Rai 1
21:25
ULISSE: IL PIACERE DELLA SCOPERTA - RAFFAELLO SANZIO, ARTISTA DIVINO (documentari)
23:51
TG1 60 SECONDI (notizie)
23:55
PORTA A PORTA (attualità)
Rai 2
21:00
TG2 POST (notizie)
21:20
MARE FUORI (serie tv)
Vite spezzate

Filippo Ferrari e Carmine Di Salvo vengono da due realtà opposte. Il primo è milanese, benestante e pianista talentuoso. Il secondo è napoletano e appartiene a una famiglia del “sistema” ma a differen- za dei suoi ha scelto un lavoro onesto e il suo sogno è quello di fare il parrucchiere. Il destino però ha deciso di fare lo sgambetto a entrambi: Filippo e Carmine si trovano a condividere la stessa cella in un Istituto di Pena Minorile a Napoli. Filippo, dopo una serata in discoteca a base di MDMA con i suoi amici, si ritrova in cima a una torre a sfidare il suo migliore amico in una prova di coraggio. Purtroppo la sfida finisce in tragedia e su Fi- lippo si abbatte l’accusa di omicidio. Carmine, invece, quando uno dei ragazzi del clan rivale tenta di violentare la sua fidanzata, lo ucci- de con le forbici da parrucchiere. L’IPM (Istituto di Pena Minorile) di Napoli ospita i ragazzi che sbagliano. C’è chi sbaglia senza volerlo, chi sbaglia con premeditazione e chi pensa che lo sbaglio sia farsi ar- restare e non quello di commettere il crimine. Quando si è adolescenti, il confine tra bene e male è spesso labile, un sottile filo su cui si vuole camminare per mettersi alla prova e soddisfare i propri desideri, senza paura, o senza mostrare di averla. L’Istituto Minorile è a picco sul mare e ospita 70 detenuti: 50 ragazzi e 20 ragazze. Quan- do entrano, hanno sempre meno di 18 anni.

22:20
MARE FUORI (serie tv)
Educazione criminale

Carmine e Filippo entrano nell’Istituto di Pena Minorile, il primo ne conosce le regole, Filippo al contrario sembra atterrato su un altro pianeta. Viene subito ribattezzato ’o Chiattillo (Il Signorino) dagli altri ragazzi. Ciro, il boss dei detenuti, sembra incuriosito dal Chiattillo e in cambio dei suoi servizi gli offre la propria protezione. Nel frattempo, Carmine viene brutalmente malmenato da uno scagnozzo di Ciro, Pino. Il comandante Massimo non mostra di preoccuparsi troppo: quando in un gruppo - già di per sé complesso - si inseriscono nuo- vi elementi, si verificano sempre delle scosse di assestamento. È in questi momenti che bisogna vigilare senza intervenire. La di- rettrice, Paola Vinci, non è della stessa opinione e punisce i ragazzi. Filippo, convinto che il magistrato gli stia per assegnare gli arresti domiciliari rifiuta la protezione di Ciro e non esegue i suoi ordini. Per tutta risposta, a mensa Filippo è vittima dell’ennesima umiliazione e reagisce offendendo pesantemente Ciro e i suoi scagnozzi. Sfortu- natamente il magistrato non concede gli arresti domiciliari a Filippo che è condannato a rimanere nella fossa degli stessi leoni che ha appena sfidato. L’IPM (Istituto di Pena Minorile) di Napoli ospita i ragazzi che sbagliano. C’è chi sbaglia senza volerlo, chi sbaglia con premeditazione e chi pensa che lo sbaglio sia farsi ar- restare e non quello di commettere il crimine. Quando si è adolescenti, il confine tra bene e male è spesso labile, un sottile filo su cui si vuole camminare per mettersi alla prova e soddisfare i propri desideri, senza paura, o senza mostrare di averla. L’Istituto Minorile è a picco sul mare e ospita 70 detenuti: 50 ragazzi e 20 ragazze. Quan- do entrano, hanno sempre meno di 18 anni.

23:15
UNA PEZZA DI LUNDINI (mondo e tendenze - lifestyle)
23:40
BULL (2016) (serie tv)

Serie ispirata dalla precedente attività del volto televisivo statunitense Dr. Phil McGraw come fondatore di una delle più prolifiche società di consulenza giudiziaria di tutti i tempi. Il brillante ed attraente Dr. Bull (Michael Weatherly) è un maestro burattinaio che combina psicologia, intuizione umana e tecnologia per scoprire cosa provoca le reazioni di giurati, avvocati, testimoni e accusati nei processi: l’uomo impiega un team di esperti presso la Trial Analysis Corporation per architettare tutto fino all’ultimo dettaglio, e tra i suoi uomini fidati ci sono il cognato Benny Colón (Freddy Rodriguez), l’esperta neurolinguista Marissa Morgan (Geneva Carr), l’ex-detective newyorkese Danny James (Jaime Lee Kirchner), l’hacker Cable McCrory (Annabelle Attanasio) e lo stilista Chunk Palmer (Chris Jackson).

00:24
IL COMMISSARIO REX (serie tv)
Cioccolata amara

Quando il presidente di una fabbrica di cioccolato, Ruggiero Onorati, muore per aver mangiato un cioccolatino avvelenato, il commissario Terzani e Rex concentrano la loro indagine sulla famiglia dell'uomo, dove emergono aspri conflitti. La serie è incentrata sulle indagini svolte da una "squadra omicidi" i cui poliziotti sono affiancati da un cane da pastore tedesco di nome Rex, eccezionale animale che aiuta a risolvere i casi ricercando indizi e persone, e naturalmente, salvando vite umane.

Rai 3
21:20
CHI L'HA VISTO? (notizie)
00:00
TG3 LINEA NOTTE (notizie)
Rete 4
21:25
STASERA ITALIA NEWS SPECIALE (attualità)

Programma a cura della redazione del Tg4, che si occupa di politica e dei principali casi di cronaca e attualita'.

23:17
E' NATA UNA STAR? (film commedia)

[Commedia] - Tratto dall'omonimo libro di N. Hornby. Due genitori scoprono che il figlio e' un pornodivo. Come affrontare il tema col ragazzo? Con L. Littizzetto, R. Papaleo.QUESTO PROGRAMMA E' SOTTOTITOLATO ALLA PAGINA 777 DEL MEDIAVIDEO. Regia di L. Pellegrini; ITA 2012.

Canale 5
21:20
TEMPTATION ISLAND (reality docu-fiction)

Con Alessia Marcuzzi, la nuova edizione del reality in cui alcune coppie di fidanzati mettono alla prova il loro amore tra tentazioni e acque cristalline.

01:05
TG5 (news)

Appuntamento con le notizie piu' importanti, nazionali ed internazionali, a cura della redazione giornalistica di Canale 5.

Italia 1
21:30
RAMBO 2 - LA VENDETTA (film azione)

[Azione] - Sequel di Rambo con Sylvester Stallone. John Rambo, costretto ai lavori forzati, accetta di tornare in Vietnam per liberare i soldati imprigionati.QUESTO PROGRAMMA E' SOTTOTITOLATO ALLA PAGINA 777 DEL MEDIAVIDEO. Regia di G. Cosmatos; USA 1985.

23:40
DISCONNESSI ON THE ROAD (intrattenimento)

Paolo Ciavarro, Paola Di Benedetto e Giulia Salemi in un viaggio-avventura scandito da momenti emozionanti e divertenti, alla scoperta di nuovi luoghi e di se' stessi.

00:10
STEP UP 3D (film drammatico)

[Drammatico] - Terzo capitolo della saga. Un gruppo di street dancer si allea con la matricola Moose per partecipare a una sfida, che cambiera' le loro vite.Regia di J. Chu; USA 2010.

La7
21:15
ATLANTIDE (mondo e tendenze)
22:40
ATLANTIDE PRESENTA: FORTAPASC (documentari)
TV8
21:30
CANI SCIOLTI (2013) (film)

Due apparenti criminali, Robert Trench e Michael Stigman, vengono fermati al confine degli Stati Uniti dopo aver incontrato il signore della droga Papi Greco in Messico. Trench è un agente della DEA sotto copertura e riferisce al suo superiore, Jessup, di aver fallito la sua missione che consisteva nell'acquistare da Greco la cocaina che sarebbe stata poi usata come prova per incriminarlo. Contro gli ordini di Jessup, Trench decide di aiutare Stigman a rubare 3 milioni di dollari a Greco dalla banca in cui li tiene in modo da poter incastrarlo per riciclaggio di denaro.

23:45
GOMORRA - LA SERIE (serie tv)
Episodio 5

Sangue Blu e Maria, la sua ragazza, sequestrano un tir che ha appena caricato della merce dal porto. Chiudono il guidatore sul retro del mezzo, che poi guidano fino al loro deposito. Qui scaricano la merce, degli avvitatori a batteria a cui sostituiscono le targhette identificative, e poi portano il camion e il guidatore in un posto isolato, dove liberano l'uomo con la promessa di non coinvolgerli nella denuncia del furto. Dopo averlo contattato, Genny si reca da Ciro nella camera d'albergo dove alloggia. I due decidono di allearsi per riprendere il controllo di Scampia che è stato tolto ad entrambi. Mentre Enzo vende alcuni degli avvitatori sequestrati riceve la visita di Ciro. Sangue Blu porta l'amico nella sala principale di una chiesa sconsacrata dove lui e la sua banda hanno coltivato un' intera piantagione di marijuana. Ciro gli dice che non potrà crescere nel suo potere solamente con lo spaccio di una sostanza come quella, ed inizia a proporgli un primo piano d'azione. Ciro corrompe il funzionario di una banca di Napoli affinché gli riveli l'orario in cui verrà aperta la cassaforte. L'Immortale propone poi ad Enzo e ai suoi uomini un piano d'azione per entrare all'interno della banca ed uscire verso un mercato popolare per non dare nell'occhio dopo la rapina. I criminali scavano un tunnel tra i muri sotterranei di un edificio abbandonato dove dispongono dei pannelli di lana di vetro per attutire i rumori. Giungono fino a delle tubature che conducono al punto d'arrivo dell'edificio dove si trova la banca. La mattina seguente Ciro, Enzo e gli uomini si recano presso il percorso tracciato, muniti di armi da fuoco e giubbotti antiproiettile, ed entrano nella banca al momento in cui la cassaforte viene aperta. Dopo aver condotto la rapina, gli uomini ripercorrono il percorso sotterraneo e, toltisi gli abiti d'assalto, escono verso il mercato popolare senza dare nell'occhio. Dopo la rapina, il gruppo si reca presso la chiesa adibita a serra. Qui, Ciro consiglia al gruppo di non spartirsi i soldi rubati, ma piuttosto di usarli in investimenti per poter crescere ancora di più. Enzo, dopo averci pensato per un attimo, consegna i soldi a Ciro, che ora è divenuto il suo mentore. Ciro consegna il malloppo a Genny, dicendogli che ora possono cominciare. Il giovane Savastano si reca in un ristorante cinese dove si incontra con Florentin, un criminale croato, con cui la sua famiglia aveva già condotto affari molto prolifici. Con i soldi della rapina compra una grossa partita di cocaina. Enzo e Ciro ritirano il carico, e si recano poi presso la chiesa per tagliare la cocaina e preparare i pacchetti. Enzo vorrebbe dividerla in quattro partite, ma Ciro glielo vieta subito dicendo che loro non dovranno essere secondi a nessuno. Dovranno essere unici nel loro spaccio. Per ora devono solo guadagnarsi il mercato. Quella sera Enzo si reca in un bar dove si incontra con Valerio, detto O Vucabulà a causa della sua attitudine nel preferire l'italiano al dialetto, e gli propone di estendere ai suoi giri di piccoli spacci la loro cocaina. 'O Vocabulà accetta, iniziando così un nuovo sodalizio. Gli affari iniziano ad andare bene, ma Ciro cerca di placare fin da subito l'euforia di Enzo dicendogli che quando scenderanno in campo i boss avversari dovranno farsi trovare pronti. Enzo vuole sapere se Ciro fosse L'Immortale di Secondigliano, e nonostante Ciro dichiari che "è morto" ciò gli viene confermato. La mattina dopo, Enzo si reca a casa della sorella Carmela per prendere i soldi del guadagno che ha nascosto. Carmela sta aiutando il figlio Cosimo a fare i compiti, ma appena vede il fratello decide di parlargli. Carmela è preoccupata per il giro di spaccio che ha iniziato, ricordandogli di essere andata avanti tutti quegli anni dopo la grazia che il boss Edoardo Arenella concesse alla loro madre. Ha paura che questa grazia possa essere compromessa dal giro di Enzo. Sangue Blu è adirato per il patto che la sua famiglia ha dovuto rispettare per tutto quel tempo, ed è deciso a porvi fine. Lasciando in malo modo la sorella, si reca insieme ai suoi compagni verso la piazza di spaccio. Il clan dei Savastano, sotto il comando di Pietro, un boss temuto e rispettato da tutti, è uno dei più potenti e influenti della zona. Al fianco di Pietro ci sono molti uomini fidati, tra cui Ciro Di Marzio, "L'immortale", braccio destro del boss. È a lui che il boss fa affidamento nel caso in cui dovesse succedergli qualcosa. Il figlio di Pietro, Genny, non è pronto per prendere il controllo dell'enorme impero di famiglia, e sarà compito di Ciro guidarlo nella giusta direzione. Ma il clan rivale dei Conte mette in moto una serie di eventi che portano Pietro in carcere; il controllo del clan passa nelle mani di Imma, moglie di Pietro, diffidente nei confronti di Ciro e di Genny. Dopo un lungo periodo in Honduras Genny torna a Napoli, pronto per prendersi ciò che gli spetta. Ma nell'ombra qualcuno sta tramando per prendere il potere e far ricominciare la guerra con i Conte.

Nove
21:25
FRATELLI D'ITALIA (1989) (film)

Il film è diviso in tre episodi, il cui filo conduttore è un'automobile a noleggio che, nel giro di tre giorni, è usata da tre clienti diversi: Carlo, commesso in un negozio di calzature che scrocca un passaggio in Costa Smeralda spacciandosi per il figlio di un noto industriale; Roberto, noto seduttore del veronese ed impiegato in un'azienda dolciaria che cerca di sedurre e portarsi a letto la bellissima moglie del suo capo; Carlo, tifoso milanista in trasferta a Roma che, suo malgrado, si troverà costretto a dividere la macchina proprio con due ultras romanisti.

23:30
GINO CERCA CHEF (intrattenimento)
20
21:04
CATWOMAN (film fantastico)

[Fantastico/Favolistico] - Basato sull'omonimo personaggio dei fumetti DC Comics, con il premio Oscar H. Berry nei panni di Catwoman. Patience Phillips si trasforma nella misteriosa gatta ladra.Regia di Pitof; USA 2004.

23:21
BRICK MANSIONS (film azione)

[Azione] - Action prodotto e scritto da Luc Besson, con il compianto Paul Walker ("Fast and Furious"). Un poliziotto combatte il crimine in un quartiere popolare di Detroit.Regia di C. Delamarre; FRA 2013.

Rai 4
21:20
L'ORA NERA (2011) (film)

Sean e Ben sono due giovani americani che si recano a Mosca per vendere il proprio social network, un software che permette a chi lo utilizza di trovare tutti i locali più interessanti e più vicini sulla mappa. Una volta giunti a destinazione scoprono con stupore che il software è già stato venduto dalla stessa squadra russa a cui dovevano vendere il loro prodotto, guidata da un uomo d'affari svedese di nome Skyler. I due giovani trascorrono la notte in un locale moscovita per cercare di dimenticare la terribile delusione per l'affare saltato. Insieme ad altre due turiste americane, Natalie ed Anne, che hanno utilizzato proprio il social network di Sean e Ben per trovare il locale. All'improvviso un black out manda in tilt l'intera città. I quattro ragazzi escono fuori e si accorgono che un'aurora giallastra ondeggia nel cielo e si avvicina al suolo. Un poliziotto decide di avvicinarsi alla luce e questa lo disintegra immediatamente. Si scatena il panico, mentre le luci invadono la città. Queste luci non possono essere attaccate da armi convenzionali, poiché sono protette da un campo di forza energetico. Sean, Natalie, Ben ed Anne riescono a salvarsi rifugiandosi in uno scantinato del locale in cui si sono conosciuti, con loro c'è anche Skyler. Quando lasciano il loro nascondiglio si accorgono che i dispositivi elettrici si attivano quando un alieno invisibile è vicino e ben presto iniziano ad imparare ad usare le lampadine come rilevatori, in quanto la lampadina si accende quando si avvicinano gli alieni. Il gruppo viene a sapere che il mondo intero è stato invaso. Nel frattempo Skyler viene ucciso, mentre il resto del gruppo si dirige verso una casa con dei sopravvissuti. Precedentemente Sean aveva ascoltato un messaggio in russo da una radio e spera che nella casa in cui si stanno recando possa esserci qualcuno in grado di poter tradurre il messaggio. Nell'edificio ci sono una donna (Vika) e un uomo (Sergei), il quale è riuscito a costruire una gabbia di Faraday capace di respingere gli alieni e a costringerli a rimanere fuori. Sean riesce a far tradurre il messaggio da Sergei: il messaggio era stato inviato via radio dall'esercito russo, che invitava tutti i sopravvissuti a recarsi presso un sottomarino in partenza dalla città la mattina seguente. Il gruppo, insieme a Sergei ed a Vika, decide di raggiungere il sottomarino, nonostante si trovi nella parte opposta della città, quella in cui si rileva maggior attività degli alieni. Durante il percorso Ben, Anne e Sergei non ce la fanno, ma il resto del gruppo viene aiutato dalla resistenza russa, che li aiuta a raggiungere il sottomarino. Prima di morire Sergei regala a Sean un'arma in grado di sparare microonde capaci di stordire ed indebolire notevolmente gli alieni, rendendoli vulnerabili alle armi convenzionali. Il gruppo raggiunge il sottomarino e scoprono il motivo che ha portato gli alieni ad invadere il pianeta Terra: sono alla ricerca di minerali e altre fonti di energia che servono loro per sopravvivere. Poco prima di arrivare al sottomarino, a causa di un incidente, il gruppo viene separato: Sean, la resistenza russa e Vika riescono a raggiungere il sottomarino, mentre Natalie è dalla parte opposta della riva. Sean decide di andarla a salvare, aiutato da Vika e della resistenza russa. Prima però convince l'equipaggio del sottomarino a rimandare la partenza. Con l'aiuto di un altro fucile a microonde, Sean riesce a salvare Natalie ed insieme alle donne i tre salgono a bordo del sottomarino. La resistenza russa, che ora sa come sbarazzarsi degli alieni, augura buona fortuna a Sean, nella speranza di potersi incontrare di nuovo, e si preparano a liberare la città dagli invasori. Nel finale del film Sean, Natalie e Vika vengono a sapere che altri gruppi di resistenza si sono creati in tutto il mondo, soprattutto in Europa, dove i parigini sono riusciti a distruggere una delle torri di estrazione aliene e il film si conclude su una nota di speranza. Fonte: Wikipedia.

22:40
SNOWPIERCER (2013) (film)

2031. Dopo il fallimento di un esperimento per contrastare il riscaldamento globale, una vera e propria Era Glaciale stermina tutti gli abitanti del pianeta. Gli unici sopravvissuti sono i viaggiatori che hanno lottato con tutte le loro forze per procurarsi un biglietto ed aggiudicarsi un posto a bordo dello Snowpiercer, un treno ad alta velocità che fa il giro del mondo e che trae energia da un motore in moto perpetuo. Questo treno è l’unico mezzo che garantisce la sopravvivenza, diventando un microcosmo di società umana diviso in classi sociali...

Iris
21:00
OCEAN'S ELEVEN - FATE IL VOSTRO GIOCO (film azione)

[Azione] - Per il ciclo: AMERICAN COMEDY. Primo film della trilogia di Steven Soderbergh con George Clooney, Brad Pitt, Julia Roberts e Matt Damon alle prese con una faraonica rapina.QUESTO PROGRAMMA E' SOTTOTITOLATO ALLA PAGINA 777 DEL MEDIAVIDEO. Regia di S. Soderbergh; USA 2001.

23:17
GIOVANI SI DIVENTA (film commedia)

[Commedia] - Per il ciclo: AMERICAN COMEDY. La frequentazione di una coppia piu' giovane regala nuovi stimoli a Josh, regista in crisi, e Cornelia. Poker di star: B. Stiller, N. Watts, A. Driver, A. Seyfried.Regia di N. Baumbach; USA 2014.

Rai Movie
21:10
PASSIONE SINISTRA (2013) (film)

Nina "è animata da solidi ideali di sinistra, ha mille cause perse per cui combattere e la testa sempre tra le nuvole". Giulio è ricco, arrogante, maschilista, va in palestra ma non fa sport e prende lezioni di stile dalle riviste di moda uomo. Tutto contribuirebbe a dividerli, invece a farli incontrare è la splendida villa al mare che Nina eredita dal padre e che Giulio vuole acquistare. Un incontro che potrebbe diventare una lezione di vita e di political incorrectness, non solo per loro ma anche per il micro (o macro?) cosmo che li circonda. Commedia rosa con incursioni nell'attualità politica italiana.

22:45
HAPPY FAMILY (2010) (film)

I destini di due famiglie s'incrociano quando i rispettivi figli sedicenni decidono caparbiamente di sposarsi. Un banale incidente stradale catapulta il protagonista-narratore, Ezio, al centro di questo microcosmo, nel quale i genitori possono essere saggi ma anche più sballati dei figli, le madri nevrotiche e coraggiose, le nonne inevitabilmente svampite, le figlie bellissime e i cani cocciuti e innamorati.

00:25
MONITOR (2015) (film)

In un presente parallelo al nostro, l’ambizione non è più vivere e lavorare nelle metropoli, bensì riuscire ad essere assunti nelle grandi aziende sorte al di fuori di esse, micro città dotate di ogni comfort. È qui che è nata una nuova figura professionale, il Monitor, che ha il compito di ascoltare sfoghi, dubbi e insicurezze degli altri lavoratori. Ogni giorno i dipendenti entrano nelle Sale di Ascolto solamente per essere ascoltati da una persona che non possono vedere e da cui non possono essere visti. Paolo è il miglior Monitor del suo reparto e, quando si sparge la voce che un dipendente ha tentato il suicidio, teme per la sua promozione. Le sue certezze cominciano a vacillare: forse l’azienda non è così perfetta come la si vuole far credere?

Cielo
21:15
SUPER ERUPTION (2011) (film)

All’interno del parco di Yellowstone, un vulcano si risveglia dopo millenni di inattività e causa un’eruzione che rischia di distruggere l’assetto climatico dell’intero pianeta, facendo piombare la terra in un inverno senza fine. Per scongiurare il pericolo, la geologa Katy Brooks chiede l’aiuto del centro di coordinamento nazionale per le emergenze ma nessuno sembra dare credito alle sue teorie….

23:15
MONELLA (1998) (film)

Lola è una sensuale e disinibita ragazza che sta per sposare Masetto, fornaio geloso che ha deciso di "rispettarla", essendo la ragazza ancora vergine. Lola però non sta più nella pelle, smania e non vede l'ora di fare l'amore, non intendendo arrivare al matrimonio impreparata. Per questo motivo cerca di ribellarsi al fidanzato e gira con fare provocante per le strade e le campagne alla ricerca di un maestro d'amore. Tra schermaglie e battibecchi amorosi tra i due giovani amanti, Lola riesce a trovare chi le darà lezioni d'amore, grazie alla sua perversa attrazione verso il seducente ed adulto André, il cinquantenne amante della prosperosa madre Zaira. A seguito della ennesima lite tra i fidanzati, Lola tende una trappola a Masetto e gli fa credere di essere stata violentata da un uomo. Masetto, preso dalla rabbia, abbandona le proprie buone intenzioni e finalmente fa l'amore con lei. I ragazzi si sposano, e tutti gli amici sono invitati al pranzo di nozze. Fonte: Wikipedia.

Paramount Channel
21:15
MISS MARPLE (serie tv)
Verso l'ora zero

Miss Marple è ospite di una festa nella tenuta di Lady Camilla Tressilian, una vecchia amica e compagna di scuola che a malincuore ha organizzato la serata. Grazie anche all'aiuto dell'eccentrico Treves e al suo racconto dell'omicidio di un bambino il cui responsabile è rimasto impunito, tutto scorre liscio fino a quando, il giorno dopo, questi viene ritrovato morto e Miss Marple sospetta che il killer sia qualcuno presente alla festa, infastidito da quel racconto. La serie vede come protagonista Jane Marple, un'anziana signora che viene spesso coinvolta in casi di omicidio che riesce a risolvere grazie alla sua astuzia e alle sue capacità di osservazione.

23:05
MISS MARPLE (serie tv)
Un cavallo per la strega

Miss Marple riceve una lettera del vecchio amico padre Gorman quando lo stesso giorno sul giornale apprende del suo omicidio, avvenuto dopo essersi recato in visita a una donna sul punto di morte. Nonostante la polizia pensi a una rapina finita male, la lettera fornisce intriganti indizi - un elenco di cognomi e una citazione biblica - che spingono miss Marple a interessarsi al caso. La serie vede come protagonista Jane Marple, un'anziana signora che viene spesso coinvolta in casi di omicidio che riesce a risolvere grazie alla sua astuzia e alle sue capacità di osservazione.

TV2000
21:00
PREGA CON NOI (altro)
21:50
PADRE PIO (2000) (film)

Padre Pio nel corso della sua vita é stato protagonista di una lunghissima serie di miracoli, ottenendo un seguito immenso di fedeli provenienti dalle piú diverse estrazioni. Quando ormai l'anziano prete é un uomo stanco e malato, accudito nel convento di San Giovanni Rotondo, un uomo misterioso lo raggiunge per scoprire la verità su questo strano sacerdote che la gente adora come un santo ma che rifiuta l'autorità, soprattutto quella della chiesa. L'interrogatorio sarà l'occasione per conoscere i momenti principali della vita di Padre Pio.

23:45
SOUL (mondo e tendenze)
00:20
LA COMPIETA (altro)
La7d
21:30
THE GOOD WIFE (serie tv)
Una nuova vita

Di ritorno al lavoro dopo lo scandalo per corruzione e l'incarcerazione del marito, Alicia riceve il suo primo caso: la riesaminazione del processo di una donna accusata di aver ucciso il suo ex marito. Seguire la stessa efficace strada percorsa nel corso del primo processo sembrerebbe la cosa giusta da fare, ma Alicia scopre presto di dover lottare per ottenere un risultato. Quando il procuratore Peter Florrick viene coinvolto in uno scandalo sessuale e accusato di corruzione, l'uomo viene incarcerato e la moglie Alicia si ritrova a dover badare alla famiglia da sola. Per riuscire a far fronte alle spese, decide di tornare a lavorare come avvocato, professione abbandonata in seguito al matrimonio 15 anni prima. L'amico del college Will Gardner la assume nel suo studio legale "Stern, Gardner & Lockhart", dove Alicia conosce Diane Lockhart, la socia alla pari di Will, Cary Agos, giovane avvocato in competizione con l'ultima arrivata, e Kalinda Sharma, un'investigatrice di origini indiane che aveva precedentamente lavorato con Peter Florrick.

22:20
THE GOOD WIFE (serie tv)
Lo stupro

L'avvocatura di Stato rifiuta di perseguire le accuse di un caso, così Alicia decide di occuparsi della causa civile riguardante lo stupro di una prostituta avvenuto durante un addio al celibato. La donna potrebbe essere stata assunta e aggredita dal suo stesso marito. Quando il procuratore Peter Florrick viene coinvolto in uno scandalo sessuale e accusato di corruzione, l'uomo viene incarcerato e la moglie Alicia si ritrova a dover badare alla famiglia da sola. Per riuscire a far fronte alle spese, decide di tornare a lavorare come avvocato, professione abbandonata in seguito al matrimonio 15 anni prima. L'amico del college Will Gardner la assume nel suo studio legale "Stern, Gardner & Lockhart", dove Alicia conosce Diane Lockhart, la socia alla pari di Will, Cary Agos, giovane avvocato in competizione con l'ultima arrivata, e Kalinda Sharma, un'investigatrice di origini indiane che aveva precedentamente lavorato con Peter Florrick.

23:10
THE GOOD WIFE (serie tv)
Un figlio da salvare

Il figlio di alcuni ex amici di Alicia viene accusato di omicidio di primo grado. Alicia decide di assumerne la difesa nonostante il fatto che tra di loro non corre buon sangue sin dall'epoca dello scandalo che ha travolto la sua vita. Quando il procuratore Peter Florrick viene coinvolto in uno scandalo sessuale e accusato di corruzione, l'uomo viene incarcerato e la moglie Alicia si ritrova a dover badare alla famiglia da sola. Per riuscire a far fronte alle spese, decide di tornare a lavorare come avvocato, professione abbandonata in seguito al matrimonio 15 anni prima. L'amico del college Will Gardner la assume nel suo studio legale "Stern, Gardner & Lockhart", dove Alicia conosce Diane Lockhart, la socia alla pari di Will, Cary Agos, giovane avvocato in competizione con l'ultima arrivata, e Kalinda Sharma, un'investigatrice di origini indiane che aveva precedentamente lavorato con Peter Florrick.

23:50
PHILADELPHIA (1993) (film)

Un brillante avvocato di Philadelphia viene licenziato per inefficienza e inaffidabilità dal prestigioso studio legale dove lavora. In realtà è una scusa, sostenuta con mezzi ignobili: infatti hanno scoperto che è omosessuale e malato di Aids. Sostenuto dall'affettuosa famiglia e dal suo compagno, difeso da un grintoso avvocato nero, fa causa agli ex datori di lavoro.

00:00
GREY'S ANATOMY (serie tv)
Fidanzata in coma

Meredith cambia prospettiva riguardo la propria vita sentimentale grazie a Natasha, una paziente costretta a stare in terapia intensiva mentre è in coma. Le settimane trascorrono prima che lei finalmente si svegli e sembri star recuperando, per la gioia del suo fidanzato, Garrett. Intanto DeLuca diventa impaziente verso l'indecisione di Meredith nello scegliere tra lui e Link; la Bailey dice a Ben che vuole lui torni a casa, ma Warren ha paura che lei lo ferisca di nuovo, alla fine comunque i due si riappacificano. Catherine è frustrata a causa della fisioterapia post-operatoria e si rifiuta di chiedere aiuto, discutendo con Richard e preoccupando Jackson, che viene consolato da Maggie. Durante una visita a Betty al centro di disintossicazione, Owen e Amelia vengono a sapere che la ragazza ha mentito loro sulla propria identità e che il suo vero nome è Britney, informazione che ha tenuto nascosta per paura che i suoi genitori la trovassero; infatti anche il numero fornito come loro ad Amelia era falso e la coppia non sa nemmeno dell'esistenza di Leo.... Protagonisti sono cinque giovani medici in carriera che svolgono il loro tirocinio presso il Grace Hospital di Seattle e le cui vite si intrecciano professionalmente e sentimentalmente. I cinque lottano per costruire un’amicizia in questo ambiente così stressante in cui è continuamente questione di vita o di morte. Grande importanza riveste il ruolo delle ragazze, impegnate con la stessa determinazione nel gestire storie di sesso e impegni professionali. Meredith, (Ellen Pompeo) le cui ambizioni professionali sono oscurate da un pesante segreto di famiglia; Isabel “Izzie” Stevens (Katherine Heigl) la tipica ragazza della sperduta provincia americana che per essersi pagata gli studi facendo la modella adesso ha dei seri problemi di autostima; e Cristina (Sandra Oh) ambiziosa competitiva e determinata oltre ogni misura. Poi ci sono i ragazzi: George O’Malley (T.R. Knight) il tipico ragazzo dolce e impacciato della porta accanto, e Alex Karev (Justin Chambers) che nasconde le sue modeste origini dietro un atteggiamento duro e arrogante. A guidare i giovani medici in questa esperienza troviamo Miranda Bailey (Chandra Wilson) la responsabile del gruppo, dai modi talmente duri da essere stata soprannominata "La Nazista". Derek Shepherd (Patrick Dempsey) affascinante e capace chirurgo che già dalla prima puntata scopriremo essere il flirt segreto di Meredith, e infine Preston Burke (Isaiah Washington), la cui arroganza è seconda solo alla sua bravura col bisturi. Tutti sono supervisionati dal dottor Richard Webber (James Pickens Jr) guida paterna e capo del reparto di chirurgia. Grey’s anatomy focalizza l’attenzione su dei giovani che vogliono diventare medici, ma allo stesso tempo su dei medici che vogliono rimanere umani. L’intensità del drama e lo stress del tirocinio sapientemente mixati al sesso, alle vite un po’ sconvolte di questi ragazzi che stanno per scoprire che ne’ la medicina ne’ le relazioni possono essere definite solo col bianco o nero. La vera vita ha tante sfumature di grigio.

La5
21:10
ROSAMUNDE PILCHER: APPUNTAMENTO AL FIUME (film)

Regia di S. Bartmann; DEU 2007. [Sentimentale] - Anne e Robert sono felicemente sposati, ma un destino crudele si profila all'orizzonte. Con Mariella Ahrens. VISIONE ADATTA A TUTTI.

23:00
INGA LINDSTROM - SONATA ROMANTICA (film)

Regia di H. Kranz; DEU 2005. [Drammatico] - La vita di Christina, studentessa di giurisprudenza prossima alla laurea, viaggia su binari consolidati, ma un imprevisto cambiera' la sua vita. Con D. Zich. VISIONE ADATTA A TUTTI.

Real Time
21:20
LA CLINICA PER RINASCERE: OBESITY... (mondo e tendenze)
22:25
SKIN TIGHT: LA MIA NUOVA PELLE (mondo e tendenze - lifestyle)
23:25
SKIN TIGHT: LA MIA NUOVA PELLE (mondo e tendenze - lifestyle)
00:20
SKIN TIGHT: LA MIA NUOVA PELLE (mondo e tendenze - lifestyle)
Cine 34
21:10
BAARìA (2009) (film)

Una famiglia siciliana raccontata attraverso tre generazioni: da Cicco al figlio Peppino al nipote Pietro... Sfiorando le vicende private di questi personaggi e dei loro familiari, il film evoca gli amori, i sogni, le delusioni di un'intera comunità vissuta tra gli anni trenta e gli anni ottanta del secolo scorso nella provincia di Palermo. Negli anni del fascismo Cicco è un modesto pecoraio che trova, però, il tempo di dedicarsi al proprio mito: i libri, i poemi cavallereschi, i grandi romanzi popolari. Nelle stagioni della fame e della seconda guerra mondiale, suo figlio Peppino s'imbatte nell'ingiustizia e scopre la passione per la politica.

00:07
LA MIGLIORE OFFERTA (2013) (film)

Virgil Oldman è un sessantenne antiquario e battitore d'aste di elevata professionalità. Conduce una vita tanto lussuosa quanto solitaria. Non ha mai avuto una donna al suo fianco e tutta la sua passione è rivolta all'arte. Fino a quando riceve un incarico telefonico da Claire, giovane erede di una ricca famiglia. La ragazza, che vuole venga fatta una valutazione degli oggetti preziosi che arredano la sua villa e di cui vuole liberarsi, non si presenta mai agli appuntamenti. Virgil viene così attratto da questa committente nascosta fino al punto di scoprire il suo segreto. Intanto, nel corso dei sopralluoghi, trova nei sotterranei dell'abitazione parti di un meccanismo che si rivela essere di produzione molto antica.

Focus
21:15
LA STORIA PROIBITA (documentari)
22:15
LA STORIA PROIBITA (documentari)
23:15
INDAGINI AD ALTA QUOTA (documentari)
00:15
INDAGINI AD ALTA QUOTA (documentari)
Giallo
21:10
ALEXANDRA EHLE (serie tv)

Alexandra Ehle è un medico legale presso l'IML Bordeaux. Brillante, stravagante e libera, si muove in questo universo con una facilità sconcertante. Si è data una missione: restituire ai morti la loro integrità fisica, ma anche quella "umana", per rendere loro giustizia. Così conduce le proprie indagini, nonostante le raccomandazioni del suo team e gli avvertimenti di Antoine Doisneau, Comandante del PJ, che lei si diletta ad anticipare ... Alex è assistita dal giovane Théo Durrel, appena arrivato. presso IML. Non insensibile al suo fascino, fa di tutto per soddisfarla, ma non è proprio a suo agio in questo mondo. Alex e Theo formeranno un duo tanto improbabile quanto efficace, e peccato se devono ignorare le regole di base della legge ...

23:05
PROFILING (serie tv)

Parigi. La criminologa Chloe Saint-Laurent viene assegnata dal commissario Lamarck alla squadra investigativa guidata da Matthieu Perac. Nella risoluzione dei casi d'omicidio, l'approccio più empatico della donna si scontrerà con quello più solido e metodico del poliziotto.

00:15
PROFILING (serie tv)

Parigi. La criminologa Chloe Saint-Laurent viene assegnata dal commissario Lamarck alla squadra investigativa guidata da Matthieu Perac. Nella risoluzione dei casi d'omicidio, l'approccio più empatico della donna si scontrerà con quello più solido e metodico del poliziotto.

Top Crime
21:10
LAW & ORDER: UNITA' SPECIALE (serie tv)

Fin torna dall'Avana con Byron Marks, ricercato per aver stuprato tre donne, ma l'avvocato della difesa fa istanza di scarcerazione per l'irregolarita' dell'arresto. PUO' NUOCERE AI MINORI. QUESTO PROGRAMMA E' SOTTOTITOLATO ALLA PAGINA 777 DEL MEDIAVIDEO. S19 Ep1 Pesca grossa.

22:00
LAW & ORDER: UNITA' SPECIALE (serie tv)

Mentre la Benson finisce sotto indagine per presunti maltrattamenti nei confronti di Noah, una ragazza si presenta al Comando dichiarando di essere stata violentata. PUO' NUOCERE AI MINORI. QUESTO PROGRAMMA E' SOTTOTITOLATO ALLA PAGINA 777 DEL MEDIAVIDEO. S19 Ep2 Musica d'atmosfera.

22:55
CHICAGO P.D. (serie tv - azione)

La banda che terrorizza il Little Village, fa un'altra rapina uccidendo una persona e rapendo la figlia dell'uomo che ha citato in giudizio la polizia di Chicago.QUESTO PROGRAMMA E' SOTTOTITOLATO ALLA PAGINA 777 DEL MEDIAVIDEO. S6 Ep3 Cattivi ragazzi.

23:45
CHICAGO P.D. (serie tv - azione)

Burgess porta con se' per un giro di pattuglia una ragazza che vuole entrare in polizia. Durante il giro, si trovano in un conflitto a fuoco e la ragazza scompare.QUESTO PROGRAMMA E' SOTTOTITOLATO ALLA PAGINA 777 DEL MEDIAVIDEO. S6 Ep4 Giro di pattuglia.

Spike
21:30
L'ULTIMO DOMINATORE DELL'ARIA (2010) (film)

Il mondo è inghiottito da fuochi di guerra e finora nessuno ha avuto il potere di fermare l'inevitabile distruzione. E' da quasi un secolo che la Nazione del Fuoco porta avanti la sua campagna mortale per il dominio globale, contro le altre nazioni tribali di Aria, Acqua e Terra. Non offre che una scelta alle tribù che cadono in suo potere: la resa completa o il completo annientamento. Nel vano tentativo di difendersi, gli abitanti dei villaggi si mettono dietro ai pochi prescelti in grado di comandare l'elemento della loro nazione e 'piegarlo' alla loro volontà. Sostenuti da possenti eserciti e armi di distruzione, i dominatori del fuoco hanno però già eliminato tutti i dominatori dell'aria del pianeta e ora, dedicano le loro attenzioni alla Nazione dell'Acqua, che ha il suo quartier generale nelle fortezze del Nord...

23:20
THE LIBRARIANS (serie tv)
... e il filo di Arianna

La prima missione dei bibliotecari subisce un intoppo quando Eve si separa dal resto del gruppo che si perde in un misterioso labirinto magico che esiste sotto il grattacielo di una multinazionale. Si scopre che il labirinto è la casa del mitologico Minotauro. La serie segue le vicende di quattro persone, Eva Baird, un colonnello dell'antiterrorismo che con le sue ottime qualità militari nella NATO viene scelta dalla Biblioteca per essere la nuova guardiana, così come Ezechiele, un ladro e uno specialista nella tecnologia avanzata, Cassandra, un matematico con una memoria fotografica, ma soffre di un tumore al cervello e infine Jacob, un genio della storia e dell'architettura. La squadra è particolarmente efficace per le notevoli doti dei suoi membri, sulla base di conoscenze intellettuali e ampie deduzioni razionali. A loro è stato chiesto di diventare bibliotecari, ma per qualche motivo Jacob non si presenta alle "audizioni". Così la posizione di bibliotecario è andata a favore di Flynn Carsen. Allora i quattro diventano a tutti gli effetti una vera e propria nuova squadra di bibliotecari, al fine di risolvere i misteri impossibili, recuperare potenti artefatti, e combattere contro le minacce sovrannaturali, in particolare le forze della Confraternita del Serpente, guidata dal misterioso e immortale Dulaque che vuole usare per propri scopi la magia del mondo.

00:20
THE LIBRARIANS (serie tv)
... e la missione di Babbo Natale

La Confraternita del Serpente rapisce Babbo Natale per appropriasi della sua magia. I bibliotecari hanno il compito di salvarlo e permettergli di portare i regali alla vigilia del Natale. La serie segue le vicende di quattro persone, Eva Baird, un colonnello dell'antiterrorismo che con le sue ottime qualità militari nella NATO viene scelta dalla Biblioteca per essere la nuova guardiana, così come Ezechiele, un ladro e uno specialista nella tecnologia avanzata, Cassandra, un matematico con una memoria fotografica, ma soffre di un tumore al cervello e infine Jacob, un genio della storia e dell'architettura. La squadra è particolarmente efficace per le notevoli doti dei suoi membri, sulla base di conoscenze intellettuali e ampie deduzioni razionali. A loro è stato chiesto di diventare bibliotecari, ma per qualche motivo Jacob non si presenta alle "audizioni". Così la posizione di bibliotecario è andata a favore di Flynn Carsen. Allora i quattro diventano a tutti gli effetti una vera e propria nuova squadra di bibliotecari, al fine di risolvere i misteri impossibili, recuperare potenti artefatti, e combattere contro le minacce sovrannaturali, in particolare le forze della Confraternita del Serpente, guidata dal misterioso e immortale Dulaque che vuole usare per propri scopi la magia del mondo.

DMAX
21:25
CORSO DI SOPRAVVIVENZA ESTREMA (mondo e tendenze)
22:20
CORSO DI SOPRAVVIVENZA ESTREMA (mondo e tendenze)
23:15
JURASSIC WEEKEND (documentari)
SkyUno
21:15
FACE OFF - (reality show)
22:05
FACE OFF - (reality show)
22:55
FACE OFF - (reality show)
23:40
X FACTOR (intrattenimento)
Rai Storia
21:10
1919-1922 CENTO ANNI DOPO P.5. IL RAID ROMA-TOKYO (documentari)
22:10
CRONACHE DI HITLER - PT4 (documentari)
23:30
A.C.D.C. LA GRANDE CORSA DEI CARRI P.2. LE CORSE DEI CARRI NEL CIRCO. (documentari)
00:00
NOTIZIARIO-RAINEWS24 () (documentari)
00:05
IL GIORNO E LA STORIA (documentari)
00:20
PASSATO E PRESENTE - MUSSOLINI E I BALILLA (documentari)
Mediaset Extra
21:15
GRANDE FRATELLO VIP (IN DIRETTA DALLA CASA) (reality docu-soap)

Le telecamere del Grande Fratello Vip sono accese tutti i giorni - 24 ore al giorno - per osservare in diretta gli inquilini della casa di Cinecitta'. Italia, 2020.

00:00
GRANDE FRATELLO VIP (IN DIRETTA DALLA CASA) (reality docu-soap)

Le telecamere del Grande Fratello Vip sono accese tutti i giorni - 24 ore al giorno - per osservare in diretta gli inquilini della casa di Cinecitta'. Italia, 2020.

Italia 2
21:10
CITY HUNTER SPECIAL: GUERRA AL BAY CITY HOTEL (film animazione)

[Animazioni] - Tratto dalla serie "City Hunter". Ryo e Falcon dovranno impedire l'attuazione di un piano terroristico di hackeraggio all'interno del Bay City Hotel.Regia di K. Kodama; JPN 1990.

22:00
BEVERLY HILLS COP - UN PIEDIPIATTI A BEVERLY HILLS (film brillante)

[Brillante] - Primo film della trilogia, con Eddie Murphy. Un poliziotto molto indisciplinato e non autorizzato dal capo, si mette a indagare sulla morte di un amico.QUESTO PROGRAMMA E' SOTTOTITOLATO ALLA PAGINA 777 DEL MEDIAVIDEO. Regia di M. Brest; USA 1984.

00:05
LA BAMBOLA ASSASSINA 2 (film thriller)

[Thriller] - Chucky torna a seminare il terrore in questo sequel e dopo essere stato rimesso a nuovo da una ditta di giocattoli, ricomincia a tormentare il piccolo Andy.Regia di J. Lafia; USA 1990.

Rai Sport 1
20:30
PERLE DI SPORT (sport)
23:00
MEMORY (documentari)
00:00
TG SPORT (notizie)
00:10
PERLE DI SPORT (sport)