RSI La 1

MATTINA

08:00
UNA NUOVA VITA PER ZOE - DALLA RUSSIA SENZA AMORE (altro)

Zoe e Dan finiscono la benzina su uno dei ponti della città e rimangono bloccati. Improvvisamente sopraggiunge un'automobile a tutta velocità da cui scende una giovane donna che consegna a Zoe la sua bambina neonata e con un marcato accento russo la prega di occuparsene, poi si getta dal ponte. La vicenda vede Zoe Busiek (Joely Fisher), croupier di Las Vegas, che dopo la morte della sorella in un incidente stradale lascia la città e il lavoro per occuparsi dei tre nipoti rimasti orfani, Taylor (Vikki Krinsky), Hannah (Aislinn Paul) e Clifford Woodall (Jamie Johnston). La nuova vita di Zoe la porta a diventare un'investigatrice per una società assicurativa, che inizialmente rifiuta di risarcire i tre nipoti di Zoe ma che poi assume quest'ultima dopo aver constatato la sua grinta.

08:45
PSYCH - INDAGINI DI NASCOSTO (altro)

Shawn Spencer ha l'occasione della sua vita: aprire un'agenzia investigativa con il suo amico Gus. E' un sensitivo, o meglio, si finge tale, in realtà ha solo una grande dote nel notare i dettagli in ogni momento.

09:40
IL MONDO FILMATO DAGLI ANIMALI - TERZO EPISODIO (altro)
10:30
SEA PATROL - PANI E PESCI (altro)
11:15
DROP DEAD DIVA - UNA FIGLIA RITROVATA (altro)

Un'aspirante modella muore in un incidente stradale. Per errore la sua anima viene rispedita sulla terra, nel corpo di un'avvocatessa sovrappeso di nome Jane. Adattarsi alla nuova identità non sarà facile, anche perché gli unici a conoscenza del suo segreto sono Fred, l'angelo custode, e Stacy, l'amica del cuore. A rendere il tutto più complicato c'è Grayson, il fidanzato ancora convinto che lei sia morta. Grayson inizia a lavorare per lo stesso studio legale e Jane vorrebbe dirgli la verità, ma lui sembra particolarmente interessato a un'arrogante collega d'ufficio. Tra un caso e l'altro, Jane dovrà imparare a gestire la sua nuova vita in taglia oversize.

12:00
FILO DIRETTO - FILO DIRETTO: PRIMA PARTE - INTERPRETAZIONE DEI SOGNI (R) (altro)
12:30
TELEGIORNALE (notizie)
12:40
METEO REGIONALE (notizie)
12:45
FILO DIRETTO - FILO DIRETTO: SECONDA PARTE - INTERPRETAZIONE DEI SOGNI (R) (altro)
RSI La 1

POMERIGGIO

13:35
PAZZIE D'AMORE (altro)

Christa è una giovane personal shopper, aspirante stilista, in procinto di sposarsi con l'amore della sua vita, l'affascinante Jack. Quando Kat Niven, una nuova cliente molto insicura, le chiede aiuto per migliorare la sua immagine, Christa accetta di buon grado e instaura immediatamente una buona sintonia con la donna, ignara però delle sue reali intenzioni.

15:05
THE GOLDBERGS - LA BIBLIOTECA ES LIBROS (altro)

Anni '80, la vita quotidiana dei Goldberg non passa inosservata all'attento obiettivo della videocamera del giovane Adam ed è così che il regista provetto racconta le sue vicissitudini e le esperienze condivise con la sua famiglia, composta dall'iperprotettiva mamma Beverly, papà Murray, l'irascibile fratello Barry, la sorella Erica e il nonno.

15:25
LE SORELLE MCLEOD - MI SENTI...? (altro)

Le praterie australiane e i sogni delle donne di Drovers', le sfide quotidiane della gente che vive a Gungellan, gli amori, i problemi economici e tutte le vicissitudini delle Sorelle McLeod e dei loro amici.

16:10
UN CASO PER DUE - UN UOMO PERDENTE (altro)

Un caso per due è una serie poliziesca prodotta e ambientata in Germania. A differenze di molti polizieschi, dove i protagonisti fanno parte della polizia, i personaggi di questa serie sono un detective privato, Matula, e un avvocato che cercano di risolvere casi intricati.

17:10
FILO DIRETTO - FILO DIRETTO: TERZA PARTE - DELITTI FAMOSI (R) (altro)
18:00
TELEGIORNALE FLASH (altro)
18:10
ZEROVERO (altro)
19:00
IL QUOTIDIANO (notizie)
19:25
SVIZZERA E DINTORNI - IN CAMMINO SULLA VIA IDRA - A TU PER TU CON... PINI E STAMBECCHI (altro)

Dalle sorgenti alla foce del fiume Ticino. Un gruppo di appassionati percorre un impegnativo trekking di cento chilometri ad alta quota. Un'avventura emozionante e straordinaria in dodici episodi realizzata e prodotta dalla RSI.

19:55
METEO REGIONALE (notizie)
RSI La 1

SERA

20:00
TELEGIORNALE (notizie)
20:35
METEO (notizie)
20:40
PAPà A TEMPO PIENO - CHI LA FA, L'ASPETTI (altro)

Quando Andi decide che è ora di riprendere la sua carriera dopo aver dedicato anni a crescere figli, il marito Adam è chiamato a presenziare i numerosi impegni familiari.

21:05
SERATA SPECIALE INFORMAZIONE (altro)

I freddi numeri del contagio sono presentati ogni giorno all’opinione pubblica. Numeri che sentiamo crescere nelle cronache del coronavirus – i contagi, i ricoveri in cure intense, gli intubati, i decessi – numeri che sono, persone che hanno un volto, un nome. Numeri che sono storie raccolte dentro l’Ospedale La Carità di Locarno, dove le telecamere della RSI sono tornate, a due settimane di distanza dal primo reportage dove ci si preparava all’emergenza. E due settimane dopo l’impatto è incredibilmente duro: quei numeri sono corpi sofferenti che hanno riempito già quasi tutti i letti e hanno occupato tutti i reparti; sono persone care che ci lasciano. Tutto qui è già drammaticamente cambiato da due settimane fa. Tutto, tranne la forza del personale sanitario, che senza tregua sta facendo di tutto per contrastare questo virus, per curare i malati, per alleviare le loro pene e persino per permettere a chi perde ogni speranza di avere un ultimo contatto con i propri cari. Dalle corsie degli ospedali, agli ambulatori dei medici di famiglia, surrealmente vuoti: la paura dei pazienti, ma anche le decisioni superiori dettate dall’emergenza del nuovo coronavirus, hanno svuotato i loro studi e hanno trasformato i medici di base in operatori di telemedicina: un vero paradosso, non privo di contro-indicazioni. Sia sotto il profilo sanitario, sia economico. Soprattutto se la crisi dovesse durare a lungo. E infine, vi parleremo di un’altra epidemia che accompagna il covid-19: è quella delle bufale e delle truffe on-line, che sta contagiandoci anch’essa con una velocità sorprendente. Almeno per questa epidemia, però, un antidoto c’è: pochi buoni consigli, da tenere sempre presenti. Per vaccinarsi contro informazioni non veritiere e fregature sempre dietro l’angolo. Se ne parlerà nella serata speciale Coronavirus, giovedì, su LA 1, alle 21:05. Ospiti: Rita Monotti, Primaria di medicina dell’Ospedale regionale di Locarno Claudia Gamondi, Primaria di cure palliative dello IOSI Alberto Chiesa, Presidente dell’Associazione medici di famiglia del Canton Ticino.

22:40
IL FILO DELLA STORIA - MBS, PRINCIPE DEI SAUDITI (altro)

Documentario di Antoine Vitkine Il principe ereditario dell'Arabia Saudita, Mohammed bin Salman, conosciuto come MBS, ha solo trentaquattro anni ma è già saldamente alla guida di un Paese che possiede immense riserve di petrolio, che è diventato il maggiore acquirente di armi al mondo ed è oramai considerato un importante ago della bilancia dell'economia mondiale. Ma non solo, poiché il suo territorio custodisce i principali luoghi sacri dell'Islam. A volte riformista, a volte tirannico, MBS, alleato dell'Occidente, è una figura molto controversa, poco trasparente e perciò difficile da carpire fino in fondo. Accusato del barbaro assassinio di un giornalista, del rapimento di un primo ministro degli Esteri, è recentemente e nuovamente balzato agli onori della cronaca per aver fatto arrestare membri della sua stessa famiglia, accusati di tentato golpe. Impegnato in una guerra sanguinosa nello Yemen, determinato a contrastare l'Iran a tutti i costi, Mohammed bin Salman rimane al tempo stesso un partner indispensabile nella lotta al terrorismo e un promotore di riforme che stanno cambiando il volto del suo Regno. Attraverso numerosi documenti d’archivio e importanti testimonianze, il regista Antoine Vitkine racconta la storia in prospettiva di questo principe inquietante, dai mille volti, tra tradimenti e colpi di scena, dalla sua audacia ai suoi folli progetti. Ne scaturisce il ritratto di una personalità complessa e spietata, in cui vengono svelati i rapporti dietro le quinte con gli occidentali, in particolare con Emmanuel Macron, ma anche con Donald Trump. MBS potrebbe rimanere al potere per molti decenni, consolidandosi definitivamente come elemento inevitabile e particolarmente sensibile nel panorama geopolitico mondiale. Ma chi è veramente MBS? Un riformatore senza paura oppure uno pseudo-eroe shakespeariano coinvolto in intrighi di palazzo? Oppure ancora un tiranno megalomane, inebriato da ambizioni planetarie? Forse MBS è tutto questo insieme e anche altro ancora, sicuramente rimane un principe dall’immenso potere, senza scrupoli, il cui agire rimane oscuro e colmo di ombre.

23:40
METEO NOTTE (notizie)
23:50
CASSANDRE - IL SALTO DELL'ANGELO (altro)

Per stare vicina al figlio adolescente in un difficile momento della sua vita, il commissario parigino Florence Cassandre sacrifica la carriera e si trasferisce dal prestigioso Quai Des Orfèvres nella cittadina di Annecy, dove nessuno attendeva il suo arrivo. Il suo piglio deciso e la sua professionalità gettano scompiglio nel piccolo commissariato guidato da Pascal Roche, ma si rivelano alquanto efficaci nel risolvere un complesso caso di omicidio. Florence dal canto suo dovrà inoltre imparare ad adattarsi alla vita dell'Alta Savoia, fatta di splendidi scenari naturali, silenzio e persone che sembrano conoscersi da generazioni.

RSI La 1

NOTTE

01:15
FILO DIRETTO - FILO DIRETTO: TERZA PARTE - DELITTI FAMOSI (R) (altro)
02:00
IL QUOTIDIANO (R) (altro)
02:35
TELEGIORNALE (notizie)
03:00
METEO NOTTE (notizie)
03:05
SERATA SPECIALE INFORMAZIONE (R) (altro)

I freddi numeri del contagio sono presentati ogni giorno all’opinione pubblica. Numeri che sentiamo crescere nelle cronache del coronavirus – i contagi, i ricoveri in cure intense, gli intubati, i decessi – numeri che sono, persone che hanno un volto, un nome. Numeri che sono storie raccolte dentro l’Ospedale La Carità di Locarno, dove le telecamere della RSI sono tornate, a due settimane di distanza dal primo reportage dove ci si preparava all’emergenza. E due settimane dopo l’impatto è incredibilmente duro: quei numeri sono corpi sofferenti che hanno riempito già quasi tutti i letti e hanno occupato tutti i reparti; sono persone care che ci lasciano. Tutto qui è già drammaticamente cambiato da due settimane fa. Tutto, tranne la forza del personale sanitario, che senza tregua sta facendo di tutto per contrastare questo virus, per curare i malati, per alleviare le loro pene e persino per permettere a chi perde ogni speranza di avere un ultimo contatto con i propri cari. Dalle corsie degli ospedali, agli ambulatori dei medici di famiglia, surrealmente vuoti: la paura dei pazienti, ma anche le decisioni superiori dettate dall’emergenza del nuovo coronavirus, hanno svuotato i loro studi e hanno trasformato i medici di base in operatori di telemedicina: un vero paradosso, non privo di contro-indicazioni. Sia sotto il profilo sanitario, sia economico. Soprattutto se la crisi dovesse durare a lungo. E infine, vi parleremo di un’altra epidemia che accompagna il covid-19: è quella delle bufale e delle truffe on-line, che sta contagiandoci anch’essa con una velocità sorprendente. Almeno per questa epidemia, però, un antidoto c’è: pochi buoni consigli, da tenere sempre presenti. Per vaccinarsi contro informazioni non veritiere e fregature sempre dietro l’angolo. Se ne parlerà nella serata speciale Coronavirus, giovedì, su LA 1, alle 21:05. Ospiti: Rita Monotti, Primaria di medicina dell’Ospedale regionale di Locarno Claudia Gamondi, Primaria di cure palliative dello IOSI Alberto Chiesa, Presidente dell’Associazione medici di famiglia del Canton Ticino.

05:00
IN VOLO SULLA SVIZZERA ITALIANA (altro)
05:10
TELEGIORNALE (R) (altro)
05:40
METEO NOTTE (notizie)
05:45
ALBACHIARA IN TV (altro)
05:45
ALBACHIARA IN TV (altro)