Rai 4

MATTINA

06:18
THE GOOD WIFE () (serie tv)

Quando il procuratore Peter Florrick viene coinvolto in uno scandalo sessuale e accusato di corruzione, l'uomo viene incarcerato e la moglie Alicia si ritrova a dover badare alla famiglia da sola. Per riuscire a far fronte alle spese, decide di tornare a lavorare come avvocato, professione abbandonata in seguito al matrimonio 15 anni prima. L'amico del college Will Gardner la assume nel suo studio legale "Stern, Gardner & Lockhart", dove Alicia conosce Diane Lockhart, la socia alla pari di Will, Cary Agos, giovane avvocato in competizione con l'ultima arrivata, e Kalinda Sharma, un'investigatrice di origini indiane che aveva precedentamente lavorato con Peter Florrick.

06:59
MEDIUM (serie tv)
Il primo morso non si dimentica

Allison va a trovare Cynthia Keener, che si trova in prigione, dopo che sogna di un vecchio caso di rapimento di cui Cynthia è stata vittima. Gli episodi della serie si ispirano alla storia della medium Allison Dubois, interpretata dalla Arquette, una giovane moglie e madre che, fin dall"infanzia, è tormentata da visioni e sogni che hanno per protagonisti i morti. Durante questi momenti le è possibile prevedere fatti futuri, ma anche comprendere i pensieri della gente. Intimorita dagli eventi, Alison cerca aiuto in suo marito Joe, ingegnere aerospaziale che, seppure con qualche difficoltà, inizia a persuadersi progressivamente che sua moglie stia dicendo la verità sulle sue doti paranormali. Alla realizzazione degli episodi ha collaborato attivamente la donna cui la serie si ispira: Alison Dubois. La prima esperienza paranormale di Alison Dubois è avvenuta quando aveva sei anni, e ricevette la visita del bisnonno defunto. La sua camera era spesso meta di spiriti con i quali Alison parlava. "Avevo chiamato i miei animaletti Lou ed Eddie. Erano I nomi di persone defunte che stavano nella stanza con me e in questo modo, parlando con loro e dando loro un nome, avevo la sensazione che fossero più reali, tangibili. Non ne parlavo con altri però, perchè non volevo far sentire a disagio i miei genitori". Dopo essersi sposata ed essersi iscritta alla facoltà di Legge con la speranza di diventare procuratore, Alison ha dovuto fare i conti con le sue doti che potevano consentirle di aiutare la gente più di quanto avrebbe potuto sperare. Oggi, la Dubois collabora attivamente con la polizia ed è consulente di studi legali. E' anche membro del "Dream Team" un piccolo gruppo di medium oggetto di studio dell'Università di Arizona. Pur tralasciando nomi e fatti riconducibili alla storia della medium e alla sua collaborazione con la giustizia nella risoluzione di alcuni casi, Alison Dubois ha dichiarato che il Pilot della serie è piuttosto fedele alla realtà della sua vita. Si tratta proprio del momento che riguarda la sua scelta tra l'essere procuratore e l'aiutare la gente grazie alle sue doti. E il caso raccontato nell'episodio pilota, che coinvolge i Texas Rangers, è stato proprio il primo caso a cui Alison ha collaborato, anche se per esigenze di fiction la produzione ha dovuto inserire elementi nuovi, estranei alla reale vicenda investigativa che ha coinvolto la medium.

07:39
MEDIUM (serie tv)
Il talento di Miss Boddicker

Allison cerca di adeguarsi al trasferimento di Joe a San Diego. Nel frattempo incontra una donna che ha sognato, la Signora Boddicker, che a sua volta ha predetto una rapina alla banca dove lavora. Gli episodi della serie si ispirano alla storia della medium Allison Dubois, interpretata dalla Arquette, una giovane moglie e madre che, fin dall"infanzia, è tormentata da visioni e sogni che hanno per protagonisti i morti. Durante questi momenti le è possibile prevedere fatti futuri, ma anche comprendere i pensieri della gente. Intimorita dagli eventi, Alison cerca aiuto in suo marito Joe, ingegnere aerospaziale che, seppure con qualche difficoltà, inizia a persuadersi progressivamente che sua moglie stia dicendo la verità sulle sue doti paranormali. Alla realizzazione degli episodi ha collaborato attivamente la donna cui la serie si ispira: Alison Dubois. La prima esperienza paranormale di Alison Dubois è avvenuta quando aveva sei anni, e ricevette la visita del bisnonno defunto. La sua camera era spesso meta di spiriti con i quali Alison parlava. "Avevo chiamato i miei animaletti Lou ed Eddie. Erano I nomi di persone defunte che stavano nella stanza con me e in questo modo, parlando con loro e dando loro un nome, avevo la sensazione che fossero più reali, tangibili. Non ne parlavo con altri però, perchè non volevo far sentire a disagio i miei genitori". Dopo essersi sposata ed essersi iscritta alla facoltà di Legge con la speranza di diventare procuratore, Alison ha dovuto fare i conti con le sue doti che potevano consentirle di aiutare la gente più di quanto avrebbe potuto sperare. Oggi, la Dubois collabora attivamente con la polizia ed è consulente di studi legali. E' anche membro del "Dream Team" un piccolo gruppo di medium oggetto di studio dell'Università di Arizona. Pur tralasciando nomi e fatti riconducibili alla storia della medium e alla sua collaborazione con la giustizia nella risoluzione di alcuni casi, Alison Dubois ha dichiarato che il Pilot della serie è piuttosto fedele alla realtà della sua vita. Si tratta proprio del momento che riguarda la sua scelta tra l'essere procuratore e l'aiutare la gente grazie alle sue doti. E il caso raccontato nell'episodio pilota, che coinvolge i Texas Rangers, è stato proprio il primo caso a cui Alison ha collaborato, anche se per esigenze di fiction la produzione ha dovuto inserire elementi nuovi, estranei alla reale vicenda investigativa che ha coinvolto la medium.

08:19
ELEMENTARY (serie tv)
Controllo interno

Holmes e Watson devono scoprire chi abbia ucciso un manager intento ad applicare uno schema Ponzi, inoltre devono determinare quale dei suoi clienti sia il colpevole. Inoltre, Sherlock prevede di diventare lo sponsor di un compagno che ha voglia di recuperare da una dipendenza. Prima TV Italia 13 settembre 2014 Dopo essere stato per anni consulente per Scotland Yard e dopo essere uscito da una clinica per disintossicarsi dall'alcool e dalle droghe, Sherlock Holmes si stabilisce a New York City dove accetta di collaborare con il New York City Police Department e risolvere diversi casi con l'aiuto della logica e del suo intuito, affiancato, sul malgrado, dell'ex chirurgo Joan Watson. Prima TV Italia 13 gennaio 2013.

09:00
ELEMENTARY (serie tv)
Mente diabolica

Indagando sul rapimento di una bambina, Holmes riconosce uno dei complici di Moriarty. In cambio di informazioni al governo, Moriarty riesce a farsi coinvolgere nell'indagine. Nel frattempo, il detective Bell continua la sua lotta sulla via del recupero. Prima TV Italia 20 settembre 2014 Dopo essere stato per anni consulente per Scotland Yard e dopo essere uscito da una clinica per disintossicarsi dall'alcool e dalle droghe, Sherlock Holmes si stabilisce a New York City dove accetta di collaborare con il New York City Police Department e risolvere diversi casi con l'aiuto della logica e del suo intuito, affiancato, sul malgrado, dell'ex chirurgo Joan Watson. Prima TV Italia 13 gennaio 2013.

09:40
COLD CASE (serie tv)
Una tragica fatalità

Lilly scopre che un'arma ritrovata durante una indagine è collegata a un omicidio del 1987. Era stata usata per uccidere una bambina da un'auto in corsa. In onda sulla CBS dal 2003, Cold Case è una serie televisiva che tratta di casi irrisolti. La squadra omicidi di Philadelphia riapre vecchi casi e attraverso prove e testimonianze cerca di risolvere gli omicidi. La serie è ideata da Meredith Stehim (la stessa di ER) e prodotta da Jerry Bruckheimer (CSI, Pirates of Carribean, ecc…). Segni particolari di questo telefilm, oltre alle storie sempre ben scritte, sono le ambientazioni molto curate (in alcuni episodi si torna indietro addirittura agli anni ’20) e le musiche scelte per ogni puntata: dagli U2 a Billie Holiday, dai Duran Duran ai Louis Armstrong.

10:19
CRIMINAL MINDS (serie tv)
Il pianificatore

La vita privata e professionale dell'Agente Speciale Rossi si trovano in prima linea quando è chiamato a indagare su un caso a Commack, Long Island, città natale di David. Criminal Minds è la serie televisiva, creata da Jeff Davis nel 2005, incentrata sull'unità dell’FBI dove lavorano investigatori specializzati nell’analisi psicologica delle menti criminali. La denominazione corretta è Unità di Analisi Comportamentale e si tratta di un gruppo di uomini e donne che studiano il comportamento tenuto dai criminali sulla scena del delitto e nella vita di ogni giorno. Non sono come i poliziotti della scientifica, non analizzano campioni in laboratorio, ma a loro ci si rivolge quando non si hanno altri mezzi per individuare o fermare un serial killer, sperando che riescano ad anticipare le loro mosse e a fermarli prima che tornino a colpire. Prima TV Italia 15 febbraio 2006.

10:58
THE GOOD WIFE (serie tv)
Costruzioni parallele

I due studi difendono Lemond Bishop dalle accuse della DEA. Il suo avvocato personale, Charles Lester, capisce che le informazioni su cui si basa la controparte devono per forza provenire da uno degli studi e si dà fare per trovare la falla. Nel frattempo lo stringato rapporto di Marilyn sulla manipolazione dei voti non soddisfa Eli, che le chiede di modificarlo. La Garbanza viene inoltre avvicinata da Nelson Dubeck dell'Ufficio per l'Integrità Pubblica, che le fa pressioni per ottenere prove utili contro il Governatore. Quando il procuratore Peter Florrick viene coinvolto in uno scandalo sessuale e accusato di corruzione, l'uomo viene incarcerato e la moglie Alicia si ritrova a dover badare alla famiglia da sola. Per riuscire a far fronte alle spese, decide di tornare a lavorare come avvocato, professione abbandonata in seguito al matrimonio 15 anni prima. L'amico del college Will Gardner la assume nel suo studio legale "Stern, Gardner & Lockhart", dove Alicia conosce Diane Lockhart, la socia alla pari di Will, Cary Agos, giovane avvocato in competizione con l'ultima arrivata, e Kalinda Sharma, un'investigatrice di origini indiane che aveva precedentamente lavorato con Peter Florrick.

11:39
THE GOOD WIFE (serie tv)

Quando il procuratore Peter Florrick viene coinvolto in uno scandalo sessuale e accusato di corruzione, l'uomo viene incarcerato e la moglie Alicia si ritrova a dover badare alla famiglia da sola. Per riuscire a far fronte alle spese, decide di tornare a lavorare come avvocato, professione abbandonata in seguito al matrimonio 15 anni prima. L'amico del college Will Gardner la assume nel suo studio legale "Stern, Gardner & Lockhart", dove Alicia conosce Diane Lockhart, la socia alla pari di Will, Cary Agos, giovane avvocato in competizione con l'ultima arrivata, e Kalinda Sharma, un'investigatrice di origini indiane che aveva precedentamente lavorato con Peter Florrick.

12:19
GHOST WHISPERER (serie tv)
Caduta Libera

Melinda è sempre più agitata perchè avverte l'avvento di qualcosa di brutto. Andrea aspetta il fratello partito dall'Africa per regalargli un orologio che stranamente si ferma sempre alle 10:30. Intanto un Hostess fantasma avverte Melinda di un aereo che sta precipitando... "Mi chiamo Melinda Gordon.. Sono una persona come voi, tranne per il fatto che, fin da bambina, ho scoperto di poter parlare con i morti. Per raccontarvi la mia storia, devo raccontarvi la loro.".

Rai 4

POMERIGGIO

13:01
GHOST WHISPERER (serie tv)
L'unica

Melinda legge la lista dei passeggeri deceduti e apprende che il fratello di Andrea non è partito con quell'aereo. Le anime dei passeggeri vagano tra la piazza ma una strana figura tenta di plagiare le anime dei defunti, Melinda tenta di convincerle a passare oltre la luce perche solo cosi le loro anime saranno libere, ma sfortunatamente per lei il peggio deve ancora arrivare... "Mi chiamo Melinda Gordon.. Sono una persona come voi, tranne per il fatto che, fin da bambina, ho scoperto di poter parlare con i morti. Per raccontarvi la mia storia, devo raccontarvi la loro.".

13:42
CRIMINAL MINDS (serie tv)
Violenza pura

Il team sta indagando su un gruppo di sospettati con la mentalità del 'branco' che sceglie le sue vittime a caso, uccidendole soltanto per il gusto del brivido. Criminal Minds è la serie televisiva, creata da Jeff Davis nel 2005, incentrata sull'unità dell’FBI dove lavorano investigatori specializzati nell’analisi psicologica delle menti criminali. La denominazione corretta è Unità di Analisi Comportamentale e si tratta di un gruppo di uomini e donne che studiano il comportamento tenuto dai criminali sulla scena del delitto e nella vita di ogni giorno. Non sono come i poliziotti della scientifica, non analizzano campioni in laboratorio, ma a loro ci si rivolge quando non si hanno altri mezzi per individuare o fermare un serial killer, sperando che riescano ad anticipare le loro mosse e a fermarli prima che tornino a colpire. Prima TV Italia 15 febbraio 2006.

14:24
COLD CASE (serie tv)
Vittime di guerra

Nel 1969 il corpo senza vita di una ragazza diciannovenne venne ritrovato nella casa del fidanzato il giorno stesso in cui egli era fuggito in Canada per non dover partire per il Vietnam. In onda sulla CBS dal 2003, Cold Case è una serie televisiva che tratta di casi irrisolti. La squadra omicidi di Philadelphia riapre vecchi casi e attraverso prove e testimonianze cerca di risolvere gli omicidi. La serie è ideata da Meredith Stehim (la stessa di ER) e prodotta da Jerry Bruckheimer (CSI, Pirates of Carribean, ecc…). Segni particolari di questo telefilm, oltre alle storie sempre ben scritte, sono le ambientazioni molto curate (in alcuni episodi si torna indietro addirittura agli anni ’20) e le musiche scelte per ogni puntata: dagli U2 a Billie Holiday, dai Duran Duran ai Louis Armstrong.

15:52
DOCTOR WHO (serie tv)

Il Dottore e Nardole sono sotto copertura come professore universitario e il suo assistente. Bill Potts viene chiamata nell'ufficio del Dottore, dove diventa una sua studentessa. ..

16:40
DOCTOR WHO (serie tv)

Il Dottore e Bill arrivano su uno dei primi pianeti colonizzati della terra, Gliese 581d. Vengono accolti da due tipi diversi di robot: uno sciame di robot, chiamati Vardies e gli Emojibots, lenti ma senzienti....

17:26
JUST FOR LAUGHS (serie tv)

Una telecamera nascosta osserva i comportamenti di persone comuni coinvolte inconsapevolmente in situazioni surreali e bizzarre. Variante in salsa canadese dello statunitense Candid Camera. - di AAVV con D. LEVASSEUR P. BABIN 2016 CDN.

17:30
ELEMENTARY (serie tv)
Tutto in famiglia

Dopo una soffiata fatta alla Demografica, l'Unità in cui si è trasferito Beil, un cadavere viene ritrovato dentro un barile. Holmes e Watson iniziano un’indagine per dimostrare i legami fra la mafia e l’omicidio. Nel frattempo, Sherlock tenta di chiedere scusa al detective Bell. Prima TV Italia 27 settembre 2014 Dopo essere stato per anni consulente per Scotland Yard e dopo essere uscito da una clinica per disintossicarsi dall'alcool e dalle droghe, Sherlock Holmes si stabilisce a New York City dove accetta di collaborare con il New York City Police Department e risolvere diversi casi con l'aiuto della logica e del suo intuito, affiancato, sul malgrado, dell'ex chirurgo Joan Watson. Prima TV Italia 13 gennaio 2013.

18:11
ELEMENTARY (serie tv)
Morto che cammina

Riaprendo il caso dell'omicidio di Doug Newberg, Watson innesca un meccanismo di intuizioni attraverso le quali Sherlock arriva alla risoluzione del caso. Prima TV Italia 4 ottobre 2014 Dopo essere stato per anni consulente per Scotland Yard e dopo essere uscito da una clinica per disintossicarsi dall'alcool e dalle droghe, Sherlock Holmes si stabilisce a New York City dove accetta di collaborare con il New York City Police Department e risolvere diversi casi con l'aiuto della logica e del suo intuito, affiancato, sul malgrado, dell'ex chirurgo Joan Watson. Prima TV Italia 13 gennaio 2013.

18:52
GHOST WHISPERER (serie tv)
Inquietudine

Andrea non sembra ancora essersi resa conto di essere morta e Melinda cerca di dirle la verità, ma è ostacolata nuovamente da Romano, che cerca di attirare Andrea dalla sua parte, impedendole di passare oltre. Per sapere qualcosa di più su Romano, Melinda si reca da uno studioso dell'occulto, Rick Payne (che diventerà suo amico e l'aiuterà nei prossimi casi fino alla fine della terza stagione), grazie al quale scopre che l'uomo era di origini spagnole ed era capo di una setta satanica. Scopre anche che l'uomo è morto suicida anni prima, inducendo l'intera Setta a fare lo stesso. Alla fine, Melinda riesce finalmente a indurre Andrea a passare oltre, anche grazie all'aiuto del fratello di quest'ultima, Mitch. Andrea infatti si sentiva in colpa nei confronti del fratello per aver sperato che fosse lui a essere morto e non lei. Mitch le comunica che lui avrebbe desiderato che lei si salvasse e Andrea è così libera di passare oltre. Riesce così a sconfiggere Romano, che non troverà mai più pace tra le ombre. "Mi chiamo Melinda Gordon.. Sono una persona come voi, tranne per il fatto che, fin da bambina, ho scoperto di poter parlare con i morti. Per raccontarvi la mia storia, devo raccontarvi la loro.".

19:32
GHOST WHISPERER (serie tv)
L'amore Non Muore Mai

Melinda fa la conoscenza dell'agente immobiliare Delia Banks, che gestisce la sua attività vicino al negozio d'antiquariato della ragazza. Delia è madre di un ragazzino che Melinda sorprende a rubare nel suo negozio: ella scopre in seguito che lo spirito di un adolescente cercava di ottenere, attraverso di lui, alcuni biglietti per un concerto entrati in possesso di Melinda. Nel frattempo, questa entra in contatto con il fantasma di un uomo che la prega di cercare la moglie, ma quando Melinda la trova, scopre che i due avevano divorziato e che la donna si è risposata. A questo punto lo spirito si rivela essere Kyle McCall detto Mac, il ragazzo che Melinda frequentava al college e che l'aveva abbandonata, facendola soffrire moltissimo, dopo che lei l'aveva messo a conoscenza delle sue abilità soprannaturali. Ma Mac le confida di essere ancora innamorato e di aver sbagliato a lasciarla. Melinda è ora felicemente sposata ma lo porterà sempre nel cuore, perché Mac era stato il suo primo amore. Grazie anche a una conversazione con l'ex-moglie, in cui vengono chiarite le cose, Mac capisce che non può rimanere sulla Terra a oltranza e finalmente passa oltre. "Mi chiamo Melinda Gordon.. Sono una persona come voi, tranne per il fatto che, fin da bambina, ho scoperto di poter parlare con i morti. Per raccontarvi la mia storia, devo raccontarvi la loro.".

Rai 4

SERA

20:14
CRIMINAL MINDS (serie tv)
Un terribile giro di giostra

La squadra è chiamata a indagare sul caso di un serial killer che uccide le sue vittime dopo averle costrette a dare alla luce la sua progenie. Criminal Minds è la serie televisiva, creata da Jeff Davis nel 2005, incentrata sull'unità dell’FBI dove lavorano investigatori specializzati nell’analisi psicologica delle menti criminali. La denominazione corretta è Unità di Analisi Comportamentale e si tratta di un gruppo di uomini e donne che studiano il comportamento tenuto dai criminali sulla scena del delitto e nella vita di ogni giorno. Non sono come i poliziotti della scientifica, non analizzano campioni in laboratorio, ma a loro ci si rivolge quando non si hanno altri mezzi per individuare o fermare un serial killer, sperando che riescano ad anticipare le loro mosse e a fermarli prima che tornino a colpire. Prima TV Italia 15 febbraio 2006.

21:20
MARVEL'S RUNAWAYS (serie tv)

Fantascientifico action-drama tratto dall'omonimo fumetto Marvel. Dopo aver scoperto che i propri genitori sono dei supercriminali appartenenti ad una specie di setta chiamata Pride, sei adolescenti dotati di poteri e abilità speciali, si alleano per cercare di inchiodarli alle loro responsabilità. Ma provare a fermare l'organizzazione capeggiata da Jonah, uno dei padri dei ragazzi, si rivela da subito un compito molto arduo.

22:02
MARVEL'S RUNAWAYS (serie tv)

Fantascientifico action-drama tratto dall'omonimo fumetto Marvel. Dopo aver scoperto che i propri genitori sono dei supercriminali appartenenti ad una specie di setta chiamata Pride, sei adolescenti dotati di poteri e abilità speciali, si alleano per cercare di inchiodarli alle loro responsabilità. Ma provare a fermare l'organizzazione capeggiata da Jonah, uno dei padri dei ragazzi, si rivela da subito un compito molto arduo.

22:40
MARVEL'S JESSICA JONES (serie tv)

Tormentata da un passato traumatico, Jessica Jones usa le sue doti di investigatrice privata per trovare il suo aguzzino, prima che rovini altre vite a Hell's Kitchen.

23:26
MORGAN (2016) (film fantascienza)

Morgan è un ibrido umano creato artificialmente in laboratorio. Dopo un'aggressione ai danni di una dottoressa, la consulente Lee Weathers è incaricata di indagare sull'accaduto. Esordio alla regia del figlio d'arte Luke Scott.

Rai 4

NOTTE

00:48
NARCOS (serie tv)
Senza uscita

Pacho Herrera fa irruzione in una chiesa a Norte del Valle, interrompendo la funzione religiosa dopo aver fatto esplodere sul sagrato un'auto. Pacho ha un messaggio ben preciso: vuole Gerda Salazar e i suoi figli. Solo così potrà esserci la pace. Intanto, Salcedo continua a collaborare con Fiestl e Van Ness per la riuscita della cattura di Miguel Rodríguez. I due agenti non hanno un piano ben preciso per prendere il narcotrafficante, ma hanno informato Peña e l'ambasciatore americano del loro caso. Questi ultimi due si recano dal ministro Botero per ottenere l'autorizzazione sulla missione, volendo assegnare l'operazione di cattura al generale Serrano. Botero dà il suo consenso e l'intera missione viene assegnata a Serrano e Peña... La serie racconta la storia vera della dilagante diffusione della cocaina tra Stati Uniti ed Europa negli anni ottanta. Le prime due stagioni sono incentrate sulla lotta delle autorità colombiane e della DEA contro il narcotrafficante Pablo Escobar e il cartello di Medellín, mentre la terza stagione è incentrata sulla lotta al cartello di Cali, guidato dai fratelli Gilberto e Miguel Rodríguez Orejuela.

02:01
NARCOS (serie tv)
Convivere

Christina Jurado viene consegnata da parte di Navegante ad un gruppo di militari, che la conducono nella foresta, tenendola prigioniera. Miguel, intanto, capisce che, all'interno del suo gruppo di vigilantes, c'è una spia e intende sapere chi è. I sospetti di Rodríguez cadono su Enrique, braccio destro di Salcedo. Jorge si offre di trovarlo, ma, invece di consegnarlo a Miguel, lo nasconde in una camera d'albergo, per proteggerlo. David Rodríguez adesso agisce anche per conto del padre e ordina che venga ispezionata la casa di Enrique, ma i suoi uomini non trovano nulla. David, però, sospetta e ha quasi la certezza che la spia che ha informato la DEA sia Jorge; Salcedo ne ha la conferma quando ascolta una registrazione di David che ne discute col suo amico. Insieme a Salcedo, Navegante si reca a casa di Pallomari, ma non trovano nessuno; il contabile è scappato, prevedendo il loro arrivo... La serie racconta la storia vera della dilagante diffusione della cocaina tra Stati Uniti ed Europa negli anni ottanta. Le prime due stagioni sono incentrate sulla lotta delle autorità colombiane e della DEA contro il narcotrafficante Pablo Escobar e il cartello di Medellín, mentre la terza stagione è incentrata sulla lotta al cartello di Cali, guidato dai fratelli Gilberto e Miguel Rodríguez Orejuela.

02:50
COLD CASE (serie tv)
Vittime di guerra

Nel 1969 il corpo senza vita di una ragazza diciannovenne venne ritrovato nella casa del fidanzato il giorno stesso in cui egli era fuggito in Canada per non dover partire per il Vietnam. In onda sulla CBS dal 2003, Cold Case è una serie televisiva che tratta di casi irrisolti. La squadra omicidi di Philadelphia riapre vecchi casi e attraverso prove e testimonianze cerca di risolvere gli omicidi. La serie è ideata da Meredith Stehim (la stessa di ER) e prodotta da Jerry Bruckheimer (CSI, Pirates of Carribean, ecc…). Segni particolari di questo telefilm, oltre alle storie sempre ben scritte, sono le ambientazioni molto curate (in alcuni episodi si torna indietro addirittura agli anni ’20) e le musiche scelte per ogni puntata: dagli U2 a Billie Holiday, dai Duran Duran ai Louis Armstrong.

03:33
SENZA TRACCIA (serie tv)
Il pentimento

Mac, un detenuto che sta per uscire sulla parola tra due settimane, scompare dalla prigione dopo una lite con un altro prigioniero. Sua sorella contatta l'FBI per avere aiuto e la squadra rimane sconcertata nello scoprire che Mac, un membro del gruppo 'ariano' è scappato isnieme a un uomo di colore. Martin e Viv interrogano i detenuti, Jack cerca di ottenere delle informazioni più precise dalla sorella, mentre Danny si concentra su un'altro detenuto che Mac stava proteggendo. La serie, ambientata a New York, racconta le vicende di una speciale sezione dell'FBI specializzata nel rintracciare e ritrovare persone scomparse. Attraverso l'ampio uso di flashback vengono ripercorse le ultime ore dei ricercati prima della scomparsa, mentre i membri della squadra, raccogliendo indizi e informazioni, cercano di ricostruirne i movimenti e le azioni, allo scopo di arrivare al suo ritrovamento.

04:14
WORKTROTTER PT.10 (attualità)

Ramon è un trentenne che gira il mondo con un solo scopo: non smettere mai di viaggiare. La sua meta finale è l'Antartide, ma mille imprevisti gli impediscono di raggiungerla. Ramon Mazinga è un "viaggiatore social". Utilizza vari social network quali Facebook, Instagram e Couch Surfing per conoscere quante più persone possibili durante i suoi viaggi. Tutti questi incontri gli consentono di trovare dei passaggi, alloggi, offerte di lavoro o semplicemente nuovi amici. Di conseguenza però, pur di incontrare tutte le persone che lo contattano, Ramon continua a cambiare percorso, spesso allontanandosi dalla sua strada verso l'Antartide.

05:37
THE GOOD WIFE (serie tv)
In bilico

La competizione tra Cary e Alicia è ormai terminata e lo studio ha scelto il vincitore che prenderà posto all'interno dell'organico. Quando il procuratore Peter Florrick viene coinvolto in uno scandalo sessuale e accusato di corruzione, l'uomo viene incarcerato e la moglie Alicia si ritrova a dover badare alla famiglia da sola. Per riuscire a far fronte alle spese, decide di tornare a lavorare come avvocato, professione abbandonata in seguito al matrimonio 15 anni prima. L'amico del college Will Gardner la assume nel suo studio legale "Stern, Gardner & Lockhart", dove Alicia conosce Diane Lockhart, la socia alla pari di Will, Cary Agos, giovane avvocato in competizione con l'ultima arrivata, e Kalinda Sharma, un'investigatrice di origini indiane che aveva precedentamente lavorato con Peter Florrick.

05:37
THE GOOD WIFE (serie tv)
In bilico

La competizione tra Cary e Alicia è ormai terminata e lo studio ha scelto il vincitore che prenderà posto all'interno dell'organico. Quando il procuratore Peter Florrick viene coinvolto in uno scandalo sessuale e accusato di corruzione, l'uomo viene incarcerato e la moglie Alicia si ritrova a dover badare alla famiglia da sola. Per riuscire a far fronte alle spese, decide di tornare a lavorare come avvocato, professione abbandonata in seguito al matrimonio 15 anni prima. L'amico del college Will Gardner la assume nel suo studio legale "Stern, Gardner & Lockhart", dove Alicia conosce Diane Lockhart, la socia alla pari di Will, Cary Agos, giovane avvocato in competizione con l'ultima arrivata, e Kalinda Sharma, un'investigatrice di origini indiane che aveva precedentamente lavorato con Peter Florrick.