RSI La 1

MATTINA

08:00
GUARDIA COSTIERA - PANICO NEGLI ABISSI (altro)

Protagonista della serie è una squadra della Guardia Costiera tedesca, di stanza a Neustadt, che pattuglia le coste lungo il mare Baltico a bordo dell'Albatros II.

08:45
LA SIGNORA IN GIALLO - IL DOLLARO STUART (altro)

La signora in giallo (titolo originale Murder, She Wrote) è un telefilm statunitense giallo, con la partecipazione di Angela Lansbury nel ruolo della protagonista Jessica Fletcher. È andato in onda settimanalmente sulla CBS dal 1984 al 1996 e continuò, con diversi TV-movie, fino al 2003 (come Vagone letto con omicidio, La ballata del ragazzo perduto e Appuntamento con la morte). Angela Lansbury ricoprì il ruolo di produttore esecutivo del telefilm nelle sue ultime stagioni. Jessica Fletcher è una perspicace scrittrice di gialli, che si trova spesso a che fare con misteriosi omicidi, per i quali riesce sempre a scoprire il colpevole. Jessica Fletcher vive in un piccolo borgo, la fittizia Cabot Cove nel Maine. Nonostante gran parte del successo de La signora in giallo sia dovuto allo stile e alla finezza interpretativa della sua protagonista, Angela Lansbury non è stata la prima scelta del produttore. La parte era stato offerta inizialmente a Jean Stapleton e Doris Day, che però rifiutarono.

09:35
PINGUINI - UNA SPIA DEL GRUPPO - LA CRESCITA (altro)

È fine primavera in Antartide. I pulcini di imperatore stanno crescendo. Da quando sono venuti al mondo sono dipesi in tutto e per tutto dai genitori, ma presto dovranno provvedere a se stessi. Fra pochi mesi raggiungeranno il mare, il loro habitat naturale, dove trascorreranno tre anni per diventare finalmente adulti. Poi... torneranno per riprodursi.

10:30
SQUADRA SPECIALE COBRA 11 - BOLLYWOOD (altro)

La serie narra delle avventure di due ispettori della polizia autostradale tedesca che ogni giorno hanno a che fare con ricattatori, assassini, pirati della strada. La serie è ambientata nel Nord-Westfalia, tra Colonia, Düsseldorf e Neuss e, ovviamente, sulle autostrade che attraversano quel territorio.

11:15
PRIVATE EYES - A RAPPORTO DALLA PRESIDE (altro)

Una professoressa che insegna nel prestigioso liceo frequentato da Jules viene ingiustamente accusata di avere una relazione con uno studente. Matt ed Angie indagano quindi per capire chi possa avere interesse a rovinare la carriera della donna. Nel frattempo il primo giorno di Zoe all'agenzia si rivela più difficile del previsto.

12:00
FILO DIRETTO - PRIMA PARTE (altro)
12:30
TELEGIORNALE (notizie)
12:40
METEO REGIONALE (notizie)
12:45
FILO DIRETTO - SECONDA PARTE (altro)
RSI La 1

POMERIGGIO

13:35
ONE CHRISTMAS EVE (altro)

Una madre divorziata si accinge a festeggiare il primo natale con i figli e senza marito. Un evento del tutto inatteso - un cucciolo di cane recapitato a casa - metterà in moto una serie di peripezie destinate a trasformare la vigilia di Natale in un´avventura indimenticabile.

15:05
THE MIDDLE - TI PRESENTO I MIEI! (altro)

La serie narra le vicende della famiglia Heck, papà Mike, mamma Frankie e i tre figli Axl, Sue e Brick.

15:25
E. R. - MEDICI IN PRIMA LINEA - SCIOPERO DELLA FAME (altro)

L'équipe medica del pronto soccorso del policlinico universitario di Chicago è quotidianamente alle prese con nuove sfide sia professionali che personali.

16:15
UN CASO PER DUE - LEGAMI DI SANGUE (altro)

Un caso per due è una serie poliziesca prodotta e ambientata in Germania. A differenze di molti polizieschi, dove i protagonisti fanno parte della polizia, i personaggi di questa serie sono un detective privato, Matula, e un avvocato che cercano di risolvere casi intricati.

17:20
FILO DIRETTO - TERZA PARTE (altro)
18:00
TELEGIORNALE FLASH (altro)
18:10
ZEROVERO (altro)
19:00
IL QUOTIDIANO (notizie)
19:45
PROVA A CHIEDERMELO (altro)
19:55
METEO REGIONALE (notizie)
RSI La 1

SERA

20:00
TELEGIORNALE (notizie)
20:35
METEO (notizie)
20:40
VIA COL VENTI (altro)
21:10
FALò - TICINO DA SALVARE (altro)

di Flavia Baciocchi Alpeggi che cadono a pezzi, case e villaggi in rovina: sono molte le vestigia del nostro passato che si stanno lentamente sgretolando. Ma è davvero necessario conservarle tutte? Come scegliere quali salvare o quali lasciare nelle mani della natura? E soprattutto, per chi e per che cosa? Non si rischia di creare musei a cielo aperto suggestivi da visitare ma non per viverci? In questa puntata gli esempi e le risposte di chi conserva, anche a proprie spese, un patrimonio che rappresenta le nostre radici storiche e culturali. Ospite in studio l’architetto Fabio Giacomazzi, presidente della Fondazione Corippo.

22:30
IL FILO DELLA STORIA - 1919 – TRATTATO DI VERSAILLES (altro)

Cento anni di storia d’Europa Documentario di Isabelle Gendre Al termine del primo conflitto mondiale, gli Alleati, in particolare l’Impero britannico, la Francia, l’Impero russo, il Regno d’Italia e gli USA, che hanno vinto la guerra sulle ceneri della vecchia Europa e di quattro imperi crollati, devono trovare il modo di instaurare una pace durevole. Nell’arco di sei mesi quattro uomini, a Parigi, ridisegnano il mondo. Alla loro testa il presidente americano Thomas Woodrow Wilson, affiancato dal ministro del Regno Unito David Lloyd George, dal presidente del Consiglio francese Georges Clemenceau e dal presidente del Consiglio italiano Vittorio Emanuele Orlando. Il risultato sarà il trattato di pace più noto della storia: il trattato di Versailles. Un trattato con più obiettivi, tra cui il ripristino dei confini della Germania e lo smantellamento del suo impero coloniale, le riparazioni di guerra, le restrizioni al riarmo della Germania e la nascita della Società delle Nazioni, ma con una pessima reputazione. Il trattato è considerato all’origine della Seconda guerra mondiale e di tutti i grandi conflitti del mondo contemporaneo, in particolare della guerra nella ex Jugoslavia. Coloro che si apprestano a negoziare il trattato di Versailles all’indomani della guerra hanno tra le mani il destino dell’Europa. Ed è appunto a partire dal trattato di Versailles che il documentario s’interroga, con l’aiuto di numerosi storici, sulle ripercussioni in cento anni di storia d’Europa.

23:30
INFO NOTTE (altro)
23:45
METEO NOTTE (notizie)
23:55
GREY'S ANATOMY - COLORI VERI (altro)

Mentre Meredith pensa di presentare Nathan ai figli, Owen scopre che sua sorella è ancora viva e Amelia cerca di stargli accanto. Nel frattempo la Edwards finisce la terapia che le aveva imposto la Minnick e torna ad essere operativa in ospedale, ma una coppia ricoverata d'urgenza si rivela essere un caso più pericoloso del previsto che la vedrà direttamente coinvolta. Alex infine si reca a una conferenza tenuta dal marito di Jo, con l'intenzione di parlargli.

RSI La 1

NOTTE

00:35
GREY'S ANATOMY - ANELLO DI FUOCO (altro)

Nell’ultima puntata della tredicesima stagione, al Grey Sloan Memorial devono vedersela con lo scoppio di un violento incendio all’interno dell'ospedale. In seguito ad un'esplosione avvenuta durante le ricerche di un pericoloso criminale, l'intero pronto soccorso si trova infatti in stato d'allarme, con i medici che cercano di fare del loro meglio nel disperato tentativo di mettere in salvo il maggior numero di pazienti e ritrovare la Edwards. Nel frattempo Owen si reca con Amelia dalla sorella e Meredith fa una confessione a Nathan.

01:15
FILO DIRETTO - TERZA PARTE (altro)
01:55
REPLICHE INFORMAZIONE (altro)
05:00
IN VOLO SULLA SVIZZERA ITALIANA (altro)
05:05
TELEGIORNALE (notizie)
05:30
METEO NOTTE (notizie)
05:35
INFO NOTTE (R) (altro)
05:45
ALBACHIARA IN TV (altro)
05:45
ALBACHIARA IN TV (altro)