processi e, soprattutto, il caso di omicidio di una studentessa, che legherà lei, il suo amante e tutti gli altri studenti all'incombente morte del marito Sam.