Rai 4

MATTINA

06:35
MEDIUM (serie tv)
Tiratore scelto

Un cecchino sta terrorizzando la citta' uccidendo persone a caso. Nel frattempo, Joe riceve dalle bambine il regalo di compleanno: una videocamera, sulla quale pero' Allison vede qualcosa... Gli episodi della serie si ispirano alla storia della medium Allison Dubois, interpretata dalla Arquette, una giovane moglie e madre che, fin dall"infanzia, è tormentata da visioni e sogni che hanno per protagonisti i morti. Durante questi momenti le è possibile prevedere fatti futuri, ma anche comprendere i pensieri della gente. Intimorita dagli eventi, Alison cerca aiuto in suo marito Joe, ingegnere aerospaziale che, seppure con qualche difficoltà, inizia a persuadersi progressivamente che sua moglie stia dicendo la verità sulle sue doti paranormali. Alla realizzazione degli episodi ha collaborato attivamente la donna cui la serie si ispira: Alison Dubois. La prima esperienza paranormale di Alison Dubois è avvenuta quando aveva sei anni, e ricevette la visita del bisnonno defunto. La sua camera era spesso meta di spiriti con i quali Alison parlava. "Avevo chiamato i miei animaletti Lou ed Eddie. Erano I nomi di persone defunte che stavano nella stanza con me e in questo modo, parlando con loro e dando loro un nome, avevo la sensazione che fossero più reali, tangibili. Non ne parlavo con altri però, perchè non volevo far sentire a disagio i miei genitori". Dopo essersi sposata ed essersi iscritta alla facoltà di Legge con la speranza di diventare procuratore, Alison ha dovuto fare i conti con le sue doti che potevano consentirle di aiutare la gente più di quanto avrebbe potuto sperare. Oggi, la Dubois collabora attivamente con la polizia ed è consulente di studi legali. E' anche membro del "Dream Team" un piccolo gruppo di medium oggetto di studio dell'Università di Arizona. Pur tralasciando nomi e fatti riconducibili alla storia della medium e alla sua collaborazione con la giustizia nella risoluzione di alcuni casi, Alison Dubois ha dichiarato che il Pilot della serie è piuttosto fedele alla realtà della sua vita. Si tratta proprio del momento che riguarda la sua scelta tra l'essere procuratore e l'aiutare la gente grazie alle sue doti. E il caso raccontato nell'episodio pilota, che coinvolge i Texas Rangers, è stato proprio il primo caso a cui Alison ha collaborato, anche se per esigenze di fiction la produzione ha dovuto inserire elementi nuovi, estranei alla reale vicenda investigativa che ha coinvolto la medium.

07:20
MEDIUM (serie tv)
Il cacciatore di assassini

Allison collabora con un agente dell'FBI alle indagini su una serie di omicidi compiuti da un serial killer. E in sogno scopre qual e' l'identita' dell'assassino. Gli episodi della serie si ispirano alla storia della medium Allison Dubois, interpretata dalla Arquette, una giovane moglie e madre che, fin dall"infanzia, è tormentata da visioni e sogni che hanno per protagonisti i morti. Durante questi momenti le è possibile prevedere fatti futuri, ma anche comprendere i pensieri della gente. Intimorita dagli eventi, Alison cerca aiuto in suo marito Joe, ingegnere aerospaziale che, seppure con qualche difficoltà, inizia a persuadersi progressivamente che sua moglie stia dicendo la verità sulle sue doti paranormali. Alla realizzazione degli episodi ha collaborato attivamente la donna cui la serie si ispira: Alison Dubois. La prima esperienza paranormale di Alison Dubois è avvenuta quando aveva sei anni, e ricevette la visita del bisnonno defunto. La sua camera era spesso meta di spiriti con i quali Alison parlava. "Avevo chiamato i miei animaletti Lou ed Eddie. Erano I nomi di persone defunte che stavano nella stanza con me e in questo modo, parlando con loro e dando loro un nome, avevo la sensazione che fossero più reali, tangibili. Non ne parlavo con altri però, perchè non volevo far sentire a disagio i miei genitori". Dopo essersi sposata ed essersi iscritta alla facoltà di Legge con la speranza di diventare procuratore, Alison ha dovuto fare i conti con le sue doti che potevano consentirle di aiutare la gente più di quanto avrebbe potuto sperare. Oggi, la Dubois collabora attivamente con la polizia ed è consulente di studi legali. E' anche membro del "Dream Team" un piccolo gruppo di medium oggetto di studio dell'Università di Arizona. Pur tralasciando nomi e fatti riconducibili alla storia della medium e alla sua collaborazione con la giustizia nella risoluzione di alcuni casi, Alison Dubois ha dichiarato che il Pilot della serie è piuttosto fedele alla realtà della sua vita. Si tratta proprio del momento che riguarda la sua scelta tra l'essere procuratore e l'aiutare la gente grazie alle sue doti. E il caso raccontato nell'episodio pilota, che coinvolge i Texas Rangers, è stato proprio il primo caso a cui Alison ha collaborato, anche se per esigenze di fiction la produzione ha dovuto inserire elementi nuovi, estranei alla reale vicenda investigativa che ha coinvolto la medium.

08:04
ELEMENTARY (serie tv)

Dopo essere stato per anni consulente per Scotland Yard e dopo essere uscito da una clinica per disintossicarsi dall'alcool e dalle droghe, Sherlock Holmes si stabilisce a New York City dove accetta di collaborare con il New York City Police Department e risolvere diversi casi con l'aiuto della logica e del suo intuito, affiancato, sul malgrado, dell'ex chirurgo Joan Watson. Prima TV Italia 13 gennaio 2013.

08:52
ELEMENTARY (serie tv)
Il clown

Un clown viene ritrovato morto nei pressi di New York: Sherlock intuisce che l'uomo è stato vittima di un errore:l'uomo si è semplicemente trovato al posto sbagliato nel momento sbagliato, avendo assistito al tentativo di inquinamento della rete idrica che rifornisce la Grande Mela. Joan, nel frattempo, cerca di aiutare Bell, in seguito alla rissa in un bar con l'ex marito della sua ragazza. Dopo essere stato per anni consulente per Scotland Yard e dopo essere uscito da una clinica per disintossicarsi dall'alcool e dalle droghe, Sherlock Holmes si stabilisce a New York City dove accetta di collaborare con il New York City Police Department e risolvere diversi casi con l'aiuto della logica e del suo intuito, affiancato, sul malgrado, dell'ex chirurgo Joan Watson. Prima TV Italia 13 gennaio 2013.

09:37
MACGYVER (serie tv)
Il miracolo di Natale

Un gruppo che traffica dati rubati obbliga Riley a “hackerare” per la seconda volta l’NSA e far credere al Governo cinese che gli Stati Uniti sta minacciando la Cina con un’arma cibernetica. MacGyver, Jack e Riley volano a Shangai per bloccare quella che si prospetta essere la Terza Guerra Mondiale. La serie cult anni ’80 “MacGyver” torna a rivivere, con un nuovo volto. L’eroe tra i più celebri della tv, divenuto popolare con Richard Dean Anderson, è interpretato dal giovane Lucas Till. E le sue avventure avranno inizio proprio in Italia. Angus "Mac" MacGyver lavora in un'organizzazione governativa statunitense segreta dove egli usa il suo straordinario talento per risolvere i problemi e la sua vasta conoscenza della scienza per salvare vite umane.

10:22
MACGYVER (serie tv)
Crisalide

Nikki rivela ai tre di essere un agente sotto massima copertura della CIA, ma solo Mac sembra crederle. Grazie all’aiuto di Riley e Bozer, il gruppo della Fenice scoprirà l'identità della vera talpa. La serie cult anni ’80 “MacGyver” torna a rivivere, con un nuovo volto. L’eroe tra i più celebri della tv, divenuto popolare con Richard Dean Anderson, è interpretato dal giovane Lucas Till. E le sue avventure avranno inizio proprio in Italia. Angus "Mac" MacGyver lavora in un'organizzazione governativa statunitense segreta dove egli usa il suo straordinario talento per risolvere i problemi e la sua vasta conoscenza della scienza per salvare vite umane.

11:08
24 (serie tv)
Giorno 5: Dalle 13:00 alle 14:00

Jack rintraccia un uomo che ha connessioni con i terroristi. Logan è costretto a concedergli l'immunità in cambio di informazioni sulla loro ubicazione. Mike e Martha discutono per la risposta pubblica di Logan in merito al coinvolgimento di Walt con i russi. Lynn si allontana dal suo incarico a causa di un problema personale mentre i terroristi si avvicinano per colpire gli Stati Uniti. L'agente federale Jack Bauer non può permettersi sempre di seguire le regole. In qualità di membro dell'unità antiterrorismo di Los Angeles Jack deve fermare bombe, virus ed omicidi ed allo stesso tempo preoccuparsi delle persone a cui tiene. Ogni stagione di questa serie ha 24 episodi che si svolgono in tempo reale sullo schemo nel corso di una giornata da dimenticare.

11:58
24 (serie tv)

L'agente federale Jack Bauer non può permettersi sempre di seguire le regole. In qualità di membro dell'unità antiterrorismo di Los Angeles Jack deve fermare bombe, virus ed omicidi ed allo stesso tempo preoccuparsi delle persone a cui tiene. Ogni stagione di questa serie ha 24 episodi che si svolgono in tempo reale sullo schemo nel corso di una giornata da dimenticare.

12:42
COLD CASE (serie tv)
Cuori solitari

Quando nella casa di un suicida viene ritrovato un vhs contenente l'annuncio per cuori solitari di una vittima di omicidio, la squadra di Lilly inizia a indagare nuovamente sulla morte della donna nella videocassetta. In onda sulla CBS dal 2003, Cold Case è una serie televisiva che tratta di casi irrisolti. La squadra omicidi di Philadelphia riapre vecchi casi e attraverso prove e testimonianze cerca di risolvere gli omicidi. La serie è ideata da Meredith Stehim (la stessa di ER) e prodotta da Jerry Bruckheimer (CSI, Pirates of Carribean, ecc…). Segni particolari di questo telefilm, oltre alle storie sempre ben scritte, sono le ambientazioni molto curate (in alcuni episodi si torna indietro addirittura agli anni ’20) e le musiche scelte per ogni puntata: dagli U2 a Billie Holiday, dai Duran Duran ai Louis Armstrong.

Rai 4

POMERIGGIO

13:33
COLD CASE (serie tv)
Segreti impossibili

1968. Un poliziotto viene freddato con colpi di arma da fuoco nella sua auto di pattuglia. Nell'abitacolo della vettura viene anche ritrovato un discreto quantitativo di droga che, in verità, non apparteneva a lui. I suoi segreti sono di tutta altra natura. In onda sulla CBS dal 2003, Cold Case è una serie televisiva che tratta di casi irrisolti. La squadra omicidi di Philadelphia riapre vecchi casi e attraverso prove e testimonianze cerca di risolvere gli omicidi. La serie è ideata da Meredith Stehim (la stessa di ER) e prodotta da Jerry Bruckheimer (CSI, Pirates of Carribean, ecc…). Segni particolari di questo telefilm, oltre alle storie sempre ben scritte, sono le ambientazioni molto curate (in alcuni episodi si torna indietro addirittura agli anni ’20) e le musiche scelte per ogni puntata: dagli U2 a Billie Holiday, dai Duran Duran ai Louis Armstrong.

14:19
X-FILES (serie tv)
Il principio

Dopo la distruzione di tutti gli X-Files a opera di un incendio doloso, Mulder e Scully vengono separati e riassegnati a differenti mansioni. A peggiorare le cose le indagini sugli X-files vengono affidate all'agente Spender e all'agente Fowley. Gibson Praise ricompare per chiedere aiuto a Mulder e Scully i quali cercano di continuare la loro inchiesta nonostante le enormi difficoltà che si trovano ad affrontare. Fox William Mulder è un singolare agente dell'FBI: lavora in un settore chiamato X-Files, un archivio dove vengono catalogati e raccolti tutti i casi ritenuti inspiegabili. Il poster appeso nell'oscuro ufficio di Mulder, divenuto uno dei simboli della serie, riporta la memorabile scritta "I Want to believe" - Io Voglio Credere. All'inizio della serie gli viene affiancato un partner dai suoi superiori, Dana Katherine Scully, medico e scienziata che utilizzando le sue competenze scientifiche avrebbe il compito di screditare le bizzarre tesi di Mulder. In realtà con il passare del tempo anche lei si troverà di fronte a fatti in grado di scuotere le sue certezze e la sua fede nella scienza ufficiale.

15:06
X-FILES (serie tv)
La Corsa

Mulder è intrappolato in un'auto con un uomo che soffre di un grave disturbo all'orecchio che riesce a lenire soltanto guidando molto velocemente in direzione ovest. Mentre Scully cerca disperatamente di trovare una cura, Mulder e il suo rapitore si avvicinano sempre di più all'oceano. Fox William Mulder è un singolare agente dell'FBI: lavora in un settore chiamato X-Files, un archivio dove vengono catalogati e raccolti tutti i casi ritenuti inspiegabili. Il poster appeso nell'oscuro ufficio di Mulder, divenuto uno dei simboli della serie, riporta la memorabile scritta "I Want to believe" - Io Voglio Credere. All'inizio della serie gli viene affiancato un partner dai suoi superiori, Dana Katherine Scully, medico e scienziata che utilizzando le sue competenze scientifiche avrebbe il compito di screditare le bizzarre tesi di Mulder. In realtà con il passare del tempo anche lei si troverà di fronte a fatti in grado di scuotere le sue certezze e la sua fede nella scienza ufficiale.

15:56
JUST FOR LAUGHS (intrattenimento)

Una telecamera nascosta osserva i comportamenti di persone comuni coinvolte inconsapevolmente in situazioni surreali e bizzarre. Variante in salsa canadese dello statunitense Candid Camera. - di FRANCOIS BELAND JEAN con DENIS LEVASSEUR MARIE PIERRE BOUCHARD RODNEY ALEXANDRE MARIE 2013 CDN.

16:13
ELEMENTARY (serie tv)
Il Lato Sbagliato Della Strada

Eli Kotite, un bond trader di New York che in passato è stato processato per omicidio a Londra, è sospettato di essere il mandante, ma ben presto si trasforma in un’altra vittima del misterioso killer. La logica e l’intuito di Sherlock Holmes aiuteranno il NYPD a risalire al colpevole. Dopo essere stato per anni consulente per Scotland Yard e dopo essere uscito da una clinica per disintossicarsi dall'alcool e dalle droghe, Sherlock Holmes si stabilisce a New York City dove accetta di collaborare con il New York City Police Department e risolvere diversi casi con l'aiuto della logica e del suo intuito, affiancato, sul malgrado, dell'ex chirurgo Joan Watson. Prima TV Italia 13 gennaio 2013.

16:57
ELEMENTARY (serie tv)
Fedeltà

Joan e Kitty cercano connessioni fra un vecchio caso risolto a Londra e una cospirazione internazionale che vede coinvolta l’Agenzia della Difesa Americana. Emerge un piano politico per rovesciare il governo Venezuelano e scatenare una guerra fra Stati Uniti e Iran. Intanto Sharlock viene rapito e minacciato dall’agente Anson Gephardt. Dopo essere stato per anni consulente per Scotland Yard e dopo essere uscito da una clinica per disintossicarsi dall'alcool e dalle droghe, Sherlock Holmes si stabilisce a New York City dove accetta di collaborare con il New York City Police Department e risolvere diversi casi con l'aiuto della logica e del suo intuito, affiancato, sul malgrado, dell'ex chirurgo Joan Watson. Prima TV Italia 13 gennaio 2013.

17:40
MACGYVER (serie tv)
L'ago nel pagliaio

Mac e Jack devono recuperare Victor, un pericoloso criminale di guerra, ma durante un trasferimento in elicottero vengono colpiti da un missile. Precipitano in una landa desolata, ma grazie alle abilità di Mac, riusciranno a chiedere aiuto. La serie cult anni ’80 “MacGyver” torna a rivivere, con un nuovo volto. L’eroe tra i più celebri della tv, divenuto popolare con Richard Dean Anderson, è interpretato dal giovane Lucas Till. E le sue avventure avranno inizio proprio in Italia. Angus "Mac" MacGyver lavora in un'organizzazione governativa statunitense segreta dove egli usa il suo straordinario talento per risolvere i problemi e la sua vasta conoscenza della scienza per salvare vite umane.

18:23
MACGYVER (serie tv)
Sotto esame

Bishop, uno degli uomini più ricercati dall’FBI, è minacciato da un agente federale corrotto. Mac e Jack devono catturarlo. La serie cult anni ’80 “MacGyver” torna a rivivere, con un nuovo volto. L’eroe tra i più celebri della tv, divenuto popolare con Richard Dean Anderson, è interpretato dal giovane Lucas Till. E le sue avventure avranno inizio proprio in Italia. Angus "Mac" MacGyver lavora in un'organizzazione governativa statunitense segreta dove egli usa il suo straordinario talento per risolvere i problemi e la sua vasta conoscenza della scienza per salvare vite umane.

19:07
COLD CASE (serie tv)
I Jackals

Viene riaperto un caso del 1976 riguardante l'omicidio di una giovane donna; nuove prove indicano una connessione con una nota gang di motociclisti dell'epoca. In onda sulla CBS dal 2003, Cold Case è una serie televisiva che tratta di casi irrisolti. La squadra omicidi di Philadelphia riapre vecchi casi e attraverso prove e testimonianze cerca di risolvere gli omicidi. La serie è ideata da Meredith Stehim (la stessa di ER) e prodotta da Jerry Bruckheimer (CSI, Pirates of Carribean, ecc…). Segni particolari di questo telefilm, oltre alle storie sempre ben scritte, sono le ambientazioni molto curate (in alcuni episodi si torna indietro addirittura agli anni ’20) e le musiche scelte per ogni puntata: dagli U2 a Billie Holiday, dai Duran Duran ai Louis Armstrong.

19:58
COLD CASE (serie tv)
Follia metropolitana

Stavolta la squadra non è impegnata con un caso irrisolto, bensì con una faccenda immediata e urgente che riguarda un membro del team, rimasto coinvolto durante una sparatoria in un negozio. In onda sulla CBS dal 2003, Cold Case è una serie televisiva che tratta di casi irrisolti. La squadra omicidi di Philadelphia riapre vecchi casi e attraverso prove e testimonianze cerca di risolvere gli omicidi. La serie è ideata da Meredith Stehim (la stessa di ER) e prodotta da Jerry Bruckheimer (CSI, Pirates of Carribean, ecc…). Segni particolari di questo telefilm, oltre alle storie sempre ben scritte, sono le ambientazioni molto curate (in alcuni episodi si torna indietro addirittura agli anni ’20) e le musiche scelte per ogni puntata: dagli U2 a Billie Holiday, dai Duran Duran ai Louis Armstrong.

Rai 4

SERA

20:49
JUST FOR LAUGHS (intrattenimento)

Una telecamera nascosta osserva i comportamenti di persone comuni coinvolte inconsapevolmente in situazioni surreali e bizzarre. Variante in salsa canadese dello statunitense Candid Camera. - di BENOIT GAGNON JEAN con DENIS LEVASSEUR PASCAL BABIN MARIE EVE VERDIER VALERIE RO 2016 CDN.

21:15
TURISTAS (film thriller)

Un autobus malridotto che trasporta locali e turisti si inoltra pericolosamente in una strada tortuosa che attraversa la vegetazione brasiliana, sbanda finendo fuori strada e si ritrova penzolante sul ciglio di un precipizio. USA 2006

22:55
STRANGER EUROPE - PRAGA (intrattenimento)
23:28
ICE SOLDIERS (film thriller)

Uno scienziato scopre i corpi congelati di tre russi geneticamente modificati sepolti nel nord del Canada. Dopo averli scongelati, si rende però conto di aver scatenato una minaccia mortale per la società occidentale e dovrà cercare di fermarli a tutti i costi. USA 2013

Rai 4

NOTTE

01:07
X-FILES (serie tv)
Il principio

Dopo la distruzione di tutti gli X-Files a opera di un incendio doloso, Mulder e Scully vengono separati e riassegnati a differenti mansioni. A peggiorare le cose le indagini sugli X-files vengono affidate all'agente Spender e all'agente Fowley. Gibson Praise ricompare per chiedere aiuto a Mulder e Scully i quali cercano di continuare la loro inchiesta nonostante le enormi difficoltà che si trovano ad affrontare. Fox William Mulder è un singolare agente dell'FBI: lavora in un settore chiamato X-Files, un archivio dove vengono catalogati e raccolti tutti i casi ritenuti inspiegabili. Il poster appeso nell'oscuro ufficio di Mulder, divenuto uno dei simboli della serie, riporta la memorabile scritta "I Want to believe" - Io Voglio Credere. All'inizio della serie gli viene affiancato un partner dai suoi superiori, Dana Katherine Scully, medico e scienziata che utilizzando le sue competenze scientifiche avrebbe il compito di screditare le bizzarre tesi di Mulder. In realtà con il passare del tempo anche lei si troverà di fronte a fatti in grado di scuotere le sue certezze e la sua fede nella scienza ufficiale.

01:58
X-FILES (serie tv)
La Corsa

Mulder è intrappolato in un'auto con un uomo che soffre di un grave disturbo all'orecchio che riesce a lenire soltanto guidando molto velocemente in direzione ovest. Mentre Scully cerca disperatamente di trovare una cura, Mulder e il suo rapitore si avvicinano sempre di più all'oceano. Fox William Mulder è un singolare agente dell'FBI: lavora in un settore chiamato X-Files, un archivio dove vengono catalogati e raccolti tutti i casi ritenuti inspiegabili. Il poster appeso nell'oscuro ufficio di Mulder, divenuto uno dei simboli della serie, riporta la memorabile scritta "I Want to believe" - Io Voglio Credere. All'inizio della serie gli viene affiancato un partner dai suoi superiori, Dana Katherine Scully, medico e scienziata che utilizzando le sue competenze scientifiche avrebbe il compito di screditare le bizzarre tesi di Mulder. In realtà con il passare del tempo anche lei si troverà di fronte a fatti in grado di scuotere le sue certezze e la sua fede nella scienza ufficiale.

02:41
ANICA APPUNTAMENTO AL CINEMA (mondo e tendenze)

Rubrica per la promozione della cultura cinematografica in Italia. - 2019 ITA.

02:44
24 (serie tv)
Giorno 5: Dalle 13:00 alle 14:00

Jack rintraccia un uomo che ha connessioni con i terroristi. Logan è costretto a concedergli l'immunità in cambio di informazioni sulla loro ubicazione. Mike e Martha discutono per la risposta pubblica di Logan in merito al coinvolgimento di Walt con i russi. Lynn si allontana dal suo incarico a causa di un problema personale mentre i terroristi si avvicinano per colpire gli Stati Uniti. L'agente federale Jack Bauer non può permettersi sempre di seguire le regole. In qualità di membro dell'unità antiterrorismo di Los Angeles Jack deve fermare bombe, virus ed omicidi ed allo stesso tempo preoccuparsi delle persone a cui tiene. Ogni stagione di questa serie ha 24 episodi che si svolgono in tempo reale sullo schemo nel corso di una giornata da dimenticare.

03:24
24 (serie tv)

L'agente federale Jack Bauer non può permettersi sempre di seguire le regole. In qualità di membro dell'unità antiterrorismo di Los Angeles Jack deve fermare bombe, virus ed omicidi ed allo stesso tempo preoccuparsi delle persone a cui tiene. Ogni stagione di questa serie ha 24 episodi che si svolgono in tempo reale sullo schemo nel corso di una giornata da dimenticare.

04:04
MEDIUM (serie tv)
Il cacciatore di assassini

Allison collabora con un agente dell'FBI alle indagini su una serie di omicidi compiuti da un serial killer. E in sogno scopre qual e' l'identita' dell'assassino. Gli episodi della serie si ispirano alla storia della medium Allison Dubois, interpretata dalla Arquette, una giovane moglie e madre che, fin dall"infanzia, è tormentata da visioni e sogni che hanno per protagonisti i morti. Durante questi momenti le è possibile prevedere fatti futuri, ma anche comprendere i pensieri della gente. Intimorita dagli eventi, Alison cerca aiuto in suo marito Joe, ingegnere aerospaziale che, seppure con qualche difficoltà, inizia a persuadersi progressivamente che sua moglie stia dicendo la verità sulle sue doti paranormali. Alla realizzazione degli episodi ha collaborato attivamente la donna cui la serie si ispira: Alison Dubois. La prima esperienza paranormale di Alison Dubois è avvenuta quando aveva sei anni, e ricevette la visita del bisnonno defunto. La sua camera era spesso meta di spiriti con i quali Alison parlava. "Avevo chiamato i miei animaletti Lou ed Eddie. Erano I nomi di persone defunte che stavano nella stanza con me e in questo modo, parlando con loro e dando loro un nome, avevo la sensazione che fossero più reali, tangibili. Non ne parlavo con altri però, perchè non volevo far sentire a disagio i miei genitori". Dopo essersi sposata ed essersi iscritta alla facoltà di Legge con la speranza di diventare procuratore, Alison ha dovuto fare i conti con le sue doti che potevano consentirle di aiutare la gente più di quanto avrebbe potuto sperare. Oggi, la Dubois collabora attivamente con la polizia ed è consulente di studi legali. E' anche membro del "Dream Team" un piccolo gruppo di medium oggetto di studio dell'Università di Arizona. Pur tralasciando nomi e fatti riconducibili alla storia della medium e alla sua collaborazione con la giustizia nella risoluzione di alcuni casi, Alison Dubois ha dichiarato che il Pilot della serie è piuttosto fedele alla realtà della sua vita. Si tratta proprio del momento che riguarda la sua scelta tra l'essere procuratore e l'aiutare la gente grazie alle sue doti. E il caso raccontato nell'episodio pilota, che coinvolge i Texas Rangers, è stato proprio il primo caso a cui Alison ha collaborato, anche se per esigenze di fiction la produzione ha dovuto inserire elementi nuovi, estranei alla reale vicenda investigativa che ha coinvolto la medium.

05:16
COLD CASE (serie tv)
La chiave

Nel 1979, Jeffries non riuscì a trovare l'assassino di una insegnante, barbaramente accoltellata in un bosco. Promise alla figlia della vittima che avrebbe trovato il responsabile e l'occasione si presenta 27 anni dopo quando il caso viene riaperto. Le indagini portano alla luce una nuova e inattesa verità: la vittima e il marito partecipavano spesso ai famosi "key party", feste durante le quali le coppie erano solite scambiarsi i partner per una notte. In onda sulla CBS dal 2003, Cold Case è una serie televisiva che tratta di casi irrisolti. La squadra omicidi di Philadelphia riapre vecchi casi e attraverso prove e testimonianze cerca di risolvere gli omicidi. La serie è ideata da Meredith Stehim (la stessa di ER) e prodotta da Jerry Bruckheimer (CSI, Pirates of Carribean, ecc…). Segni particolari di questo telefilm, oltre alle storie sempre ben scritte, sono le ambientazioni molto curate (in alcuni episodi si torna indietro addirittura agli anni ’20) e le musiche scelte per ogni puntata: dagli U2 a Billie Holiday, dai Duran Duran ai Louis Armstrong.

05:57
COLD CASE (serie tv)
Luci nel buio

Il caso di una bambina scomparsa nel 1975 è riaperto quando un postino viene trovato morto in casa propria. Nella posta mai consegnata, contenuta nella borsa dell'uomo, viene rinvenuta anche una cartolina scritta dalla vittima e mai consegnata. La squadra scopre che il quartiere dove vivevano non vedeva di buon occhio l'amicizia interrazziale tra una bambina bianca e una nera. In onda sulla CBS dal 2003, Cold Case è una serie televisiva che tratta di casi irrisolti. La squadra omicidi di Philadelphia riapre vecchi casi e attraverso prove e testimonianze cerca di risolvere gli omicidi. La serie è ideata da Meredith Stehim (la stessa di ER) e prodotta da Jerry Bruckheimer (CSI, Pirates of Carribean, ecc…). Segni particolari di questo telefilm, oltre alle storie sempre ben scritte, sono le ambientazioni molto curate (in alcuni episodi si torna indietro addirittura agli anni ’20) e le musiche scelte per ogni puntata: dagli U2 a Billie Holiday, dai Duran Duran ai Louis Armstrong.

05:57
COLD CASE (serie tv)
Luci nel buio

Il caso di una bambina scomparsa nel 1975 è riaperto quando un postino viene trovato morto in casa propria. Nella posta mai consegnata, contenuta nella borsa dell'uomo, viene rinvenuta anche una cartolina scritta dalla vittima e mai consegnata. La squadra scopre che il quartiere dove vivevano non vedeva di buon occhio l'amicizia interrazziale tra una bambina bianca e una nera. In onda sulla CBS dal 2003, Cold Case è una serie televisiva che tratta di casi irrisolti. La squadra omicidi di Philadelphia riapre vecchi casi e attraverso prove e testimonianze cerca di risolvere gli omicidi. La serie è ideata da Meredith Stehim (la stessa di ER) e prodotta da Jerry Bruckheimer (CSI, Pirates of Carribean, ecc…). Segni particolari di questo telefilm, oltre alle storie sempre ben scritte, sono le ambientazioni molto curate (in alcuni episodi si torna indietro addirittura agli anni ’20) e le musiche scelte per ogni puntata: dagli U2 a Billie Holiday, dai Duran Duran ai Louis Armstrong.