Rai 4

MATTINA

06:26
- In onda
IL COMMISSARIO REX (serie tv)
L'ultimo caso di Stockinger

La polizia trova il cadavere di una donna, un giudice del tribunale di Vienna, sgozzata nel suo ufficio. Non ci sono testimoni, né indizi, e la squadra di Moser brancola nel buio. Poco dopo, viene rinvenuto il corpo di un'altra donna, un medico, uccisa nello stesso modo. Stockinger, deciso a risolvere questo caso prima di essere trasferito, inizia a cercare un legame tra i due omicidi. Scopre, infatti, che spesso la dottoressa faceva alcune perizie per il giudice. L'assassino, quindi, doveva essere un uomo che si voleva vendicare per una condanna emessa dalle due vittime. Intanto, dai risultati dell'autopsia si viene a sapere che l'omicida è mancino e l'arma del delitto è un rasoio. Così, controllando tutti i casi di condanna a cui le due donne avevano lavorato insieme, Moser risale a un possibile sospettato. L'uomo era stato giudicato per maltrattamenti alla figlia ed alla moglie, e per questo era stato diffidato dal vederle. Il problema è riuscire a trovarlo dato che, dopo la condanna, l'uomo aveva perso il lavoro e non aveva più un domicilio stabile. Anche la moglie si era trasferita per paura di qualche vendetta da parte del marito. L'unico indirizzo che la polizia riesce trovare è quello della madre di lei. Moser, Rex e Stockinger decidono di andare da lei per farle qualche domanda. Al loro arrivo, però, trovano la donna rinchiusa dentro al ripostiglio della casa, con una ferita alla testa. Dopo aver detto alla polizia che era stato il cognato a ridurla così, la donna prega Moser di andare subito all'asilo dove si trova la sua nipotina. L'uomo, infatti, è andato lì con l'intenzione di uccidere sia la figlia che la moglie, la quale, nel frattempo, era arrivata a scuola per prendere la piccola. Appena giunti all'asilo, Moser e Rex si rendono conto che c'è qualche cosa che non va. Infatti, l'assassino ha preso in ostaggio l'intera classe della figlia, inclusa la moglie, e la minaccia con un'ascia. Stockinger riesce a entrare nell'aula senza essere visto ma, quando sta per disarmarlo, l'uomo si gira e con un pugno lo butta a terra. Moser, vedendo il suo compagno in difficoltà, dà l'ordine a Rex di irrompere dalla finestra e di aggredire l'assassino. Il cane, come al solito, esegue il comando alla perfezione riuscendo a mettere tutti in salvo. La squadra, tornata in centrale, festeggia con dispiacere la partenza di Stockinger da Vienna. Il commissario Rex (Kommissar Rex) è una serie televisiva poliziesca di produzione austriaca e tedesca. La serie è incentrata sulle indagini svolte da una "squadra omicidi" di Vienna, i cui poliziotti sono affiancati da un cane da pastore tedesco di nome Rex, eccezionale animale che aiuta a risolvere i casi ricercando indizi e persone, e naturalmente, salvando vite umane.

07:10
IL COMMISSARIO REX (serie tv)

Il commissario Rex (Kommissar Rex) è una serie televisiva poliziesca di produzione austriaca e tedesca. La serie è incentrata sulle indagini svolte da una "squadra omicidi" di Vienna, i cui poliziotti sono affiancati da un cane da pastore tedesco di nome Rex, eccezionale animale che aiuta a risolvere i casi ricercando indizi e persone, e naturalmente, salvando vite umane.

08:00
IL COMMISSARIO REX (serie tv)

Il commissario Rex (Kommissar Rex) è una serie televisiva poliziesca di produzione austriaca e tedesca. La serie è incentrata sulle indagini svolte da una "squadra omicidi" di Vienna, i cui poliziotti sono affiancati da un cane da pastore tedesco di nome Rex, eccezionale animale che aiuta a risolvere i casi ricercando indizi e persone, e naturalmente, salvando vite umane.

08:49
IL COMMISSARIO REX (serie tv)

Il commissario Rex (Kommissar Rex) è una serie televisiva poliziesca di produzione austriaca e tedesca. La serie è incentrata sulle indagini svolte da una "squadra omicidi" di Vienna, i cui poliziotti sono affiancati da un cane da pastore tedesco di nome Rex, eccezionale animale che aiuta a risolvere i casi ricercando indizi e persone, e naturalmente, salvando vite umane.

09:40
WONDERLAND (notizie)
10:14
CRIMINAL MINDS (serie tv)
Cercando il perdono

La squadra profila un killer che prende di mira le donne in una chiusa comunità del Nuovo Messico; nel frattempo Hotch chiede aiuto a un cadetto dell'FBI. Criminal Minds è una serie poliziesca incentrata sull'Unità di analisi criminale (BAU) che ha sede presso l'accademia dell'FBI a Quantico, in Virginia. L'unità è composta da psichiatri, psicologi e criminologi in grado di “pensare” come gli S.I., sigla che utilizzano per indicare i “soggetti ignoti” che compiono delitti seriali sui quali sono chiamati ad indagare. La squadra interviene in ogni località degli Stati Uniti ogni qual volta si sospetti che i delitti possano essere opera di un serial killer, lavora stilando un profilo psicologico del S.I. in modo da anticiparne le mosse e catturarlo. La squadra è formata da diversi elementi, ognuno con un suo ruolo ben preciso: c'è chi ha l'incarico di indagare sul campo parlando con le famiglie e relazionandosi con le forze di polizia locale, chi si immedesima nel killer per comprenderlo, chi fa ricerche sui soggetti coinvolti. Ovviamente vengono analizzate anche le relazioni tra i vari personaggi.

10:57
CRIMINAL MINDS (serie tv)
Una storia complessa

Morgan si pente di avere aiutato un prigioniero ad ottenere la libertà vigilata, quando l'uomo uccide qualcuno pochi giorni dopo il suo rilascio. Criminal Minds è una serie poliziesca incentrata sull'Unità di analisi criminale (BAU) che ha sede presso l'accademia dell'FBI a Quantico, in Virginia. L'unità è composta da psichiatri, psicologi e criminologi in grado di “pensare” come gli S.I., sigla che utilizzano per indicare i “soggetti ignoti” che compiono delitti seriali sui quali sono chiamati ad indagare. La squadra interviene in ogni località degli Stati Uniti ogni qual volta si sospetti che i delitti possano essere opera di un serial killer, lavora stilando un profilo psicologico del S.I. in modo da anticiparne le mosse e catturarlo. La squadra è formata da diversi elementi, ognuno con un suo ruolo ben preciso: c'è chi ha l'incarico di indagare sul campo parlando con le famiglie e relazionandosi con le forze di polizia locale, chi si immedesima nel killer per comprenderlo, chi fa ricerche sui soggetti coinvolti. Ovviamente vengono analizzate anche le relazioni tra i vari personaggi.

11:40
CRIMINAL MINDS (serie tv)
La forza del cuore

Mentre la squadra indaga su una serie di omicidi ritualistici a Miami, Reid è colpito da forti emicranie e allucinazioni, che lo fanno preoccupare per la sua salute. Criminal Minds è una serie poliziesca incentrata sull'Unità di analisi criminale (BAU) che ha sede presso l'accademia dell'FBI a Quantico, in Virginia. L'unità è composta da psichiatri, psicologi e criminologi in grado di “pensare” come gli S.I., sigla che utilizzano per indicare i “soggetti ignoti” che compiono delitti seriali sui quali sono chiamati ad indagare. La squadra interviene in ogni località degli Stati Uniti ogni qual volta si sospetti che i delitti possano essere opera di un serial killer, lavora stilando un profilo psicologico del S.I. in modo da anticiparne le mosse e catturarlo. La squadra è formata da diversi elementi, ognuno con un suo ruolo ben preciso: c'è chi ha l'incarico di indagare sul campo parlando con le famiglie e relazionandosi con le forze di polizia locale, chi si immedesima nel killer per comprenderlo, chi fa ricerche sui soggetti coinvolti. Ovviamente vengono analizzate anche le relazioni tra i vari personaggi.

12:25
CRIMINAL MINDS (serie tv)
Il tredicesimo piano

La squadra è sulle tracce di due giovani amanti che uccidono in diversi stati; Prentiss riceve notizie preoccupanti dal suo ex capo. Criminal Minds è una serie poliziesca incentrata sull'Unità di analisi criminale (BAU) che ha sede presso l'accademia dell'FBI a Quantico, in Virginia. L'unità è composta da psichiatri, psicologi e criminologi in grado di “pensare” come gli S.I., sigla che utilizzano per indicare i “soggetti ignoti” che compiono delitti seriali sui quali sono chiamati ad indagare. La squadra interviene in ogni località degli Stati Uniti ogni qual volta si sospetti che i delitti possano essere opera di un serial killer, lavora stilando un profilo psicologico del S.I. in modo da anticiparne le mosse e catturarlo. La squadra è formata da diversi elementi, ognuno con un suo ruolo ben preciso: c'è chi ha l'incarico di indagare sul campo parlando con le famiglie e relazionandosi con le forze di polizia locale, chi si immedesima nel killer per comprenderlo, chi fa ricerche sui soggetti coinvolti. Ovviamente vengono analizzate anche le relazioni tra i vari personaggi.

Rai 4

POMERIGGIO

13:14
CRIMINAL MINDS (serie tv)
L'odore del passato

La squadra si reca a Los Angeles per indagare su alcuni insoliti omicidi in città; Prentiss svela nuovi dettagli sul suo passato misterioso. Criminal Minds è una serie poliziesca incentrata sull'Unità di analisi criminale (BAU) che ha sede presso l'accademia dell'FBI a Quantico, in Virginia. L'unità è composta da psichiatri, psicologi e criminologi in grado di “pensare” come gli S.I., sigla che utilizzano per indicare i “soggetti ignoti” che compiono delitti seriali sui quali sono chiamati ad indagare. La squadra interviene in ogni località degli Stati Uniti ogni qual volta si sospetti che i delitti possano essere opera di un serial killer, lavora stilando un profilo psicologico del S.I. in modo da anticiparne le mosse e catturarlo. La squadra è formata da diversi elementi, ognuno con un suo ruolo ben preciso: c'è chi ha l'incarico di indagare sul campo parlando con le famiglie e relazionandosi con le forze di polizia locale, chi si immedesima nel killer per comprenderlo, chi fa ricerche sui soggetti coinvolti. Ovviamente vengono analizzate anche le relazioni tra i vari personaggi.

13:56
SERENITY (2005) (film)

Il capitano Malcolm Reynolds e la sua piccola squadra di mercenari attraversa la galassia con la nave spaziale Serenity in cerca di ogni tipo di ingaggio purché sia ben pagato. Fino a quel momento tutto è sempre filato liscio, ma quando a bordo salgono il giovane dottor Simon Tam e sua sorella River, una ragazza telepatica venuta a conoscenza di alcun segreti che nessuno avrebbe dovuto scoprire, l'equipaggio della Serenity deve iniziare una dura battaglia per la sopravvivenza. Tratto dalla serie televisiva Firefly di cui di fatto ne è la conclusione, Serenity , è una fresca boccata d'ossigeno in un ambiente che, col passare degli anni, diventa sempre più soffocante e dall'atmosfera pesante e stantia.

15:56
MARVEL'S RUNAWAYS (serie tv)

Marvel's Runaways, nota semplicemente come Runaways, è una serie televisiva statunitense creata da Josh Schwartz e Stephanie Savage per Hulu e basata sugli omonimi personaggi della Marvel Comics. La serie è ambientata all'interno del Marvel Cinematic Universe, in continuità con i film e le altre serie televisive del franchise.

16:46
MARVEL'S RUNAWAYS (serie tv)

Marvel's Runaways, nota semplicemente come Runaways, è una serie televisiva statunitense creata da Josh Schwartz e Stephanie Savage per Hulu e basata sugli omonimi personaggi della Marvel Comics. La serie è ambientata all'interno del Marvel Cinematic Universe, in continuità con i film e le altre serie televisive del franchise.

17:32
SENZA TRACCIA (serie tv)
In memoria di un amico

Un giovane pompiere sparisce dopo aver salvato eroicamente due persone da un palazzo in fiamme. Durante le indagini si forma la teoria che altri pompieri possono essere coinvolti in atti di piromania. La serie, ambientata a New York, racconta le vicende di una speciale sezione dell'FBI dedita al rintracciare e ritrovare persone scomparse. Attraverso l'ampio uso di flashback vengono ripercorse le ultime ore dei ricercati prima della scomparsa, mentre i membri della squadra, raccogliendo indizi e informazioni, cercano di ricostruirne i movimenti e le azioni, allo scopo di arrivare al loro ritrovamento.

18:17
SENZA TRACCIA (serie tv)
La madre

La squadra sta indagando nella scomparsa di una dottoressa di cui si sono perse le tracce mentre stava correndo in compagnia del suo ex marito. Le indagini svelano che la donna aveva subito un aborto spontaneo e che aveva troncato la sua nuova relazione. La serie, ambientata a New York, racconta le vicende di una speciale sezione dell'FBI dedita al rintracciare e ritrovare persone scomparse. Attraverso l'ampio uso di flashback vengono ripercorse le ultime ore dei ricercati prima della scomparsa, mentre i membri della squadra, raccogliendo indizi e informazioni, cercano di ricostruirne i movimenti e le azioni, allo scopo di arrivare al loro ritrovamento.

19:00
SENZA TRACCIA (serie tv)
Rimorsi

Luke Horton svanisce nel nulla dopo una festa per una riunione di ex alunni. La squadra scopre che Luke stava conducendo una doppia vita, ma che era intenzionato a mettere fine alla faccenda, pronto ad affrontarne le conseguenze. La serie, ambientata a New York, racconta le vicende di una speciale sezione dell'FBI dedita al rintracciare e ritrovare persone scomparse. Attraverso l'ampio uso di flashback vengono ripercorse le ultime ore dei ricercati prima della scomparsa, mentre i membri della squadra, raccogliendo indizi e informazioni, cercano di ricostruirne i movimenti e le azioni, allo scopo di arrivare al loro ritrovamento.

19:43
SENZA TRACCIA (serie tv)
Sovraesposizone

La squadra è impegnata in un caso dove c'è una nutrita lista di sospettati; la persona scomparsa è un paparazzo la cui attività scandalistica ha portato alla rovina e al suicidio di una star della tv. Colpito dai sensi di colpa, l'uomo ha deciso di cambiare vita e fare ammenda per la sofferenza causata, impegnandosi ad aiutare un gruppo ambientalista che sta raccogliendo prove per esporre le malefatte di una corporation, colpevole di inquinamento chimico che causa il cancro. La serie, ambientata a New York, racconta le vicende di una speciale sezione dell'FBI dedita al rintracciare e ritrovare persone scomparse. Attraverso l'ampio uso di flashback vengono ripercorse le ultime ore dei ricercati prima della scomparsa, mentre i membri della squadra, raccogliendo indizi e informazioni, cercano di ricostruirne i movimenti e le azioni, allo scopo di arrivare al loro ritrovamento.

Rai 4

SERA

20:30
SENZA TRACCIA (serie tv)
L'uomo che salva i bambini

Jack e la squadra indagano sulla sparizione di un avvocato penalista. Scavando nella vita del soggetto, si scopre una serie di comportamenti che potrebbero essere causati da schizofrenia paranoica. La serie, ambientata a New York, racconta le vicende di una speciale sezione dell'FBI dedita al rintracciare e ritrovare persone scomparse. Attraverso l'ampio uso di flashback vengono ripercorse le ultime ore dei ricercati prima della scomparsa, mentre i membri della squadra, raccogliendo indizi e informazioni, cercano di ricostruirne i movimenti e le azioni, allo scopo di arrivare al loro ritrovamento.

21:19
CHIAMATA SENZA RISPOSTA (2008) (film)

Una ragazza ascolta un messaggio lasciato nella segreteria telefonica del suo cellulare: il messaggio vocale le è stato inviato dal futuro ed annuncia per lei una tragica morte.

22:48
THE DOMESTICS (2018) (film)

In un prossimo futuro, in seguito ad un attacco chimico, la società è caduta nel baratro e le città sono invase da bande di predoni che uccidono chiunque intralci il loro cammino. Nina e Mark, una coppia prossima alla separazione, sta cercando di raggiungere Milwaukee, dove abita la famiglia di lei. Ma il viaggio per arrivare incolumi a destinazione sarà irto di ostacoli e i due dovranno fare affidamento unicamente su loro stessi.

Rai 4

NOTTE

00:26
APPUNTAMENTO AL CINEMA (notizie)
00:29
ROCKNROLLA (2008) (film)

Bassifondi di Londra: il business immobiliare è considerato il più redditizio, anche più della droga. Chiunque voglia entrarvi deve fare i conti con Lenny Cole, gangster navigato, che sa come arrivare ai suoi scopi. È lui a truffare due piccoli delinquenti (OneTwo e Mumbles) nel loro approccio al mercato e a renderli suoi debitori. Il problema nasce quando questi iniziano a derubare gli emissari di un investitore russo (Yuri Omovich) che sta trattando con Lenny (grazie alle soffiate della consulente di quello) e quando il quadro portafortuna del magnate sovietico, temporaneamente prestato al socio britannico, sparisce... misteriosamente rubato.

02:24
FRANKLYN (2008) (film)

Preest è un detective in cerca di una nemesi sulle strade di Meanwhile City, metropoli fantastica governata dalla fede e dal fervore religioso. Esser è un uomo ferito che prova a rintracciare il figlio cercando tra i senzatetto londinesi. Milo è un trentenne dal cuore spezzato in cerca di un amore che gli ridia speranza. Emilia è una bella studentessa d'arte che nutre progetti suicidi.

03:52
SCANDAL (serie tv)
Episodio 14

Mentre Fitz riflette su cosa accadrà quando lascerà la Presidenza degli Stati Uniti, i Gladiatori si interrogano sul futuro dell'OPA. È una serie di genere thriller politico composta da 3 stagioni, andata in onda in Italia dal 2012 al 2014, attualmente in produzione la quarta stagione. Il personaggio principale è Olivia Pope la quale ha il compito di proteggere e nascondere tutti i segreti dei “ricconi” del paese. Era direttore delle comunicazioni alla casa bianca, la più brava a risolvere qualsiasi problema si verificasse, però aveva una relazione con il presidente degli stati uniti. Decide di voltare pagina, vista la situazione amorosa, e crea L’Olivia Pope and Associates, una società di gestione della crisi. Insieme a lei collaborano l’avvocato Stephen Finch, Harrison Wright un altro avvocato, l’investigatrice Huck Finn e Quinn Perkins una nuova avvocatessa. Tutti gli associati allo studio sono disposti a qualsiasi cosa per aiutare Olivia, in quanto lei è riuscita a salvarsi da situazione pericolose. Scandal è una serie statunitense creata da Shonda Rhimes, la stessa di Grey’s Anatomy.

04:32
THE DARK SIDE () (documentari)
05:17
THE DARK SIDE () (documentari)
05:38
SCANDAL (serie tv)

È una serie di genere thriller politico composta da 3 stagioni, andata in onda in Italia dal 2012 al 2014, attualmente in produzione la quarta stagione. Il personaggio principale è Olivia Pope la quale ha il compito di proteggere e nascondere tutti i segreti dei “ricconi” del paese. Era direttore delle comunicazioni alla casa bianca, la più brava a risolvere qualsiasi problema si verificasse, però aveva una relazione con il presidente degli stati uniti. Decide di voltare pagina, vista la situazione amorosa, e crea L’Olivia Pope and Associates, una società di gestione della crisi. Insieme a lei collaborano l’avvocato Stephen Finch, Harrison Wright un altro avvocato, l’investigatrice Huck Finn e Quinn Perkins una nuova avvocatessa. Tutti gli associati allo studio sono disposti a qualsiasi cosa per aiutare Olivia, in quanto lei è riuscita a salvarsi da situazione pericolose. Scandal è una serie statunitense creata da Shonda Rhimes, la stessa di Grey’s Anatomy.

05:38
SCANDAL (serie tv)

È una serie di genere thriller politico composta da 3 stagioni, andata in onda in Italia dal 2012 al 2014, attualmente in produzione la quarta stagione. Il personaggio principale è Olivia Pope la quale ha il compito di proteggere e nascondere tutti i segreti dei “ricconi” del paese. Era direttore delle comunicazioni alla casa bianca, la più brava a risolvere qualsiasi problema si verificasse, però aveva una relazione con il presidente degli stati uniti. Decide di voltare pagina, vista la situazione amorosa, e crea L’Olivia Pope and Associates, una società di gestione della crisi. Insieme a lei collaborano l’avvocato Stephen Finch, Harrison Wright un altro avvocato, l’investigatrice Huck Finn e Quinn Perkins una nuova avvocatessa. Tutti gli associati allo studio sono disposti a qualsiasi cosa per aiutare Olivia, in quanto lei è riuscita a salvarsi da situazione pericolose. Scandal è una serie statunitense creata da Shonda Rhimes, la stessa di Grey’s Anatomy.